Airon Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 gli RHCP dal vivo sono molto particolari, perchè di certo non sono fenomenali a livello tecnico e di voce, Otherside in Live in Hyde Park è forse la conzone più "steccata " mai messa su CD, sopratutto Frusciante; compensano con un'ottima tenuta, una gran carica, dei veri e propri show, non solo le loro canzoni; interazione con il pubblico, improvvisazione, finte uscite di scena, bis tris, Flea che suona la tromba, effetti grafici di sfondo spettacolari, pezzi strumentali molto belli, insomma, un vero show (ho visto il live a Milano 2 anni fa e ho l'album Live in Hyde Park) e comunque Flea sempre, mica solo live...
Codan il bardo Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 Sono stato all'Heineken Jammin Festival dove suonavano a fine serata... ...MAMMA MIA !!!! (presentazione del cd By The Way) Voglio dire solo una cosa... per chiunque ci fosse stato... l'introduzione di Around The World... Flea-docet
Lothavier Inviato 9 Dicembre 2005 Segnala Inviato 9 Dicembre 2005 e comunque Flea sempre, mica solo live... ti straquoto ^^ Flea è quello che mi ha convinto a prendere in mano un basso 5 anni fa in effetti da By the way non li ho più seguiti (l'album meno bello, anzi quasi brutto direi), non so nemmeno che altro sia uscito -.-
Futhark Inviato 10 Dicembre 2005 Segnala Inviato 10 Dicembre 2005 Il mio parere? Li apprezzo molto, ma nonsono il mio gruppo preferito...beh, le canzoni sono carine, non c'è che dire....piacciono soprattutto per il loro stile....in tutto! Futhark
esahettr Inviato 8 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Domani un mio compagno mi impresta il loro nuovo disco doppio. A quanto ho sentito dire, dovrebbe essere veramente bello. Qualcuno ce l'ho o l'ha sentito. E, ai nuovi utenti che non c'erano ai tempi di questo topic, che ne pensate dei RHCP.
Godric il Paladino Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Pur non essendo il mio gruppo preferito ho tutta la loro discografia a parte l'ultimissimo album,questo perchè cmq sono veramente bravi e io che sono bassista rimango sempre incantato dalle magie di Flea;-) ;-)
Sabaudian Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 A me piacciono, ma devo dire che sono uno che ascolta quasi di tutto... Una nota di merito al disco Californication
esahettr Inviato 21 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2006 STADIUM ARCADIUM, il nuovo album è moooooooolto bello! Alcune canzoni sono dei veri capolavori...
Codan il bardo Inviato 21 Maggio 2006 Segnala Inviato 21 Maggio 2006 STADIUM ARCADIUM, il nuovo album è moooooooolto bello! Alcune canzoni sono dei veri capolavori... WOW... non vorrei smorzare l'entusiasmo, ma non credo che dare dei "capolavori" a canzoni più orecchiabili che musicali possa essere giusto... soprattutto nei confronti di opere come Under The Bridge
Alister Inviato 21 Maggio 2006 Segnala Inviato 21 Maggio 2006 Comunque io credo che il loro migliore lavoro rimane senza alcun dubbio "Blood sugar sex magic"..... è veramente fantastico...si riesce prorprio a sentire il Funky...che man mano hanno perso.....peccato... quel genere li mi piaceva un sacco..
esahettr Inviato 21 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2006 WOW... non vorrei smorzare l'entusiasmo, ma non credo che dare dei "capolavori" a canzoni più orecchiabili che musicali possa essere giusto... soprattutto nei confronti di opere come Under The Bridge Bah, io i RHCP non li definirei "più orecchiabili che musicali"... De gustibus... E poi non ho capito una cosa: intendi dire che UNDER TE BRIDGE è sopravvalutata o sottovalutata?
Messaggio consigliato