Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Tra qualche sessione i miei bravi giocatori incontreranno questi Vrock, e mi serve una mano per determinare esattamente il Gs. Se avete voglia anche di darmi opinioni o tattiche, vi ringrazierò ;-). Ah se qualcuno vuole utilizzarli in qualche sua campagna, che scopiazzi pure allegramente :-p

Gruppo di giocatori (tutti umani):

Guerriero lv19; ha il talento autorità e si porta dietro un irascibile chierico nano lv 14

Il guerriero porta uno spadone, e sembra che lo scopo della sua vita sia tagliare in due i nemici il più rapidamente possibile. Un brav'uomo insomma

Stregone 10/Discepolo dei draghi 7/Guerriero 1/Incantaspade 1

Molti incantesimi offensivi, e tra il suo repertorio vanta Volare, Teletrasporto e Velocità. Non mena affatto male con il suo spadone gelido +5.

Druido 19

Predilige le tempeste di fuoco :rolleyes:

Incontreranno questi Vrock a breve, e avrei bisogno di una mano col loro GS. Pensavo ad un grado sfida 16: Vrock gs9+6lv di classe associata +1 per la taglia ingrandita.

Situazione:

Su un lago di lava è sospeso a mezz'aria un artefatto. Infuria una battaglia tra orchi barbari lv 15 (che volano sopra il lago tramite incantesimi) e demoni che lo stanno proteggendo aspramente; entrambe le fazioni sono ostili ai pg. L'obiettivo dei Pg sarà uccidere un demone che regge una barriera di energia che protegge l'artefatto, e semplicemente toccare poi l'artefatto.

Ho creato questi Vrock Barbari lv 6 contro cui possano combattere volando sul lago; li ho sviluppati avendo in mente un gs 16 o 17, e conto di fargliene combattere 5, 6 o qualcuno in più (gli altri sono distratti dagli orchi). Poi dovranno affrontare il Demonazzo che regge lo schermo, e lì pensavo ad un balor.

Esterno Enorme - Vrock Barbaro lv 6

DV: 10d8 +6d12 +176, in ira +32pf

INIZIATIVA: +2

BAB: +16/+11/+6/+1 - LOTTA: +37, in ira +39

VELOCITA': 12m - volare 15m (media)

TS: Tempra +23 (in ira +25) - Riflessi +11 - Volontà +12

CA: 33, in ira 31 (-2 taglia, +2 Des, +14 Naturale, +9 Corazza di piastre +4)

CARATTERISTICHE: For 36, Des 15, Cos 33, Int 14, Sag 16, Car 14. Nel dubbio ho utilizzato quelle d'elite.

ATTACCO: Artiglio +27 in mischia (3d6 +13)

ATTACCO COMPLETO: 2 Artigli +27 in mischia (3d6 +13) e morso +25 in mischia (2d6 +6) e 2 speroni +21 in mischia (1d8 +6)

ATTACCO IN IRA: Artiglio +29 in mischia (3d6 +15)

ATTACCO COMPLETO IN IRA: 2 Artigli +28 in mischia (3d6 +15) e morso +27 in mischia (2d6 +7) e 2 speroni +23 in mischia (1d8 +7)

SPAZIO/PORTATA: 4.5m/4.5m

ATTACCHI SPECIALI: Danza della rovina, Capacità magiche, Spore, Stridio Stordente (CD26), Evoca Tanar'ri

QUALITA' SPECIALI: Riduzione del danno 10/Bene, Scurovisione 18m, Immunità ad elettricità e veleno, Resistenza all'acido 10, al freddo 10 e al fuoco 10, Resistenza agli incantesimi 24, Telepatia 30m

TALENTI: Attacco poderoso, Incalzare, Multiattacco, Riflessi in combattimento, Attacco in volo, Ira estesa

CAPACITA' MAGICHE: A volontà immagine speculare, telecinesi, teletrasporto superiore. 1 Volta al giorno Eroismo. 12°li

ABILITA': Ascoltare +30, Cercare +18, Concentrazione +24, Conoscenze (piani) +15, Diplomazia +4, Intimidire +15, Muoversi Silenziosamente +15, Nascondersi +7, Osservare +27, Percepire Intenzioni +16, Sapienza Magica +15, Sopravvivenza +6 (+8 Seguendo tracce)

IRA: 2 volte al giorno, dura 21 Round

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Se vuoi uno scontro serio, direi che i 5-6 vrock dovrebbero avere almeno GS pari al livello dei PG. Quindi almeno barbari di 10°

P.S. Considerando il barbaro una classe associata (nel senso che sono combattenti ed è una classe adatta, se gli avessi fatti maghi o stregoni sarebbero stati meno forti, e quindi la classe si considera non associata), il loro GS è la somma del GS della creatura più i livelli di classe. Quindi i tuoi vrock hanno GS 15. E Imho verranno maciullati dai PG.

Inviato

dipende dalle situazioni: se per esempio è l'unico combattimento che hanno finor'ora affrontato sono d'accordo con klunk: sono full pf e magie, dovranno però affrotntare un balor che facile non è. Quindi 2-2.5 GS 16 a testa dovrebbero essere una sfida adeguata. Se vedi che poi sul momento sono troppo fuffi o troppo tosti puoi modificare i tiri di dado all'occorrenza, sei il master e se non puoi tu non può nessuno.

Inviato

Se vuoi uno scontro serio, direi che i 5-6 vrock dovrebbero avere almeno GS pari al livello dei PG. Quindi almeno barbari di 10°

P.S. Considerando il barbaro una classe associata (nel senso che sono combattenti ed è una classe adatta, se gli avessi fatti maghi o stregoni sarebbero stati meno forti, e quindi la classe si considera non associata), il loro GS è la somma del GS della creatura più i livelli di classe. Quindi i tuoi vrock hanno GS 15. E Imho verranno maciullati dai PG.

Se non sbaglio c'è da considerare anche la taglia (mi sono dimenticato di scriverlo, mea culpa) che passando da una categoria ad una superiore (da grande ad enorme) aumenta di 1 il GS.

C'è da tener conto più che altro il luogo del combattimento, ovvero su un lago di lava semisecca con poche (2-3) isolette di terraferma; Ho in mente tattiche da master malefico, come un vrock che parte, entra in lotta, e butta nella/sulla lava il pg. Non saprei, aumento i livelli da barbaro allora?

@snorlax

preferirei non truccare alcun tiro di dado, piuttosto faccio intervenire più orchi : D

Inviato

L'idea è bella, ma...Un gruppo di orchi barbari di livello 15?o.o mi pare un pò strano, ecco...sono orchi a se stanti, oppure sono un diciamo "esercito" di qualcuno più importante, tipo che ne so, un'arcimago, oppure un demone? Perché se sono una Tribù di orchi barbari di 15 sono un pò troppo surreali, ecco. :D

Inviato

L'idea è bella, ma...Un gruppo di orchi barbari di livello 15?o.o mi pare un pò strano, ecco...sono orchi a se stanti, oppure sono un diciamo "esercito" di qualcuno più importante, tipo che ne so, un'arcimago, oppure un demone? Perché se sono una Tribù di orchi barbari di 15 sono un pò troppo surreali, ecco. :D

È un pochetto complicato, sono alla fine di una quest che dura da 5-6 livelli; c'entrano un mago epico che con un artefatto ha creato e modellato un piano, i mind flayer suoi ex alleati (che al momento comandano gli orchi dal margine del lago di lava, per inciso), la nascita di una divinità che il mago e gli illithid vogliono impedire...gli orchi sono gli ultimi rimasti di una potente tribù schiavizzata dal mago, e combattono per lui da più di 500 anni; il piano non segue le normali regole temporali. Si sono allenati abbastanza : D