Vai al contenuto

[D&D 3.5] Campionato Interplanare di Union - I° Edizione


Makkkia

Messaggio consigliato

applaudo

complimenti silnoth. sapevo che saresti stato un ottimo combattente. ci sarai utile nella lotta contro i demoni che si aggirano in questo piano.

mi rivolgo a malar.

visto, è un abile combattente. più tardi gli spiegherò la situazione in cui ci troviamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima risposta

Una volta fuori dall'Arena, il mio sguardo corre sulla folla alla ricerca di Adam, certo che il ragazzo non si farà attendere a lungo.

Con l'indice accarezzo la "ferita" che Giustizia ha subito nello scontro appena concluso, l'unico nneo in un combattimento altrimenti esemplare.

Presto ci prenderemo cura di te, amica mia. le dico per rassicurarla.

Beh, come se ce ne fosse bisogno... sappiamo entrambi che certi rischi sono parte della nostra condizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Silnoth:

Cerchi di individuare Adam in mezzo alla folla che ora riempie il Quartiere dei Tornei: alcuni ti osservano con gli occhi pieni di ammirazione, altri ti ignorano al loro passaggio... subito ti senti tornato per le strade di Union e, le emozioni dell'Incontro già iniziano ad affievolirsi.

Distogli i tuoi occhi dall'ambiente circostante e ti concentri su Giustizia; mentre passi il tuo indice sulla parte intaccata dall'Attacco nemico, quasi riesci a visualizzare nella tua mente i dettagli sulla forma e sulla profondità dell'incisione... per fortuna tutto può essere guarito: sia l'Animo che il Metallo.

Una voce amica ti riporta però alla realtà:

Maestro, sei stato formidabile!

Quando mi insegni quei colpi?

Il volto sorridente di Adam ti fa venire in mente quanto sia bella la spensieretezza dei giovani ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar, il Maestro delle Rune è appena stato convocato ufficialmente da Aydemir: con passo lento si posizione al centro dell'Arena dei Combattimenti.

Il pomeriggio è inesorabilmente giunto ed un nuovo Duello si sta per svolgere.

Dietro di lui lo segue, a dir poco, un insolito corteo: un enorme Carro composto otto ruote per lato e trainato da venti muscolosissimi Nani a torso nudo.

Questo particolare carro, lungo 8 metri e largo 4 metri, è totalmente coperto da un pesante Telo di colore Bianco; quest'ultimo è decorato da Rune Naniche di colore Rosso. Vista la sagoma che il telo forma è facilmente intuibile che al di sotto di esso è trasportato qualcosa e, a giudicare dalla fatica che impiegano coloro che lo trainano, si direbbe qualcosa di molto, molto pesante.

Ragnar osserva mentre i suoi "collaboratori" trasportano il suo Carro fino ai margini dell'Arena: con una mano si liscia la folta barba bianca, mentre con l'altra si appoggia sul suo Pesante Martello da Guerra, che giace a testa in giù sul pavimento.

E' un tipico Nano Dorato e dall'età apparente di 210 anni: dalla foggia e dal taglio delle sue vesti, sembra appartenente ad un qualche ricco e potente Clan.

Con un gesto delle sue mani, Aydemir allarga quanto basta il Ponte di Forza che collega l'Arena al resto della Città: dopo un paio di manovre di aggiustamento e dopo una ventina di minuti il Carro viene posizionato al centro dell'Arena.

Figlio mio... è ora che ti desti dal tuo sonno!

In piedi sopra al Carro e mentre pronuncia queste parole, Ragnar alza in aria con tutte e due le mani il suo Grosso Martello e colpisce con estrema violenza il Telo e di conseguenza tutto ciò che vi sta sotto.

Nel momento dell'impatto una esplosione di fulmini e pura Energia Magica si sprigiona dal martello: le rune che tappezzano il telo si illuminano ed iniziano a pulsare, mentre da sotto una Enorme creatura Metallica si alza pian piano in piedi.

Spoiler:  

Mithral20Golem.jpg

Il Materiale di cui è composto non sembra normale metallo: tra gli Spettatori c'è chi giura che sia completamente composto da rarissimo Mithral.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che il Carro viene rimosso e che Ragnar, soddisfatto, occupa il posto ai margini dell'Arena a lui designato, Aydemir continua con le sue funzioni di Cerimoniere.

Prendendosi tutto il tempo e schiarendosi la voce con un paio di colpetti di tosse, infine il Giudice di Gara chiama il secondo Sfidante:

Che si Presenti il Signore del Circolo degli Otto, il signore della Magia delle Flanaess,

colui che è conosciuto nel multiverso come il Mago vivente più temuto e rispettato:

Lord Mordenkainen.

Tra il pubblico innumerevoli spettatori sono giunti dai più remoti e reconditi reami, dai piani più disparati solo per vederlo di persona e, se fortunati, per vederlo all' opera; lunghissimi attimi di silenzio seguono le parole di Aydemir, senza che nulla accada.

Dalle gradinate degli Spalti Centrali, come se nulla attorno a lui si potesse più muovere, una figura il cui volto è completamente celato da un Cappuccio ed il cui corpo è avvolto in un Mantello, si alza in piedi e lentamente inizia a scende i gradini.

Cappuccio e Mantello fanno parte di un unico e raffinato indumento, formato da un insolito materiale color Blu di Persia con i bordi ricamati con placche d'Oro Puro.

Giunto al centro dell'Arena, questo misterioso individuo si toglie il Cappuccio, adagiandolo sulla schiena.

Spoiler:  

106985.jpg

Allungando il suo braccio Sinistro innanzi a se ed aprendo il palmo della mano, un lungo Bastone appare dal nulla: ad entrambe le estremità sono presenti due Lame di un particolare materiale, tenute insieme da tre Anelli in metallo consecutivi.

Sono pronto, quando volete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Combattimento inizia: Ragnar sembra essere sicuro del fatto suo, visto che è risaputo tra i Maestri dell'Arte che i Golem sono solitamente immuni alla Magia; inoltre, probabilmente, questo particolare Esemplare sarà stato modificato e rinforzato appositamente per riuscire ad essere all'altezza dello scontro.

Da un lato, il Golem inizia a muovere i suoi ampi passi verso l'Incantatore: i movimenti di gambe e braccia sono molto più veloci di quelli di una creatura della sua mole, indice di essere stato creato utilizzando costose e ricercate formule di potenziamento fisico.

Dall'altro lato, il Mago solleva le braccia in aria aprendo il suo torace e, chiudendo gli occhi, inizia ad intonare delle parole a bassa voce.

Nonostante sia stata lasciata, la sua Arma non si muove dalla sua posizione verticale: sfuggendo alle normali leggi di gravità, questo particolare "Bastone" rimane in equilibrio sulla punta della lama.

Il Golem si avvicina sempre di più, con inaspettata furia nei movimenti...

allo stesso modo in cui il sorriso di Ragnar aumenta in estensione sul suo stesso volto.

Improvvisamente Mordenkainen apre gli Occhi, emettendo ad alta voce un unica singola parola:

F a d è !

Dall'alto cade sopra al Golem una cascata di Energia Magica liquida, trasparente e densa, che lo avvolge completamente: al contatto ogni singola parte componente il Corpo del Golem si distacca da tutto il resto e viene trascinata dal flusso discendente.

Tutto ciò ha la durata di un battito di ciglia; la scena che però rimarrà impressa nella memoria, è composta dai vari pezzi componenti il Golem di Ragnar il Nano Dorato sparsi per il pavimento dell'Arena, ora completamente inanimati.

Link al commento
Condividi su altri siti

esco dall'arena e costretto a camminare come le persone comuni mi dirigo verso il banco delle scommesse.

io sarò il prossimo. se vincerò l'incontro avrò i soldi che mi servono, se perdo non meriterò di averli.

arrivato al banco aspetto il mio turno poi chiedo

quanto è quotato Vithdarastrix Tibur Aukan? devo puntare de soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vythdarastrix Tibur Aukan:

La giovane e gentile Genasi dell'Acqua che è seduta dietro al tavolo ti informa che, come tutti i Partecipanti sconosciuti che esordiscono al primo turno, sono quotati a 1,90:1.

Successivamente le quote delle scommesse dei Partecipanti cambieranno in base alle capacità dimostrate durante il precedente Combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vythdarastrix Tibur Aukan:

L'Addetta alle scommesse ti guarda mentre conti le Monete e gliele consegni.

Poi lei tira fuori un paio di Pergamente e mentre inizia a scrivere qualcosa si rivolge a te dicendo:

Molto bene, sto registrando la sua scommessa.

In caso di Vincità avrà diritto a riscuotere 38.000 Monete d'Oro.

Grazie ed in bocca al lupo!

Poi una delle Pergamente la consegna a Te, mentre l'altra la Archivia all'interno di un robusto portadocumenti in Cuoio.

Con un modesto ma sincero sorriso ti fa capire che la tua scommessa è perfettamente registrata.

Spoiler:  
Vythdarastrix Tibur Aukan - Aggiornata la Scheda togliendo 20.000 MO.
Link al commento
Condividi su altri siti

Poggio una mano sulla spalla di Adam, sorridendogli.

Ritenevo che tu volessi intraprendere un percorso diverso dal mio, viste anche le tue doti con la magia... ma perché no? Dopo il torneo, se avremo il tempo necessario, potrei insegnarti qualche esercizio di combattimento.

Ora però abbiamo da fare...

consegno nuovamente nelle sue mani Giustizia

Come vedi, questa vittoria non è stata gratuita. Lei ha bisogno di un fabbro, del migliore, e parte del mio equipaggiamento è andato perduto. Proveremo a chiedere al Gran Sacerdote se può esserci di aiuto.

Procuriamoci carta e inchiostro, ti farò un elenco e lo consegnerai al Tempio.

Nel frattempo io cercherò il draconide che abbiamo conosciuto presso la casa di Bahamut, vorrei parlare con lui.

Ci vediamo al Tempio in serata.

Una volta che Adam ha tutto ciò che è necessario, mi accomiato dal ragazzo e mi metto alla ricerca di Vythdarastrix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti servirò come meglio posso, Maestro!

E dicendo ciò il brillante Adam tira fuori da una delle tasche delle sue vesti una Pergamena ripiegata, un pennino ed una piccola boccetta di inchiostro.

Silnoth controlla ogni singolo oggetto del suo equipaggiamento che è stato Disgiunto dall'incantesimo dell'Infernale Uknar III° ed annota la lista completa sul foglio.

Difenderò Giustizia anche con la mia Vita se dovesse servire...

Vado subito da Granamir, non esiste persona migliore di lui per riparare la tua Arma, maestro.

Il giovane, presa la lista e presa in custodia Giustizia si incammina per il Tempio di Bahamut, con tutta la circospezione di cui è capace.

A stasera, Maesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wux tir ve kiri kiarf tiichi, Isthasy.

irral di shio, si huven wux apzen ihk douta next slathalin, nomag bahamut qe mrith wux.

Con un accenno di inchino e un sorriso cordiale saluto Vythdarastrix, ammirando in lui l'onore e l'orgoglio tipico dei figli del Grande Drago.

Poi però, abbassando il tono della voce, la mia espressione si fa più seria, per quanto rimanga serena.

Ma desidero anche metterti sull'attenti, anche se forse non è neppure necessario. Tiamat ha allungato i suoi artigli su Union, e per quanto io abbia scoperto ancora poco, dobbiamo essere vigili.

Naturalmente ti terrò informato, e confido tu possa fare altrettanto nel caso pervenissi a nuove informazioni.

Spoiler:  
Le tue parole mi onorano, Fratello.

Prima di tutto, desidero augurarti buona fortuna per il tuo prossimo scontro, possa Bahamut accompagnarti sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

deglutisco e mi rivolgo a Silnoth parlando a bassa voce.

non solo Tiamat ha allungato gli artigli su Union.

mi guardo attorno assicurandomi che non ci siano persone che possano sentirmi poi continuo.

Mefistofele ed i sui servi tramano per impossessarsi di qualcosa che si trova ad Union... dopo il io incontro cercherò di scoprirne di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Era effettivamente prevedibile che questo torneo avrebbe attirato molte attenzioni.

Il Tempio è stato molto specifico nell'affidarmi questo incarico, e la mia attenzione resta concentrata su Tiamat, ma sappi che per quanto nelle mie possibilità, sarà un onore mettere me stesso al tuo servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Silnoth:

La luce del giorno comincia ad affievolirsi, e l'Azzurro del cielo inizia a cedere il passo ad incantevoli tonalità di arancione che, iniziano a scurirsi sempre di più.

Mantenedo la parola data al giovane Adam, ti rechi al Tempio di Bahamut, nel Quartiere dei Tempio di Union; mentre cammini, lo vedi sostare sotto all'enorme Porta di ingresso del santuario, con un sacco appoggiato sulla sua schiena.

Appena anche lui nota la tua presenza, si avvicina a passo veloce a Te:

Ho fatto tutto quello che mi avevi chiesto, dentro questo sacco ci sono gli Oggetti della lista; sono proprio tutti, ho ricontrollato due volte.

Invece Giustizia l'ho affidata al Gran Sacerdote Granamir.

Ha detto che si sarebbe subito occupato della sua riparazione: mentre parliamo un Fabbro del nostro Ordine dovrebbe già essere al lavoro...

Granamir ha detto che domani mattina la tua Arma dovrebbe essere pronta.

E dicendo queste parole, il ragazzo tuo discepolo ti consegna il Sacco di cuoio.

Domani mattina sarà il turno di combattere del nostro fratello Vythdarastrix...

Pregherò il nostro Grande Padre affinchè lo assista durante il suo incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Belìal:

Tutta la Città è ormai quasi completamente avvolta dal buio della Notte; seguendo una tua abitudine radicata da molti anni, non ami perdere tempo e utilizzi ogni singolo istante di permanenza in questo meraviglioso posto per perfezionare le tue ricerche su componenti Arcani e per migliorare le tue Conoscenze.

Mentri ti sposti da un luogo ad un altro nel Quartiere Magico, ti addentri in un Vicolo che ti permette di ridurre parecchio il tuo tragitto verso un Negozio di Magia gestito da un gruppo di mercanti Rakshasa.

Ti incammini all'interno di esso, assorto nelle tue riflessioni e nei tuoi pensieri, quando noti che una figura incappucciata viene camminando nella direzione opposta.

Normalmente questa cosa non avrebbe mai attratto la tua attenzione, ma l'individuo si ferma a pochi passi di fronte a te, in silenzio.

Con tutte e due le mani si toglie il Cappuccio dalla testa, rivelandoti il suo volto:

Spoiler:  

pngthauron.jpg

Con voce bassa, l'Elfo dalla Cicatrice, si rivolge a te:

Potente Belìal, chiedo di parlare con Te. Ho una proposta da farti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Percepire Intenzioni +25

Aaah... così va meglio... le Tenebre portano consiglio, vedo.

Un puntino rosso illumina l'iride dei miei occhi.. Il vento inizia a fischiare, i cani ad ululare. Nel vicolo adiacente a questo, una donna urla ed un bambino inizia a strillare colto da un malore improvviso.

Un corvo viene a poggiarsi sulla mia spalla, mentre prende forma il vero Belìal.

Spoiler:  
L'immagine ce l'hai... :D Non diffondiamo troppe info!

Dimmi: chi ti manda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...