Vai al contenuto

[D&D 3.5] Campionato Interplanare di Union - I° Edizione

Makkkia

Messaggio consigliato

Inviata

Campionato Interplanare di Union - I° Edizione

Regolamento della Discussione di Gioco:

Spoiler:  
- Parlato del Personaggio: in grassetto;

- Pensieri del Personaggio: in Blu;

- Descrizione delle Azioni: in prima persona;

- Quando scrivete una Risposta alla Discussione Principale, indicate sempre nello spazio del Titolo il Nome del vostro Personaggio.

- Se volete fare qualcosa, descrivetela per bene in GdR nella Discussione ed in Spoiler scrivete liberamente quello che volete, specialmente la parte "Tecnica" con Regole, Valori, Bonus, ecc... (per la modalità di Combattimento, scriverò una sezione più avanti).

- Questa è la Discussione Principale di Gioco, ovvero il riferimento per la prosecuzione dell'Avventura per tutti i PG.

Per motivi di praticità ogni Combattimento dei Giocatori sarà gestito su una Discussione a parte.

Nel caso che 2 Giocatori si affrontino 1 contro 1, la discussione di riferimento sarà quella del Giocatore primo in ordine di sorteggio.

Prefazione:

Sono ormai passati dieci anni umani dalla creazione di questa innovativa Metropoli Planare.

Un gruppo di Mercane, creature interdimensionali dotate di spiccato senso del commercio, crearono questo semi-piano per gestire e migliorare i loro affari; anche se per la maggior parte dei viaggiatori dimensionali gli anni umani non hanno praticamente senso, sono stati recentemente adottati come misurazione di tempo standard, visto che è un unità abbastanza comoda da utilizzare per fissare eventi ed appuntamenti.

Pur non essendoci nessun Sole ad illuminare direttamente, la Luce che si irradia dal cielo simula in intensità le giornate tipiche di un Pianeta abitato sul Piano Materiale.

Il Cielo è di colore azzurro intenso, che diventa sempre più chiaro man mano che si scende in altezza.

All'orizzonte, punto di incontro tra il "sopra" ed il "sotto" vi è una fascia di colore bianco, mentre continuando a scendere al di sotto delle isole fluttuanti che compongono il Centro Città e la sua Periferia, lo sfondo diventa di colore rosa, che si scurisce sempre di più man mano che si guarda in basso, fino a diventare quasi di color Marrone.

Pur essendo un semi-piano artificiale, Union è stata creata con l'alternarsi di 12 ore di luce e 12 ore di buio, condizioni ritenute mediamente accettabili per la maggior parte delle creature viventi del Multiverso; dettaglio trascurabile per tutti gli esterni, alcuni abituati ad un'eternità di luce ed altri abituati a vivere nelle tenebre perenni.

Union è in contuinuo sviluppo, pian piano vengono aggiunti nuovi quartieri e nuove isole fluttuanti; con il passare del tempo la voce della presenza di una Città collegata ai Principali Piani di tutto il Multiverso si è sparsa velocemente e sempre più individui attirati dalla presenza di innumerevoli conoscenze e risorse, decidono di costruire delle abitazioni proprie, da utilizzare per le loro ricerche e studi.

Ogni creatura dotata intelletto riesce a capire che questo Torneo organizzato dai Mercane, e per essere più precisi organizzato su preciso ordine del "Gran Consiglio Mercane" (un'assemblea che prende tutte le decisioni importanti per la vita e lo sviluppo della Città), porterà un innumerevole afflusso di visitatori da ogni dove, e di conseguenza porterà ancora più risorse e ricchezze alle loro casse.

Spoiler:  
Questo è tutto quello che i vostri Personaggi sono riusciti a conoscere della Città di Union.

Nessuno di loro ci è mai stato e pochi sono riusciti a dare notizie certe di quest'ultima, visto che il semi-piano è relativamente di recente Creazione...

Per chi conoscesse il Manuale dei Livelli Epici, ho preso spunto dai diversi paragrafi presenti su questo manule.

Volevo avvisare che tenderò a tenermi fedele solo all'Ambientazione, che secondo me offre un ottimo spunto, ma se prenderete per buone le statistiche ed i punteggi di PNG e Mostri rischiate solo di rovinarvi l'avventura.

La vostra avventura inizia Qui.

• Risposte 250
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Siamo nel 9° anno dalla Creazione di Union, Giorno 354.

Mancano 11 giorni all'inizio dell'Apertura dei Giochi indetti per il Decimo Anniversario della fondazione della Città.

In tutte le piazze ed in tutte le vie, fervono i preparativi per la festa: vengono creati e sistemati nuovi alloggi per i visitatori, vengono ripulite e risistemate le strade e vengono ridisposte le bancarelle ambulanti dei vari Commercianti che di contiunuo vanno e vengono da chissà dove...

Molta attenzione è stata rivolta verso chi giunge qui per la prima volta, sopratutto nelle tre Isole più piccole che compongono il Centro Città: il Distretto del Portale Materiale, il Distretto del Portale Planare ed il Distretto del Portale della Scalinata.

Al centro di queste tre isole fluttuanti si innalza il Portale, un possente Arco di pietra intagliata e finemente lavorata. Accanto ai portali sono stati da poco aggiunti due cartelli: sul primo sono riportati gli orari di apertura e le destinazioni dei rispettivi portali, mentre sul secondo cartello è stata affissa la mappa del Centro Città.

20100801unionmappaquart.th.jpg

Una cosa colpisce a colpo d'occhio: Guardie!

La Città è piena di guardie, o meglio di Sentinelle. Le Sentinelle di Union sono facilmente riconoscibili dal fatto che sono vestite pressapoco in modo uguale: Armatura scintillante, pantaloni verdi e stivali neri. Un altra caratteristica inequivocabile è che girano a gruppi di Quattro.

@Lorena di Corci:

Spoiler:  
Dopo giorni di ricerche, magiche e non, finalmente hai trovato una Città nell'Amn dotata di un Portale che conduce ad Union: Athkatla.

All'ora prestabilita attraversi il portale, senza farti troppo vedere; insieme a Te ci sono anche dei Mercanti che con le loro carovane si accingono lentamente ad effettuare il Viaggio.

Sei appena arrivata al Distretto del Portale Materiale.

@Silnoth:

Spoiler:  
Inizi la tua Missione.

Da un remoto Tempio consacrato alla tua Divinità vieni mandato ad Union.

Hai appena attraversato il portale e giungi nel Distretto del Portale Planare.

La vista del cielo completamente azzurro, quasi Blu, non influenza minimamente il tuo equilibrio interno, ma ti fa venire in mente come la sensazione di un Buon Auspicio.

@Malar Entreri:

Spoiler:  
E' una notte con una splendida Luna Piena e sei su una spiaggia del Mare delle Stelle Cadenti.

Hai deciso di avventurarti verso questa nuova impresa, ma questa volta da solo.

Il tuo amico e compagno di tante battaglie Kulthard Urz Dyner ti augura buona fortuna e srotola dalla sua mano una pergamena; grazie alla sua abilità inizia a leggerla ad alta voce, evocando una potente magia: di fronte a voi si apre un Portale che, dopo averlo attraversato ti porta in mezzo ad una piazza.

In alto su un edificio vicino a te noti una lastra di marmo con inciso: Distretto del Portale Materiale.

@Maratsya Loromirth:

Spoiler:  
Stimolata da un senso di leggera euforia che nasce e sale dal profondo della tua Anima, finalmente entri dentro il Portale che tanto hai cercato. Il Torneo è vicino e con lui è vicino anche il momento di mettere alla prova le tue capacità; affidi al tuo Vice il comando del tuo esercito e cominci ad organizzarti per trovare questo posto, Union.

Mentre lo sorpassi ti chiedi se riuscirai a sopportare tutte quelle regole inutili e senza senso che tanto vanno di moda nelle Città. Speri anche che qualcuno ti dica qualcosa riguardo il tuo aspetto, in modo tale da avere un buon motivo per decapitarlo!

Dopo un breve momento di oscurità durante il viaggio interplanare, rivedi la luce del giorno al centro del Distretto del Portale Materiale.

@The Morris:

Spoiler:  
Non è da te prendere queste decisioni così affrettare...

Solo quattro settimane per riflettere e decidi di andare, così su due piedi, quasi come se l'idea di partecipare a questo Torneo ti facesse ricordare sentimenti umani...

Attraversi il Portale. E' notte fonda, il cielo è stellato. Noti piacevolmente lo stupore misto paura sulle facce di Quattro sentinelle che fanno la guardia li vicino a Te.

Sei nel Distretto del Portale Planare.

@Vythdarastrix Tibur Aukan:

Spoiler:  
Quando iniziasti il tuo Esilio, eri consapevole che avresti dovuto viaggiare e avresti visitato Terre sconosciute. Ma non ti saresti MAI immaginato di arrivare così lontano!

Sembra che sia sera, e mentre scendi i pochi bassi gradini che dal Portale Materiale conducono alla piazza del Distretto, pensi che tutte le innumerevoli avventure e combattimenti che ti hanno fatto crescere fino a questo punto non sono paragonabili a confronto di questa volta.

Mentre scendi i pochi bassi gradini, finalmente capisci che questa è l'occasione giusta per colmare il tuo senso di vuoto che hai da sempre sentito dentro. Sei un degno paladino della tua Divinità, ma ora hai l'occasione di dimostrare a Te stesso che non ti nascondi dietro al Potere del tuo Dio, che il merito delle innumerevoli vittorie non fu solo per l'Abilità dei tuoi compagni ed Alleati.

Mentre scendi i pochi bassi gradini ti spunta un mezzo sorriso sulle labbra: ora puoi dimostrare a te stesso quanto Coraggio effettivamente hai e quanto ti meriti le Leggende che narrano le tue gesta.

@Tutti:

Spoiler:  
Tutti i dettagli sul Torneo e sui Combattimenti ve le spiegherò man mano che l'avventura prosegue...

Ho voluto evitare di scrivere subito Pagine e Pagine di Regole da leggere.

Ricordate che ancora dovete "Iscrivervi" al Torneo, conoscere il "Regolamento del Torneo" e conoscere i "Premi" per i vincitori.

A voi la Parola...

Inviato

@Dm

Spoiler:  
alzo la testa al cielo assaporando l'aria di questo nuovo posto.

la pergamena diceva di recarsi al quartiere dei tornei... chissà dov'è?

mi gratto il mento e mi guardo attorno quando noto la pergamena.

bene...

sorrido e guardo la cartina

allora... io mi trovo qui... il quartiere dei tornei invece è qui... dall'altra parte della città!!!

sospiro.

però devo andarci...

prendo un foglio, un pennino ed una boccetta d'inchiostro dallo zaino.

avvicino il foglio alla colonna dove è appesa la cartina mi concentro su di essa e poco dopo le scritte che si trovano sulla cartina appaiono allo stesso modo sul mio foglio. poi prendo il pennino e con un po' d'inchiostro unisco i nomi delle varie parti della città come nella cartina.

dovrò procurarmene una migliore ma per adesso dovrebbe bastare...

faccio asciugare per qualche minuto l'inchiostro poi ripongo tutto tranne la "cartina". andiamo!

dispiego le mie ali e mi alzo in volo a 3 metri da terra.

adesso al quartiere dei tornei, poi andrò a controllare se c'è un tempio dedicato a mio padre...

orientandomi con la memoria e con la semplice cartina che ho disegnato volo verso il quartiere dei tornei passando per il quartiere commerciale ed il quartiere del mercato guardandomi attorno studiando questo nuovo posto.

Spoiler:  
per copiare le scritte uso amanuensis (livello 0, copia le scritte da una fonte ad un foglio) poi unisco i nomi dei quartieri con delle linee per avere un'idea generale di come raggiungere le varie parti della città.

se mentre mi dirigo al quartiere noto qualcosa di interessante o di strano mi fermo.

Inviato

Era passato tantissimo tempo da quando avevo viaggiato da una dimensione ad un altra, ed ogni volta che ciò avveniva si preannunciava uno scontro formidabile. Anni fa vi era statil viaggio alla forgia di Vesselka nel piano astrale, un viaggio dedito a portarmi a completare il mio addestramento e a rendere definitiva la mia spada.Il termine del viaggio si era poi svolto il duello contro Artegor, il mio maestro!

Lascio la nostalgia dei tempi andati ricordandomi che anche qui avrò il mio duello, anzi più di uno!

Senza indugiare osservo una delle cartine poste nella città localizzando il luogo dove si tengono le iscrizioni al Torneo.

Chissà chi vi parteciperà...sono curioso di sapere se ci saranno altri abili spadaccini con cui misurarsi, nel Faerun non ne sono rimasti che sappiano rivaleggiare con me!

Dopo aver compreso ove sono le iscrizioni mi incammino verso quella direzione, di tanto in tanto lancio un'occhiata sorridente a tutte le belle fanciulle che scruto durante la mia camminata!

Spoiler:  
Vedete un ragazzo umano sui 28 anni, di bell'aspetto con occhi verdi e capelli lunghi neri, corporatura agile e snella alto circa 1,75. é vestito con un'armatura di cuoio che sembra risplendere di varie sfumature cromatiche, Porta un mantello nero con ricamato sopra uno scudo raffigurante le sette stelle della magia" Simbolo di Mystra". Porta alle braccia degli avambracci fatti in oroed argento che sembrano emanare energia, mentre le mani sono coperte da guanti neri.

Le cose che però colpiscono l'attenzione sono il collo, su cui spicca un ciondoloa forma di sfera con un occhio draconico inciso sopra, e la cintola. Su quest'ultima vi è legato uno stocco dalla foggia particolare.

Inviato

Che folla...

Per diversi mesi avevo goduto della pace, della serenità e della gioia della vita nel Tempio. Essere catapultato qui potrebbe quasi mettermi a disagio... se il disagio fosse una sensazione ancora conosciuta. Invece, come molte sensazioni, appartiene ai tempi andati.

Sono altre le forze che governano la mia esistenza.

Fedele alle istruzioni ricevute, mi metto all'opera.

Le indicazioni che la popolazione ha avuto la gentilezza di affiggere a beneficio dei nuovi arrivati mi sono subito utili.

Ma più utile potrebbe essere un colloquio con le guerdie.

Una volta individuato un gruppo di esse, mi avvicino

Buongiorno, io sono Silnoth. E' possibile avere informazioni sul Torneo qui organizzato?

Inviato

Finalmente, il giorno tanto atteso è arrivato! Dopo una lunga preparazione posso andare nel Piano delle grandi sfide.... Muovo i primi passi fuori dal portale in cerca di un riferimento per la zona in cui mi trovo fino a che non vedo la cartina affissa. Portale Materiale! Certo un gran bel nome! Chissà come faccio ad arrivare alla zona dei tornei...con tanta gente riuscirò a trovare qualcuno gentile con me? Esclamo ad alta voce, Guarda che belle armature pulite e lucidate, con la loro uniforme non possono essere che guardie cittadine... meglio di un ufficio informazioni... quindi mi rivolgo ad un gruppetto di guardie Scusate lor Signori! Sono appena arrivata, potete essere così gentili da indicarmi la via più veloce per arrivare al quartiere dei tornei? Grazie mille Con un raggiante sorriso

Inviato

Aaah, finalmente sono arrivata... chissà se ci si potrà divertire anche prima del torneo...

Inizio subito a guardarmi attorno, in cerca di qualcuno o qualcosa che mi possa indicare come arrivare alla zona dove si svolgerà il torneo...

Meglio non fare troppi danni adesso, non vorrei che le guardie mi impedissero di partecipare...

Dopo aver visto il cartello con la mappa mi ci avvicino e inizio ad osservarlo.

Nmmm... quartiere dei tornei, eccolo qui... c'è pure un quartiere del tempio, più tardi dovrò andarci.

Fisso la carta per qualche altro secondo, per imprimermi in testa la direzione da seguire e per farmi un'idea della disposizione dei vari quartieri, prima di incamminarmi verso la mia meta.

Inviato

@Vythdarastrix Tibur Aukan:

Spoiler:  
Spieghi le tue ali ed inizi a volare in direzione del Quartiere Commerciale.

Imbocchi il Ponte sospeso, che collega le due Isole fluttuanti, tutto curioso di conoscere questa nuova città e di vedere che tipo di sorprese ti possa riservare.

Ma alla fine del ponte, a circa dieci metri da te vedi venirti incontro con passo tranquillo una delle Guardie della città; questa alza la sua mano sinistra come se ti indicasse di fermarti e dice ad alta voce:

Chiedo scusa Signore, ma in questa città il volo nelle strade per creature come Lei è vietato.

Può continuare a volare ma sopra i tetti delle abitazioni, oppure può decidere di continuare a camminando.

Noti nella sua voce un tono stanco, quasi esausto, come se avesse ripetuto questa frase a decine di persone oggi...

Inviato

@Silnoth:

Spoiler:  
Appena ti rivolgi alle guardie, noti che con facilità sei riuscito ad attirare la loro attenzione; una di esse, presumi che si il loro capo o comunque il più alto in grado, ti osserva per un attimo e poi con un lieve sorriso esordisce:

Benvenuto a Lei signor Silnoth. Può trovare tutte le risposte alle innumerevoli domande che sicuramente avrà presso il Palazzo del Gran Ciambellano Aydemir. Guardi...

estrae una pergamena da una tasca lungo la coscia, la srotola e riconosci in essa la mappa che è affissa vicino al Portale. Con il dito inizia ad indicarti un percorso lungo la mappa dicendo:

...è semplice, Lei basta che percorre questa strada fino a Qui, non può sbagliarsi.

Di fronte al palazzo a cui lei si dovrà recare c'è un Tempio, molto grande ed a pianta pentagonale; il Tempio del Sommo Arcimago.

Con queste precise parole tu capisci che si riferisce al dio Boccob.

Quando arriverà di fronte al palazzo vedrà sulla parete una lunga bacheca; è stata messa li apposta per gli aspiranti Campioni e al suo interno è scritto tutto il regolamento. Le auguro buona fortuna!

Nel dire queste ultime parole, con fare gentile il Soldato riavvolge su se stessa la pergamena e te la porge, facendoti capire che da ora è tua.

Inviato

@Lorena di Corci:

Spoiler:  
Le guardie a cui ti sei rivolta sono intente a parlare di qualcosa di divertente tra di loro, ma appena gli rivolgi la domanda si girano tutte verso di te...

Dal loro sguardo sembra come se non avessero mai visto una creatura della tua specie, ma noti in loro una naturale predisposizione per la diplomazia nei rapporti con la "Gente Comune".

Salve a Lei gentile Creatura. Non mi dica che vuole partecipare al Torneo!

Beh, personalmente sono anni che faccio questo lavoro ma nonostante ciò sono molto preoccupato per tutte le creature malvagie che sono arrivate in questi giorni da tutte le profondità del Multiverso... Abomini, Semidei, Mercenari assetati di Sangue e Non-Morti che si trattengono dall'uccidere e rapire persone solo perchè non vogliono problemi per partecipare. Ed un essere così carino e delicato come Lei vorrebbe competere con loro?

Vedi che ad un tratto si rende conto di aver dato troppo fiato alla bocca e si ricompone, assumendo ora una postura un po' più dignitosa.

Chiedo scusa, non sono affari miei. Dunque dovrebbe prendere quella strada, percorrerla fino alla piazza, girare a destra...

Ti spiega brevemente tutto il percorso, abbastanza facile da ricordare, e ti saluta con rispetto. Una cosa strana per te, abituata ad essere sempre diffidente degli esseri umani e razze affini... Questa cosa ti mette di buon umore, forse hai trovato un posto dove non giudicano le "persone" dall'apparenza!

Inviato

@Malar Entreri, Maratsya Loromith:

Ognuno per la sua strada ed in momenti diversi iniziate a muovere i primi passi all'interno di questa grande Città, e più precisamente all'interno del Quartiere Commerciale.

In questo posto tutto ha un non so che di distaccato, di artificiale... forse questa sensazione è dovuta al fatto che vedi individui di tantissime razze, colori e dimensioni che parlano, commerciano, mangiano e vivono come se tutto ciò fosse normale.

Non siete abituati a vedere un brulicare di genti così diverse l'una dall'altra...

Osservate creature che non avete mai visto, minotauri che girano liberi e con armature dorate, fatine che volano quà e là, diavoli vestiti da studiosi che osservano merci e leggono libri mentre camminiano... questo vi stupisce e vi incuriosisce terribilmente.

@Malar Entreri:

Spoiler:  
Più ti addentri per la strada principale del Quartiere Commerciale e capisci che questo posto è ben lontano dal farti sentire a casa; sopratutto perchè l'atmosfera qui non ha niente a che vedere con i villaggi della Costa della Spada...

Con attenzione cerchi di vedere se c'è qualche bella ragazza che si aggiri in questo posto, ma noti per la maggior parte dei casi delle Elfe: attraenti, nobili nel portamento e bellissime, camminano per le vie altezzose, con la puzza sotto il naso.

Quasi stordito dalle voci, dai colori e da tutte le nuove sensazioni che questo posto ti comunica, dopo essere passato per una piazza attraversi un ponte sospeso che collega il Quartiere Commerciale al Quartiere del Mercato.

Da qui la vista è mozzafiato: ti rendi conto che tutta la Città fluttua nel vuoto su enormi basamenti di Roccia. Sopra e sotto il piano cittadino scorrono nuvole bianche mosse da un vento che non percepisci e rendono l'ambiente ancora più stupefacente.

@Maratsya Loromirth:

Spoiler:  
Durante il tuo cammino all'interno del Quartiere Commerciale la tua attenzione viene attratta da qualcosa a cui normalmente non dai più di tanto peso: innumerevoli Negozi di Oggetti Magici!

Spade, Stivali, Bracciali, Anelli ed Oggetti da ogni provenienti dove...

Inizi a riflettere su quali misteriosi poteri possano nascondere quelle merci, quando il tuo pensare viene interrotto dal fatto che sei arrivata sulla Piazza Principale del Quartiere Commerciale.

Qui vedi il Mercato all'Aperto più grande che tu abbia mai visto; rimpiangi di aver lasciato i tuoi uomini al di là del portale, perchè una razzia qui avrebbe dato più frutti di un intera vita di conquiste!

Continui il tuo cammino e dopo una breve passeggiata arrivi all'Ingresso Sud del Quartiere dei Tornei.

Inviato

@dm

Spoiler:  
scendo lentamente a terra e richiudo le ali.

peccato... di volare sopa i tetti non se ne parla, voglio vedere questa città... mi toccherà camminare.

mi scusi, non conoscevo questa legge... da ora in poi camminerò

quando tocco terra con le zampe provo una strana sensazione come se non camminassi da molto tempo.

grazie dell'avviso e arrivederci!

saluto la guardia e cammino verso il quartiere dei tornei continuando a guardarmi attorno.

sembra che ci siano altre persone che viaggiano volando... avrei dovuto aspettarmelo... chissà se ci sono altri come me... l'unico modo per scoprirlo è andare a questo torneo.

Inviato

DM

Sorridendo La ringrazio per la sua gentilezza e disponibilità, non è facile trovare persone che ti trattino con rispetto! Poi mi avvio verso la piazza, però dopo pochi passi mi volto e parlo sempre con la stessa guardia ...probabilmente si è un pò sbagliato riguardo alla mia descrizione! Spero di vederla al torneo a fare il tifo per me... Detto questo la saluto con un sorriso Mi piace questo posto, potrei riuscire persino ad essere accettata!Meglio, comunque, non pensarci, andiamo a divertirci. Mi muovo in fretta verso la piazza indicatami, volando a qualche centimetro da terra. Chissà quanta gente strana ci sarà a questo torneo....

Inviato

In questo posto convivono davvero elementi delle razze più disparate e le guardie per ora non sembrano avere molto altro da fare se non dare indicazioni... il che è lodevole, ma anche noioso...

Chissà invece che non si riesca ad organizzare davvero qualcosa per tutti quegli oggetti... penserò a tutto questa sera...

Quando arrivo nelle vicinanze del quartiere dei tornei rallento il passo e cerco l'edificio o il luogo dell'iscrizione.

Se lo trovo mi dirigo lì.

Inviato

Man mano che il giorno dell'Inizio del Torneo si avvicina, giungono sempre più visitatori ed aspiranti Campioni al Quartiere dei Tornei di Union, desiderosi di conoscere i dettagli di questa competizione.

Il Palazzo del Gran Ciambellano Aydemir è uno degli unici due edifici presenti al Quartiere dei Tornei; entrando dall'Ingresso Centrale del quartiere si trova sulla destra, di fronte al Tempio del Sommo Arcimago Boccob.

E' un massiccio edificio costruito con grandi blocchi di pietra, di pianta rettangolare e lateralmente è dotato di una Torre che permette di avere un'ottima visuale su tutto il quartiere.

Al piano terra non vi sono finestre o aperture di nessun tipo, tranne un pesante Portone centrale che serve da ingresso e che divide a metà le mura inferiori, sempre sorvegliato da due Guardie Cittadine. E' composto da un primo piano con un terrazzo centrale ed un secondo piano superiore; il tetto è chiuso con delle tegole in pietra scura, la cui disposizione ricorda vagamente le scaglie di un drago.

La prima cosa che salta all'occhio è che subito a sinistra del Portone vi è un Tendone di colore Bianco, al cui interno si trovano una scrivania, una seggiola ed un forziere. Questa è la tenda in cui si effettuano le iscrizioni al torneo, tramite la compilazione di una Pergamena ed il pagamento della Quota di Iscrizione; addetto ad effettuare ciò vi è un Mercane, un appartenente alla stessa razza dei creatori della Città.

Inoltre sfruttando lo spazio libero a sinistra ed a destra sulle mura del Palazzo, sono state posizionate tre bacheche: a fianco del Tendone è affissa la Bacheca dei Premi in cui sono elencate le ricompense per coloro che si classifficano alle prime posizioni e la Bacheca del Regolamento, in cui sono pubblicate tutte le regole da tenere bene a mente.

Invece a destra del Portone di ingresso vi è la Bacheca delle Competizioni molto più lunga delle altre due, in cui verrà esposto il calendario degli incontri con i relativi abbinamenti dei Partecipanti.

In questi giorni non si fa altro che parlare di questo Aydemir; in base alle voci che girano nelle Taverne e per le strade, si sa che è un Mercane anche lui e che il titolo di Gran Ciambellano gli è stato conferito dal Gran Consiglio della Città proprio per essere la figura di riferimento incaricata di organizzare questo tipo di eventi.

Inviato

Passo parecchio tempo a muovermi in direzione del palazzo di Aydemyr...desideroso di aggiungere il mio nome a quello dei partecipanti a questo famoso torneo. La curiosità cresce sempre di più e con essa la voglia di misurarmi, di mostrare le mie abilità e di essere sommerso da bellissime ammiratrici che cadranno ai miei piedi quando mi vedranno duellare!

Dopo qusi un altra ora di cammino giungo al tendone bianco ove si tengono le iscrizioni. Giunto al cospetto della strana figura dietro la scrivania mi presento..

Salve...sono qui per iscrivermi al torneo...sono Malar Entreri della costa della Spada.

@Dm

Spoiler:  
Appena pagata la quota di iscrizione e dopo essermi assicurato che tutto sia in regola e che il mio nome sia stato registrato correttamente..guardo le tre bacheche concentrando la mia attenzione sui premi, su regole e limitazioni nei combattimenti..e sul mio primo abbinamento se già è stato deciso. Fatto questo lascio il tendone e mi rivolgo ad una guardia cittadina.....mi scusi saprebbe dirmi come raggiungere velocemente la sede della gilde del Canto notturno?
Inviato

mi avvicino al banco delle iscrizioni

quindi è questo il palazzo... andiamo ad iscriverci allora...

aspetto il mio turno ed osservo tutti quelli che si aggirano nella zona e soprattutto quelli che si avvicinano al banco

questi potrebbero essere i miei prossimi avversari... meglio studiarli ora...

quando arriva il mio turno mi avvicino al banco delle iscrizioni e mi tolgo la maschera e l'elmo.

salve. il mio nome è Vythdarastrix Tibur Aukan, sono qui per iscrivermi al torneo.

controllo attentamente che scriva bene il mio nome e pago la mia quota, dopodiché vado a leggere le regole del torneo ed i premi.

descrizione:

Spoiler:  
Vythdarastrix sembra un drago dalla forma umanoide. è alto circa 2.50m ed è molto pesante. il suo corpo è massiccio, molto muscoloso e completamente ricoperto di scaglie del colore dell'acciaio. la maggior parte del corpo non è visibile poichè ricoperto da una pesante armatura completa di mithral chiodata. dalla schiena spuntano due grandi ali. il volto invece è coperto quasi completamente da una maschera di platino che lascia scoperti solo gli occhi, il naso e la maggior parte delle mascelle che se aperte rivelano delle grosse zanne da drago. indossa un paio di guanti e degli stivali in pelle nera. sulla schiena porta uno zaino e legato ad esso c'è una corsesca. al suo fianco vola uno scudo pesate di mithral chiodato.
Inviato

Tento di districarmi tra la folla presente nel quartiere, composta principalmente dai fortunati che sono riusciti ad iscriversi al torneo e quelli che ancora devono farlo.

Sarà noioso dover aspettare tutti gli altri combattimenti prima di arrivare alle fasi finali e alla vittoria...

Usando a volte la forza per spostare qualcuno, a volte sorpassando quelli davanti a me mentre sono distratti arrivo davanti al Mercane...

Salve Mercane, è mio desiderio iscrivermi al torneo, il mio nome è... il Mercane mi passa una pergamena e un pennino senza lasciarmi finire di parlare...

Dopo averla compilata gliela riconsegno lasciandogli la quota d'iscrizione.

Se solo non dovessi partecipare a questo torneo...

Con un aria decisamente arrabbiata esco dal tendone e, vedendo un gran numero di persone intente ad osservare delle bacheche li vicino, vado a vedere che cosa c'è affisso.

@DM

Spoiler:  
Se il Mercane doveva parlarmi dimmelo che edito

@Descrizione

@Fallen angel

Spoiler:  
Non mi sa il caso del baciamano xD
Inviato

Salve Mercane, è mio desiderio iscrivermi al torneo, il mio nome è...

Spoiler:  
Nel vedere una nobile fanciulla mi appresto gentilmente a porle i miei omaggi.

Caspita quale mirabile bellezza è giunta sino a qui...sono felice che a questo torneo partecipi anche una damigella della vostra bellezza e sono sicuro che essa sarà pari solo alla vostra bravura in combattimento. Sarei veramente onorato e felice di poter avere la possibilità di incrociare la mia lama con voi...Permette che mi presenti...Maestro duellante Malar Entreri..al vostro servizio! Eseguo un baciamano al termine di queste mie parole. Perdonate la mia curiosità..ma posso avere lardire di chiedervi qual'è il vostro nome?

@kahil

Spoiler:  
vedi la mia descrizione nel mio primo post, tu come sei?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...