Vai al contenuto

[D&D 3.5] Campionato Interplanare di Union - I° Edizione

Makkkia

Messaggio consigliato

Inviato

@Belìal:

Spoiler:  
Belìal - Prova di Percepire Intenzioni: 42.

Belìal - prova di Sapienza Magica: 57.

Ti basta un'occhiata per capire che questo individuo non rappresenta una minaccia per te. E ti basta un occhiata per capire che è soggetto ad un'incantesimo di Trasmutazione.

Le sue intenzioni appaiono sincere, anche se è chiaro che ci sia qualcosa dietro i suoi modi molto circospetti: è troppo prudente e furtivo.

Le sue incessanti richieste di parlare con te debbono essere giustificate da qualcosa di importante...

Ma c'è qualcosa in lui che non ti convince del tutto, un qualcosa che non riesci a focalizzare bene: forse nei suoi modi o in come parla.

Con il tuo permesso, Sommo Plasmatore,

vorrei prendere qualche precauzione prima di continuare il nostro dialogo...

Mentre pronuncia queste parole, l'elegante elfo gesticola con le mani, con il solo scopo di rafforzare il discorso; questi movimenti sono aggraziati e delicati, degni di una persona raffinata e colta.

Successivamente costui tira fuori da sotto il suo mantello una pergamena arrotolata: la apre ed inizia ad attingere al potere in essa contenuto.

Questo ci permetterà di continuare indisturbati...

Spoiler:  
Belìal - Prova di Sapienza Magica: 45.

Incantesimo: Legame Telepatico di Rary.

• Risposte 250
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il mattino del giorno seguente è arrivato...

Un timido raggio di luce penetra da una delle piccole ed alte finestre della fucina segreta in cui "Giustizia" è stata portata a riparare.

Al suo interno, un anziano ed esperto Nano si asciuga con soddisfazione il sudore dalla sua fronte corrugata e sporca di fuliggine: ha portato a termine brillantemente il compito a lui assegnato ed ora sa che può riposare.

Inviato

Mentre l'Incontro tra Vythdarastrix e l'Essere Oscuro infuria, il malcontento tra il pubblico sale, come il brusio che nasce da quest'ultimo; la Cappa di Oscurità Profonda nasconde a tutti lo svolgersi dell'incontro ed è troppo lontana per essere penetrata da un qualche tipo di potenziamento magico alla vista.

Ciò nonostante le Grida, il rumore di metallo che si infrange ed il rumore di Ossa che si spezzano mantiene viva l'attenzione sul quell'ammasso di Buio artificiale: ad ogni momento che passa tutti sperano che l'Oscurità svanisca in qualche modo.

@Silnoth:

Mentre la tua esperienza ti suggerisce di analizzare la situazione che si sta creando tra gli Spettatori intorno a te, vedi arrivare il tuo giovane Scudiero; tiene nascosto sotto al suo giaco di maglia qualcosa, tenuto saldamente dalla sua mano destra.

Tu sai benissimo cos'è e ciò ti rallegra almeno un po', visto che le minaccie delle Forze Maligne sono sempre in agguato.

Adam si avvicina a te e ti sussurra all'orecchio:

Maestro, il Gran Sacerdote Granamir ti manda i suoi saluti e mi manda a dirti che Giustizia è stata perfettamente riparata.

La tua Arma torna nuovamente in tuo possesso.

Inviato

Grazie, Adam. Hai svolto i tuoi compiti in modo eccellente.

Così dicendo, la mia sinistra si solleva, poggiandosi sulla spalla del ragazzo in una stretta di affettuoso incoraggiamento.

La mia attenzione è però attratta dallo scontro in corso, dove Vythdarastrix affronta una creatura tanto ignota quanto pericolosa.

Il mio sguardo corre sulla folla, cercando di intuirne gli umori.

Spoiler:  
Una prova di Osservare e una di percepire intenzioni.

Dobbiamo essere vicini nello spirito al nostro amico, Adam. Questi combattimenti sono più che scambi di colpi e magie...

Inviato

@Silnoth:

Spoiler:  
Silnoth - Prova di Osservare: 20.

Silnoth - Prova di Percepire Intenzioni: 16.

Gli spettatori tutt'intorno a voi sono freneticamente coinvolti nell'assistere a questa ennesima Sfida.

Eppure qualcosa non ti convince: una lieve sensazione di disagio ti pervade e non sai da cosa sia causata.

Ti senti come osservato, ma non noti nulla di strano intorno a te.

Ben sapevi che la tua "Missione" all'interno di questa Cittadina Planare avrebbe celato forse le più pericolose insidie che avresti dovuto affrontare: forse quel momento sta per avvicinarsi o forse ti stai solo sbagliando.

Tutte queste preoccupazioni e tutti i dubbi che in questo frangente ti assalgono, sono istantaneamente dissolte dal grande potere dell'innocente sorriso di fiducia che Adam ti rivolge, soddisfatto di aver compiuto il suo dovere di fedele Apprendista.

Inviato

L'Oscurità magica si è dissolta e sotto di essa ora appaiono Tre creature, coinvolte nella battaglia.

Il pubblico sfoga tutta la frustrazione accumulata per essere rimasto all'oscuro degli eventi in un grido di eccitazione, alimentato successivamente dalla spettacolare e pirotecnica Pioggia di Fuoco.

In questo momento le due Creature, cromaticamente di opposta colorazione, circondano il Combattente devoto al Grande Bahamut: la situazione per lui sta precipitando, viste le Epiche capacità dei suoi avversari.

@Vythdarastrix Tibur Aukan:

Il Sorriso malevolo che ora appare sul viso di Ajmaal riassume appieno lo svolgersi degli eventi: il fato gli è propizio e lui si sente la vittoria già in pugno.

Quasi come se fosse un movimento inconscio, inizia a sfregare nervosamente l'Amuleto che porta al collo, oggetto che non ha mai smesso di brillare vistosamente fin dall'inizio dell'incontro.

La luce che tale manufatto emette è costante e di colore Viola: di sicuro fautrice di una precisa funzione.

Inviato

Sono appena riuscito a scacciare i pensieri che per qualche istante avevano oscurato il mio animo, complice il sorriso benevolo e sincero del mio ragazzo, ed ecco che Vythdarastrix cade a terra.

Non posso fare a meno di alzarmi in piedi, protendendomi verso l'arena come se questo gesto possa cambiare qualcosa dell'orribile spettacolo appena accaduto...

Ma se il cuore così vorrebbe, la testa mi dice che ciò che è successo non può cambiare.

Inviato

Osservando il combattimento dal mio posto vicino agli spalti vedo la brutta situazione in cui Vithdaratrix si trova.

Con lo sguardo serio mi alzo in piedi e mi rivolgo al draconide in ginocchio nel ring da combattimento.

Hai promesso che ci saremmo affrontati in quel quadrato e che avremmo avuto il nostro duello. Non puoi farti battere da 2 creature schifose, mostra dov'è il valore e l'onore di Bahamut"

@Dm

Spoiler:  
Rivolgo la mia attenzione all'evocatore di incubi parlandogli e offendendolo cercando di distrarlo dal combattimento e dal medaglione...se serve prova di intimidire per costringerlo ad un confronto visivo distogliendolo per un secondo dal combattimento.

Rivolgo poi la mia attenzione ad Ajimaal...

La tua potenza e le tue creature sono notevoli evocatore di incubi...Mefistofele ha fatto un eccelente lavoro donandoti parte dei suoi poteri per poterti rendere quantomeno all'altezza di quel nome altisonante che ti sei dato. Ammetto che sei stata una sospresa in questo torneo e adesso capisco il perchè...di sicuro non potevi essere che una nullita e la cosa non ti andava così ti sei venduto al signore degli incubi perr uno straccio di potere ed un medaglione luccicante. Diciamocelo senza di esso saresti quello che eri...un essere anonimo che la gente avrebbe semplicemente ignorato!

Inviato

@Malar Entreri:

Spoiler:  
Malar Entreri - Prova di Intimidire: 30.
L'Efreeti della Città di Ottone distoglie la sua attenzione dallo scontro che si protrae dinnanzi a lui e si volta verso gli Spalti, guardando proprio te.

Nonostante il brusio e il vociferare degli Spettatori tutt'intorno e nonostante la distanza che separa Ajmaal dalla tua posizione attuale, costui sembra averti sentito.

In tutta risposta, forte del suo scintillante Amuleto, l'Evocatore di Incubi ti osserva e sorride come se volesse prendersi gioco di te.

Nella tua mente, sottoforma di sensazione, percepisci chiaramente provenire da lui il seguente messaggio:

Non preoccuparti...

dopo che avrò finito con lui, farò assaggiare anche a te cosa sia la vera Disperazione!

Con ciò il malefico Efreeti si rigira, tornando ad osservare l'evolversi del combattimento e ad aspettare impaziente il momento in cui sarà assegnata la vittoria alla sua Creatura.

Le parole di Malar non sembrano essere riuscite a fare presa sulla personalità di Ajmaal.

Inviato

Anche se il sangue che scorre nelle sue vene ha l'ancestrale caratteristica di assopire e attenuare le sue emozioni, costui è invece coinvolto dalla scena che si mostra davanti ai suoi occhi.

Non è ancora finita...

Anche se inesperto delle Conoscenze ed Arti Arcane, la sua Forza di Volontà è ammirevole.

Questo Incontro potrebbe rivelarsi molto interessante!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...