Vai al contenuto

[D&D 3.5] Campionato Interplanare di Union - I° Edizione


Makkkia

Messaggio consigliato

  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima risposta

@Belìal:

Nel breve lasso di tempo che intercorre dal tuo arrivo al Quartiere dei Tornei all'inizio del combattimento tra Silnoth e Lord Uknar III, noti che vicino alla tua persona vi è un distinto ed elegante Elfo; non hai ben chiaro se si sia avvicinato a te da poco o se era presente già prima che tu arrivassi.

Costui ha una vistosa cicatrice verticale presente sul suo volto, che passa proprio sul suo occhio sinistro.

Spoiler:  

pngthauron.jpg

Cercando di mantenerti più fedele possibile alla "strategia" che hai pianificato per passare inosservato, cerchi di interagire il meno possibile con chi ti sta intorno: ma noti che questo elfo ti guarda con la coda dell'occhio, facendo finta di niente...

Spoiler:  
Belìal - Prova di Sapienza Magica: 42

Basta dargli una rapida occhiata per capire che non è un Comune Spettatore; tutto il suo corpo è impregnato di una densa aura magica, riconducibile alla scuola di Trasmutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Belìal:

L'Elfo improvvisamente, con la tipica voce ferma e melodica di un appartenente alla sua specie, si rivolge a te dicendo:

Perdoni se mi permetto di disturbarla, ma le è appena caduto questo...

dicendo ciò si inchina come per raccogliere qualcosa da sotto i tuoi piedi e rialzandosi, ti porge aprendo il palmo della sua mano un piccolo Cristallo trasparente, con sfumature Nere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non starmi così vicino. Pochi osano tanto. Meno ancora sopravvivono. Giro il mio sguardo verso il finto elfo. Gli occhi brillano di una intensa luce cremisi. Sei protetto. Chi ti manda?

@DM

Spoiler:  
Suppongo il tipo sia immune agli effetti che colpiscono chi mi sta vicino. ps: ma ho fatto 0 sul dado per la prova di Sapienza Magica? :D
Link al commento
Condividi su altri siti

@Belìal:

Il Distinto Signore, sempre con modi calmi e garbati, ribatte sommessamente:

Beh avevo pensato che Questo fosse suo, ma vedo che la sto solo disturbando.

Le porgo le mie scuse.

Nel pronunciare queste parole, noti però un so che di irritato nel suo sguardo; forse è solo una tua impressione, ma questo è quello che percepisci. L'Elfo richiude la mano con il cristallo nel suo interno e ritira il suo braccio.

Spoiler:  
@Llewelyn:

Mi sembra che mi avevi detto che mentre eri ad Union sopprimevi le tue auree...

Non penso sia molto salutare per te girare per le strade della Città e mietere vittime...

Potresti venire Epurato da qualche decina di Sentinelle.

Se decidi di assistere agli incontri con la tua Aura attiva, dimmelo che prendo provvedimenti... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il Campione del Drago di Platino scatena la furia dei suoi Pugni su Lord Uknar III°, due Collaboratori di Aydemir che si trovano nel lato Est dell'Arena, si stanno sussurrando qualcosa orecchio...

Spoiler:  

AZIONI GRATUITE, AZIONI VELOCI ED AZIONI IMMEDIATE

@Tutti i Giocatori:

Ho deciso di introdurre questa Limitazione al Round di Azione di ogni Personaggio, PNG o Mostro:

- Limite di 1 Azione Gratuita per Round

- Limite di 2 Azioni Gratuite per Round se la Creartura è sotto gli effetti dell'Incantesimo Velocità;

- Limite di 1 Azione Veloce o Azione Immediata per Round (esattamente come previsto dal Regolamento di D&D 3.5);

Naturalmente questo quadro generale sarà eventualmente rivisto in casi particolari; ma voglio che i Giocatori selezionino solo 1 Azione Gratuita durante il proprio round.

Per i personaggi che hanno già combattuto, questa limitazione già è stata applicata anche se non apertamente specificata (richiedendo di riscrivere il proprio Round da parte mia tramite PM).

Queste restrizioni le ho inserite solo per regolamentare il gioco dal punto di vista del Combattimento.

P.S. - I vostri personaggi possono Parlare sempre; una o due frasi, gridare o fare una domanda mentre si combatte, non le calcolo come Azione Gratuita aggiuntiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maratsya Loromirth:

Stai assistendo all'incontro e, anche se apparentemente sembri impassibile, dentro di te bruci di odio nei confronti di Silnoth: solo la sua vista ti farebbe venire voglia di trucidare tutti i presenti solo per recare dispiacere al Padre dei Draghi Buoni, Bahamut.

Mentre osservi lo scontro, vedendo lo sferzare di Spade e di Pugni, i tuoi pensieri cominciano a divagare ed a concentrarsi sui tuoi sentimenti che covi nel profondo.

La permanenza qui ad Union, ti comincia a diventare stretta: lo sforzo che fai per non dare libero sfogo ai tuoi istinti da Conquistatrice comincia a farsi pesante, ma se vuoi rimanere libera di girare per la Città e partecipare al Torneo, devi sopportare questa situzione ancora per diversi giorni...

Improvvisamente ti senti male: è come se ti girasse la testa, provi un leggero senso di nausea e la vista inizia ad oscurarsi...

Non ti sembra di subire un qualche tipo di attacco da qualcuno, hai invece la sensazione di sentirti davvero male.

Lotti con la tua forza di volontà di rimanere cosciente e ti giri intorno per vedere se è opera di qualcuno vicino a Te. Cerchi di reagire, tirando fuori Rabbia e Furore come se fossi in combattimento per liberare adrenalina nelle tue vene...

Non ce la fai. Ti senti pesante, molto pesante; la vista ti si appanna e perdi i sensi: fortunatamente sei seduta e l'ultimo pensiero che hai è che almeno ciò non provocherà una caduta...

Riprendi lentamente i Sensi.

Sei stesa su una grande roccia, in mezzo ad una Gola che sembrerebbe essere ricavata tra delle Colline Rocciose.

Non fai in tempo a realizzare dove ti trovi di preciso che il terreno viene scosso da un potente Terremoto: tutto inizia a vibrare ed un Rombo sordo ma ugualmente potente entra nelle tue orecchie.

Cerchi di alzarti in piedi ma la terra continua a tremare e tutti i tuoi sforzi sono vani; l'unica cosa che riesci a fare è appoggiarti con le mani a terra ed alzare la testa davanti a te.

Il tuo Cuore e la tua Anima vacillano di fronte a ciò che vedi.

Un Colossale Grande Dragone sta Caricando verso di te: è la sua corsa a provocare quel Terremoto e man mano che si avvicina le Roccie intorno a Te iniziano a sgretolarsi ed a crollare; ti senti perduta ed inerme, anche se conosci quella Creatura:

è nientemeno che la Tiamat, la Regina Drago.

Spoiler:  

tiamatvisionemaratsya.jpg

Come se fosse un sogno, questa creatura colossale continua a correre verso di Te, avvicinandosi sempre di più ma senza raggiungerti mai... il tremore della terra è forte, e costante come il timore che la tua insignificate esistenza sia travolta e spezzata come se nulla fosse: ti senti paralizzata e puoi solo ascoltare le Parole di una profonda voce femminile, che si odono provenire senza un origine, rimbombando in tutta la vallata.

Spoiler:  
Il Testo delle parole ti è stato inviato per PM.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Maratsya Loromirth:

Riapri gli occhi e riacquisti conoscenza...

il tuo cuore batte all'impazzata e ti senti indebolita da questa terribile esperienza che hai appena avuto.

Dinnanzi a te lo scontro tra Silnoth e Lord Uknar III° sta ancora infuriando; sembra che siano trascorsi solo pochi attimi.

La tua Midori sta brillando, di un candido ed intenso Alone luminoso, di color Verde Smeraldo; la cosa ti stupisce e realizzi che non è stato solo un Sogno.

Appena afferri Midori per capire cosa gli sia successo di preciso, tutto ti diviene chiaro e limpido come l'acqua.

Spoiler:  
Il Proseguimento di questo Messaggio ti è stato inviato tramite PM.

Sul tuo volto, seppur stanco ed indebolito, compare pian piano un sorriso che lascia intravedere le tue appuntite zanne al di sotto di esso.

Non vedi ora che il futuro venga il prima possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà meglio prepararsi, non c'è un attimo da perdere.

Ancora sorridendo mi alzo, fermandomi una volta in piedi per non rischiare di cadere, prima di uscire a passo spedito fuori dall'arena.

Ormai l'incontro che si sta svolgendo al suo interno perde d'importanza mentre continuo in direzione del quartiere del tempio.

Era da molto che non mi succedeva una cosa così...

Dopo aver camminato per alcuni minuti trovo quello che stavo cercando, il tempio di Tiamat.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maratsya Loromirth:

Anche se l'incontro è nel bel mezzo del suo svolgimento, perdi interesse nell'osservarlo: ben altri pensieri ora affollano la tua mente.

Muovi i tuoi passi verso il Quartiere dei Templi; man mano che ti allontani dall'Arena dei Combattimenti, le strade, le vie e le piazze di Union si svuotano progressivamente, fin quasi a rasentare la desolazione...

Dopo un'oretta circa di passi decisi, volti alla ricerca del Tempio di Tiamat, lo individui.

Eretto in una zona laterale del Quartiere, dinnanzi a te si staglia una solida e colossale Piramide.

Questa è a base quadrata ed è composta da Cinque grandi Gradoni, alti circa 12 metri ciascuno; al centro di uno dei suoi lati vi è un ampio ed imponente ingresso, ricavato tra le Fauci di un enorme e minacciosa testa di Grande Dragone, scolpita nella roccia.

Con il rispetto riverenziale con cui una fedele Servitrice omaggia la sua Divinità, ti addentri all'interno della costruzione, ponendo un leggero saluto alle Guardie poste all'entrata; il Corridoio di Ingresso è altissimo, lo stimi essere all'incirca 9 metri di larghezza per 12 di altezza. Pensi che molto probabilmente le sue dimensioni siano così per poter essere attraversato da imponenti Draghi, senza bisogno di ricorrere ad Incantesimi di Trasmutazione per dover cambiare forma o dimensioni al loro corpo.

Però la lunghezza del Corridoio di Ingresso non è molta e presto capisci il perchè: una Colossale cavità è ricavata all'interno del Tempio: un unica stanza, grande quanto tutto il volume della piramide è stata costruita con grandi e squadrati Megaliti di Roccia. La forma di questa unica stanza, il colore e le rifiniture delle pareti, sono realizzati in maniera da dare l'idea a chi vi accede come di essere all'interno di una Caverna Naturale: una comoda e spaziosa Tana di Drago.

Al centro di essa, al centro di una scalinata a gradini concentrici, vi è un Altare dove presubimilmente vengono Offerti alla Regina i sacrifici che le spettano di Diritto.

Tutt'intorno vi è un largo fossato, stracolmo di Monete, Oggetti e Pietre Preziose: sono le Offerte donate alla Dea, che vengono accumulate li intorno in segno di Rispetto e Sottomissione da parte dei suoi sudditi.

In piedi ed appoggiato sull'Altare vi è un Nobile esemplare di Umano-Mezzo Drago Nero, con una lucente Armatura di un qualche Metalllo Lucente; le sue mani sono appoggiate sulla dura pietra orizzontale e la sua attenzione è rivolta a qualcosa presente tra le sua braccia, che sembra stia leggendo...

Tutt'intono vi sono zone adatte ad ospitare Draghi ed esseri umanoidi: molto probabilmente, oltre pregare, qui si pianificheranno ogni sorta di Piani Malvagi, volti alla Conquista di sempre più ricchezze e potere.

La Cavità è veramente grandissima, ti serve ancora un po' di tempo per focalizzare tutti i dettagli presenti al'interno; tutto d'un tratto un pensiero scherzoso ti si insinua nella mente: la Cavità è così grande che Tiamat in persona potrebbe prendervi comodamente Posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandioso, proprio come dev'essere.

Resto ancora qualche momento ad ammirare l'interno del tempio prima di dirigermi verso una delle zone laterali.

Mentre cammino osservo il mezzo drago vicino all'altare centrale Che sia lui? Mah...

Quando arrivo estraggo Midori e la appoggio di fianco a me assieme allo scudo, quindi inizio a pregare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maratsya Loromirth:

La tua presenza all'interno del Tempio, oltre che dalle Guardie del Culto e dai fedeli raccolti in meditazione o preghiera, è quasi subito notata anche dalla figura che spicca al centro della Caverna.

Mentre rimani immobile ad osservare ed a studiare i dettagli del luogo in cui sei appena entrata, noti che l'attenzione del Mezzo-Drago in Armatura si focalizza su di te: costui, arrotola frettolosamente un'ampia pergamena che presumibilmante stava leggendo, la appoggia sull'Altare centrale ed inizia a dirigersi verso di te.

Riesci a localizzare una parte della Caverna-Santuario adibita esclusivamente alla preghiera e, visto che fa al caso tuo, ti accomodi lì sistemando il tuo equipaggiamento vicino a te.

Generale Loromirth!

La Dama Oscura nostra Signora mi ha preannunciato il tuo arrivo.

Io sono il Gran Maestro Vuthavex Urathear, Prescelto di Tiamat nonchè Sommo Officiante di questo Santuario.

Al suono di queste parole, ti giri e vicino a Te si staglia in tutta la sua fierezza la Creatura che prima stavi osservando al centro del Tempio.

Le sue fattezze lasciano presagire che di umano gli sia rimasto ben poco: ordinate e brillanti scaglie Nere come la pece ricoprono tutto il suo corpo ed una vigorosa cresta ossea è presente sulla sua testa.

I suoi Occhi hanno le tipiche caratteristiche di quelli di un Rettile, di color Verde Oliva: minacciosi e senza emozioni come quelli di un vero Drago: pur non essendo dotato di nessun tipo di Ali, la linea di sangue dei Darastrix è molto forte in lui.

Il suo corpo è protetto da una Armatura di color Argento lucente, che gli riveste la maggior parte del suo corpo; dalle sue spalle scende un Mantello, di un Nero opaco come il Buio delle notti senza luna.

A giudicare dalla fattura degli oggetti che indossa e della Qualità Costruttiva della Mazza Pesante che esso porta appesa alla sua Cintura, costui deve saperne il fatto suo in quanto a combattere i nemici del Culto.

O forse è esclusivamente la Cicatrice verticale che passa proprio sopra il suo Occhio Sinistro che gli conferisce quell'aria Seria ed Importante, tipica di chi ha visto passare molte primavere sui Campi di Battaglia.

Qui ad Union io ho l'onore di Diffondere ed Applicare la volontà della Regina dei Draghi.

E Lei mi ha parlato molto di Te...

Spoiler:  
Il vostro Colloquio continuerà tramite PM.

Post Scrittum: Darastrix = Drago nell'Antico linguaggio Draconide

Link al commento
Condividi su altri siti

Silenzioso e concentrato nel cogliere i dettagli, osservo attentamente il Combattimento tra Silnoth e Uknar III°.

Questo Silnoth è un Combattente dalle Capacità Spaventose...

Ma l'Altro avrà di sicuro qualche asso nella manica. Se non si sbriga ad usarle, lo scontro finirà presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'incontro tra Silnoth e Lord Uknar III° è concluso.

Dopo essere stato proclamato vincitore, il Draconide si volta per andarsene: ma alle sue spalle qualcuno si pronuncia con voce stridula e metallica:

Klyanusʹ dushi, kotorye sgorayut v Nine Hells chto u menya budet moya mestʹ ...

U menya ne budet mir, poka ya vizhu svoe oruzhie, i vashe telo razryvaet·sya na kuski!

Spoiler:  

Giuro sulle Anime che bruciano nei Nove Inferi che mi avrò la mia Vendetta...

non avrò pace finchè non vedrò il tuo corpo dilaniato e la tua Arma in mille pezzi!

E' dallo Spadone Metallo Nero che proviene la voce: Usthrin-Ja che ha pronunciato un mortale giuramento che, in questo momento, suona più come un'assurdo sfogo di rabbia che come una seria minaccia...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inchino alla folla, volubile e generosa creatura che mi dona la sua gioia e il suo apprezzamento. Oggi ho vinto due incontri, e il più importante è proprio con essa.

Ma le parole che provengono dalla lama magica rompono l'idillio del momento.

Mi volto verso l'arma, stesa a terra nella polvere freme di odio e vibra di malignità.

La tentazione di spezzarla con un colpo preciso è forte... quanto male porta con sé questo strumento di morte? Quanta parte ha avuto nelle scelte e nel destino di Lord Uknar? E quante altre vittime cadranno sotto la sua lama, e dietro la sua elsa?

Ma è proprio Giustizia a trattenermi: non cedere alla tentazione di una facile vendetta, abbiamo già avuto la nostra vittoria, oggi.

Spada gonfia di male, invero così come dici, sarà.

Raccolgo tra le mie braccia il corpo infranto di Uknar Terzo. Senza più alcuna energia nelle membra, è leggero come quello di un bambino.

Il tuo destino è quello di non avere mai pace, né soddisfazione alcuna.

Se ancora oserai porti davanti a me, se ancora condurrai nella tua follia un nuovo Uknar sul mio cammino, sappi che spezzerò la tua lama, e con essa la tua nera anima.

Voltandomi, mi incammino verso i figli di Boccob ora entrati nell'arena, alle cui compassionevoli cure affido il corpo esanime di Lord Uknar III°.

Pregherò per te, Lord...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...