Kanon Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Inviato 5 Dicembre 2010 Mi accodo immediatamente a Jason, pistola in pugno e torcia a sostegno: dò una rapida passata con il fascio di luce all'intera stanza e mi dirigo verso la luce indicata da Jason sulla parete est, cercando di capirne la provenienza (se si tratti di un buco, di un riflesso magari proveniente da qualche spiraglio della finestra o qualcos'altro). Se si trattasse di un buco guarderei, mantenendo prima l'occhio a debita distanza e poi avvicinandomi piano fino al muro, sempre con l'orecchio teso per percepire eventuali movimenti al di là. Fammi dare un'occhiata.. @DM Spoiler: check individuare 48%, ascoltare 36%
dalamar78 Inviato 6 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 @ John Spoiler: Per quanto ti sforzi, apparte i soliti rumori di acqua che sgocciola, non senti niente di strano. Sulla parete indicata da Jason, adesso che sai dove guardare, noti una piccola macchiolina scura. @ Dadi Spoiler: Ascoltare 31% --> 1d100 = 98% (fallito) Individuare 50% --> 1d100 = 41% (successo; segna pure l'abilità) @ Gerry Spoiler: Per quanto ti sforzi, apparte i soliti rumori di acqua che sgocciola, non senti niente di strano. Sulla parete indicata da Jason, adesso che sai dove guardare, noti una piccola macchiolina scura. @ Dadi Spoiler: Individuare 48% --> 1d100 = 34% (successo; segna pure l'abilità) Ascoltare 36% --> 1d100 = 43% (fallito)
gherardo Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 Niente eh? Vediamo se c'è un passaggio segreto... Senza attendere la risposta, percuoto leggermente e ripetutamente la parete est con il piede di porco, prestando attenzione al suono prodotto.
dalamar78 Inviato 6 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 @ Jason Spoiler: Batti dei leggeri tocchi sul muro con il tuo pesante piede di porco ma la parete suona piena
Kanon Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Mi avvicino cauto alla macchiolina e la illumino attentamente portando vicino la torcia. Se vedo strani simboli chiamo il Doc per vedere se ne sa qualcosa, altrimenti faccio appello alla mia esperienza personale (ad esempio se si tratta di sangue o una bruciatura magari). Controllo anche se sulla parete opposta ci sia qualcosa in corrispondenza. @DM Spoiler: Sempiterno Individuare 48%
dalamar78 Inviato 7 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Gerry avanza cauto verso un punto sulla parete ad est. @ Gerry Spoiler: Adesso che la esamini con più attenzione, noti che si tratta di una macchia di sangue. @ Jason & John Spoiler: State osservando Gerry avanzare verso la macchiolina sulla parete ad est, quando sentite il tipico rumore di qualcosa che gocciola.. @ Dadi Spoiler: John --> Ascoltare 31% --> 1d100 = 11% (successo; segna pure l'abilità) Jason --> Ascoltare 40% --> 1d100 = 27% (successo)
gherardo Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Perdendo ogni ritegno, afferro il braccio di Kells e dico con voce stridula e concitata Jerry! Il soffitto! Illumina il soffitto!!!
The Scarecrow Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Istintivamente punto la torcia verso l'alto nella direzione indicata dal sig. Peacock!
dalamar78 Inviato 7 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 @ Nota Spoiler: Prima di proseguire nella lettura del post, scaricate (se non l'avete già fatto in precedenza) il file musicale che ho postato in bacheca ed avviatelo. Non appena il fascio di luce della torcia di John illumina il soffitto, il vostro cuore perde un battito: l'intero solaio della stanza è macchiato di sangue! Una quantità di sangue molto elevata, che si sta lentamente raccogliendo verso il centro del soffitto, come se il solaio stesso fosse convesso. Come morbosamente rapiti e a bocca aperto dallo stupore, incapaci di proferire parola, i vostri occhi non riescono a distaccarsi dalla superficie rossa che ricopre l'intero soffitto. Al tempo stesso, una tremenda puzza, del tutto simile a quella che avevate percepito in precedenza, si diffonde nella stanza. @ Dadi Spoiler: Kate --> Tiro Sanità 65% --> 1d100 = 56% (superato) Michael --> Tiro Sanità 69% --> 1d100 = 31% (superato) John --> Tiro Sanità 58% --> 1d100 = 18% (superato) Jason --> Tiro Sanità 70% --> 1d100 = 41% (superato) Gerry --> Tiro Sanità 68% --> 1d100 = 63% (superato) Perdete tutti quanti 1 Punto Sanità, la vista del sangue che sgocciola da un soffitto non è molto salutare...
Ren! Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Appena il signor Peacocks dice di illuminare il soffitto istintivamente metto la mano nella borsetta e di colpo guardo il soffitto illuminato dalla torcia del dottor Arden. O mio Dio, quello è sangue! Ma come è possibile? Questa casa dovrebbe essere disabitata! Esclamo con un aria tra lo stupore e la paura.
The Scarecrow Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Sussurrando alla sig.ra Wilson, come rapito dalla visione: Non è vero e proprio sangue, miss Wilson. E' una perfetta manifestazione ectoplasmica di un fenomeno psichico molto... antico! Sig. Peacock, senza distogliere lo sguardo, sa cosa c'è al piano superiore?
gherardo Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Arretro verso la porta e, in risposta alla richiesta del dottore, sussurro Non ne ho la più pallida idea, ma credo che sia il caso di andare a dare un'occhiata lassù... Mi volto verso il corridoio e attendo che qualcuno lo illumini, quindi dico Non ricordo se c'è un piano superiore o solo una mansarda. Dalla quantità di sangue sembra che lassù abbiano compiuto una strage! Ripenso alle mie ultime affermazioni e, riflettendo ad alta voce, aggiungo Ma... come ha fatto tutto quel sangue a penetrare attraverso il solaio?
The Scarecrow Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Già, ha ragione, sig. Peacock. E dò un'occhiata al pavimento nella bizzarra eventualità che ci sia veramente del sangue che stia gocciolando dal basso verso l'alto, violando la legge di gravità! Eventuale check su Individuare...
fed_44 Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 impressionante... andiamo a vedere da dove proviene tutto quel sangue!
Kanon Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Che in questa casa qualcosa non vada è evidente, ma per produrre tanto sangue da infiltrarsi e colare giù di sopra dovrebbe esserci una vera carneficina con molti corpi: un vero mattatoio! E soprattutto dovrebbe essere successo dopo che i poveri Macario se ne sono andati, perchè credo sia stata ben verificata! Questo posto mi piace sempre meno. Doc dici che si tratta di un fenomeno ectoplasmatico..ne deduco che abbia a che fare con fantasmi e tutte quelle altre.."cose". Supponiamo per un istante che io ti creda: ci sarebbero da aspettarsi minacce serie?
The Scarecrow Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Beh, dipende dalle cause che hanno generato la manifestazione dell'entità: un omicidio violento; un deperimento progressivo per malattia, fame, isolamento; un delitto consumato in ambito familiare e mai denunciato.... Dico questo mentre continuo a passare il fascio di luce sul soffitto. Per i crimini violenti, possiamo aspettarci come manifestazioni ectoplasmiche potenzialmente dannose: mobilio ed oggetti spostati ad alta velocità contro esseri viventi; bruschi cali della temperatura; possessioni demoniache... Il fatto è che fino a questo momento non è successo nulla di tutto ciò, perlomeno a noi da quando siamo entrati qui e se escludiamo eventuali casi di suicidio/omicidio avvenuti in passato in questa dimora. E nel dire questo sollevo un sopracciglio ed abbasso la voce, quasi scusandomi con gli astanti: Ops, mi sa che uno di questi due eventi si è già verificato. Sig. Kells, dobbiamo aspettarci una grande resistenza, temo. Andiamo a vedere su: state attenti nell'aprire le porte delle stanze: potrebbe arrivarci addosso di tutto una volta aperte. E resto dell'idea che bisognerà controllare anche la cantina. Procedete, vi seguo. @ Custode Spoiler: Tutto questo dopo l'eventuale check su Individuare per notare se ci sono veramente goccioline di sangue che colano dal basso in alto!
dalamar78 Inviato 10 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 @ John Spoiler: Controlli attentamente, ma non ci sono dubbi: il sangue cola effettivamente dal soffito Ripensate mentalmente alla composizione della casa, anche rispetto a quello che avete visto dall'esterno e siete certi al 100% che non c'è nessun altro piano sopra quello in cui vi trovate adesso, nemmeno una piccola mansarda.
gherardo Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Non appena il corridoio è illuminato, mi precipito verso le scale. Ma... come ho fatto a non rendermi conto di... non c'è NESSUN PIANO SUPERIORE!!! Cerco con lo sguardo eventuali finestre o aperture lungo il corridoio, quindi esclamo E' una trappola! Una maledetta trappola!!! Doc, come ne veniamo fuori? Non credo a queste cose ma, ormai, l'importante è uscire da questa maledetta casa... in qualunque modo!!!
The Scarecrow Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Spoiler: Errore di trascrizione. Prosegue forum PbF
dalamar78 Inviato 11 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Jason, il pg di Gherardo, non si è mai affacciato alla finestra della stanza, in quanto questa è chiusa, anche se non sprangata. Mi permetto di ricordarvi che, per questo genere di comunicazioni e/o domande, esiste il topic di servizio..
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.