Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra Noi - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@ Custode, Fed_44, Ren

Spoiler:  
Direi che possiamo anche omettere di postare la chiacchierata: se Fed_44 e Ren sono d'accordo, ci siamo scambiati giusto qualche chiacchiera amichevole sulle rispettive professioni ed aspirazioni.

Entriamo nella stanza a destra, dove vediamo il detective ancora alle prese col misterioso ospite, e poggio sul pavimento la valigia aprendola ed iniziando a descrivere al medico ed alla giornalista cosa ho intenzione di studiare (un po' la ripetizione di quello detto poco fa prima di avviarmi verso la macchina).

• Risposte 597
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ehi! Vacci piano con quella roba... costa un sacco di soldi e nelle mani sbagliate potrebbe rovinarsi!

Mi piego sulle ginocchia e allungo un braccio verso la borsa.

Se devi staccare quelle assi dalle finestre è meglio che lasci fare a me... ci metto un attimo. Mi serve il piede di porco e qualcuno che illumini la finestra.

Assumo un tono serio e, guardando in faccia Kells, aggiungo Naturalmente... la mia collaborazione ha un prezzo. Voglio che ti dimentichi del contenuto della borsa e che me la lasci tenere... sono molto attaccato alle mie cose!

Inviato

Sorrido a Jason

Mi sembra giusto..non ho certo voglia di portarti al commissariato, e dubito tu ci andresti da solo, no?

gli strizzo l'occhio.

Neanch'io credo ai fantasmi e alle bizzarre teorie del doc ad essere onesto, ma mi pagano per proteggerlo ed è quello che intendo fare. Se riuscirà poi a farmi ricredere..beh tanto di guadagnato!

Non ti andrebbe ora di dirmi se sai qualcosa di più su questa casa? O se magari sai se qualcun altro era interessato a fare un salto.. qualcuno meno ragionevole di te?

Inviato

Jason, prendendo il piede di porco dalla sua borsa, si avvicina ad una delle finestre, inserendo la parte piatta della pesante sbarra metallica sotto un asse e facendo forza per schiodarla. Stranamente, per quanta forza riesca ad esercitare, l'asse non si sposta di un solo centimetro.

Inviato

Bene... se le cose stanno così... affare fatto!

Prendo il piede di porco e mi dirigo verso la finestra più vicina per tentare di schiodare le assi.

Mentre armeggio con le assi, rispondo alla domanda di Kells Beh... di questa casa non so nulla. Per la verità è la prima volta che decido di perdere tempo in una casa abbandonata... di solito, gli oggetti di valore sono i primi a prendere il volo quando si trasloca.

Fermandomi un attimo, con aria meditabonda, aggiungo L'altro giorno, quando passando da queste parti l'ho notata, ho avuto l'impressione nettissima di averla già vista prima... mah!

Purtroppo, per quanta forza eserciti, le assi non si muovono per nulla Accidenti! Che diavolo...

Inviato

Vedendo il detective e l'ospite misterioso in difficoltà, mi avvicino.

In effetti la visione che si presenta ai due astanti è alquanto strana perchè per ogni mano impugno 2 termometri, sotto le ascelle ho fermi in equilibrio precario 2 igrometri ambientali, la macchina fotografica a tracolla, la torcia elettrica fissata momentaneamente con del nastro attorno al braccio sinistro e le mani sporche dei gessetti che ho infilato in tasca!

Il dott. Kelly, la sig.ra Wilson ed io siamo pronti, signori. Vedo che abbiamo trovato un modo per collaborare tutti insieme, notando l'ospite misterioso armeggiare con le assi delle finestre ed il detective assumere un'aria più rilassata con la pistola non più puntata contro di lui. Signore, può farci la gentilezza di presentarsi... in tempo utile prima che mi caschi tutto di mano?, traballando con l'attrezzatura indossata...

Nota: Ho gentilmente chiesto al dott. Kelly di portare al sig. Kells la torcia elettrica, le batterie ed il piede di porco che avevo in macchina.

Inviato

Rientro nella stanza mentre il signor Peacock tenta inutilmente di rimuovere le assi alle finestre, così dico ironicamente Cosa c'è signor Peacock, non riesce a togliere nemmeno un asse? E' molto deboluccio a quanto pare. e faccio una piccolissima risata.

Inviato

Suvvia, e da dove sei entrato Jason? vuoi che questo sia fissato in maniera diversa?

Mi avvicino per controllare la sbarra di legno

Spoiler:  
Individuare 48%

e poi per dare una mano a Jason nel far forza per divellerla nel caso non risulti fissata in maniera inusuale.

Gettando un'occhiata ai compagni rientrati faccio un cenno con il capo a John

Grazie Doc..e grazie anche a lei dottor Kelly!

I dottori aumentano a vista d'occhio in questo posto..che eventualità bizzarra!

Inviato

@ Gerry

Spoiler:  
Controlli attentamente l'asse che sta tentando di schiodare Jason, ma non noti niente di strano

Gerry, dopo aver controllato l'asse che sta tentando di rimuovere Jason, si aggiunge al "nuovo arrivato" per cercare di aiutarlo a schiodarla.

Ma per quanta forza i due riescano ad imprimere al piede di porco, l'asse non accenna a muoversi di un solo millimetro, come se qualcosa la bloccasse saldamente.

Inviato

Mi risento per le parole della donna e, senza replicare, gonfio il petto e aumento la pressione sul piede di porco per rimuovere le assi di legno.

Quando vedo che anche in due le assi non si smuovono, commento Ma come è possibile? Che diavolo hanno fatto alle finestre?

Rilascio la presa per prendere fiato e, rivolgendomi agli altri, dico E' davvero strano! Ma... che razza di posto è questo?!?

Mi detergo la fronte dal sudore con la manica della giacca, quindi aggiungo Avete intenzione di esplorare la casa? Se è così, fatelo in fretta... ho una brutta sensazione...

Inviato

Mmmh, ragioniamo, avvicinandomi all'estraneo che, da miss Wilson apprendo chiamarsi Jason Peacock. Se le assi non si schiodano potrebbe essere stato applicato un collante aggiuntivo o c'è una forze esterna che agisce sui legami molecolari coesivi... Tiro fuori la lente d'ingrandimento per aiutarmi nella ricerca e chiedo al dott. Kelly di assistermi puntando il fascio di luce della torcia.

@ Custode

Spoiler:  
Check su Individuare per vedere se, in prossimità delle assi, dalla parte interna, ci sono strane iscrizioni; ma anche per vedere se attorno ai chiodi è stata applicata una qualche sorta di sostanza o bloccati in altro modo.

Check su Occultismo per affiancare l'Individuare per il primo obiettivo, nel caso dovesse risultare positivo.

Check su Chimica nel caso dovessi trovare qualche strana sostanza e la gratterei via col coltellino per depositarla in una provetta.

Poi mi rivolgo al sig. Kells: Sig. Kells, gentilmente, se potesse andare fuori, magari col sig. Peacock se lo ritiene opportuno, e farsi dare una mano ad esplorare le assi nella stessa posizione in cui ci troviamo noi ora. Noti se ci sono strane iscrizioni sulle assi ed attorno ai chiodi, o anche qualche strano collante.

Poi a miss Wilson, dandole un gessetto: Miss Wilson, mi aiuti anche lei. Tenga questo gessetto e segni sul pavimento o sullo stipite lì in fondo, indicando la stanza dove abbiamo sentito lo strano rumore poco fa, la parola "Fenomeno #2". Grazie a tutti per la collaborazione, signori.

In corrispondenza della finestra segno "Fenomeno #1".

E' importante dare a tutti qualcosa da fare, un punto fermo dal quale iniziare le ricerche: so per certo che in questi casi la tensione sale alle stelle per un nonnulla. Questo li aiuterà a mantenersi concentrati.

Inviato

Ecco, questo è decisamente anormale..non c’è niente da questa parte Doc, ho già controllato.

Qualcuno per caso ha con sé o in macchina un’accetta? So che non è certo una cosa comune..

Ma qualcuno di voi mi dica se stamattina si era svegliato pensando che avrebbe visto qualcuno portarsi dietro questo

Sorridendo faccio un cenno col capo ad indicare John e tutti i suoi aggeggi.

Io vado anche a controllare fuori, ma dopo in caso non sarebbe meglio prima esplorare tutte le stanze e poi concentrarci sui singoli fenomeni? Rischiamo di perder un sacco di tempo in questa stanza e di trovarci ad avere poco tempo per le altre..per quanto le finestre siano sbarrate preferisco visitare questa casa finchè c’è luce fuori!

Inviato

Ehm, già, giusto, sig. Kells. E' che se dipendesse da me, starei ore e ore solo su questa finestra... Va bene, escludiamo la presenza di ostacoli all'esterno e poi procediamo sicuramente nelle altre stanze e sugli altri piani. Mi lasci almeno segnalare dove avvengono fenomeni inusuali, così da studiarli in un secondo momento.

Inviato

Va bene Dottore. Dico al signor Arden, quindi prendo il gessetto e vado verso il ripostiglio, quindi inizio a scrivere, anche senza molta luce la frase "Fenomeno 2". Quindi rientro nella stanza dove ci sono tutti gli altri e dico al dottore Arden Dottore ho scritto Fenomeno 2 come mi ha chiesto. e gli ridò il gessetto.

Inviato

colgo al volo le parole di Gerry Kells e Kate Wilson per lasciar lì il dottor Arden ad i suoi strani giochetti e mi rivolgo agli altri ben, direi che in questa stanza abbiamo concluso,vediamo se il resto della casa ci riserva qualcosa di più stuzzicante di un comune topo d'appartamento... mi dirigo verso Kate spronandola ad andare avanti, poi mi volto indietro e aggiungo

Ah, un ultima cosa, vi ringrazio per la stima signori, ma gradirei non essere chiamato dottore.

Inviato

Ehi! Topo d'appartamento a chi?!? Attento a come parli, "damerino"!

Mi rivolgo quindi ad Arden "Dottore", devo declinare il suo invito... preferisco restare con la signorina a giocare con i gessetti. A proposito... mostro la manica della mia giacca se volesse aggiungere Fenomeno 3 sulla manica della mia giacca, ne sarei entusiasta!

Mi volto verso la donna e le sorrido Ci preceda pure nell'esplorazione delle altre stanze, col damerino qui presente. Io vi copro le spalle.

Inviato

@ John Arden

Spoiler:  
Esamini attentamente le assi che bloccano saldamente la finestra che hanno appena tentato di schiodare Jason e Gerry, ma non noti niente di strano; nessuna scritta o simbolo è presente, ne sono presenti collanti o cose simili sulle assi.
Inviato

Guardo un po' risentito il sig. Peacock: Non mi tenti, sig. Peacock. Qualcuno qui potrebbe ascoltarci e non apprezzare le sue battute: e in genere le entità di terzo livello... non perdonano!, caricando di enfasi l'ultima frase e sgranando gli occhi mentre avvicino leggermente il volto verso di lui. Dopodicchè torno rapidamente al mio atteggiamento professionale alzandomi, ringraziando il sig. Kelly e la sig.ra Wilson per l'assistenza e batto contro le assi della finestra che stavo analizzando: Sig. Kells, cortesemente faccia giusto questo controllo dopodicchè vi seguo nell'esplorazione del resto del pianterreno.

Inviato

@Dm

Spoiler:  

Mi dirigo fuori e faccio il giro della casa per giungere alla parte corrispondente alla finestra da fuori.

Prima controllo con cosa siano fissate le assi

Spoiler:  
Individuare 48%
, poi tento di forzarle da fuori per verificare se l'esito sia diverso.

Inviato

Gerry si allontana dalla stanza, dirigendosi verso la porta d'ingresso e di uscita della casa ma, quando prova ad aprirla, ha una brutta sorpresa: la porta, per quanta forza Gerry riesca ad impremergli, non si muove di un solo centimetro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...