The Scarecrow Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 @ Custode Spoiler: Check su Occultismo per capire se i blasfemi rituali del sig. Corbitt possono essere ricondotti a qualche culto pagano noto o, comunque, riportato nei testi specialistici del genere. Oh cielo, mormorando sconvolto e sollevando lo sguardo per cercare i miei compagni, non, non sono sicuro di voler continuare questa lettura. Non ora..., e mi alzo chiudendo il libro senza guardarlo nemmeno e riponendolo in valigia. Mi rivolgo, quindi, al sig. Kelly e a miss Wilson, impassibile, con tono risoluto: C'è qualcosa che dovremmo sapere sul sig. Corbitt? O anche voi siete all'oscuro di tutto?
Ren! Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 O mio dio! esclamo sfogliando il libro E' peggio di quella volta in Russia sussurro a bassissima voce sacrifici umani dico con una faccia nauseata. Alle parole del Dottore mi calmo e cerco di riprendermi, ma non ci riesco, quindi aggiungo Per favore Michael, digli tu tutto quello che sappiamo! mentre mi tengo con una mano lo stomaco e con l'altra mi appoggio al muro. Cosa diavolo sto facendo? non posso crollare per così poco, mi devo riprendere!!! Dopo pochi secondi ritorno in me, almeno così sembra.
dalamar78 Inviato 1 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 @ John Arden Spoiler: I riti descritti nei diari di Walter Corbitt non ricordano niente che tu abbia mai letto in nessun testo occulto. @ Dadi Spoiler: Occultismo 58% --> 1d100 = 21% (successo) Non puoi comunque segnare l'abilità in quanto ti sei limitato a "ricordare" quello che già sai.
gherardo Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 Questi discorsi mi innervosiscono... in che razza di guaio mi sono andato a cacciare? Istintivamente stringo il piede di porco e, sussultando ad ogni scricchiolio della vecchia casa, scruto il buio e i contorni delle ombre alla ricerca di una possibile minaccia. Spoiler: Individuare (50%)
Kanon Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 Ma che razza di mente malata leggerebbe queste cose!! Ma che schifo di pervertito..sono contento che sia morto, e spero abbia sofferto un bel po'! Scuoto la testa schifato e rabbioso allo stesso momento. Quest'uomo era perfino più disgustoso della famiglia Vildori, quei mafiosi da operetta con le loro manie sadiche.. che rifiuti umani! Inarco il sopracciglio al sentire le parole di Kate e mi volgo verso Michael State dicendo che ci sono altre informazioni che non ci avete rivelato nonostante avessimo deciso di collaborare? E nonostante le avessi chieste prima? Il mio tono è livido, segno di una rabbia montante.
fed_44 Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 In effetti non capisco bene a cosa di riferisce Kate...Kate, mi stai mettendo nei guai!....l'unica altra cosa che abbiamo trovato è una causa fra william corbitt ed i suoi vicini sulla sua sepoltura, il fu corbitt voleva essere sepolto nella cantina della villa, ma i suoi vicini si opposero, ma sinceramente non vedo come questo ci possa aiutare...
The Scarecrow Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 Le ultime parole del sig. Kelly mi illuminano: Grande Giove! Perchè non ci ho pensato prima!?!, sgranando gli occhi e fissando prima il sig. Kelly e poi il sig. Kells. Sig. Kelly, lei è un genio, afferrandogli delicatamente le spalle con entrambe le mani. Signori, non perdiamo tempo e cerchiamo la cantina. C'è un cadavere a cui bisogna dare l'estrema unzione che, probabilmente, non ha mai avuto. E questo spiegherebbe la fenomenologia spiritica che affligge questa dimora. Sig. Kells, sig. Peacock, fate strada.
Kanon Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 @Dm Spoiler: Psicologia 49% su Michael per capire se sta dicendo il vero Scruto Michael e poi Kate..poi di nuovo Michael A parte l'importanza della cosa..siamo sicuri che non ci sia nient'altro si questo depravato che dobbiamo sapere? Per quel che ne so uno psicopatico del genere magari aveva pure complici o servi!
dalamar78 Inviato 2 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 @ Gerry Spoiler: Per quanto riesci a capire dalle parole e dalla gestualità di Michael ti sembra essere sincero. @ Dadi Spoiler: Psicologia 49% --> 1d100 = 86% (fallito)
gherardo Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 Scusa, amico, dico con tono conciliante rivolgendomi a Kells, dato che non mi sembri l'ultimo arrivato quando si tratta di mettere a posto psicopatici e affini direi che Doc ha ragione. Andiamo a vedere cosa c'è in cantina e usciamo di qui... il buio inizia a darmi sui nervi. E... se dovessimo trovare chi ci ha giocato questo scherzo... sarà peggio per lui! Con rinnovato vigore mi pongo alla testa del gruppo e, facendo cenno a Kells di posizionarsi al mio fianco, aggiungo Seguiteci, illuminate il percorso e, se possibile, copriteci le spalle. Mi dirigo verso la porta d'ingresso e, accertandomi che gli altri mi seguano, chiedo Qualcuno sa dove si trovano le scale per la cantina o andiamo alla cieca? Se nessuno risponde, dando le spalle alla porta d'ingresso apro la prima porta alla mia sinistra.
Kanon Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 D'accordo Jason, mi sembra un piano decisamente sensato.. Io non ho idea di dove sia la cantina però, e se ben ricordo nessuno qui ha avuto visione delle mappe o comunque se le ricorda..direi che dobbiamo procedere a tentativi! Ma se permettete..intendo portarmi un po'di compagnia! Dicendo questo estraggo nuovamente la pistola e procedo impugnando la pistola con la destra e la torcia con la sinistra. Siete tutti d'accordo con la proposta di Jason?
dalamar78 Inviato 3 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Quasi senza attendere una risposta dal resto del gruppetto, Jason e Gerry si rimettono in marcia lungo il corridoio. Come Jason raggiunge la seconda porta sulla sinistra si ferma e la apre; anche questo, come il precedente, sembra essere in tutto e per tutto un ripostiglio. Contiene soprattutto vecchi mobili in disuso e altra mobilia rotta o fatta a pezzi, probabilmente pronta per essere bruciata in una stufa a legna. State facendo spostare il fascio di luce della vostra torcia elettrica per cercare indizi utili quando: STUMP!!! Un forte rumore, come di un massiccio oggetto che urta contro una parete, rompe il silenzio; proviene chiaramente dal piano superiore. @ Mappa Spoiler: Tutto ciò che è all'interno del cerchio giallo viene illuminato dalla vostra torcia; fermo restando che non potete certo vedere attraverso i muri..
Kanon Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Ma che diavolo? ancora oggetti caduti? Io dico di andare a controllare direttamente di sopra tutti insieme! Venite? E faccio l'accenno di lanciarmi di corsa in avanti mentre controllo se gli altri mi seguono. @DM Spoiler: In caso non li veda seguirmi appresso mi fermo e li esorto chiedendo spiegazioni, non mi lancio di certo da solo!
gherardo Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 A quanto pare non siamo soli... andiamo a prendere questo bontempone! Seguo Kells lungo il corridoio e, non appena la rampa di scale è illuminata a sufficienza, salgo al piano di sopra. In mano ho sempre il piede di porco, col quale ho intenzione di dare una lezione a chi è riuscito a spaventarmi.
The Scarecrow Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Maledizione, non si riesce a condurre una ricerca accurata in questa casa!, mormoro fra me e me. E va bene, andiamo su a vedere chi c'è ma poi torniamo al pianterreno: c'è un mistero da risolvere e potrebbe trovare risposta proprio in cantina.
dalamar78 Inviato 4 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Scattate tutti quanti verso le scale in fondo al corridoio, puntando decisamente verso il piano superiore della villa. Durante la corsa superate altre due porte, identiche a quelle che avete aperto fin'ora, lungo il corridoio stesso, mentre l'ultima porta sulla destra notate essere di metallo. Immagazzinando l'informazione, con ampie falcate, correte su per le scale, giungendo ad un pianerottolo; sulla vostra sinistra vedete un porta, mentre di fronte a voi parte un altro lungo corridoio e sul quale si affacciano altre tre porte. Intorno a voi, adesso, regna un silenzio di tomba, interrotto solo da qualche rumore ambientale come il gocciolio di una qualche vecchia tubatura. La vostra corsa ha contribuito ad alzare della polvere che adesso galleggia nell'aria di fronte a voi, disegnando bizzarre figure nella luce traballante della torcia. Non sapete spiegare come, ma qui, a questo piano della casa, sentite come un senso di oppressione ed avete la spiacevole sensazione che qualcuno vi stia osservando. @ Mappa Spoiler: Considerate che la luce della torcia di John è in grado di illuminare tutto quello che vedete
gherardo Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Amico, fammi passare, sussurro a Gerry, Mentre apro la prima porta coprimi le spalle. Se mi trovo nei guai, aspetta che mi butti a terra per sparare e... attento a CHI spari! Avanzo lungo il corridoio e apro con la mano sinistra la maniglia della prima porta. @ Dm Spoiler: Ascoltare (40%) e Individuare (50%)
dalamar78 Inviato 5 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2010 Jason, superando Gerry, avanza lungo il corridoio, fino a raggiungere la prima porta sulla sinistra. Titubanti e a breve distanza, lo seguite tutti quanti. Adesso che ci fate caso, nell'aria aleggia una terribile puzza che sembra provenire da dietro la porta scelta da Jason, ma la percepite solo per un attimo, poi lo sgradevole odore svanisce. @ Nota Spoiler: Prima di proseguire nella lettura del post, scaricate e/o avviate il file musicale che trovate a questo link: http://www.4shared.com/audio/IlNImFGS/13_-_Room_47.html Raccogliendo tutto il suo coraggio, il vostro nuovo compagno apre la porta della stanza; all'interno vedete il telaio di un letto, le cui molle sono sparse dappertutto, e un armadio aperto e vuoto. @ Jason Spoiler: Ti metti in ascolto, ma non senti niente di strano provenire dall'interno della stanza. Dopo che hai aperto la porta, getti un'occhiata all'interno: la tua attenzione viene attratta da una macchiolina sulla parete est della stanza. @ Dadi Spoiler: Ascoltare 40% --> 1d100 = 11% (successo; segna pure l'abilità) Individuare 50% --> 1d100 = 8% (successo; segna pure l'abilità) @ Mappa Spoiler:
The Scarecrow Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Inviato 5 Dicembre 2010 Io resto in ascolto perchè in uno spazio così angusto come il corridoio ed i miei compagni davanti non posso fare molto. Check su Ascoltare per restare in ascolto dei rumori della casa. Check su Individuare per osservare i particolari delle pareti attorno a me, la carta da parati, eventuali segni su di essa, ecc.
gherardo Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Inviato 5 Dicembre 2010 Mi avvicino alla parete est e, fissandola, dico Ehi, un po' di luce sulla parete! Sembra che ci sia qualcosa...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.