fed_44 Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 @ Tutti tranne Jason Peacock: Spoiler: come non detto! mi avvicino a kate e seguo gli altri verso la porta di destra
Kanon Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 @Tutti tranne Jason Spoiler: Sgrana gli occhi di fronte alle azioni di John. Parlando infuriato a denti stretti cercando di mantener basso il volume Non si azzardi a fare un passo in più Doc o le sparo ad un piede! Quando siamo entrati c'era della polvere in aria, e non siamo stati certo noi a sollevarla!! Quindi che si tratti di un topo, di un cane, di un uomo o del suo amato fantasma.. non mi importa assolutamente! Il mio compito è proteggerla e questo è ciò che intendo fare! E se per impedirle di fare idiozie come entrare in una stanza in questo modo devo riempirla di pugni fino a farla svenire basta che me lo dica! Prima controlliamo la casa per le minacce reali, e poi potrà prendere il comando per fare tutti i suoi test! Sono stato chiaro? E speriamo che l'abbia capito..una cosa è proteggere una persona normale, una cosa un aspirante suicida. Ma possibile che più hanno studiato più sono tonti?
dalamar78 Inviato 17 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2010 @ Tutti tranne Jason Spoiler: Gerry, sfruttando la luce della torcia di John, si avvicina alla finestra sulla parete ad ovest, scostando i pesanti tendaggi. Purtroppo però, una volta spostate le tente, vedete che le finestre sono saldamente bloccate da numerose assi incrociate ed inchiodate tra loro. Adesso che siete all'interno della stanza, vedete che la parete ad est presente un arco nel centro che vi permette di vedere parte dell'ambiente seguente, che sembra essere una sala da pranzo. Il Dr. Arden sta per entrare a sua volta nella stanza, quando Gerry, bruscamente lo ferma. @ Kate Spoiler: Cerchi di captare ogni suono possibile, ma non percepisci niente di strano. @ Gerry Spoiler: Non noti ne senti niente di anomalo. @ Mappa Spoiler: La porzione di cerchio giallo che vedete nella mappa rappresenta l'area che potete illuminare con la vostra torcia @ Jason Spoiler: Nascosto dietro il divano, ogni secondo che passa è una vita, senti che le persone che sono entrate nelle casa sono come minimo quattro, anche se, al momento, hai sentito solo due voci. Sudi freddo per lo sforzo di rimanere immobile e la paura di essere scoperto.
gherardo Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 Non è il caso di perdere la calma... con un po' di astuzia ne verrò fuori! Questi qui, anche se chiaramente dei principianti, sono armati e potrebbero crearmi problemi Ohi! Ohi! Ohi!, esclamo con voce flebile, La mia povera testa!. Steso a terra dietro il divano, muovo una mano dietro la nuca e dico ad alta voce Che botta!. Quando il fascio di luce della torcia degli intrusi illumina il divano, provo a rialzarmi lentamente. Il mio gatto... si è infilato in questa villa abbandonata e ho cercato di riprenderlo. Con aria trafelata, alzandomi in piedi, aggiungo Sono inciampato e ho battuto la testa... @ Dm Spoiler: Raggirare 23%
The Scarecrow Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 Mi volto sorpreso, nel sentire le parole dello sconosciuto, sperando che nessuno si faccia prendere dal panico ed esploda colpi di pistola.
Kanon Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 Fulmino con lo sguardo John, mormorando Siamo i soli esseri viventi in questa casa, vero Doc? La questione non è chiusa qui..è solo rimandata Mi avvicino piano verso il nuovo arrivato, premurandomi comunque di non avvicinarmi troppo. Buongiorno signore, sa che si trova in una proprietà privata? Mi perdonerà se non rinfodero il mio ferro, ma tendo ad esser abbastanza sospettoso in situazioni del genere.. Posso chiederle da dov'è entrato? @DM Spoiler: Osservo il nuovo arrivato per capire se è quel che dice di essere o se comunque rappresenta una minaccia per noi, anche cercando di valutare il suo linguaggio del corpo mentre parla. Spoiler: Non so quale sia esattamente l'abilità, nella scheda che ho non c'è qualcosa di simile a percepire inganni, se per te va bene userei psicologia (49%) per vedere se i suoi gesti tradiscono qualcosa (come ex detective dovrei averla sfruttata durante gli interrogatori) .
gherardo Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 Ehm... sono entrato dalla porta, da dove altrimenti? Accenno un mezzo sorriso, cercando di sdrammatizzare l'ultima affermazione dello sconosciuto e, porgendo la mano al più amichevole dei due, aggiungo Comunque... mi chiamo Jason Peacock, Jason per gli amici. E... dica al suo amico che può mettere via il suo arnese... siamo tra gentiluomini e, come vede, sono disarmato. Improvvisamente mi assale un atroce sospetto! La borsa con gli attrezzi da scasso! Dove l'ho messa?
Ren! Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 Sentendo parlare il dottore, il poliziotto e una voce sconosciuta, vado velocemente a vedere cosa sta succedendo, mentre continuo a tenere la mano nella borsetta. Alla affermazioni dello sconosciuto, di essere entrato dalla porta ribatto Sul serio è entrato dalla porta principale? E' come è possibile che noi abbiamo dovuto usare la chiave? Ci può mostrare la chiave che ha usato? La porta principale non è stata forzata, quindi se è entrato da una porta posteriore senza chiave, troveremo sicuramente sei segni di scasso!
dalamar78 Inviato 18 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2010 @ Gerry Spoiler: Dalle parole e dal linguaggio corporeo intuisci che l'uomo non rappresenta una minaccia per voi, ma non sai dire se sta mentendo o meno. @ Nota Spoiler: Hai scelto giusto: per capire se uno mente o meno si usa Psicologia
gherardo Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 Ehi, quante domande! Sorrido e assumo l'aria disinvolta e sbarazzina che uso quando voglio far colpo sulle donne. Ma... siete i proprietari della villa, vero? Perché avrei qualche domanda da farvi... Senza dare il tempo di replicare, incalzo Perché avete addirittura messo delle assi per sbarrare le finestre? Sono assolutamente poco pratiche e antiestetiche! Comunque... c'è la maniera di accendere la luce qui dentro per guardarci meglio in faccia? Lentamente mi guardo intorno alla ricerca della borsa e della mia torcia.
Ren! Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 A me sembra che lei stia cercando di sviare il discorso. Le ho fatto una domanda e lei non ha risposto, quindi glie la ripeto: Ci può mostrare la chiave che ha usato per entrare in questa casa? Mi fermo per farlo rispondere, ma in realtà ricomincio subito a parlare Le sbarre alle finestre sono poco pratiche solamente per dei criminali, è lei un criminale? Se vuole possiamo subito chiamare la polizia, così ne discutiamo con loro, oppure ci può semplicemente dire chi è lei e cosa ci fa in questa casa!
fed_44 Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 Mi avvicino a Jason Peacock con la pistola puntata e comincio a gridare UN BANALE LADRUNCOLO, ECCO CIO' CHE SEI! finiamola con questa farsa ed ammetti di essere qui soltanto per rubare, ma ha fatto male i conti signore, in questa casa c'è ben poco per un individuo come lei!
gherardo Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 Accidenti! Alzo le mani lentamente e abbasso lo sguardo, quindi rispondo con tono leggermente canzonatorio Mi avete beccato! Sarò condannato per tentata violazione di domicilio... perché questo è il domicilio di qualcuno, vero, con le sbarre alle finestre e senza la corrente elettrica! Guardando il tizio che mi punta la pistola aggiungo O... forse arresterebbero lei per minaccia a mano armata? Approfittando del momento abbasso le mani e chiedo Solo per curiosità... e voi? Che ci fate qui?
The Scarecrow Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 Mi permetta di presentarmi, signor?, e mi fermo un attimo per capire se lo sconosciuto ha intenzione di presentarsi o meno mentre gli tendo la mano destra in segno di saluto cordiale. Sono il dottor John Arden e sono giunto qui da New York per condurre alcune interessanti ricerche psichiche su questa strana e decadente dimora... per conto del suo attuale proprietario, sig. Thompson, ovviamente. Lei ha mai sentito strane voci su questa casa, signor?, apparentemente incurante della situazione di crisi creatasi ma affamato di notizie e indizi su casa Corbitt!
Kanon Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 Afferro per il braccio teso John e lo tiro indietro delicatamente scuotendo la testa Dubito intenda farci del male o che sia realmente pericoloso Doc, ma non le sembra un po'avventato dare la mano e avvicinarsi così a qualcuno che è entrato qui per rubare? Abbasso l'arma e mi porto alla stessa altezza del dottore, fissandolo bene negli occhi, cercando di essere calmo ma di far capire la situazione. E' la seconda volta che glielo dico, non mi costringa a ripeterglielo: sono io che devo proteggerla, ricorda? Ci hanno mandato insieme e l'hanno affidata a me. Io sono responsabile per la sua sicurezza. Ci sono minacce materiali? Le gestisco io. Ci sono fantasmi, ectoplasmi o qualsiasi diavoleria voglia pensare? Le gestisce lei. E' chiaro? Perchè o si fa così o la prendo, la impacchetto e la riporto alla base, e vedranno loro se farla venire con qualcun altro o se affidare il caso ad altri. E dubito lei voglia perdersi la scampagnata qui dentro, vero? Respiro profondamente e guardo Jason. Ho il vago sospetto che tu sia cascato male con questo affare..no? Perso per perso ti va di dirci chi te ne ha parlato e cosa ti ha detto a riguardo? Se ti dimostri collaborativo potremmo vedere cosa riusciremmo a fare noi per te, no? Spoiler: Convincere 50%
gherardo Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 Mi avvicino all'uomo che vuole stringermi la mano ma, quando sento le parole dell'altro, arretro e, sorridendo, esclamoFantasmi... ectoplasmi? Cacciatori di fantasmi, mummie, o "altre diavolerie"... ecco chi siete e cosa fate qui! Sorrido e, tenendomi il mento con la mano, guardo negli occhi il mio interlocutore Dovete essere davvero ricchi e annoiati per permettervi questo tipo ti stramberie! Comunque... non mi costa nulla dirvi ciò che so. Una pausa per enfatizzare le parole seguenti, quindi E' un posto maledetto! Si dice che nella notte di Valpurga le anime dei morti danzino nel giardino di questa antica magione e... Purtroppo non riesco a trattenermi oltre e scoppio in una fragorosa risata!
The Scarecrow Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 Divento rosso in volto, forse perchè punto sul vivo: Non è affatto divertente, signore. C'è gente che lavora alacremente da anni dietro a tali fenomeni e utilizzando le più avanzate apparecchiature scientifiche che la tecnologia può mettere a disposizione in questo momento. Ma vedo che lei è un sempliciotto e non è materiale di discussione da affrontare con lei.
Kanon Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 Sorrido in direzione di Jason, e giro la testa verso il dottore. Doc, ha capito il mio discorso? Non prenda decisioni affrettate, quando sarà il tempo per gli esperimenti potrà fare tutto quello che vuole..ma finchè non siamo sicuri di questa casa stia dietro di me. Per favore! Poi tornando a guardare Jason Si, si concordo anch'io sul fatto che non sia tra gli argomenti più comuni, ma il mio lavoro è proteggere quest'uomo ed è decisamente più terreno. Ondeggio la pistola mentre parlo lanciandogli un'occhiata eloquente. Non credo tu intenda farci del male, ma non so chi ti ha mandato o chi altro aveva intenzione di passar qui. E immagino tu ti sia informato su questa casa prima di entrarci no? Un buon ladro fa sempre delle ricerche: avrai una piantina magari? Mi sarebbe molto utile quest'informazione e magari potrei mettere una buona parola con i miei amici del commissariato, che ne dici Jason? O magari potresti anche evitare di finirci del tutto, chi lo sa? Un'effrazione non è niente di per sè ma ti macchierebbe la fedina penale se tu fossi incensurato.. mentre se fosse l'ennesimo crimine sai benissimo come finirebbe.. Riflettici un attimo!
The Scarecrow Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 Alle parole rassicuranti di Gerry Kells annuisco ed attendo la risposta del sig. Peacock.
fed_44 Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 mi guardo intorno esterrefatto per il comportamento dei miei nuovi compagni di avventura, al che abbasso l'arma e faccio dietrofront Adesso ci siamo messi a chiedere informazioni ai topi d'appartamento, ma dove sono capitato?!? signori, vi lascio alle vostre amabili conversazioni! scuro in volto, a testa bassa , mi meto a perlustrare la stanza in cerca di qualocsa che possa esserci utile
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.