Vai al contenuto

[D&D 3.5] Campionato Interplanare di Union - I° Edizione


Makkkia

Messaggio consigliato

  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima risposta

Dagli spalti, come ogni giorno seguo gli scontri in corso.

Al mio fianco c'è Adam, raggiante da quando ha ricevuto in quanto scudiero il compito di portatore e custode di Giustizia, l'arma che molto tempo addietro ricevetti da un emissario del Grande Padre, in occasione della mia definitiva elevazione.

Ed attraverso di essa il Drago di Platino gli parla, gli sussurra virtù e onore, e il volto del giovane risplende di divina saggezza.

Sono felice per lui, anche se la felicità è un'emozione che, come le altre, da tempo vivo in modo molto diverso dai comuni esseri viventi. I miei sentimenti e le mie passioni sono al contempo più pure e avvolgenti, ma anche distaccate, e mi sfiorano senza mai penetrare a fondo.

E' stato uno dei tanti prezzi da pagare, forse il più doloroso.

La mia attenzione è però violentemente attratta dal drago comparso sul campo di battaglia. Creature di tale grandezza non si può far altro che ammirarle stupiti.

Gli scontri precedenti sono tutti stati enormemente interessanti, e sono certo che anche questo non sarà da meno.

Il giorno dopo invece sarà il mio turno...

Link al commento
Condividi su altri siti

pur osservando il duello mi sono avvicinato accanto a Vithdaratrix....rivolgendomi a lui.

salve amico mio, chi pensate che potrà vincere questo combattimento? il possente dragone o la magica dama?

nel dire queste parole stringo forte la mano del guerriero drago lasciandogli in mano un foglio di carta piegato.

@dm

Spoiler:  
prova di rapidità di mano se serve per essere veloce e non farmi notare troppo mentre tutti guardano il combattimento

@Vithdaratrix

Spoiler:  
in Mp ti scrivo quello che leggi sul foglietto per evitare che altri leggano!
Link al commento
Condividi su altri siti

guardo per un momento malar negli occhi come per assicurarmi che ciò che ha scritto sia vero.

se fosse vero sarebbe meglio affettarci.

annuisco e mi guardo attorno poi cambio espressione e discorso.

io tifo per il drago ma la piccoletta potrebbe riservare qualche sorpresa.

abbasso la voce

dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

ricambio lo sguardo del guerriero con il mio, lasciando trasparire sia la mia serietà che la mia preoccupazione...

Io invece spero nell'incantatrice, ha un certo non so che di affascinante. Sicuramente sarà una battaglia difficile per lei, ma gli incantatori riservano spesso molte sorprese. io l'ho provato sulla mia pelle la potenza di un'incantatore drow molto arrabbiato!

poi mentre parlo mi rivolgo a bassa voce a Vithdaratrix:ne parliamo strada facendo, preferirei fosse un luogo consacrato alla tua divinità li non dovremmo avere occhi e orecchi indiscreti. fammi strada!

poi guardo il guerriero con fare allegro...

allora ...sembra che abbia vinto io la mia scommessa...mi darete le monete e l'otre di buo vino che avevate promesso amico mio?

Nel dire queste parole strizzo l'occhi a Vith affinchè mi regga il gioco e capisca cosa voglio fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Malar Entrei:

Spoiler:  
Malar Entreri - Prova di Rapidità di Mano: 44

Con estrema disinvoltura e senza lasciar trasparire la minima sbavatura nei tuoi gesti, stringi la mano a Vythdarastrix Tibur Aukan e, nel momento in cui stacchi la tua, con un fugace ed impercettibile movimento delle dita lasci al centro del suo palmo il Biglietto che gli vuoi far leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i pochi Incantatori presenti che, invidiando il modo in cui Lorena ha sottomesso il suo Mastodontico Avversario, la maggior parte del Pubblico è sbigottita; alcuni iniziano ad applaudire pacatamente, osservando l'Arena come se cercassero qualcosa per capire cosa sia effettivamente successo.

Sotto, nelle prime file vicino al Campo di Gara, si odono proteste da parte di un gruppetto di vivaci Spettatori: vestiti con il tipico equipaggiamento da Barbaro, urlano qualcosa a proposito del fatto che il Torneo è truccato... molto probabilmente sono rimasti delusi dal fatto di non aver visto nemmeno una goccia di sangue cadere a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comodamente seduto nella parte alta della Gradinata Centrale, sta osservando il Gruppo dei Servitori di Boccob che, titubanti, prestano soccorso al Drago Anakoz. Riflettendo sulla scena, il suo sguardo ed i suoi pensieri ricadono su Lorena.

L'Arte scorre potente nelle sue vene...

non capita tutti i giorni di vedere un così splendente trionfo della Mente sulla Materia.

... e Brava Lorena di Corci...

L'Elfo inizia elegantemente ad applaudire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla conclusione del breve scontro tra il drago e la creatura fatata, mi alzo e invito Adam a seguirmi: torniamo al tempio.

Con dispiacere del ragazzo, mi congedo da lui, rimettendolo ai suoi usuali doveri nel tempio fino al mattino seguente, giorno del mio primo scontro nel torneo.

Mi ritiro in una piccola cappella laterale, facendo sapere di non voler essere disturbato. Inizia così il mio cammino di preghiera, che mi accompagna per tutta la notte, fino all'ora fatidica.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver conferitocon vithdaratix aspetto che anch'egli esca dall'arena per poterli parlare privatamente.

Spero che si sbrighi se gli incontri proseguono a questa velocità non ci vorrà molto perchè tocchi a lui battersi...e sono sinceramente preoccupato di questo.

nel frattempo che attendo il campione faccio un veloce salto alla tenda delle scommesse a ritirare la mia vincita!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, non preoccuparti avrai ciò che ti devo.

sorrido ed inizio ad uscire dall'arena.

una volta fuori mi rivolgo a lui

bene. per me il tempio va benissimo per parlare... e forse potremo trovare qualcuno che ci aiuti... ci potrebbe essere silnoth anche se domani ha il suo primo incontro. giusto, quasi dimenticavo. complimenti per il combattimento... non avevo mai visto quella tecnica...

rido alludendo all'attacco con l'avena.

seguimi.

dovrò cercare di ricordarmi com'era la strada che ho visto dall'alto... sarebbe sicuramente più facile.

mi dirigo verso il tempio di Bahamut.

Link al commento
Condividi su altri siti

seguo con passo fermo e sicuro Vythdarastrix e intanto parlo con lui:

Grazie dei complimenti...questo è il mio stile, improvvisare quando ci si ritrova con un avversario che si rintana dietro una barriera per svolgere i suoi attacchi. Dunque anche silnoth è un estimatore del drago di platino..buono a sapersi! Spero sappia difendersi e battersi perchè il suo avversario di domani è un recente Acquisto della squadra del fuoco e delle fiamme del piano di sotto!

cammino con passo spedito in attesa dell'arrivo al tempio...

Tutto quello che ti posso dire adesso è che credo che questo torneo celi molto di più di quello che sembra e temo che il peggio debba ancora manifestarsi! Spero solo che bellatrix stesse esagerando quando parlava dell'arma segreta di Mefistofele!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo con aria preoccupata quanto malinconica il guerriero di Bahamut:

Se quell'essere dovesse vincere il torneo...o chi per lui non so se questa volta riusciremo a batterlo....ciò che egli brama di avere farà ribaltare le sorti della sua personale guerra contro Asmodeus, e da lì otterrà un potere che mettera in ginocchio tutti quanti...nemmeno le forze delle varie chiese potranno più bandirlo o esiliarlo, e non lo dico per esagerare!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' mattino nella Cittadina Interplanare di Union; le vie, le piazze e le strade sono quasi deserte: tutti sono radunati al Quartiere dei Tornei, ansiosi di assistere all'ennesimo Duello Epico.

Negli attimi immediatamente antecedenti all'inizio di un Incontro, il tempo sembra fermarsi: tutti sono ansiosi, c'è chi immagina nella sua mente come avverrà lo scontro che andrà li a breve a realizzarsi e chi fantastica su chissà quali Poteri Leggendari avrà modo di assistere.

Come è naturale che sia, le reali capacità dei Partecipanti in questo Primo Turno di Combattimenti sono quasi totalmente sconosciute, e questa componente di mistero, rende ancora più frizzante l'attesa.

Tutte le Cariche Pubbliche e le Autorità sono presenti nei loro abituali posti per assistere alla Gara; tra la maggior tutti spiccano in importanza il Gran Consigliere Lady Revenia, circondata dal suo seguito di Alti Funzionari Mercane, il Capo della Guardia Cittadina ed il Gruppo dei Servitori di Boccob: sono tutti in attesa che l'incontro inizi.

In questa calma e tranquilla mattinata, quasi identica a tutte le altre già trascorse dall'inizio dei Festeggiamenti della Città, c'è un piccolo dettaglio che solo pochi ed attenti presenti sono in grado di cogliere.

Il numero delle Sentinelle della Città è maggiore rispetto agli altri giorni; e c'è chi giurerebbe che siano aumentati anche il numero di Mercenari, oggi presenti per assistere all'Inconto.

Il Grande Sacerdote Ahijah sembra essere nervoso: questa Figura importante di Union, sempre calma e distaccata, ora pare non avere un attimo di pace, costantemente in movimento per guardare in tutte le direzioni, come se stesse cercando qualcosa o qualcuno.

Il suo Autorevole aspetto, fortemente marcato dal Colore completamente Dorato dei suoi occhi, normalmente ispira grande Sicurezza per gli alleati e altrettanto grande Timore per i suoi nemici: ma oggi queste impressioni sono occultate dalla sua apparente inquietudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

in prima mattina cerco malar e lo invito a seguire con me lo scontro di silnoth visto che ciò potrebbe aiutarci a scoprire di più riguardo alla nostra missione.

in ogni caso ì, sia che malar venga che non venga, vado ad assistere all'incontro.

silnoth dimostra di essere un degno servitore del Drago di Platino... Bensvelk apzen, sia thurirl!

traduzione draconico

Spoiler:  
buona fortuna, amico mio!
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Vithdaratrix arriva da me mi reco con lui ad assistere allo scontro pronto ad osservare le capacità di Sinoloth.

Speriamo che vada bene...il suo avversario ha ricevuto un "piccolo aiuto di recente" e non sappiamo di cosa sia stato dotato per questo torneo. Mi auguro che il tuo amico sia alla sua altezza!

@Vith

Spoiler:  
ti mando per mp quello che volevo dirti al tempio visto che sono info riservate che gli altri non devono leggere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...