Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra Noi - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Osservo la scena con un certo distacco finché non noto che Gerry non riesce ad uscire dalla casa.

Problemi?, dico avvicinandomi a passo svelto verso la porta d'ingresso, Si... si è bloccata? Aspetti, le do una mano...

Il mio tono di voce tradisce una certa ansietà.

Mi avvicino alla porta e, con il piede di porco, provo a scardinarla.

• Risposte 597
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jason si avvicina alla porta per aiutare Gerry ad aprirla; il presunto "topo d'appartamento" posiziona la pesante sbarra metallica nello stipite della porta iniziando a fare leva con tutte le sue forze ma, come per le assi che bloccano le finestre, anche in questo caso la porta non accenna a muoversi.

Un pò allarmato, anche Gerry si unisce a Jason nel far leva, ma il risultato non cambia: la porta non si smuove.

Un pensiero inquietante vi assale: siete bloccati all'interno di questa misteriosa casa!

Inviato

Ecco, questo non mi piace per niente..si può sapere cosa accidenti sta succedendo?

Due persone sono impazzite qui dentro, e se questo è l'inizio posso anche immaginare come mai.. ma che diavolo può causare una cosa del genere? Chi ha costruito questo schifo di casa? Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?

Mi guardo attorno allarmato, la situazione non mi piace per niente ma non intendo certo abbandonare il mio impegno.

Per quanto bislacco credo che John in questa situazione possa saperne decisamente più di me.

Inviato

Mi sembra chiaro che non possiamo tornare indietro, non ci resta che andare avanti signori miei. Ed è giusto che sappiate quel poco di cui siamo venuti a conoscenza. Abbiamo provato a chiedere sul passato di questa casa, ma le notizie che abbiamo ricavato non sono confortanti, ahimè. I macario, gli ultimi affittuari non sono i soli ad essersela passata male qui dentro. Da quel che ne sappiamo la casa è stata fatta costruire nei primi del 1800 da un mercante di cui non ricordo il nome, anche se pare che il suo vero proprietario è stato un certo Walter Corbitt, lei che ha più esperienza di noi nel ramo ha mai sentito parlare di questo individuo dott. Arden? e direi che per ora ne sanno abbastanza

Inviato

La casa reclama i nostri corpi...

No, sig. Kelly, non ho mai sentito parlare di questo sig. Corbitt se non dall'attuale proprietario, sig. Thompson. Ad ogni modo, la casa è rimasta chiusa per parecchio tempo: noi vi entriamo, apriamo e chiudiamo porte; cerchiamo di smuovere persino le assi. Forse sono assestamenti delle infrastrutture vecchie e marce a causare questi fenomeni. E' già successo in passato, ve lo assicuro. Comunque, se rimaniamo fermi non giungiamo a nulla. Seguiamo il consiglio del sig. Kells e del sig. Kelly: continuiamo l'esplorazione della casa e troviamo altre uscite. Proseguiamo con il sopralluogo di questo piano, controlliamo un'eventuale cantina e poi passiamo al primo piano. Restiamo uniti e razionalizziamo l'uso delle torcie. Solo una cosa vi chiedo prima di iniziare: rimaniamo un attimo in silenzio ed ascoltiamo i suoni della casa. Potremmo avere proprio conferma di eventuali rumori da assestamento.

Check su Ascoltare.

Inviato

Calma, Jason... calma...

Provo diverse volte a scardinare la porta e mi arrendo solo quando, sudatoo e col fiatone, mi rendo conto di non avere più la forza necessaria per essere di alcuna utilità.

Qui... non c'è nulla da fare.

Mi guardo intorno, come se solo ora realizzassi pienamente la gravità dela situazione, quindi aggiungo Mi pare che non abbiamo altra scelta che cercare un'altra uscita.

Nella mia voce non c'è traccia della spavalderia ostentata poc'anzi.

Raccolgo la mia borsa e, brandendo il piede di porco come arma, mi avvicino agli altri.

Io sono pronto. Chi conduce il gruppo?

Inviato

Non credo proprio sia assestamento Doc, non si spiegherebbero le assi fissate con dei chiodi, non crede? E per quanto sia un assestamento io e Jason non abbiamo spostato la porta di un millimetro in 2 con un piede di porco..e non è affatto normale!

Mi guardo intorno passandomi una mano tra i capelli, cercando di trovare la soluzione più adatta.

Se per voi va bene proporrei di restare tutti uniti nell'esplorazione: non mi piace l'idea di dividerci in questo posto..non mi dà affatto una buona sensazione.

Posso andare avanti io giusto per affrontare eventuali sorprese, ma statemi vicino con luci e ..aiuto

L'ultima parola concide con l'estrazione della pistola e uno sguardo d'intesa agli altri.

Inviato

@ John

Spoiler:  
Ti metti in ascolto dei rumori prodotti dalla casa: quello che ti balza più all'orecchio è il costante sgocciolio di una tubatura vecchia; per il resto non senti niente di insolito.

State per riprendere l'esplorazione della casa, quando hai un flash: nella stanza a nord, il vecchio rispostoglio, c'è una credenza con le ante inchiodate; potrebbe contenere qualcosa di prezioso o utile ai fini della tua indagine.

@ Dadi

Spoiler:  
Tiro Idea 55% --> 1d100 = 5% (successo)
Inviato

Puntando il dito indice della mano destra verso il mio naso con fare pensieroso e socchiudendo gli occhi: Aspettate, aspettate, aspettate! Lì, indicando il ripostiglio a nord, dove avevamo sentito il rumore improvviso, mi sembra che ci fosse una... credenza ma era fissata con degli assi. Oddio, era buio quando ci ho dato un'occhiata e non posso assicurare nulla ma se c'è uno stipite, un'anta, un doppio fondo, sarà bene controllare., mi volto a guardare il sig. Kells ed il sig. Kelly, A costo di spararci sopra e sorrido in modo scherzoso. Seguitemi. Servono braccia forti per divellere le assi.

Richiudo la mia valigia, riponendovi dentro le attrezzature sparpagliate sul pavimento e mi dirigo verso il ripostiglio (mano destra torcia elettrica, mano sinistra valigia da lavoro).

Inviato

Beh perso per perso mi pare un'idea sensata.. magari scopriremo di più su questo posto.

Ottima idea Doc!!

Accompagno il riconoscimento con una pacca sulla spalla a John, un tentativo di allentare la tensione che sta decisamente crescendo.

Inviato

Mi dirigo con torcia e pistola nella stanza da cui avevamo sentito il rumore in precedenza illuminando

tutti gli anfratti e dirigendomi verso le ante chiuse indicate da John, facendo cenno a Jason di avvicinarsi.

Nel frattempo esamino per quanto possibile con la torcia le assi e il mobile, cercando qualsiasi cosa fuori dal normale

mi possa balzare all'occhio

Spoiler:  

Check Individuare 48%

Inviato

seguo kells e arden con torcia e pistola in manomi sembra un ottima idea questa, andiamo a cercare questo doppio fondo quando entro nella stanza mi guardo in giro dopodiché chiedo ad Arden qual'è la credenza di cui parlava e mi metto ad ispezionare l'oggetto cercando il modo migliore per togliere gli assi mi servirà l'aiuto di qualcuno più robusto di me qui, mr. Kells!

Inviato

Cammino seguendo gli altri, e una volta arrivati alla stanzina dico Il doppio fondo ci potrebbe essere, ma come è possibile che è caduto qualcosa?

Inviato

@ Gerry

Spoiler:  
Illumini tutta la stanza scrutando attentamente in ogni anfratto alla ricerca di possibili indizi o simili, ma non noti niente che attiri la tua attenzione; l'unica cosa sono le assi che bloccano la credenza.

Tornate nella piccola stanza che funge da ripostiglio ed esaminate con più attenzione le assi inchiodate che sigillano la credenza. Jason si fa avanti con il suo piede di porco, anche se con poca convinzione visti i precedenti risultato.

Questa volta però, le assi cedono facilmente sotto la spinta del "topo di appartamento" e della leva del pesante attrezzo metallico; i battenti della credenza, tolte le assi, si aprono cigolando.

All'interno vedete tre libri chiusi con dei legacci; sulla copertina del primo in altro c'è una targhetta che dice:

"W. Corbitt"

Inviato

G-grazie, sig. Peacock, sorpreso da tanta velocità e momentaneamente sbilanciato dall'avere nella mano sinistra la valigia, nella destra la torcia elettrica e 3 libri poggiati precariamente sui miei avambracci!

Poggio per terra la valigia e la torcia, mi accovaccio ed apro il legaccio del primo dei tre libri sul quale sono segnate le iniziali di Corbitt. Chiedo al sig. Kelly di fare luce con la torcia: Dia un'occhiata anche lei, sig. Kelly.

Sig. Kells, lei prenda quest'altro, porgendogli il secondo libro, e lei, miss Wilson, questo, porgendole il terzo.

Credo che siano dei diari..., mentre mi perdo nelle pagine del testo.

@ Custode

Spoiler:  
Non se fare check su qualche skill, Dalamar, o attendere la tua descrizione.
Inviato

Grazie Doc!

Ripongo la pistola nella fondina e prendo il libro con una mano, reggendo la torcia con l'altra.

Lo adagio al terreno, sfogliandolo con la destra mentre con la sinistra faccio luce.

Inizio a scorrere le pagine cercando notizie e informazioni che possano rivelarsi utili per cogliere la matassa di questo problema.

Spoiler:  
Biblioteconomia 30%, ovviamente se è scritta in linguaggio corrente:)
Inviato

John distribuisce i tre libri che iniziate, curiosamente, a sbirciare per vederne il contenuto. Come appena suggerito dal Dr. Aden, sono tutti diari di un certo Walter Corbitt, tutti scritti in un inglese fluente, anche se talvolta un pò strambo. Impossibilitati, al momento, a leggerli tutti quanti, gli date una rapida occhiata; contegono tutti annotazioni relative a blasfemi esperimenti condotti da Corbitt, tra i quali pratiche rituali di magia nera, presunte evocazioni di essere demoniaci e sacrifici umani! Impreparati a tali atrocità, il vostro corpo per un attimo vacilla in preda alle verrtigini.

@ John, Gerry & Kate

Spoiler:  
Perdete tutti 1 Punto Sanità

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...