D@rkraven Inviato 31 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2010 sarebbe un'idea...dici da provare per vedere che effetto fa una commistione e lavorare sui risultati ottenuti o usare questo ibrido come Dark Hunter? perché nel caso si vogliano usare combo o 'treni' (adesso è diventato il termine ufficiale ) l'ibrido non lo consente... e poi avere una classe ad hoc impedisce tutto il panico di trovare i talenti giusti e multiclassare a dovere (io personalmente non ho mai multiclassato né ibridato, ma se dovessi farlo impazzirei per i talenti..non saprei quali scegliere!!!) comunque non saprei neanche se a questo punto sarebbe utilizzabile dato che l'assassino è prevalentemente mentre il ranger hunter (a quanto ricordo) è ...
Crisc Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 sarebbe un'idea...dici da provare per vedere che effetto fa una commistione e lavorare sui risultati ottenuti o usare questo ibrido come Dark Hunter? Si possono fare entrambe le cose, anche se prima proverei l'ibrido per vedere se soddisfa quel che cerchi ^^ perché nel caso si vogliano usare combo o 'treni' (adesso è diventato il termine ufficiale ) l'ibrido non lo consente... e poi avere una classe ad hoc impedisce tutto il panico di trovare i talenti giusti e multiclassare a dovere (io personalmente non ho mai multiclassato né ibridato, ma se dovessi farlo impazzirei per i talenti..non saprei quali scegliere!!!) La scelta mica è un problema ^^ Poi ridurrebbe di molto lo sbattimento per dover creare una serie di talenti di classe comunque non saprei neanche se a questo punto sarebbe utilizzabile dato che l'assassino è prevalentemente mentre il ranger hunter (a quanto ricordo) è ... Ma no, il ranger hunter è un misto mischia distanza che con l'ausilio dell'assassino potrebbe diventare quasi full melee ed inoltre sfruttare per tutti e 2 la destrezza (che è anche la base per furtività )
D@rkraven Inviato 1 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2010 giusto! beh, adesso provo a fare il multiclasse con il character builder, per l'ibrido temo che non ci sia ancora quindi dovrò sfogliarmi tutto il capitolo del PH3...poi vediamo come saltano fuori! grazie 10^10 Crisc!
Crisc Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 giusto! beh, adesso provo a fare il multiclasse con il character builder, per l'ibrido temo che non ci sia ancora quindi dovrò sfogliarmi tutto il capitolo del PH3...poi vediamo come saltano fuori! grazie 10^10 Crisc! Se il CB è aggiornato ad anche 2-3 mesi fa devono esserci gli ibridi ^^
D@rkraven Inviato 1 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2010 ho trovato e fatto entrambi:il fatto è che effettivamente il risultato è diverso da quello che volevo ottenere. in pratica: 1) L'ibrido Ranger-Assassino non esiste, e non avendo altra opzione ho ripiegato su un Ranger-Ladro, ed alla fine seguendo il concetto del Dark Hunter sono arrivato a fare un Ranger che oltre ad avere la preda del cacciatore ha anche l'attacco furtivo...ma non era questo l'effetto che volevo ottenere. vabbè, tirare per ogni attacco oltre al danno 1d6 e 2d8 aggiuntivi non è malaccio, ma l'assassino aveva anche dei bonus e poteri specifici per scomparire (poteri che non mi sento di abbandonare) 2) Per il multiclasse ho cominciato dall'Assassino (non esistono talenti per il multiclasse da classe x ad assassino) ed ho preso il talento per il Ranger: quello che ho ottenuto è un Assassino da mischia che può usare la Preda 1 volta a incontro..mentre il Dark Hunter era progettato per un attacco furtivo a distanza... comunque l'esperimento mi ha fatto vedere altri lati della situazione ed è stato interessante...grazie ancora! la figura che voglio creare, in effetti, ricorda un Ladro che avevo fatto in Oblivion con un Kajiit...a livello elevato ero riuscito a fargli incantare le armature, ottenendo (sovrapponendo vari effetti di camaleonte) un camaleonte 114%. in pratica non vedevo il personaggio muoversi, ma il resto della città...nessuno lo vedeva (neanche se rubava davanti a una guardia) e faceva dei critici per furtività devastanti...ovviamente questa classe non deve passare in invisibilità tutta l'avventura (sarebbe una gran palla alla lunga, e un'assurda mancanza di rispetto per il master) ma dovrebbe comunque essere in grado di nascondersi con una certa frequenza.
Crisc Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 ho trovato e fatto entrambi:il fatto è che effettivamente il risultato è diverso da quello che volevo ottenere. in pratica: 1) L'ibrido Ranger-Assassino non esiste, e non avendo altra opzione ho ripiegato su un Ranger-Ladro, ed alla fine seguendo il concetto del Dark Hunter sono arrivato a fare un Ranger che oltre ad avere la preda del cacciatore ha anche l'attacco furtivo...ma non era questo l'effetto che volevo ottenere. vabbè, tirare per ogni attacco oltre al danno 1d6 e 2d8 aggiuntivi non è malaccio, ma l'assassino aveva anche dei bonus e poteri specifici per scomparire (poteri che non mi sento di abbandonare) 2) Per il multiclasse ho cominciato dall'Assassino (non esistono talenti per il multiclasse da classe x ad assassino) ed ho preso il talento per il Ranger: quello che ho ottenuto è un Assassino da mischia che può usare la Preda 1 volta a incontro..mentre il Dark Hunter era progettato per un attacco furtivo a distanza... comunque l'esperimento mi ha fatto vedere altri lati della situazione ed è stato interessante...grazie ancora! la figura che voglio creare, in effetti, ricorda un Ladro che avevo fatto in Oblivion con un Kajiit...a livello elevato ero riuscito a fargli incantare le armature, ottenendo (sovrapponendo vari effetti di camaleonte) un camaleonte 114%. in pratica non vedevo il personaggio muoversi, ma il resto della città...nessuno lo vedeva (neanche se rubava davanti a una guardia) e faceva dei critici per furtività devastanti...ovviamente questa classe non deve passare in invisibilità tutta l'avventura (sarebbe una gran palla alla lunga, e un'assurda mancanza di rispetto per il master) ma dovrebbe comunque essere in grado di nascondersi con una certa frequenza. Ma il tuo CB è aggiornato a quando? Perché nel mio aggiornato a maggio (poi mi è scaduto l'abbonamento annuale... ) sono presenti sia un paio di talenti multiclasse di assassino che l'assassino ibrido ^^
D@rkraven Inviato 1 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2010 lol non avevo visto il talento Shroud... chiedo venia
D@rkraven Inviato 17 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Il concetto si è evoluto! ora sto pensando ad una classe vera e propria, con fonte di potere Ombra, che si basa sulla Furtività per 'Cacciare' il nemico: la cosa funziona come il ranger della 3.5: di base il Cacciatore ha dei bonus contro una tipologia di nemici (Bruto, Soldato, Controllore... oppure usando le origini Fatato, Immortale, Animale...), poi il suo stile di combattimento (basato sulla Destrezza) si specializza in uno stile a distanza (che ricorda il Ranger arciere) o uno stile ravvicinato (che ricorda il vendicatore). perché non fare un'ibridazione? perché il concetto è diverso. questa classe si specializza nel 'duello' contro un solo avversario attraverso privilegi di classe che nessun'altra classe presenta. così, mi era venuta questa nuova idea. appena avrò tempo per pensarci vi aggiornerò.
docdagon Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Mi piace molto l'idea di un pg che ha come "nemico preferito" un ruolo invece che un tipo di bestia!
Zhoul Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 già...mi piace l'immagine mentale di un Hunter da corpo a cordpo che "duella" con un solo, oppure scaglia freccie su un bruto...è bella anche l'idea delle origini del nemico, però non è molto semplice da gestire...metti che scegli fatato, potrebbe passare un intera avventura senza ce compaia una creatura fatata...
D@rkraven Inviato 15 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 È per questo che preferirei usare i ruoli piuttosto che le origini. anche perché in tal modo i poteri sono più fattibili. prendi un Hunter a distanza specializzato sui minion: un eventuale potere a volontà potrebbe essere des +2 vs CA valore attacco: 1A effetto: si sceglie un bersaglio diverso da quello principale entro 3 quadretti, che subisce danni dimezzati. non ci sono grandi bonus di danno, anzi ricorda più il colpo sicuro del guerriero/ranger che un attacco a volontà standard. la specializzazione sta nell'effetto: colpendo un minion con questo attacco a volontà, se ne possono far fuori 2 (tanto non conta i danni, basta colpirli, ecco perché i danni dimezzati: bilanciano il potere nel caso sia usato su creature non minion) ed il concetto potrebbe evolvere: des +2 vs CA valore attacco: 1A Addestramento contro Minion: si sceglie un bersaglio diverso da quello principale entro 3 quadretti, che subisce danni dimezzati. Addestramento contro Solo: il danno inferto ha un bonus ai danni pari a Des + Cos (seconda caratteristica per i combattenti Solo, perché hanno bisogno di maggior salute) Addestramento contro Brute: ... eccetera eccetera...
D@rkraven Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Mod, perdono per il doppio post Chiedo perdono, mi sono sbagliato sui 'ruoli' contro i quali il Cacciatore Oscuro si specializza. Non mi riferivo ai Minion, Elite o Solo, bensì ai ruoli dei mostri ed ai conseguenti vantaggi che il Cacciatore dovrebbe ostacolare: Appostato: Tendono a nascondersi e colpire a tradimento. Artigliere: Tendono a stare nelle retrovie e colpire a distanza. Bruto: Grande salute e grandi danni inferti in mischia. Controllore: Attacchi a distanza con poteri di manipolazione. Schermagliatore: Grande mobilità, tecniche mordi e fuggi. Soldato: Discreta salute ed alte difese, fanno da 'tank'. Ed ecco a voi le prime righe di descrizione della classe! Cacciatore Oscuro "Certo che posso ucciderlo. Ho studiato proprio per questo." Ruolo: Assalitore. Il Cacciatore Oscuro si specializza nel contrastare uno stile di combattimento. Può propendere verso il Difensore o Controllore come ruolo secondario. Fonte di potere: Ombra. Il Cacciatore Oscuro usa i poteri dell'oscurità per danneggiare i suoi avversari, anche sacrificando parte della propria salute. Caratteristiche Chiave: Destrezza, Costituzione, Saggezza. Competenza nelle Armature: Stoffa, Pelle. Competenza nelle Armi: Semplici e Militari in Mischia, Semplici e Militari a Distanza, Spada Bastarda. Bonus alle Difese: +1 Tempra, +1 Volontà. Punti Ferita al 1° Livello: 15 + Punteggio di Costituzione. Punti Ferita per Livello ottenuti: 6 Impulsi Curativi al Giorno: 7 + Modificatore di Costituzione. Abilità con Addestramento: Al primo livello, un Cacciatore Oscuro sceglie 4 Abilità con Addestramento dalla lista seguente: Abilità di Classe: Arcano; Dungeon; Furtività; Natura; Percezione; Religione; Storia; Tenacia. Opzioni di Sviluppo: Consacrato del Pugnale Rituale, Consacrato del Fulmine. Privilegi di Classe: Benedizione del Consacrato; Specializzazione; Imposizione del Destino. Ok, a parte i nomi suggestivi, cosa vuol dire? Semplice: a seconda che il Cacciatore Oscuro si consacri al Pugnale o al Tuono (ovvero: allo stile in mischia o a distanza, come nel Ranger), le sue specializzazioni verteranno su ruoli diversi. Consacrato del Pugnale Rituale (Costituzione): specializzato preferibilmente contro: - Bruti - Soldati - Schermagliatori La Costituzione serve per garantire un'elevata salute ed una buona difesa di Tempra. Consacrato del Tuono (Saggezza): specializzato preferibilmente contro: - Appostati - Artiglieri - Controllori La Saggezza serve per individuare gli Appostati e resistere agli attacchi dei Controllori (che vanno prevalentemente sulla Volontà) Per ora che ne dite? Sono un attimo indeciso sui 6 pf per livello, perchè sono tanti ma il Cacciatore usa parte dei suoi PF per potenziare i suoi attacchi (come il Patto Oscuro, solo che lo fa su sé stesso)...
D@rkraven Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Riuppo la discussione descrivendo la classe con parole da manuale.. I Cacciatori Oscuri sono membri di un'antica confraternita persa nelle nebbie del tempo e dello spazio. Sono raminghi abili nel seguire le tracce, abituati a trattare le ombre come loro sorelle, pronti ad usarle come difesa o come attacco. Praticando la mortificazione del corpo, possono arrivare a furie estatiche che spiazzano gli avversari. I lunghi anni di studio permette loro di richiamare con facilità nozioni importanti sulle loro prede. A seconda del cammino che scelgono di intraprendere, i Cacciatori Oscuri si votano a un tipo di arma. Coloro che scelgono di buttarsi nella mischia, incuranti della propria vita, scelgono la via della spada, coloro che invece vogliono attaccare senza essere scoperti abbracciano l'arco o la balestra. A volte, scolari eccezionalmente bravi riescono a specializzarsi in entrambe le vie, aprendosi così la strada per diventare a loro volta 'Maestri'. L'addestramento cui vengono sottoposti è lungo e duro, ma alla fine del percorso i Cacciatori vengono Consacrati alla loro arma. Da allora, la vita del Cacciatore sarà una perpetua ricerca della perfezione. Le armi dei Cacciatori Oscuri sono imbevute di una sostanza nera che i maestri chiamano 'Ombra'. Questa sostanza può essere richiamata nel corpo dei cacciatori e reinserita in un'altra spada. Tale processo comporta la totale disintegrazione dell'arma precedente. L'Ombra guida la mano dei cacciatori e dona loro poteri sinistri, a cui nessuno farebbe ricorso. Creare un Cacciatore Oscuro I Cacciatori Oscuri possono consacrarsi a due stili di combattimento distinti: la Strada del Pugnale Rituale e la Spada del Fulmine. Un Cacciatore Oscuro usa principalmente la Destrezza per attaccare, mentre a seconda della strada che sceglie dovrà contare sulla Costituzione (per lo stile di combattimento in mischia) o la Destrezza (per lo stile di combattimento a distanza). A volte un Consacrato a una Strada può scegliere di apprendere qualche tecnica della Strada complementare, per aumentare il suo eclettismo. Consacrato del Pugnale Rituale I Cacciatori che decidono di seguire questa Strada tenderanno a gettarsi nella mischia, liberando colpi che lasciano scie di nera distruzione dietro di loro. Il loro punteggio più alto dovrà essere la Destrezza, indispensabile per schivare gli attacchi nemici, seguita dalla Costituzione, per resistere ai colpi subiti. Come terzo punteggio verrà la Saggezza. Un Cacciatore del Pugnale Rituale userà in prevalenza attacchi in mischia, che acuiscano la sua concentrazione e gli permettano di colpire con sicurezza e facendo molti danni. Eccetera eccetera. Devo ancora pensare alle specializzazioni e ai talenti, quindi mi sa che per ora li lascerò stare.
Messaggio consigliato