Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_499099

Salve a tutti . Questa volta la domanda è semplice e grazie alla vostra esperienza non dovrebbe essere troppo difficile per voi .

Devo fare inerpicare i pg per dei passi montani , avevo in mente di mettere un incontro con un bel cattivo su per questi passi ma non avevo idee . Pensando mi era venuto in mente come nome Gurk zampa sanguinante ... però a chi potrei dare un tale nome? A degli gnoll? Già visti e anche tanti , ad un drago? Ne affrontarono uno a inizio campagna . Ditemi un pò voi...ovviamente il sopranome deve avere un senso , quindi se si chiama zampasanguinante un motivo ci sarà.

Consigliatemi voi magari un sopranome diverso...e chissà , magari il buon gurk potrebbe non essere cattivo ma dare una mano ai pg a scovare i cultisti che sono rinchiusi dentro la montagna a difendere i loro templi.

I pg sono 3 paladini inquisitori di 6 , un ranger di 5 e un mago di sesto

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_499111

Il soprannome mi fa subito pensare allo "gnoll Find" (mi sembra si scriva così), che di base ha un GS di 2 (è una sorta di gnoll demoniaco molto in...so").

Altrimenti potrebbero incontrare un druido, che consiglia loro di non passare per il passo, poichè vi si trova un grande male, un Ogre chiamato "Gurk Zampa sanguinante", a capo di una piccola ma bellicosa tribù che attacca tutti coloro che passano dal passo (gioco di parole). In realtà il motivo è un altro. Si che gli ogre sono pericolosi, però c'è anche il fatto che di recente non sono loro ad effettuare gli attacchi, e che il nome non è del loro capo, ma di un mostro famelico che li fa tremare di paura nell'ultimo periodo (magari nella lingua gigante, per chi la conosce un bel Cek vecchia maniera per scoprirlo, significa demone). Si tratta di un lupo mannaro, e pochi giorni dopo il passaggio dei PG dal druido, sarà luna piena. In realtà è il druido, inconsapevole vittima della maledizione...i pg dopo un breve scontro con gli ogre, vengono incontrati dalla "Mezza figlia del capo", una mezza ogre (mezza umana...o mio dio) che gli parla convincendoli ad ascoltare il padre.... Ci stà anche che si alleino, che non credano agli ogre e gli massacrino un po tutti, che ci siano dei prigionieri (magari solo uno) che conferma la loro versione, ma se gli uccidono tutti, fai sentire nella notte tremendi ululati ed un primo attacco del mostro. Se poi vanno dal druido a chiedere aiuto sono dolori (scendere dal passo 1 giorno, la luna dura 3!)!

Che dici?

comment_499116

potrebbe essere anche un ogre magi.

Altrimenti potrebbe essere anche qualche bell'orco e una enorme banda ben organizzata(scusate ma adoro gli orchi sui passi montani!!)

comment_499127

i miei 2 cent

- Gigante delle Pietre così chiamato per via di un enorme randello a forma di zampa, perennemente incrostato di sangue, che si porta sempre dietro. Potrebbe essersi auto-proclamato il apdrone del sentiero, e in un primo momento sbarrare la via ai PG chiedendo denaro in cambio del passaggio.

- Un vecchio coboldo stregone chiamato "zampa insanguinata" per via di alcuni simboli arcani dipinti con il sangue su una delle braccia. Magari al nostro piccolo amico i cultisti stanno particolarmente antipatici.

  • Author
comment_499185

Grazie per le vostre idee gente . Mi piace quella del lupo mannaro , ma quella del coboldo stregone mi sembra qualcosa su cui si può lavorare e far uscire qualcosa di pittoresco !!

comment_499235

Il Troll delle Montangne (MMII) è carino però potrebbe essere troppo azzardato visto il livello dei pg.

Altrimenti, trovo che anche il Valangar (MMII) sia un mostro interessante.

  • Author
comment_499295

Si ho visto ho visto mio caro Ghon ( anche se ho trovato entrambe le bestie sul manuale mostri III non II ) . Il coboldo sopracitato potrebbe offrire il suo aiuto , suggerimenti ecc ai pg per sconfiggere il troll montanaro e la sua banda . Comunque non preoccupatevi ho dei pg particolarmente in gamba che tra l'altro mi facevano notare la loro voglia d'incontrare bestie forti per livellarsi , visto che sono a secco da un paio di giocate ( causa giocata quasi tutta occupata da un pg che dovendo recuperare per forza un livello perso si è cacciato in guai assurdi terminati con la sua ingloriosa morte...era stato resuscitato un giorno prima)

comment_499312

Si ho visto ho visto mio caro Ghon ( anche se ho trovato entrambe le bestie sul manuale mostri III non II )

Caspita, pensavo di aver scritto MMIII. Devo capire perchè ho la mania ossessiva compulsiva a scrivere sempre MMII anche quando non centra nulla.

Crea un account o accedi per commentare