The Scarecrow Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 Guardando Jason Peacok così agitato, mi faccio coraggio ed gli dico con calma: Sig. Peacock, mi guardi, mi ascolti. Lasciamo questa stanza ed ora andiamo a vedere cosa c'è nel corridoio. Se è vero che non c'è nessun piano superiore o magari, aguzzando la vista e l'ingegno, scopriamo qualche scompartimento o scala a chiocciola che porti, che so, su una mansarda. Venga, mi segua, e lo invito a venire con me mentre esco dalla stanza puntando avanti il fascio di luce. Mi rimetto al Custode per un eventuale check su skill sociale per calmare il sig. Peacock.
Kanon Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Ok, questo non mi pare il momento di farci prendere dal panico: io direi di continuare con metodo la nostra esplorazione. Mancava da finire il piano di sotto, quindi tanto vale darci da fare prima là piuttosto di lasciare stanze scoperte qui, cosa dite? E' evidente che non ci sia un piano di sopra.. Doc, il modo per mettere a posto questo fantasma è una banale sepoltura o bisogna fare qualcosa di particolare?
The Scarecrow Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Fermo davanti alla porta della stanza, al limitare col corridoio. Jason Peacock dietro di me. Sig. Kells, se veramente qui siamo in presenza di attività paranormale causata da eventi infausti o drammatici, ci aiuterebbe ritrovare i corpi degli occupanti di questa casa. Anche i loro resti vanno bene. Provvederemo a dar loro adeguata sepoltura o, se le manifestazioni psichiche dovessero essere estremamente violente, suggerirei di bruciare i resti, cospargerli con sale e dare loro sepoltura. Ma, la prego, diamo giusto un'occhiata qui fuori, indicando il corridoio antistante la stanza... insanguinata. Se non notiamo nulla di strano che possa far pensare ad un passaggio ad un eventuale piano mansardato, sarò ben felice di accompagnarla al piano inferiore: abbiamo ancora la cantina da analizzare, sono d'accordo con lei.
fed_44 Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 ho seguito i due qualche passo indietro e quando sento che Kells vuole tornare di sotto mi inserisco nel discorso Scusate, ma concordo con il dottor Arden, sarebbe un peccato non tentare di capire da dove veniva quel sangue, anche se è soltanto una manifestazione psichica ci deve essere un qualcosa che l'ha generata, dico bene dottore? pertanto propongo di ispezionare a fondo questo corridoio in cerca di eventuali passaggi non visibili ad altri piani
Kanon Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Gerry Kells Guardo gli altri passandomi una mano sul volto Capisco il vostro punto di vista, permettetemi di spiegare il mio: è evidente che non ci sia sottotetto, come è evidente che non sia "reale" tutto questo, visto che dopo il fatto dei Macario la casa è stata sicuramente visitata, e avremmo sentito parlare di sparizioni tali da generare quella massa di sangue. A questo punto ammesso che si tratti di uno spirito o quel che è, dal punto di vista puramente strategico è evidente che ci abbia attirati di sopra per come la vedo io. Un urto di sopra e poi questa stanza.. Visto che non sembra affatto ben intenzionato quello che intendevo era non rendergli le cose facili, non so se mi spiego
Ren! Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Concordo con il signor Kells, siamo stati attirati qui sopra solo per perdere tempo e non continuare le indagini, se così vogliamo chiamarle, al piano di sotto. Secondo me eravamo sulla buona strada!
The Scarecrow Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Sempre rimandendo sulla soglia della stanza e guardando nervosamente ora verso il buio del corridoio ora verso la macchia di sangue che continua ad espandersi sul soffitto proprio sotto i miei compagni: Sig. Kells, miss Wilson, se veramente c'è qualcuno che ci vuole attirare in una trappola, non è lassù che avverrà... l'imboscata", indicando con un dito il soffito macchiato. Potete credermi o no, pensare ad un assassino o ad una entità ma io vi rispondo così: se si tratta di un assassino in carne ed ossa, allora non chiedetemi altro, proseguite con l'indagine e, sì, se qualcuno è in grado di causare quel fenomeno, probabilmente ci sta tendendo una trappola al piano superiore. Ma se volete dare ascolto alla scienza del paranormale, allora vi dico che qui non c'è niente di così fisico da poter essere associato ad un corpo, ad una persona, per quanto morta. No, signori e signora, è la casa stessa che reclama soddisfazione, vendetta, dolore... E la casa è dappertutto: in cantina, sul soffitto, nello sgabuzzino del pian terreno... In pratica può causarci danno dappertutto. Per me non c'è alcun problema a recarmi su insieme col sig. Peacock mentre voi fate la guardia qui: se mai c'è un ulteriore piano superiore!
gherardo Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Mi guardo intorno con apprensione. Sono finito come... un topo... in gabbia come un topo! Assisto al dialogo concitato tra chi sostiene di andare giù e chi vuole proseguire l'indagine, quindi intervengo Ehm... Doc! Mi sembra che non ci sia alcun piano superiore, né scale che conducano verso l'alto! Alzo lo sguardo e ripercorro il corridoio fino alle scale alla ricerca di una botola o una traccia di accesso a un possibile piano superiore. @ Dm Spoiler: Individuare (50%) sul soffitto del corridoio e sulle scale
dalamar78 Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 @ Jason Spoiler: Ripercorri tutto il corridoio, con il cuore in gola per la paura, ma cercando di concentrarti sul compito che ti sei imposto, anche se ogni minimo rumore ti fa sobbalzare e voltare di scatto. Giunto sul pianerottolo delle scale, esamini il soffitto in lungo e in largo, ma non noti in nessun punto l'eventuale presenza di botole o simili che possano condurre ad un piano di superiore che, comunque, sai perfettamente non esserci. @ Dadi Spoiler: Individuare 50% --> 1d100 = 14% (successo; abilità già segnata) @ Gerry Spoiler: Mentre stai osservando il soffitto dal quale continua a sgocciolare il sangue, senti un rumore che attira la tua attenzione: sembra come un grattare che proviene dalla finestra. @ Dadi Spoiler: Ascoltare 36% --> 1d100 = 03% (successo; segna pure l'abilità)
Kanon Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Shhh! Sentite alla finestra! Mi avvicino piano, illuminando con la torcia il punto da cui sembra provenire il rumore, cercando di spiare se vi sono spiragli (ovviamente senza avvicinare troppo la faccia). @DM Spoiler: Che io ricordi da quel lato della casa ci sono edifici? La mia idea sarebbe eventualmente di provare a sparare un colpo alla spranga di legno per osservare la reazione, ma non voglio mettere in pericolo qualcuno di fuori.
dalamar78 Inviato 16 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 @ Gerry Spoiler: Ricordi perfettamente che la casa è libera su tutti e quattro i lati Gerry, cautamente, si avvicina alla finestra, iniziando a controllarla attentamente. Improvvisamente, nella stanza, si sprigiona di nuovo quel fetido odore avvertito in precedenza; un attimo dopo, il letto si scaglia letteralmente contro lo sventurato Gerry, colpendolo in pieno e spingendolo olre la finestra, che si rompo sotto il peso del detective unito alla spinta generata dal letto! Gerry, urlando, precipita, atterrando con un tonfo sordo! @ Gerry Spoiler: Shock 55% (COSx5) --> 1d100 = 74% (fallito) Perdi 10 Punti Ferita e svieni
The Scarecrow Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Maledizione, Keeeeels!, urlo in direzione del povero detective metnre questio all'improvviso viene sbalzato fuori dalla finestra. Se il letto si frappone fra noi ed il vuoto, mi faccio dare una mano dagli altri per spostarlo, mi affaccio e cerco il detective. Se lo vedo privo di conoscenza riverso al suolo, cerco lenzuola per fare una fune rudimentale e poterci calare dalla finestra, anche se questo significherà coprire con un salto la restante altezza non coperta dalla fune d'emergenza...
gherardo Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Indietreggio inorridito. Questa volta l'ho visto! E' accaduto... l'inspiegabile, l'inconcepibile! Stringo istintivamente la borsa degli attrezzi e inizio a frugare all'interno, alla ricerca di qualcosa che possa servire all'occorrenza. Dovrei avere... vediamo un po'... calma, ok? Calma! Allora... forse potrebbe servire... Le mani mi tremano di fronte al crollo di tutte le mie certezze. Osservo Arden affannarsi attorno alla finestra e lo seguo come un automa, cercando una maniera di essere di qualche utilità.
dalamar78 Inviato 16 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 John e Jason si affacciano alla finestra oramai rotta e aperta, spostando da parte il letto o quello che ne resta dopo l'impatto con il muro. @ John & Jason Spoiler: Gerry è riverso al suolo e vi da la schiena, senza muoversi; una pozza di sangue si sta lentamente allargando sotto di lui. Dalla vostra posizione non riuscite a vedere se respira ancora o meno. @ John Spoiler: Nella stanza non ci sono coperte o simili da usare come corda
gherardo Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Inviato 20 Dicembre 2010 Rimestando nella borsa, estraggo dal fondo una corda ben arrotolata, conservata in un sacco di tela incerata. Appena riprendo il controllo, la mostro agli altri Una corda... ho sempre una corda con me!
The Scarecrow Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Inviato 20 Dicembre 2010 Sia ringraziato il cielo!, guardando verso l'alto e sospirando. Ho qualche conoscenza basilare di medicina e pronto soccorso. Legatemi la corda attorno al bacino e calatemi giù: poi decideremo il da farsi. Presto, il tempo è prezioso: il sig. Kells ha sicuramente una emorragia interna.
dalamar78 Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 Rapidamente, legate una corda intorno alla vita di John, poi il parapsicologo si arrampica sulla finestra. Guardando in basso ha un attimo di esitazione ma, vedebdo il corpo inerme di Gerry steso a terra e soprattutto la macchia di sangue che si sta allargando sotto di lui, un'espressione risoluta compare sui suoi occhi. Lentamente, lo calate fino a fargli toccare terra sano e salvo. @ John Spoiler: Non appena tocchi terra, ti sleghi la corda e ti accovacci vicino a Gerry per verificarne le condizioni fisiche. Con un sospiro di sollievo, capisci cheè ancora vivo, ma ferito in maniera molto grave e che devi immediatamente curarlo in qualche modo. Richiamando alla mente i rudimentali insegnamentidi Medicina e Pronto Soccorso che hai seguito all'università, riesci a bloccare l'emorragia, salvandogli la vita. Lentamente, Gerry geme e sembra riprendere conoscenza. @ Dadi Spoiler: Pronto Soccorso 30% --> 1d100 = 21% (successo; segna pura l'abilità) @ Gerry Spoiler: Lentamente, dopo un tempo che non sai quantificare, riprendi conoscenza e la prima cosa che vedi è John Arden chino su di te. Ti senti letteralmente a pezzi, ma almeno sei vivo.
Kanon Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 Mi guardo intorno ancora intontito..muovendo gli occhi più che il collo. Fisso John che armeggia con gli arnesi del pronto soccorso. Beh, grazie doc..sembra che vi debba la vita! Cosa diavolo è successo? Cosa mi ha colpito? Qualsiasi cosa ci sia in quella casa mi ha fatto capire chiaramente che non gli sto simpatico..
fed_44 Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 Che idiota che sono, dovrei esserci io al suo posto!Mr. Arden quali sono le condizioni del signor Kells? se pensate di aver bisogno di aiuto non toccate nulla e lasciate che scenda anch'io.
The Scarecrow Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 @ Custode, Fed_44, Kanon Spoiler: Non so, cosa facciamo? Dalamar, posso quantificare l'entità dei danni per dare una risposta appropriata al sig. Kelly? Il sig. Kells può proseguire con l'esplorazione della casa o ha lesioni serie suscettibili di ricovero immediato? Faccio un check su Medicina, se può servire.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.