Vai al contenuto

[D&D 3.5] Campionato Interplanare di Union - I° Edizione


Makkkia

Messaggio consigliato

Inviato

@Belìal:

Aspetti con fredda pazienza che tutta la folla radunata inizi a diminuire, in maniera tale da analizzare con calma e con cura dei dettagli questa grande Arena, ovvero il Campo di Battaglia in cui effettivamente si svolgeranno i combattimenti.

Dopo circa un paio d'ore, intorno a te rimangono solo un paio di Mercane e un gruppo di Sentinelle di Union; i primi intenti a dirigere, e gli altri indaffarati a smontare il palco su cui sono avvenute le operazioni di estrazione degli abbinamenti.

Spoiler:  
Prova di Osservare: ?? + ?? + ?? = 17

Prova si Sapienza Magica: ?? + ?? + ?? = 59

Finalmente la tua pazienza viene ripagata; questa zona comincia ad apparire chiara ai tuoi occhi e, dopo che l'hai girata ed esaminata in lungo ed in largo, trai le seguenti conclusioni:

- L'Arena dei Combattimenti non è altro che un piccolo isolotto fluttuante nel vuoto del Semi-Piano, attentamente lavorata e modellata per servire allo scopo per cui è stata creata.

E' staccata dal resto del Quartiere dei Tornei, da circa 10 m di spazio nel punto più vicino (agli spigoli, vedi Mappa Iniziale; il Quartiere dei Tornei poggia anch'esso su un isola fluttuante e la sua forma a "C" permette di inglobare al suo interno l'isolotto più piccolo su cui è stata costruita l'Arena.

- L'Arena è di forma Rettangolare, lunga 120 m e larga 45 m, proprio come riportato nel Regolamento della Competizione; questo stesso regolamento citava un campo di forza che si estende fino a 120 m di altezza partendo dai bordi, in modo tale da delimitare con esattezza lo Spazio di Gara consentito per il Torneo.

- La pavimentazione dell'Arena è realizzata con enormi blocchi di pietra scura. Ad un'indagine più approfondita, i blocchi sono composti da marmo bianco e con tua sorpresa da piccolissime scaglie di adamantio; di sicuro una trovata dei Mercane, pensi che questa insolita composizione sia dovuta al fatto che questa pavimentazione dovrà resistere agli innumerevoli attacchi fisici e magici dei contendenti, e chissà a quali incantesimi di livello superiore.

L'alternarsi di cristalli di Marmo bianco ad agglomerati di Adamantio da a prima vista una colorazione grigio scura alle lastre che compongono il pavimento.

- Il Bordo dell'Arena è composto da un solido muretto, alto 1,5 m e spesso 1 m, con la chiara funzione di evitare l'accidentale caduta di qualcuno nel vuoto infinito che compone il semi-piano. Il materiale di questo muretto perimentrale è lo stesso della pavimentazione.

- Sull' esatto centro geometrico dell'Arena è inciso un Cerchio, del diametro di 12 m esatti: sicuramente lo spazio da rispettare prima di iniziare il combattimento.

- Alle quattro estremità opposte dell'Arena sono realizzate quattro terrazze, molto probabilmente con la funzione di ospitare i Giudici di Gara.


  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nel posto in cui fino a qualche giorno fa sorgeva il tendone bianco dove venivano effettuate le iscrizioni dei partecipanti al Torneo, ora vi è un'altra struttura, molto simile ma con una funzione completamente diversa.

Sopra a questa nuova struttura, vi è un cartello decorato e colorato, ma visibile anche a distanza:

CAMPIONATO INTERPLANARE DI UNION - SCOMMESSE UFFICIALI

Questo nuovo tendone, di forma Pentagonale e di colore Dorato, è molto più grande del precedente e più movimentato. Vista la sua forma pentagonale, un lato è a ridosso della parete del Palazzo di Aydemir e sotto ai restanti quattro lati vi è un Addetto alle Scommesse; considerando la grande affluenza di visitatori ed avventori per vedere il Torneo, il Consiglio Cittadino si è organizzato per poter soddisdfare tutti senza farli attendere troppo.

Ogni Addetto alle Scommesse, rigorosamente Mercane, è dotato di una scrivania, pergamene e calamaio; inoltre all'interno del tendone si possono scorgere delle pile di sacchi nuovi nuovi, robusti e di buona fattura, di diverse dimensioni.

Inoltre questa volta ogni Addetto è dotato di un partiocolare Bastone. Apparentemente realizzato in una qualche tipologia di legno scuro, sulla sua sommità è incastonato uno Zaffiro di colore blu lucente.

Inviato

dopo essermi riposato, concentrato e lavato mi vesto di tutto il mio equipaggiamento e mi reco verso l'arena...assisterò al primo duello da vicino e più esattamente vicino all'ingresso dei duellanti. Io combatterò nel pomeriggio ma non ho modo di vedere come duellerà il mio avversario Morn...però se vinco, e voglio e vincere,dovrò affrontare il vincitore del primo incontro e credo che il favorito sia Azul Mentefiamma...se voglio capire quanto è pericoloso devo studiarlo bene!

con questi pensieri mi reco all'ingresso dell'arena aspettando l'inizio dei combattimenti, dopotutto toccherà a me subito dopo il primo incontro.!

@DM

Spoiler:  
Mentre sono li osservo durante il combattimento i 2 combattenti, sopratutto il Mentefiamma!osservo però anche Lord Robilar !

la base delle prove che uso è questa: Osservare+26,Ascoltare +26,Conoscenze Arcane+16,Conoscenze Nobiltà+16,Conoscenze Storia+16,Martial Lore(per riconoscere il loro stile di combattimento con eventuali punti deboli e forti)+21

Inviato

Questo è quello che appare ad un'esame più dettagliato dell'Arena dei Combattimenti alla maggior parte dei Partecipanti, che studiano il Campo di Gara per non trovarsi impreparati quando dovranno dare il massimo per la vita o la morte...

20100822arenadeicombatt.th.jpg

Spoiler:  
Ho realizzato uno schizzo veloce a mano, mi è sembrato il modo migliore...

Tanto serve solo ad evitare problemi ed incomprensioni: poi è la fantasia di ognuno ad arricchire lo scenario!

Inviato

Il Quartiere dei Tornei è stracolmo di folla: ogni posto delle gradinate ed ogni angolo libero delle strade intorno all'Arena sono occupati dal pubblico, ansioso che la competizione inizi.

Al centro della Gradinata centrale, seduti su comode poltrone imbottite vi sono la maggior parte dei membri del Gran Consiglio di Union, in compagnia di numerose guardie del Corpo e Sentinelle della Guardia Cittadina che, da soli, occupano metà dei posti a disposizione. Al centro vi è anche Lady Revenia, Capo Consigliere Mercane.

Il Gran Cimabellano Aydemir, posizionato al centro dell'Arena, da una veloce occhiata di conferma ai suoi 8 collaboratori: posizionati due per ogni lato dell'Arena sulle apposite terrazze sospese fuori dal perimetro di gara, tutti fanno cenno che sono pronti.

Come ultimo controllo, Aydemir da un'occhiata al Gran Sacerdote Ahijah ed ai suoi collaboratori; anch'esso risponde che è pronto con un cenno della testa.

Che il Duello abbia inizio!

dice Aydemir a voce alta.

Posizionato al centro del Cerchio di Inizio dell'Arena, il Gran Ciambellano punta il suo dito indice là dove dorebbe trovarsi uno dei combattenti:

Che si faccia avanti Azul il Mentefiamma,

conquistatore del Regno di Sindar e Paladino della Regina Drago Tiamat!

Appena costui entra e prende posizione, Aydemir punta il suo indice sinistro dall'altra parte del Cerchio di Inizio e dice ad alta voce:

Che si faccia avanti Lord Robilar,

Comandante in Capo delle forze militari di Rary, il Traditore.

Spoiler:  
Farò una descrizione dettagliata dell'ingresso dei partecipanti e delle modalità di inizio e fine combattimento solo per il primo di questi. In seguito sarò molto più sintetico ed aggiungerò dettagli solo se ce ne sarà bisogno.

Naturalmente ciò non vale per i Duelli che riguardano i Giocatori. :-)

Inviato

si comincia...

vado a vedere il primo combattimento osservando attentamente i combattenti. se c'è troppa folla mi alzo in volo in modo da non avere nessuno che ostruisca la mia visuale.

oggi pomeriggio toccherà a malar... spero di aver tempo per trovare qualcuno che mi parli del mio avversario...

Inviato

Ah, l'inizio del torneo è giunto, sarà meglio sbrigarsi o non riuscirò a vedere l'inizio.

Dopo essermi alzata e preparata, mi dirigo al quartiere dei tornei e cerco di trovare un posto da dove poter osservare bene il primo scontro.

Inviato

Mi complimento con Adam per la sua abilità. Non era certo semplice rintracciare una creatura nella folla oceanica ospitata dalla città di Union, eppure il ragazzo ha dimostrato di possedere risorse e intelligenza.

Raggiunto il draconide presso il quartiere dei tornei, possiamo dedicarci allo scopo principe della permanenza nella cittadina planare.

Ava'yorn Vythdarastrix. Re wux krathin ihk wer tlush di wer slathalin? Si charis yth geou yor creolnali zahae hesi irlymi. Wer vargach geou montu ekik svabolen re wer throdenilti xihoodir...

Spoiler:  
Trad: Salve Vythdarastrix. Sei pronto per l'inizio dei combattimenti? Spero che potremo saperne di più sul conto dei nostri avversari. I duelli ci indicheranno quali di essi sono i più pericolosi...
Inviato

Appena Azul, il Mentefiamma viene chiamato a presentarsi nell'Arena, tra la folla esce un alto e robusto individuo. Agli occhi di tutti appare come un essere umano con tratti draconici: una vistosa cresta ossea sulla testa e la presenza si scaglie Blu su gran parte del viso tradiscono il suo retaggio draconico.

Mentre avanza lungo la passerella, la sua scintillante Corazza di fini Piastre riluce sotto i presenti, anche se è in parte coperta da un vistoso mantello rosso; sotto a questo, sulle spalle, spunta l'elsa di una Spada.

I più attenti riescono ad intravedere anche la presenza di un piccolo zaino.

Il suo sguardo è freddo e deciso e nessun'altra informazione si può ricavare osservando i suoi occhi da rettile.

Indossa una semplice ma pregiata Cintura a cui sono appesi dei piccoli sacchetti; sull' avanbraccio sinistro è fissato un Bukler anch'esso lucente come la Corazza, su cui è inciso e colorato lo stemma di Tiamat, la Regina Drago.

Successivamente, alla chiamata di Lord Robilar, nessuno sembra rispondere.

Dopo alcuni lunghissimi secondi di confusione da parte del pubblico, una parte dei presenti lungo la via tra due gradinate si volta rumorosamente.

Striduli rumori metallici iniziano ad udirsi in lontananza e pesantissimi passi accompagnano la scena; man mano che i suoni si fanno più forti, Aydemir nota che la folla si divide lasciando un corridoio di passaggio tra la via e l'ingresso dell'Arena.

Un maestoso esemplare di cavallo da Guerra appare da dietro una delle Gradinate centrali: ad ogni suo passo si ode il rimbombo di zoccoli di metallo ed ad ogni suo movimento si percepisce il leggero ciglolare tipico di un costrutto metallico. La sua pelle argentea contribuisce a svelare anche ai meno esperti la natura artificiale del Cavallo.

Sopra ad esso, con aria impassibile, siede un uomo barbuto, armato di corazza, spada e scudo. Ha l'aria di uno che la vita ha ben poche sorprese ancora serbate per lui e che viva ogni giorno fianco a fianco con la morte.

E' Lord Robilar, Comandante in Capo delle forze militari di Rary il Traditore (vedi ambientazione GreyHawk).

Mentre avanza, l'attenzione di tutti è rapita dalla sua Spada, nera come l'oscurità più profonda: questo aspetto tradisce la sicura natura superiore di quest'arma e la capacità di rilasciare chissà quali poteri magici sconosciuti.

Una volta superata la passerella di ingresso e lasciato il cavallo ai margini dell'Arena, Robilar si piazza al posto indicato dal Gran Ciambellano.

Spoiler:  
Dei PNG preferisco dare solo alcune informazioni sommarie, senza scendere troppo nei dettagli, per non appesantire eccessivamente le descrizioni e pen non facilitare troppo i Giocatori con esperienza.

Mi piace dare una descrizione chiara e se posso fornisco anche un immagine del PNG, ma non chiedete dettagli di carattere Tecnico che non ve li dico...

Disponibilissimo comunque per eventuali chiarimenti e per dubbi sul loro Equipaggiamento, aspetto, atteggiamento, ecc...

I due sfidanti si comunicano alcune parole, che alla folla non è possibile sentire causa l'eccessivo brusio di fondo. Ad un cenno di Aydemir, i suoi collaboratori perimetrali, tramite una simultanea cantilena, innalzano il campo di forza che delimita lo Spazio di Gara consentito; inoltre due di questi collaboratori, dissolvono la passerella che collega il Quartiere dei Tornei all'Arena dei Combattimenti, cosa che lascia intuire che la passerella sia solamente un effetto di Forza magica.

Ora i due avversari si trovano a 12m di distanza, uno di fonte all'altro.

Azul con la mano destra estrae la sua Spada, una pregiatissima arma, e con la sua mano sinistra estrae da dietro il mantello una Verga.

Robilar invece fa strisciare lentamente la sua gamba destra in avanti, rubando qualche centimentro alla distanza che lo separa dal Mentefiamma.

Aydemir comunica per qualche minuto con i due e successivamente chiude le sue mani di fronte a lui, l'una verso l'altra, come se stesse pregando: mentre inizia a riaprirle, lentamente, si crea tra di esse un Disco di materiale trasparente, che diventa delle dimensioni di circa 1,5 m.

Il Gran Ciambellano, che ora assume la carica di Giudice di Gara, si siede su di esso ed inizia a salire di quota volando. Poi apre il palmo della mano sinistra e da esso escono Cinque sfere di limpida luce magica, luminose come un piccolo sole.

Esse si dispongono a cerchio al centro dell'Arena ed iniziano a volteggiare su di esse, sempre più velocemente...

All'improvviso una esplode, scomparendo ed emettendo solo un soffocato rumore; 4... 3... 2... 1... ed appena l'ultima scompare inizia il Primo Inconto.

Inviato

Lord Robilar scatta improvvisamente verso il suo avversario, proteggendosi con lo scudo ed alzando la sua Spada Nera verso il cielo: mentre è in aria, l'arma inizia ad emettere un'aura azzurra, come se un'intensa nube di Ghiaccio si stesse condensando intorno ad essa. Quando la sua corsa giunge a bersaglio, Robilar scaglia un potente fendente ad Azul che prontamente di difende con il suo piccolo ma efficace Buckler.

Parato l'attacco, Azul contrattacca con la sua di Spada, colpendolo velocemente per ben 4 volte: due attacchi vanno a segno, ferendo Robilar alla spalla e ad una gamba, mentre un attacco va a vuoto e un'altro si infrange contro lo scudo di Robilar.

D'improvviso la Verga nella mano di Azul si illumina di una luce rossastra; successivamente quest'ultimo riesce a toccare con la punta delle sue dita Robilar su un fianco.

Il Guerriero si ferma, lascia dalla presa la Spada e, con sommo stupore di tutti, inizia a ballare come un pazzo, saltando di quà e di là ed eseguendo elaborate piroette su se stesso. Approfittando di questo insolito comportamento, Azul con un gesto fugace e velocissimo infila la sua Verga nella cintura, impugna la sua Spada con tutte e due le mani e scatena sul povero Robilar una tempesta di attacchi, tutti consecutivi, con il massimo della sua foga e senza sciupare nemmeno un secondo per riprendere fiato.

Ad un certo punto, dopo circa una decina di secondi e altrettanti attacchi, Robilar cade a terra, esanime.

Aydemir si avvicina fluttuando al corpo disteso a terra di Robilar e lo osserva; poi scende a terra con i suoi piedi si avvicina ulteriormente a lui e lo esamina.

Successivamente si rialza e si avvicina al Draconide, ancora ansimante e con tutta la Corazza lucente sporca con il sangue del suo avversario.

Il Giudice di Gara gli afferra la mano libera ed alza il suo braccio in cielo, dicendo:

Dichiaro vincitore del Primo Incontro, Azul il Mentefiamma!

Tutto il pubblico, attonito per la brevissima durata di questo combattimento e pietrificato da tanta violenza scatenata da Azul, per alcuni istanti rimane silenzioso, ma poi esplode in urla e applausi per il vincitore.

Inviato

Quando il combattimento è terminato da alcuni minuti e dopo di che Azul ha lasciato l'Arena per dirigersi chissàdove, un nutrito gruppo di individui, tutti vestiti allo stesso modo, si dirigono nel centro dell'Arena: indossano una tunica di color Ambra decorata e sulla schiena è ricamato un Pentagono con un Occhio al Centro.

Sono incappucciati e quindi poco riconoscibili ma chiara appare subito la loro funzione.

C'è chi porta dei secchi, chi delle scope e chi degli stracci; costoro iniziano a pulire il centro del campo di gara mente altri due si chinano sul corpo esanime di Lord Robilar per accertarsi delle sue condizioni. Questi si guardano negli occhi con un'espressione non molto rassicurante riguardo le condizioni di Robilar.

Al che, il primo raccoglie la sua Spada e l'altro solleva magicamente la salma, e lasciandola fluttuare tra i due, si incamminano apparentemente verso il Tempio di Boccob, che sorge davanti al Palazzo di Aydemir nel Quartiere dei Tornei.

Gli altri, una volta terminato il loro compito di pulizia del campo di gare, riprendono i loro arnesi e tornano da dove sono venuti, lasciando l'Arena come se nulla fosse successo.

Questi erano appartenenti al Gruppo dei Servitori, sacerdoti devoti al Sommo Signore di Tutte le Magie Boccob, che sotto il diretto comando dal Sommo Ahijah, sono stati incaricati di occuparsi dei vari servizi necessari al corretto e miglior svolgimento del Torneo.

Inviato

Veloce e crudele, perfetto. Peccato che ora dovrò aspettare questo pomeriggio per vederne un altro.

Applaudo al vinctore.

E poi porta anche lui lo stemma di Tiamat. Riuscirò a farmi valere come lui? Mmmh

Inviato

decisamente notevole...

nell'intervallo tra il combattimento del mattino e quello del pomeriggio mi reco in cerca di un bardo per raccogliere informazioni sul mio avversario.

sia che lo trovi che non lo trovi vado a vedere l'incontro del pomeriggio.

chissà come se la caverà malar...

Inviato

bene ora tocca a me...dunque Azul è veloce e potente nei suoi attacchi, anche una solida armatura non protegge contro di lui...dovrò adottare un diverso stratagemma per costringerlo a non entrare in contatto con me.Ora non preoccupiamoci...pensiamo a questo Morn e vediamo di fare un buon lavoro! Artegor! spero che tu possa vedermi ..ovunque tu sia!

con questi pensieri mi accingo a prepararmi per il mio duello!

Inviato

@Vythdarastrix Tibur Aukan:

Nelle poche ore che dividono l'Incontro del mattino con quello del pomeriggio visiti qualche locanda e ti fermi a chiedere a tutti i Bardi erranti che ti capita di incontrare se hanno mai sentito parlare di Ajmaal, l'Evocatore di Incubi.

Tutti ti rispondono che nel loro lunghissimo girovagare durante innumerevoli viaggi ed avventure, non sono mai venuti a conoscenza di informazioni riguardanti questo individuo.

La risposta più comune è che vista la natura infinita del multiverso è abbastanza difficile reperire informazioni su una specifica persona, proveniente da chissàdove; se ti può essere di consolazione, quasi tutti ti rispondono che secondo la loro esperienza il suo nome caratterizza un essere malvagio, che fa del male la fonte della sua forza e del suo potere.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...