orgoglio elfico Inviata 30 Luglio 2010 Segnala Inviata 30 Luglio 2010 1 Nobile 75 @ 159 Guardiavia 35 @ Infestazione di ragnetti 25 @ L’elmo della caccia 20 @ Arma addizionale 2 @ 157 10 Guardie 120 5 Esploratori 85 5 Esploratori 85 5 Cavalleggeri 120 5 Cavalleggeri 120 8 Driadi 96 8 Driadi 96 5 Guardiavia 120 999 MI sembra alquanto nella media. Nascondersi, aggirare e colpire di sorpresa ^^. Consigli =)?
Dascan Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Ma, direi che come lista potrebbe funzionare, sebbene io metterei dei cavalcafalchi, che sono estremamente mobili e fuggono anche dai combattimenti, logorando il nemico proprio bene! 3/4 sono il numero ideale. Altra cosa, non hai inserito magia, cosa che ti può svantaggiare, se non ci sono molti boschi! Non potendo muoverli le prendi, e poi non possiedi protezioni magiche. Non ti dico togli questo o quello, mperchè senno non è più la tua lista, ma se la fai così (come da te scritta) stai sicuro che quelle driadi non bastano (fai gruppi più numerosi), il numero di punti ideale ad unità si aggira intorno a 120, quindi ingrandisci quelle unità, o non serviranno a niente nel 90% dei casi! Parlo per esperienza, perchè gioco parecchio i silvani e quindi pondero quel che dico, sperimentandolo!
Ospite dam_lodi Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 C'è un problema però...non puoi avere più unità di esploratori che unità di guardie delle radure...mi sa che o aggiungi guardie o devi rinunciare a 5 esploratori...
orgoglio elfico Inviato 30 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2010 C'è un problema però...non puoi avere più unità di esploratori che unità di guardie delle radure...mi sa che o aggiungi guardie o devi rinunciare a 5 esploratori... IO sapevo (sebbene è da molto che non mi rileggo il codex) che il NUMERO di guardie delle radure dev'essere pari o superiore a quello di esploratori. Non il numero di unità. I cavalcafalchi e la magia li ritengo entrambi importanti, ma li utilizzo in liste con un maggior numero di punti... ps. la lista è in ottica settima edizione :0... Inizierò a giocare in Ottava quando uscirà il pacco base... Del quale non ho assolutamente nessuna notizia... Voi ne sapete qualcosa?
Dascan Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 C'è un problema però...non puoi avere più unità di esploratori che unità di guardie delle radure...mi sa che o aggiungi guardie o devi rinunciare a 5 esploratori... Mi sembrava che c'era qualche cosa che non andava...devo smetterla di postare nel dormiveglia! il problema allora si risolve, togli un unità di esploratori, una di driati, piazzi 3 cavalcafalchi e con i punti rimanenti (io personalmente toglierei anche il nobile aggiungendo cantamagie, 2 per essere precisi, di livello 2, con questa lista, e sono pure pochi) rinfoltire le driadi rimaste. Così le unità si aggirano intorno ad un limite accettabile. Guarda una cosa poi, che gli arcieri a piedi sono facili da spennare per la cavalleria, a meno di essere in un bosco. Punterei sui cavalieri che si muovono in pratica di 18, possono cambiare formazioni, ritirarsi ed essere imprendibili...ma sono consigli, se cambi l'errore la lista puoi anche provarla così!
Ospite dam_lodi Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Sono andato a ricontrollare e il libro purtroppo dice unità... Comunque in previsione di quella che sarà la ottava edizione quando giocherai ti consiglio vivamente più maghi...ho letto gli incantesimi e ora praticamente tutti fanno un male bestia se passano..Il problema di avere solo cavalleggieri è che dopo un po' la lista diventa monotona e poi solo cinque colpi non sono tantissimi...senza contare che se toglie anche l'unica unità di guardie deve togliere anche tutti gli esploratori...
Dascan Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Ma visto che lui vuole una lista molto mobile, non potendo contare sulla magia restano solo i cavalleggeri e le driadi. Se mettesse molta magia potrebbe anche permettersi pochi tiri e poche ferite con i cavalleggieri, che tanto non subiranno mai perdite, ed anche per i cavalcafalchi è lo stesso. Tanto la magia picchia! Movimento 5 per i fanti è buono, ma senza magia sarà in capo aperto il 90% delle volte, e quindi cavalleria e tiro lo friggono!
Ospite dam_lodi Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Si si su questo hai ragione...perdona la franchezza ma secondo me la lista che hai fatto non ha possibilità...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora