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Inviata

sto facendo un avventura, a me piace mettere in difficoltà i PG, ma non sapevo cosa fagli incontrare i PG sono di livello 5. vi ringrazzio in anticipo

Ps: D&d 3.5


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Principali partecipanti

Inviato

Se magari dai qualche dettaglio in più, potremmo evitare di vagare alle cieca. Come è composto il party ed il genere della campagna, sono elementi utili per darti una risposta.

Inviato

In effetti, sì. Sarebbero tutti dettagli utili. Così, a casaccio, un mostro molto forte con GS 5 (assolutamente a sproposito, secondo me) è il Boneclaw del Monster Manual III.

Inviato

Naaa... quel coso è simpatico, ma contro un party di 5° deve per forza essere da solo ad affrontarli. Non ci sarebbe gusto, nessuno rischierebbe di morire. Consiglio piuttosto un bel dungeon, anche dalle piccole dimensioni, ma pieno zeppo di trappole (magiche e non) dai diversi livelli di complessità e letalità, e soprattutto mostri non necessariamente di livello 5, ma con capacità in grado di indebolire e infastidire il gruppo, costringendolo anche a fuggire piuttosto che combattere (cosa che spesso non si vede fare nei gruppi di D&D, almeno dalle mie parti). Un consiglio? Progenie vampiriche. GS 4 (standard) e sono in grado di Dominare, conferire livelli negativi, curarsi automaticamente di 2 pf ogni round e se raggiungono 0 pf non muoiono e assumono la forma gassosa, per tornare alle loro bare.

Inviato

Un mosto come buona sfida, così alla cieca, sarebbe uno slaad blu (ticcio al punto giusto, difficile da sorprendere, meglio il contrario...40% di possibilità di raddoppiare, ecc...), altrimenti un bel fantasma, che è sempre ostico..., se no, se ci stà, un Oread (un bel folletto a pagina 125 sul compedio "abissi e inferi", scava, sorprende e usa teletrasporto a volontà sulla sua montagna!)!

Inviato

la compagnia è composta da tre giocatori un nano gueriero di quinto un mago elfo e un chierico. La compagna è iniziata da due sessioni ma anno già sconfitto avversari tenaci per il loro lv: un branco di Barghest superiori composto da 4 membri e precedente mente un branco composto da 7 worg

Secondo me è fattibile l'idea del dungeon e ho gia in mente come spingerli ad entrare

Inviato

Un bello squadrone di arpie. lì poi inizia la danza. se poi vuoi qualcosa di tank, leone crudele. oppure crea tu un personaggio di 7-8 liv(forse esagero...?) che usi bene le sue abilità. tipo un assassino 8 farebbe mortale subito al maghetto. cerca soprattutto di usare le abilità impensabili dei nemici :D

Inviato

Dirò una banalità, ma la risposta alla tua richiesta sta nel nome del gioco: Dungeon & Dragons.

Un bel drago molto giovane o giovane dovrebbe andare bene e potrebbe pure darti spunti per un seguito. Chessò, possono scoprire che quello ucciso da loro è solo uno di una numerosa cucciolata, e quindi indirizzi il gruppo a dare la caccia anche ai fratellini. Magari più avanti potresti perfino far entrare in gioco uno dei genitori, furioso per la morte dei propri figli.

Saluti!

Inviato

Dirò una banalità, ma la risposta alla tua richiesta sta nel nome del gioco: Dungeon & Dragons.

Un bel drago molto giovane o giovane dovrebbe andare bene e potrebbe pure darti spunti per un seguito. Chessò, possono scoprire che quello ucciso da loro è solo uno di una numerosa cucciolata, e quindi indirizzi il gruppo a dare la caccia anche ai fratellini. Magari più avanti potresti perfino far entrare in gioco uno dei genitori, furioso per la morte dei propri figli.

Saluti!

Con i draghi, però, è meglio stare attenti. Il loro GS è totalmente sballato, specie se il drago ha tempo di prepararsi allo scontro...

Inviato

E un drago a casa sua ha SEMPRE tempo per prepararsi...

Se poi lo si dota di talenti e magie prese da supplementi appositi, "tosto" potrebbe essere un palese eufemismo per descriverlo...

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

no solo metterli in serie difficoltà
In questo caso dovresti laciar perdere il materiale presentato nel Draconomicon.

Alcuni talenti, come quelli di metasoffio, rendono un Drago ancora più letale; se proprio vuoi usarli selezionali con cautela.

Inviato

io direi qualcosa che non possono sconfiggere ma possono tenere a bada per un po' e che ha un qualche punto debole da scoprire(o il mostro in sè o l'ambiente,o i suoi aiutanti,o una sua arma...)

Inviato

se vuoi mettere in difficoltà il gruppo ti consiglio un gruppo composto da 2 Goccie Aoa e una Colonna Cariatide(da Abissi e inferi). le gocce metteranno a dura prova gli incantesimi, oggetti e capacità magiche degli incantatori e l colonna si occuperà del nano e occasionalmente degli incantatori.

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