Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_498498

Premessa: in questo gruppo parallelo a quello ufficiale, fa da master una persona che è l'incarnazione del tentativo di PP mal riuscito. Nel senso che ci fa incontrare millemila mostri con GS di 30 superiore al nostro livello, e riusciamo a sopravvivere solo perché in fin dei conti non sa utilizzare al massimo tutte le potenzialità dei mostri (si limita a guardare punti ferita (che massimizza per ogni mostro), tiro per colpire/danni e qualche capacità).

Ora però è impazzito: siamo 3 pg+1 png di livello 7 e ci vuole far incontrare un signore delle mummie chierico di decimo (GS 15). Considerando che siamo un mago generico (io), un evocatore/master specialist/malconvoker, un goliath barbaro (liv 6) ed un umano paladino rebalanced (il png), quali possono essere le tattiche adatte per fronteggiare un coso simile? Manuali tutti, versione 3.5, gli incantesimi ditemi tutti quelli che vi vengono in mente (siamo saliti così velocemente che la maggior parte li devo ancora scegliere).

  • Risposte 25
  • Visualizzazioni 4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Author
comment_498536

Dire che la storia è a binario è poco. Siamo all'interno di una piramide magica che vista dall'esterno compare e scompare e praticamente ad ogni passo che facciamo si chiude la strada dietro di noi. Sicuramente non sarà possibile sfondarla in alcun modo (ci ha già provato lo sbabbaro e il suo grande martello goliath infuocato gelido folgorante +1 si è scheggiato)

comment_498538

Dire che la storia è a binario è poco. Siamo all'interno di una piramide magica che vista dall'esterno compare e scompare e praticamente ad ogni passo che facciamo si chiude la strada dietro di noi. Sicuramente non sarà possibile sfondarla in alcun modo (ci ha già provato lo sbabbaro e il suo grande martello goliath infuocato gelido folgorante +1 si è scheggiato)

Potreste provare ad usare qualche incantesimo che lo immobilizzi considerato che ha un TSR relativamente basso rispetto agli altri. Fronteggiarlo uno contro uno è assolutamente da evitare.

  • Author
comment_498542

Eh lo so. Io stavo pensando come incantesimi utili Nebbia Solida in modo da non farlo mai avvicinare a noi e poi magari Ragnatela (la prova di Forza la supera sicuramente, però intanto spreca un round completo per farlo e nel frattempo gli altri si preparano a dovere) oppure Palla di fuoco finché è all'interno della nebbia cosìcché il ts non lo supera e la vulnerabilità al fuoco gli fa danni raddoppiati)

comment_498549

Palla di fuoco finché è all'interno della nebbia cosìcché il ts non lo supera e la vulnerabilità al fuoco gli fa danni raddoppiati)

Come sono strutturati i vostri PG?

Comunque c'è un problemino, se il master decide di utilizzare tutti gli incanti che avrebbe a disposizione, salutate la vita!

Sii preciso e precisi saremo noi (cosa importante, il bimbo è a casa sua o è prigioniero?), ci sono possibilità di intervento di altri non morti?

comment_498550

Nebbia Solida può andare bene per rallentarlo. Inoltre può essere temporanemanete utile anche Bande d'Acciaio (Perfetto Arcanista). Poi ovviamente, tutti gli incantesimi che fanno danni da fuoco, sono ben accetti. Più che altro, inizialmente, dovreste cercare di impedirgli di castare.

comment_498583

Più che altro, inizialmente, dovreste cercare di impedirgli di castare.

Ho gli fanno castare gli incanti dannosi facendoli sprecare contro le evocazioni del mago...non sarebbe male, meglio a loro che ha voi!

comment_498590

O smettere di giocare con quel master.

Nooo! le sfide impossibili sono divertenti (i Pg hanno steso un mostro che doveva farli tremare per 4, 5 sessioni, all'inizio della seconda, con una tappola fenomenale (e del gruppo è rimasto in piedi il nano chierico, che si è sfacchinato halfling ladro, barbaro mezzorco e maga elfa per le terre selvagge, per 3 giorni, sensa fiato e sensa aver il tempo di pregare...!)!

Alla lunga capirà...o uno dei giocatori proporrà di fare il master e allora ci saranno movimenti...

  • Author
comment_498593

Nebbia Solida può andare bene per rallentarlo. Inoltre può essere temporanemanete utile anche Bande d'Acciaio (Perfetto Arcanista). Poi ovviamente, tutti gli incantesimi che fanno danni da fuoco, sono ben accetti. Più che altro, inizialmente, dovreste cercare di impedirgli di castare.

Ma ragnatela è più forte di bande d'acciaio IMHO

O smettere di giocare con quel master.

Anche, ma questa è una campagna senza pretese. Sapevamo che il master fosse così (lui si crede bravo, tra l'altro) ed abbiamo iniziato giusto per.

comment_498603

Anche, ma questa è una campagna senza pretese. Sapevamo che il master fosse così (lui si crede bravo, tra l'altro) ed abbiamo iniziato giusto per.

Ah, beh, allora... creature a iosa con azione preparata per interrompere gli incantesimi, barbaro compreso... e curatelo tanto. Ma non il barbaro, il signore delle mummie.

In ogni caso se parte lui, un colpo infuocato non ve lo leva nessuno.

comment_498697

Ah, beh, allora... creature a iosa con azione preparata per interrompere gli incantesimi, barbaro compreso... e curatelo tanto. Ma non il barbaro, il signore delle mummie.

In ogni caso se parte lui, un colpo infuocato non ve lo leva nessuno.

Concordo, anche per il colpo infuocato. Se il master fosse un po sveglio, la mummia niente incanti a base fuoco, ma vaglielo a spiegare...anche se secondo me farebbe più chik con incanti tipo sciame (e sarebbero anche più forti, vista la situazione, con 2 incantatori su 4!)!

Una domanda, il paladino, almeno, lo gioca bene? Perchè sennò potete convincerlo nel momento culminante, di trattenere il nemico (stile "the gamers") per guadagnare 1 o due round in più!

comment_498796

Una domanda, il paladino, almeno, lo gioca bene? Perchè sennò potete convincerlo nel momento culminante, di trattenere il nemico (stile "the gamers") per guadagnare 1 o due round in più!

Mi dispiace ma il "colpo mirato alle balle" non funziona sui non-morti XD

Più che altro, dato il basso TS tempra, dovreste tentare di polverizzarlo, o fargli una qualsiasi cosa che lo distrugga, nonostante il vostro livello, anche tramite un oggetto magico. Della serie: tutti i PG armati con bacchette della disintegrazione. Penso che la mummia potrebbe non durare troppo :D

comment_498822

dato il basso TS tempra

Basso? Considerato il loro livello, il mostro dovrebbe superare le CD con meno di dieci di dado.

comment_498826

Se lo usa come si deve siete morti, se lo usa come non deve siete morti, se lo usa da schifo qualcuno di voi muore; se poi vince l'iniziativa :bye:

  • Author
comment_499092

Dovevamo ucciderlo per forza. Comunque la seduta si è fatto e contro le aspettative di tutti si è vinto! Certo, per arrivare a questo risultato è stato necessario un metagame selvaggio (abbiamo preparato tutti gli incantesimi apposta per lo scontro e vista la stanza abbiamo subito iniziato a buffarci), gli oggetti magici hanno influito molto (barbaro e paladino hanno armi equivalenti a +4) ed anche una discreta fortuna coi dadi è stata necessaria: la mummia, buffatasi a sua volta prima del combattimento, aveva lanciato resistenza agli incantesimi, quindi una RI di 22 che con Assay Spell bla ho superato sempre (mi pare 5 incantesimi) pur avendo +17 in totale (quindi la probabilità di fallirne almeno uno era altina). Ah, non era sola ma accompagnata da 3 mummie normali (mi pare fossero leggermente potenziate). Domani se vi interessa vi descrivo la dinamica dello scontro

Crea un account o accedi per commentare