Vai al contenuto

che fine ha fatto Van Richten ? (3.5)

Messaggio consigliato

Qualcuno ha notizie su questo particolare png ?

Dalla seconda edizione non se ne sa più nulla... è morto ? E' ricomparso nella 3.0/3.5 ?

Si reperiscono cenni biografici ?

Altra domanda, qualche suggerimento per creare un png affine ? Mi piace moltissimo il fascino che emana Van Richten, vorrei creare un png ispirandomi proprio a Rudolph. Qualche consiglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Da quel che so io, dovrebbe essere morto. Se non erro, nei manuali di 3^ della Sword & Sorcery ci sono come PNG le nipoti, non lui.

Riguardo al modo in cui crearlo, prova a usare la CdP del cacciatore di streghe sul manuale di Nephandum. Magari esperto 4°/ranger 2°/cacciatore di streghe 10°. Spiega gli incantesimi come frutti di esperimenti scientifici, e ci sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so io, dovrebbe essere morto. Se non erro, nei manuali di 3^ della Sword & Sorcery ci sono come PNG le nipoti, non lui.

Riguardo al modo in cui crearlo, prova a usare la CdP del cacciatore di streghe sul manuale di Nephandum. Magari esperto 4°/ranger 2°/cacciatore di streghe 10°. Spiega gli incantesimi come frutti di esperimenti scientifici, e ci sei.

Ottimo! Ho visto ora il cacciatore di streghe (o di lich, di demoni, etc..) e devo dire che è perfetto! grazie mille.

Gli incantesimi come esperimenti scientifici ? :confused:

Puoi trovare le statistiche di Von Richten qua, sul lato rpg della sua stat card di DDM1.

http://myminiaturesite.altervista.org/immagini/Stat%20Cards/Unhallowed%20RPG.pdf

è un umano LG chierico11/purificatore_sacro5.

Il purificatore sacro è quello contenuto nel Liber Mortis... ma non lo trovo molto appropriato.

Van Richten dovrebbe svincolato da ogni religione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miserere mihi perché ero appena sveglio a quell'ora. ^^

In pratica, gli incantesimi potrebbero essere replicati tramite degli effetti non magici, ma scientifici, sperimentali. Oppure come dei rituali a metà fra magia e tecnologia, più che come un mumbo jumbo puro e semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miserere mihi perché ero appena sveglio a quell'ora. ^^

In pratica, gli incantesimi potrebbero essere replicati tramite degli effetti non magici, ma scientifici, sperimentali. Oppure come dei rituali a metà fra magia e tecnologia, più che come un mumbo jumbo puro e semplice.

Si si, ne avevo inteso il senso... soltanto non sapevo che Van Richten utilizzasse questo "metodo alternativo". Van Richten è nato nell'ambientazione di Ravenloft, ambientazione particolare, svincolata da certi canoni fantasy dalla magia imperante.

Che dici, se introduco un png del genere nei Forgotten Realms, stona ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non so se Van Richten utilizzi roba del genere, non conosco bene come vorrei Ravenloft, ma ce lo vedo più come una sorta di Van Helsing che come un Merlino II il Ritorno.

Nei Forgotten penso che si starebbe meglio un Van Richten più "d'azione", il dottore è legato all'orrore gotico delle Nebbie e in un high, high, higher fantasy stonerebbe un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti