Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra Noi - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Con tono tra il serio e il faceto rispondo

Il vostro amico ha ragione! Non avete altro da fare, qui dentro, che torturare un povero innocente? E' tanto divertente prendersela con chi non può difendersi? Comunque... non so nulla di questo luogo e, per quanto mi riguarda, credo di averne avuto abbastanza!

Mi guardo intorno, questa volta con insistenza, alla ricerca della mia borsa e della torcia.

• Risposte 597
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Michael

Spoiler:  
Come detto in precedenza, nella stanza ci sono un tavolo, delle sedie impilate le une sulle altre, un divano e una credenza.

@ Jason

Spoiler:  
Guardandoti intorno, in poco tempo riesci e ritrovare sia la tua borsa che il tua torcia

Mentre state discutendo, vedete il "nuovo" arrivato, Jason, voltarsi per poi dirigersi dietro il divano e recuperare una borsa e una tocia elettrica.

State per chiedergli spiegazioni in merito, quando sentite tutti, chiaramente, un forte rumore provenire dalla stanza di fronte a quella in cui vi trovate adesso.

Inviato

Gerry Kells

Biascicando un

Ma è possibile? in quanti siamo in questa casa "disabitata"? Con te facciamo i conti dopo Jason!

Mi lancio in quella direzione, cercando di schivare Kate e Michael per aprire la porta sfruttando il fascio di luce che immagino Doc in breve tempo punterà verso il rumore.

Attenti! Signorina, Michael fate attenzione e state dietro di me!

@DM

Spoiler:  
Come arrivo alla porta tento di aprirla in velocità, ovviamente puntando la pistola pronto a far fuoco in caso di minaccia
Inviato

Ma che diavolo... chi deve arrivare ancora, la squadra dei Red Sox al completo?

Soddisfatto per la prontezza delle mie battute, osservo la faccia preoccupata degli astanti e stringo a me la "borsa degli attrezzi", cercando col tatto il "piede di porco da borsa", una geniale invenzione ricevuta come pagamento per un lavoretto da poco.

Chissà... forse avrei fatto meglio a portare la pistola... penso un po' perplesso.

Inviato

Punto prontamente la torcia elettrica in direzione del rumore e seguo il detective privato. Penso subito ad una manifestazione fisica della casa in reazione alla nostra presenza ma la mia mente scientifica esclude quasi immediatamente questa teoria a favore di più banali... assestamenti delle fondamenta ormai vecchie di casa Corbitt!

Apra la porta con cautela, sig. Kells. La seguo...

Inviato

Allarmati dal rumore e con il cuore in gola, vi voltate tutti quanti vero la porta dietro la quale lo avete sentito provenire.

Gery scatta subito in quella direzione, mentre John lo segue per fargli luce. Giunto sulla porta, il detective la spalanca di colpo, mentre il Dr. Arden la scandaglia in lungo e in largo con la luce della sua torcia, ma non vedete nessuno all'interno ne ci sono nascondigli tali da permettere a chicchessia di celarvisi dietro.

Mentre, lentamente, la tensione scende, esaminate con più attenzione la stanza che si rivela essere, almeno a giudicare da quello che vi trovate, un ripostiglio. E' pieno di vecchie scatole e varie cianfrusaglie: taniche, biciclette arrugginite, un bidone con raltivo copertchio pieno di ciarpame vario, assi di legno, coperte ecc. Sul muro di destra rispetto alla porta d'ingresso, vedete una credenza con le ante inchiodate.

Non sapete dire con esattezza cosa possa avere prodotto quel rumore; forse il coperchio del bidone che si è spostato.. o forse uno dei tanti oggetti riposti li è caduto..

Inviato

Sig. Kells, ho urgenza di iniziare le ricerche, la prego! Devo confermare o escludere una serie di teorie prima che sia troppo... tardi: non mi chieda altro perchè non saprei come spiegarglielo. Può chiedere al nostro illustre sconosciuto di seguirci e di darci una mano nelle ricerche, se lo ritiene opportuno, fermo restando che non lo perderà d'occhio un momento. Per quanto mi riguarda, una volta esclusi rischi immediati per la mia incolumità fisica, posso proseguire per la mia strada: può suonare strano ma un parapsicologo ben addestrato sa badare a se stesso in questi ambienti inconsueti...

Inviato

Diamo un occhio approfondito a tutte le stanze e poi potrà cominciare a fare tutte le sue ricerche..che ne dite?

Diamo un occhio un po'meglio a questa stanza e proseguiamo..mi chiedo se sia il caso di scardinare un paio di assi e sfruttare la luce del sole, non credo ci sarebbero problemi non credete?

Dico rivolgendomi a Kate, Michael e John..

Quanto a te, aggiungo puntando la pistola verso Jason sarebbe il caso appoggiassi a terra quella borsa e facessi un paio di passi indietro. Sei un ladro e una chance di aiutarci l'hai avuta con la cortesia, ora avrai l'enorme onore di farci da apripista. Dopotutto se provassi a scappare e ti dovessi sparare per fermarti non credo che i ragazzi del distretto piangerebbero troppo..

@DM

Spoiler:  
Il mio tono è tranquillo ma le mie intenzioni sono chiare: sto mirando Jason e se prova a scappare o a caricare/attaccare qualcuno sparerò per fermarlo.
Inviato

D'accordo, sig. Kells. Vi dico cosa dovremo cercare o perlomeno cosa sarebbe consigliabile fare in questi casi: scardinare le assi non mi sembra una cattiva idea e poi ci penserò io a giustificarmi col sig. Thompson. Dobbiamo cercare lungo le pareti zone di vuoto e lì, se sarà necessario, abbatteremo i muri o scardineremo le assi. La stessa cosa vale per i pavimenti e per eventuali doppi fondi all'interno dei mobili più grandi. Notate eventuali stanze con porte chiuse a chiave o addidirittura finestre che dall'esterno diano su stanze apparentemente non presenti nella casa: occorrerà, quindi, una indagine ambientale esterna. La cantina è importante e lì sarà bene recarsi in coppia per l'analisi data la scarsa o nulla visibilità. Osservate eventuali segni sulle pareti e tracce di attività ectoplasmica che potrebbero variare da un brusco abbassamento della temperatura, spesso fugace, a folate di vento gelido all'interno di ambienti chiusi e, perchè no, rumori insoliti. Sig. Kells, ho bisogno in particolare del suo colpo d'occhio da detective: cerchi di fare una fotografia mentale della disposizione del mobilio minore della casa (posizione delle sedie, di alcuni soprammobili più... interessanti e altro ancora) nel caso dovesse essere spostato qualcosa da... beh, qualcuno che non siamo noi!.

Mi rivolgo, quindi, a Michael Keaton e a Kate Wilson: Signor Keaton, sig.ra Wilson, non so quali siano le vostri doti ma se poteste delucidarmi sulle vostre ordinarie occupazioni, potrei darvi utili consigli su come ottimizzare le nostre risorse in questo frangente (il mio sguardo è un po' stralunato e mi sporgo verso i due con fare un po' troppo esaltato). Lei, sig. Keaton, in particolare, sembrerebbe un detective visto il pezzo di artiglieria che impugna: sig. Kells, è forse un suo collega del distretto?, sollevando il sopracciglio sinistro.

Rivolgendomi, poi, allo sconosciuto: Di lei disporrà il detective Kells perchè, sinceramente, non mi era mai capitata una simile situazione!

Tornando a rivolgermi a tutti: Vado in macchina a prendere i ferri del mestiere: se avete equipaggiamento da portare al seguito, ci vediamo qui fra 15 minuti. Inizia la caccia, signori!

@ Custode

Spoiler:  
Master, dalla macchina prendo la mia valigia da lavoro, la Tavola del "Oui-Ja"

3 termometri-igrometri e 2 rullini da 24 foto supplementari.

Inviato

Ok! Ok! Ora metto a terra la borsa e poi ci diamo tutti una calmata, va bene?

Lentamente poggio a terra la borsa e sollevo le mani, mantenendo nella mano destra la sola torcia elettrica.

Ammesso e non concesso che io sia un ladro, lei certamente è uno sbirro! I suoi modi sbrigativi parlano chiaro.

Dopo un sospiro, mormoro con un filo di voce E pensare che alle ultime elezioni ho votato Andrew James Peters... chissà che penserebbe se sapesse che i suoi perdono tempo con i fantasmi invece di combattere il crimine. E il bello, in tutto ciò, è che vi permettete pure di scioperare... vergognatevi!

Inviato

verso Peacok Si, forse è meglio darsi una calmata... per favore segua l'esempio delle sue parole e lasci da parte il suo sarcasmo che la situazione è molto seria poi rivolto ad Arden comunque signor Arden, il mio nome è Michael Kelly, non Keaton, non ho mai avuto il piacere di conoscere alcun Michael Keaton.... Non sono un detective, con la signora Wilson ci occupiamo a volte di qualche caso del genere, niente più.

Inviato

Chiedo venia, sig. Kelly. Purtroppo i convenevoli sono stati alquanto frettolosi ed interrotti da troppi fraintendimenti ragion per cui molti dettagli ci sono, come dire, sfuggiti, guardando un attimo verso l'alto alla mia destra come per udire un rumore invisibile e lo sguardo corrucciato. Tornando, poi, al sig. Kelly: Certo par strano vedere un uomo ed una donna che non si dichiarano detectives andarsene in giro armati, di questi tempi poi...

@ Tutti

Spoiler:  
John Arden allude al Proibizionismo, che tutta l'America sta attraversando.

Mi dica, la prego, come può aiutarci nelle ricerche e come io posso esservi utile? Le mie abilità di uomo di scienza sono a vostra disposizione: lei se non è un detective è forse...", guardandolo di sbieco con un sopracciglio sollevato, uhm, un funzionario del catasto?

Mentre dico ciò, mi avvio verso la porta d'ingresso per recarmi alla macchina, sperando che Michael Kelly e Kate Wilson mi seguano per continuare la breve conversazione come da mio invito precedente...

@ Fed_44 e Ren

Spoiler:  
... altrimenti si crea un paradosso perchè il povero John parlerà all'aria :lol:
Inviato

Seguo il dottore fino alla porta di ingresso e rispondo alla sua domanda Faccio la giornalista, ma in questo periodo ho parecchio tempo libero, quindi il signor Thompson mi ha incaricato di questo "lavoretto". Ma se posso permettermi, quali attrezzi sta andando a prendere?

Inviato

Sorrido a miss Wilson: Professione interessante la sua, miss Wilson. Vede, se oggi riusciamo a tirar fuori qualcosa di... inusuale, avrà parecchio di cui arrovellarsi per decidere se scrivere o no un articolo su fenomeni fisici paranormali. A parte gli scherzi, sono lieto che lei sia qui oggi perchè la sua capacità critica sarà utile nel discernere il falso dalla verità. Per quanto riguarda gli attrezzi del mestiere, beh, solita roba: termometri e igrometri ambientali per misurare variazioni di temperatura e umidità (li piazzeremo nelle stanze più... interessanti); macchina fotografica; gessetti; strumenti di misura, lenti... insomma, strumenti scientifici per analizzare in maniera obiettiva fenomeni altrimenti inspiegabili o per confutarli, se è il caso. Non tutti gli parapsicologi sono ciarlatani: alcuni di noi sono veri e propri scienziati che sono dediti alla causa della scienza in tutte le sue manifestazioni. E si dà il caso che io sia uno di quelli, sorridendole sinceramente, Laurea in Antropologia conseguita presso la New York University. Successivo apprendistato presso la Stanford University (California) dove mi sono specializzato nel ramo tecnico scientifico della Parapsicologia per dare, appunto, senso e decoro ad una branca altrimenti avvolta da misticismo e miscredenza. Faccio poi una pausa per vedere la reazione del sig. Kelly e di miss Wilson e, quindi, con tono tranquillo: Allora, vi ho convinti? Mi aiuterete?

@ Custode, Fed_44, Ren

Spoiler:  
Non so se devo fare un check su Reputazione o basarmi sul gioco di ruolo per convincere Michael e Kate: decidete voi :yes:
Inviato

Mi rivolgo al dottore, sempre continuando a tener d'occhio Jason.

Doc, se va alla macchina mi farebbe la cortesia di portarmi la mia torcia con le batterie ed il piede di porco? Ho idea che sarà utile per togliere le assi dalle finestre..

Poi dedico la mia attenzione a Jason

Se ben ricorda sono stato ben lieto di darle una possibilità prima e lei si è limitato a burlarsi di noi. Non ha saputo dare una ragionevole spiegazione della sua presenza qui, salvo storie palesemente inventate come l'ingresso dalla porta..e credo che anche se non trovassimo niente di quel che il doc cerca, il padrone di casa non gradirebbe la sua presenza qui. Ora se facesse cortesemente qualche passo indietro dalla sua borsa gradirei controllarne il contenuto..naturalmente se in qualsiasi momento si sentisse particolarmente collaborativo non esiti a farmelo sapere!!

Concludo il tutto con un sorriso smagliante mentre continuo a tenere la pistola puntata, anche se decisamente più rilassato.

Inviato

Osservo l'entusiasmo di Mr. Arden con un misto di scetticismo e incredulità, quindi scuoto la testa e mormoro Peggio del mio peggior incubo... quasi quasi preferivo essere preso con le mani nel sacco dai piedipiatti... quelli veri, intendo!

Arretro di qualche passo lasciando la borsa a terra, appoggio le spalle alla parete più vicina e inizio a giochicchiare con un anello d'argento che porto all'anulare della mano destra.

Inviato

Diciamo che sono stato vicino dall'essere un medico, ma dubito che i miei titoli siano interessanti quanto i suoi professor Arden. Penso che noi potremo esservi d'aiuto come lei a noi. la accompagno alla macchina a prendere la sua attrezzatura, intanto può parlarmi dei suoi studi alquanto singolari e segue il professore verso la sua macchina.

Inviato

Se ti avessero beccato i poliziotti "veri" non credi saresti già al fresco?

Mi avvicino alla borsa tenendo sotto tiro Jason e la apro con cautela per verificarne il contenuto.

Vediamo cos'abbiamo qui..se ci fossero arnesi da scasso, uniti alla violazione di domicilio..uhm vediamo cosa rischieresti

@DM

Spoiler:  
Check in legge al 45% per capire cosa rischierebbe legalmente parlando
Inviato

@ Gerry

Spoiler:  
La borsa di Jason contiene la tipica attrezzatura di un ladro: attrezzi da scasso professionali, piede di porco, ecc..

Di sicuro rischia non poco.

Apparentemente soddisfatto, il Dr. Arden sia avvia alla macchina accompagnato da Michael; i due parlottano amichevolmente nel tragitto.

In meno di dieci minuti, sono di ritorno con tutta l'attrezzatura di John e con quanto richiesto da Gerry.

@ John & Michael

Spoiler:  
Se volete far "parlare" i vostri Pg nel tragitto casa-macchina e ritorno, nel vostro prossimo post inserite uno spoiler con quanto vi dite. Tenete comunque conto che si tratta di viaggio di poco più di cinque minuti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...