The Scarecrow Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 Schiarendomi la voce con piglio seccato: Ehm, signori, quando avete finito di mostrare le zanne, gradirei continuare l'esplorazione della casa anzi, cogliendo l'invito di una così gentile signora, continuare insieme il lavoro affidatoci dal sig. Thompson. Dunque, presumo che anche voi abbiate le chiavi della casa: è inutile girarci attorno. Entriamo dall'ingresso principale ed effettuiamo una prima analisi ambientale. Mi permetto di consigliarvi solo perchè ho visitato e studiato diverse dimore secolari per fatti simili a quelli accaduti qui. Ah, e preparatevi ad affrontare la notte in questa casa perchè, come da letteratura scientifica, la maggior parte delle manifestazioni si hanno proprio nelle ore notturne., poi allontanandomi verso l'ingresso continuo a confabulare con un tono di voce via via più basso, Beh, sì, certo, a meno che non si tratti di una infestazione di 4° grado come quella avvenuta al povero sig. Bennet nel Tenessee...
Kanon Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 Hey doc, fermo un attimo.. Se sono qui è per proteggerla, e non ha idea di quanti ladri abbiano una copia delle chiavi e un'aria da persone onorate! Ora posso dirle con certezza che queste persone sono chi dicono di essere e che non rappresentano un pericolo per lei.. Rivolgendomi agli altri 2 con un sorriso sincero e come a scusarsi con un cenno del capo Vi confesso che ho fatto verificare le vostre identità: perdonate se potete il mio eccesso di zelo ma tendo a prendere molto sul serio i miei incarichi..e preferisco un po'di tedio in più che una brutta sorpresa! E a questo proposito vorrei chiedervi se per caso avete qualche notizia sui precedenti abitanti di questa casa: il dottore conosce la teoria delle cosiddette "infestazioni", ma di questo caso specifico non abbiamo ancora reperito alcun dato concreto riguardo agli ex proprietari.. Tirando gli occhi e sorridendo forzatamente Non che creda particolarmente alla teoria del fantasma.. Sorrido e ammicco Tendo a credere a ciò che posso verificare e finora mi spaventano molto di più i criminali impuniti che infestano questa città..piuttosto dei fantasmi che infestano gli incubi dei pazzi! Attendo qualcosa che mi faccia cambiare idea, come ho già detto più volte al nostro buon dottore
Kanon Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 Spoiler: Doppio post, scusate la pagina ha fatto i cavolacci suoi
The Scarecrow Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 (erroe di trascrizione: prosegue PbF)
dalamar78 Inviato 13 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2010 @ Tutti Spoiler: Cortesemente, evitate di usare il topic di gioco per commenti e/o altro non inerente il gioco stesso. Per questo genere di cose c'è il topic di servizio.. Ovvio che, come nel caso di Kanon, se fate un doppio post e annullate il secondo non ci sono problemi. Questo non vuole essere un rimprovero a nessuno, si ben chiaro.. E' solo per ricordarvi che esiste anche un topic di servizio
fed_44 Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 Ebbene, caro mr. kells forse questa è la volta buona per ricredervi. Gli ex inquilini di questa casa, i coniugi Macario, sono ridotti in uno stato scioccante, riescono a mala pena a parlare e nulla di quel che dicono sembra avvalersi del lume della ragione. Sono persone che hanno visto qualcosa e dalla quale non si sono più ripresi. e per ora questo mi sembra sufficiente, vedremo con calma se parlargli del resto dopodiché faccio un cenno a Kate perché mi porga le chiavi così che possiamo procedere ad entrare in casa Se le presentazioni sono terminate direi di procedere, ma mi raccomando di non prendere sotto gamba la situazione, probabilmente in questa casa troveremo più di quanto ognuno di noi abbia mai dovuto affrontare @tutti Spoiler: per un pò direi di continuare a mettere i nomi dei PG nei titoli (ricomincio a farlo io stesso)che ancora non ho memorizzato per bene i nomi dei nuovi acquisti e così non bisogna sempre tornare indietro con le pagine. THANKS!
The Scarecrow Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 Mentre entriamo: Caspita! Se i poveri coniugi macario sono rimasti così impressionati da un'apparizione ectoplasmica, vuol dire che siamo in presenza di una manifestazione non benevola di qualcosa di malvagio accorso in passato in questa casa. Potete rinfoderare le pistole, signori: credo che non serviranno qui... @ Custode Spoiler: Dalamar, quando vuoi, possiamo entrare in casa ed iniziare la nuova scena.
Kanon Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 Beh qualsiasi cosa li abbia ridotti così può aver natura terrena come no, ma io la mia pistola la tengo comunque ben stretta in pugno. Per quel che ne sappiamo i precedenti abitanti potrebbero essersi suggestionati magari per qualche animale capitatogli in casa.. e non ho intenzione di farmi trovare impreparato! Metto quindi la mano sul calcio della pistola attendendo di essere all'interno della casa per estrarla. Non credo sia il caso che un ignaro passante veda questa variegata comitiva con tanto di pistolero al seguito
dalamar78 Inviato 15 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2010 @ Tutti tranne Jason Spoiler: @ Nota Spoiler: Prima di continuare la lettua di questo post, scaricatevi il file dal link sottostante: http://www.4shared.com/audio/sQrP8JY4/03_-_Haverghast_Asylum.html Con Michael in testa, vi avviate verso l'ingresso di Villa Corbitt. Adesso che siete più vicini, sembra quasi che la casa sia cresciuta di dimensioni ed incomba su di voi con una strana aria minacciosa e malevola. Facendovi coraggio, aprite la porta d'ingresso; l'interno della casa è completamente avvolto nell'oscurità e la poca luce che vi filtra all'interno dalla porta sembra risucchiata dalle tenebre stesse da quanto sono fitte. Da quel poco che potete vedere, sembra che di fornte a voi ci sia un lungo corridoio, il cui pavimento è coperto da una vecchia e consumata moquettes; sulla vostra destra, a circa un metro e mezzo dall'ingresso, c'è una porta. Un forte odore di chiuso e stantio regna nell'aria; stranamente, alcune particelle di polvere sono sospese nell'aria, come se qualcuno fosse entrato prima di voi. @ Mappa Spoiler: Ogni quadretto è circa 1,5 metri; con la poca luce che avete, potete vedere solo quello che mostra la mappa @ Jason Spoiler: Villa Corbitt. Hai sentito molto parlare di questa grande e, un tempo, lussuosa villa situata nella zona semi-periferica di Boston. Gira voce che sia infestata dai fantasmi, ma tu sai bene come queste voci siano solo dicerie per evitare le "visite" non gradite di quelli come te: ladri di professione. Dopo l'ultimo colpo andato quasi in malora e dove hai rischiato di essere "baccato" dalla polizia, sei rimasto senza molto contante a tua disposizione e quindi hai pensato bene di fare una visita a Villa Corbitt per arraffare tutto il possibile e rivenderlo al tuo ricettatore di fiducia. Nonostante le dicerie però, non ti sei arrischiato ad introdurti nella villa di notte; non sai dire perchè, ma ti sembra che questa casa abbia effettivamente qualcosa di oscuro. Quindi, contravvenendo alla tua regola numero uno, hai deciso di introdurti nella villa di giorno, forte del fatto che è disabitata da tempo e circondata da palazzi di uffici dove nessuno fa mai caso a nessuno. Sei giunto sul posto a piedi, portando con te solo il tuo zaino e i tuoi "attrezzi del mestiere". La casa in mattoni fronteggia la strada principale ed è fiancheggiata da palazzi per uffici più alti e recenti che le fanno ombra. Il giardino è sul retro, incolto e invaso di erbacce; c'è una pergola mezzo crollata. Il retro della casa è raggiungibile da entrambi ilati della costruzione. Resti colpito da come la casa sembri ritirarsi nelle ombre gettate dai palazzi vicini e di come le finestre siano buie e oscurate da pesanti tendaggi, che non lasciano intravedere assolutamente niente dell'interno. Hai provato ad scassinare una delle finestre sul retro, ma hai avuto un'amara sorpresa; delle robuse assi di legno sono state inchiodate all'interno dell'intelaiatura della finestra stessa, impedendoti l'accesso. Piuttosto che rischiare che qualcuno ti veda o ti senta mentre rompi le assi, hai deciso di entrare dalla porta principale, scassinado la serratura. Il portone principale è chiuso da un'unica serratura, ma è vecchia ed per te un gioco da ragazzi aprirla. @ Nota Spoiler: Prima di continuare la lettua di questo post, scaricatevi il file dal link sottostante: http://www.4shared.com/audio/sQrP8JY4/03_-_Haverghast_Asylum.html L'interno della casa è completamente avvolto nell'oscurità e la poca luce che vi filtra dalla porta sembra risucchiata dalle tenebre stesse da quanto sono fitte. Rapidamente, entri all'interno di villa Corbitt, richiudendoti la porta alle spalle, mentre accendi la tua torcia. Ti ritrovi in un lungo corridoio, sul quale si affacciano diverse porte; tre sul lato sinistro e tre sul lato destro. Infondo al corridoio, intravedi quella che sembra essere una scala che porta al piano di sorpa. Il pavimento è ricoperto da una vecchia e consunta moquettes; un forte odore di chiuso e stantio regna nell'aria. Senza indugiare, hai imboccato la prima porta a destra, ritrovandoti in quello che sembra essere un soggiorno, arredato in modo ordinario. Ci sono una radio, un divano, alcune sedie ammucchiate e scaffali coperti di polvere. @ Mappa Spoiler: Le caselle verdi rappresentano le finestre; la freccia blu rappresenta la direzione delle scale, ma non la loro lunghezza
gherardo Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 @ Dm Spoiler: Accidenti! Se Will vedesse come sono caduto in basso..., mormoro guardandomi intorno. Da questo ciarpame non ricaverò neppure un nichelino!. Muovo qualche passo verso gli scaffali e cerco qualcosa di valore, come un soprammobile d'argento, un candeliere o qualche libro che all'apparenza possa essere antico o ben rilegato. Questa villa è abbandonata..., penso tra me, se non trovo nulla entro cinque minuti giuro che vado a dare un'occhiata a qualche altra casa qui intorno. Oriento il fascio di luce della torcia alla mia sinistra e, facendo attenzione a dove metto i piedi, mi dirigo verso l'ambiente adiacente.
The Scarecrow Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 @ Tutti tranne Jason Peacock Spoiler: C'è polvere dappertutto, mormoro con fare riverente, sempre affascinato dalle case semi-abbandonate ed avvolte da oscure dicerie. Dò subito un'occhiata al pavimento per vedere se ci sono tracce di impronte recenti e poi sposto la mia attenzione su eventuale mobilio presente nell'anticamera, alla ricerca di manate o altri segni di attività umana. Respiro l'odore della casa, alla ricerca di sentore stantio di umidità piuttosto che aria secca priva di odori o chissà cos'altro. La mia attenzione, poi, è attratta dalla porta a destra, subito dopo l'ingresso. Tutti i sensi sono all'erta... @ Custode Spoiler: Check su Individuare e Check su Ascoltare
Kanon Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 @Tutti tranne Gherardo Spoiler: Polvere nell'aria..potrebbe essere stata la porta aprendosi, o forse no. Meglio esser prudenti. Con la mia fida pistola in pugno tendo i miei sensi ad individuare ogni possibile traccia di altre presenze "reali". Cerco di intuire da dove sia partita la polvere sospesa in aria, mentre faccio cenno agli altri di far silenzio e in particolare al dottor Arden di restare fermo. @DM Spoiler: Check su ascoltare (36), individuare (48), ed eventualmente seguire tracce (35) se può essere utilizzato in merito alla polvere smossa e alla sua origine. Una domanda sulla mappa: nel disegno noi saremmo ancora fuori e quindi Michael è sulla porta e ci sono due porte a sinistra e a destra nel corridoio?
dalamar78 Inviato 16 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2010 @ Tutti tranne Jason Spoiler: @ John Spoiler: Cerchi con lo sguardo tracce presenti sulla moquettes, ma non noti niente di strano. Subito dopo, ti metti in ascolto, nella speranza di captare qualche suono particolare ma non senti niente che attiri particolarmente la tua attenzione, solo lo sgocciolare di qualche vecchia tubatura in lontananza. In questo corridoio non c'è nessuna mobile; anche la porta alla tua destra non sembra presentare nessun segno particolare. @ Nota Spoiler: Fino a che non siete tutti insieme, usa gli spoiler, indirizzandoli a tutti tranne che a Jason @ Gerry Spoiler: Pistola alla mano, affianchi Michael, cercando di amplificare i tuoi sensi alla ricerca di eventuali indizi, ma non noti, ne senti niente che possa farti supporre che "qualcuno" sia veramente passato di li prima di voi. @ Nota Spoiler: Le porte nella mappa sono i mattoncini color ocra; quindi, al momento, oltre a quella che avete appena aperto, ne vedete chiaramente una sulla destra e ne intravedete una sulla sinistra. Per lo spoiler non mettere il nome del giocatore, ma il nome del Pg Per il resto molto bene così @ Jason Spoiler: Poco interessato alle cose presenti in questa stanza, sposti la tua attenzione sull'altra alla tua destra; ad una prima, occhiata sembra un soggiorno. Stai per muoverti in quella direzione, quando senti, chiaramente, il tipico rumore di una porta che si apre provenire da nord rispetto alla tua posizione. @ Dadi Spoiler: XX --> Intrufolarsi 13% --> 1d100 = 94% Jason --> Ascoltare 40% --> 1d100 = 24% (successo; segna pure l'abilità)
gherardo Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 @ Dm Spoiler: Ma... che diavolo! Non era disabitata?!? Trattenendo il fiato, spengo la torcia elettrica e cerco di nascondermi (42%) dietro il divano. Il buio dovrebbe essermi d'aiuto... se si mette male non posso neppure fuggire dalle finestre!
The Scarecrow Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 @ Tutti tranne Jason Peacock Spoiler: Nota Spoiler: Post precedente corretto con l'aggiunta dello spoiler: grazie della segnalazione, Dalamar Mormorando ai miei compagni: Andiamo lì ed indico la porta sulla destra. Apra lei, sig. Kelly. Io punto la torcia all'interno della stanza per farle luce.
Kanon Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 @ Tutti tranne Jason Peacock Spoiler: Mormorando un "una porta vale l'altra" faccio un cenno a Michael di tenere d'occhio l'altra porta e il corridoio Aveva una pistola prima..speriamo la sappia usare se serve. Un cenno d'intesa a John e stringendo la pistola con la destra abbasso la sinistra sulla maniglia della porta, provando dolcemente a girare.
dalamar78 Inviato 16 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2010 @ Tutti tranne Jason Spoiler: @ Nota Spoiler: Vi invito ad avviare nuovamente il precedente file musicale come sottofondo al post John mette a terra la sua valigetta, per poi estrarre una torcia a batterie, che, prontamente, accende. Grazie alla luce della torcia del Dr. Arden, adesso riuscite a vedere anche il resto del corridoio. Sia sulla parte sinistra che sulla parte destra del corridoio, notate che ci sono tre porte; l'ultima porta sulla destra riflette leggermente la luce della torcia, come se fosse metallica. In fondo al corridoio, vedete gli ultimi gradini di quella che sembra essere una scala che porta al piano di sopra. @ Mappa Spoiler: La freccia blu sul fondo indica solo la direzione dei gradini delle scale e non la loro reale estensione @ John Arden Spoiler: Non sai dire come, ma percepisci che qualcosa di terribile si annida nella casa Con un pò di titubanza, Gerry avanza di qualche metro, mentre John illumina la prima porta sulla destra. Alla pressione della mano del vostro nuovo compagno, la porta si apre docilmente. Vi ritrovate in quello che ha tutta l'aria di essere un soggiorno, arredato in modo ordinario. Ci sono una radio, un divano, alcune sedie ammucchiate e scaffali coperti di polvere. @ Mappa Spoiler: Al momento, della stanza nella quale stante entrando, potete vedere solo quello riportato su questa mappa; le linee verdi rappresentano le finestre della stanza @ Jason Spoiler: Come senti il rumore della porta che si apre, di fiondi dietro il divano, spegnendo immediatamente la luce della tua torcia. Mentre la tensione sale, senti delle voci provenire al di la della porta. Andiamo lì senti dire da una voce maschile; una breve pausa e poi la stessa voce aggiunge Apra lei, sig. Kelly. Io punto la torcia all'interno della stanza per farle luce. Speri con tutto te stesso che non sia proprio la porta della stanza in cui ti trovi adesso; ma, mentre un rivoletto di sudore ti cola lungo la tempia destra, vedi con disappunto che gli "intrusi" stanno proprio entrando nel soggiorno! Rapidamente, ti ritiri dietro il divano, non arrischiandoti più a sbirciare per paura di essere visto; hai fatto però in tempo e vedere che il tipo che ha aperto la porta è armato di pistola e, dal modo in cui la impugna, sembra saperla usare bene.
Ren! Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Spoiler: Appena entrati nella stanza, metto mano nella borsetta e mi metto ferma poco davanti alla porta. Mi guardo intorno, ma la poca luce non aiuta per niente e aprire le tende non è una buona idea! Così rimango dietro a tutti, facendo credere di essere la persona meno adatta in queste situazioni, la persona da proteggere, perché per mia fortuna nessuno sa di cosa sono capace. Cerco di attivare al meglio tutti i miei sensi, sapendo che c'è qualcosa che non va. Cerco soprattutto di sentire, con la poca luce non si vede bene, quindi devo utilizzare gli altri sensi per capire cosa sta succedendo intorno a me. @Custode: Spoiler: Prova di Ascoltare (25%)
Kanon Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 @Tutti tranne Jason Spoiler: Muovo i primi passi nella stanza con cautela, dirigendomi verso la finestra alla mia sinistra: intendo far entrare un po'di luce dall'esterno, giusto per rendere più agevole l'esplorazione. Faccio cenno a John di seguirmi con il fascio di luce mentre avanzo con la pistola in una mano e l'altro braccio proteso vista la scarsa luce. Sono ancora sospettoso per via della polvere sospesa in precedenza, quindi non mi rilasso ma procedo sempre con i sensi all'erta. @Dm Spoiler: Check in Individuare 48% e Ascoltare 36%
The Scarecrow Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 @ Tutti tranne Jason Peacock Spoiler: Senza bisbigliare, con un normale tono di voce e rivolto ai miei compagni: Signori, credo che si sia chiarito che qui non c'è alcuna anima viva, beh perlomeno nel senso stretto del termine. Tutta questa cautela mi sembra fin troppo esagerata per questa casa: non dimentichiamoci che qui l'ultima persona ad averci vissuto è stato il sig. Corbitt che ormai non è più qui! C'è poi l'attuale proprietario, sig. Thompson, che periodicamente può essere entrato per fare ordinaria manutenzione. Direi, quindi, che possiamo mettere via le pistole ed iniziare indagini ambientali accurate altrimenti, di questo passo, entro dopododomani forse avremo finito di perlustrare le prime stanze del piano terra, con tono ironico. Detto ciò, mi avvio per aprire tutte le tende e far entrare la luce del sole nella stanza: Luce di Dio, innanzitutto, per poter distinguere ogni minimo dettaglio.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.