Stavrogin Inviata 29 Luglio 2010 Segnala Inviata 29 Luglio 2010 Premessa: in questo gruppo parallelo a quello ufficiale, fa da master una persona che è l'incarnazione del tentativo di PP mal riuscito. Nel senso che ci fa incontrare millemila mostri con GS di 30 superiore al nostro livello, e riusciamo a sopravvivere solo perché in fin dei conti non sa utilizzare al massimo tutte le potenzialità dei mostri (si limita a guardare punti ferita (che massimizza per ogni mostro), tiro per colpire/danni e qualche capacità). Ora però è impazzito: siamo 3 pg+1 png di livello 7 e ci vuole far incontrare un signore delle mummie chierico di decimo (GS 15). Considerando che siamo un mago generico (io), un evocatore/master specialist/malconvoker, un goliath barbaro (liv 6) ed un umano paladino rebalanced (il png), quali possono essere le tattiche adatte per fronteggiare un coso simile? Manuali tutti, versione 3.5, gli incantesimi ditemi tutti quelli che vi vengono in mente (siamo saliti così velocemente che la maggior parte li devo ancora scegliere).
Ghon Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 quali possono essere le tattiche adatte per fronteggiare un coso simile? Ad occhio e croce, fuggire.
Stavrogin Inviato 29 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Dire che la storia è a binario è poco. Siamo all'interno di una piramide magica che vista dall'esterno compare e scompare e praticamente ad ogni passo che facciamo si chiude la strada dietro di noi. Sicuramente non sarà possibile sfondarla in alcun modo (ci ha già provato lo sbabbaro e il suo grande martello goliath infuocato gelido folgorante +1 si è scheggiato)
Ghon Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Dire che la storia è a binario è poco. Siamo all'interno di una piramide magica che vista dall'esterno compare e scompare e praticamente ad ogni passo che facciamo si chiude la strada dietro di noi. Sicuramente non sarà possibile sfondarla in alcun modo (ci ha già provato lo sbabbaro e il suo grande martello goliath infuocato gelido folgorante +1 si è scheggiato) Potreste provare ad usare qualche incantesimo che lo immobilizzi considerato che ha un TSR relativamente basso rispetto agli altri. Fronteggiarlo uno contro uno è assolutamente da evitare.
Stavrogin Inviato 29 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Eh lo so. Io stavo pensando come incantesimi utili Nebbia Solida in modo da non farlo mai avvicinare a noi e poi magari Ragnatela (la prova di Forza la supera sicuramente, però intanto spreca un round completo per farlo e nel frattempo gli altri si preparano a dovere) oppure Palla di fuoco finché è all'interno della nebbia cosìcché il ts non lo supera e la vulnerabilità al fuoco gli fa danni raddoppiati)
Dascan Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Palla di fuoco finché è all'interno della nebbia cosìcché il ts non lo supera e la vulnerabilità al fuoco gli fa danni raddoppiati) Come sono strutturati i vostri PG? Comunque c'è un problemino, se il master decide di utilizzare tutti gli incanti che avrebbe a disposizione, salutate la vita! Sii preciso e precisi saremo noi (cosa importante, il bimbo è a casa sua o è prigioniero?), ci sono possibilità di intervento di altri non morti?
Ghon Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Nebbia Solida può andare bene per rallentarlo. Inoltre può essere temporanemanete utile anche Bande d'Acciaio (Perfetto Arcanista). Poi ovviamente, tutti gli incantesimi che fanno danni da fuoco, sono ben accetti. Più che altro, inizialmente, dovreste cercare di impedirgli di castare.
Dascan Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Più che altro, inizialmente, dovreste cercare di impedirgli di castare. Ho gli fanno castare gli incanti dannosi facendoli sprecare contro le evocazioni del mago...non sarebbe male, meglio a loro che ha voi!
Blackstorm Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Ad occhio e croce, fuggire. O smettere di giocare con quel master.
Dascan Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 O smettere di giocare con quel master. Nooo! le sfide impossibili sono divertenti (i Pg hanno steso un mostro che doveva farli tremare per 4, 5 sessioni, all'inizio della seconda, con una tappola fenomenale (e del gruppo è rimasto in piedi il nano chierico, che si è sfacchinato halfling ladro, barbaro mezzorco e maga elfa per le terre selvagge, per 3 giorni, sensa fiato e sensa aver il tempo di pregare...!)! Alla lunga capirà...o uno dei giocatori proporrà di fare il master e allora ci saranno movimenti...
Stavrogin Inviato 29 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Nebbia Solida può andare bene per rallentarlo. Inoltre può essere temporanemanete utile anche Bande d'Acciaio (Perfetto Arcanista). Poi ovviamente, tutti gli incantesimi che fanno danni da fuoco, sono ben accetti. Più che altro, inizialmente, dovreste cercare di impedirgli di castare. Ma ragnatela è più forte di bande d'acciaio IMHO O smettere di giocare con quel master. Anche, ma questa è una campagna senza pretese. Sapevamo che il master fosse così (lui si crede bravo, tra l'altro) ed abbiamo iniziato giusto per.
Blackstorm Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Anche, ma questa è una campagna senza pretese. Sapevamo che il master fosse così (lui si crede bravo, tra l'altro) ed abbiamo iniziato giusto per. Ah, beh, allora... creature a iosa con azione preparata per interrompere gli incantesimi, barbaro compreso... e curatelo tanto. Ma non il barbaro, il signore delle mummie. In ogni caso se parte lui, un colpo infuocato non ve lo leva nessuno.
Dascan Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Ah, beh, allora... creature a iosa con azione preparata per interrompere gli incantesimi, barbaro compreso... e curatelo tanto. Ma non il barbaro, il signore delle mummie. In ogni caso se parte lui, un colpo infuocato non ve lo leva nessuno. Concordo, anche per il colpo infuocato. Se il master fosse un po sveglio, la mummia niente incanti a base fuoco, ma vaglielo a spiegare...anche se secondo me farebbe più chik con incanti tipo sciame (e sarebbero anche più forti, vista la situazione, con 2 incantatori su 4!)! Una domanda, il paladino, almeno, lo gioca bene? Perchè sennò potete convincerlo nel momento culminante, di trattenere il nemico (stile "the gamers") per guadagnare 1 o due round in più!
The Nemesis Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Una domanda, il paladino, almeno, lo gioca bene? Perchè sennò potete convincerlo nel momento culminante, di trattenere il nemico (stile "the gamers") per guadagnare 1 o due round in più! Mi dispiace ma il "colpo mirato alle balle" non funziona sui non-morti XD Più che altro, dato il basso TS tempra, dovreste tentare di polverizzarlo, o fargli una qualsiasi cosa che lo distrugga, nonostante il vostro livello, anche tramite un oggetto magico. Della serie: tutti i PG armati con bacchette della disintegrazione. Penso che la mummia potrebbe non durare troppo
Ghon Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 dato il basso TS tempra Basso? Considerato il loro livello, il mostro dovrebbe superare le CD con meno di dieci di dado.
Redalon Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Se lo usa come si deve siete morti, se lo usa come non deve siete morti, se lo usa da schifo qualcuno di voi muore; se poi vince l'iniziativa
Dascan Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Mi spieghi come fanno a usare tutti le bacchette (spece paladino e barbaro?)??????
Dr. Randazzo Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 provare a diventare volontariamente i suoi schiavi no? forse non dovete ammazzarlo per forza... fuggire poi... boh...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Mi spieghi come fanno a usare tutti le bacchette (spece paladino e barbaro?)?Se hanno investito opportuni gradi in Utilizzare Oggetti Magici non c'è problema (a patto che il Barbaro non sia in Ira).
Stavrogin Inviato 30 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Dovevamo ucciderlo per forza. Comunque la seduta si è fatto e contro le aspettative di tutti si è vinto! Certo, per arrivare a questo risultato è stato necessario un metagame selvaggio (abbiamo preparato tutti gli incantesimi apposta per lo scontro e vista la stanza abbiamo subito iniziato a buffarci), gli oggetti magici hanno influito molto (barbaro e paladino hanno armi equivalenti a +4) ed anche una discreta fortuna coi dadi è stata necessaria: la mummia, buffatasi a sua volta prima del combattimento, aveva lanciato resistenza agli incantesimi, quindi una RI di 22 che con Assay Spell bla ho superato sempre (mi pare 5 incantesimi) pur avendo +17 in totale (quindi la probabilità di fallirne almeno uno era altina). Ah, non era sola ma accompagnata da 3 mummie normali (mi pare fossero leggermente potenziate). Domani se vi interessa vi descrivo la dinamica dello scontro
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora