gherardo Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Folle proprietario? La bestia che voleva farsi seppellire in cantina? I Macario? Devo essermi perso qualcosa... Osservo Gerry e John con un'espressione perplessa in volto. Ok, doc... restiamo uniti! Quella nebbiolina non mi piace... Resto incollato ai due. Questa volta porto la borsa degli attrezzi a tracolla, nella mano sinistra ho la torcia elettrica e nella destra il revolver.
Kanon Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Sorrido a Jason, facendo un respiro profondo. Beh quando ci siamo incontrati ti avevo detto che eravamo qui per cercare fantasmi, no? Facendoti un breve riassunto: qui abitavano i coniugi Macario, che sono finiti entrambi al manicomio farneticando di qualcosa che si trovava al primo piano di questa casa, e in particolare di occhi di fuoco. Il nostro attuale datore di lavoro ha comprato la casa e vuole rivenderla, ma questo fatto ne fa calare il valore: ha predisposto indagini per dimostrare che si tratta solo di dicerie, e ha assoldato il doc e queste persone per scoprirlo. Io sono stato mandato per proteggere il doc, anche se possiamo dire che ora è diventato un fatto personale. Il costruttore della casa è tale signor Corbitt, che si dice abbia fatto richiesta per esser seppellito in cantina. Richiesta peraltro negata dalle autorità. E per concludere..uno che ha tali libri in casa, e che diventa una cosa...così indico la nebbia all'interno della casa Come lo definiresti se non bestia? Ho tralasciato qualcosa Doc?
fed_44 Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 mi intrometto nel discorso Riassunto perfetto direi. dopo una piccola pausa, sempre più nervoso Questa nebbiolina verde non ci voleva, qui le cose stanno peggiorando invece che migliorare e noi siamo praticamente al punto di partenza. Signori non so più cosa pensare, forse è il caso di dividerci, metà di noi può recarsi nelle cantine in cerca del cadavere di Mr.corbitt, e dio solo sa cosa ne dovremmo fare una volta che l'abbiamo trovato, gli altri perlustrano il primo piano ...... comincio a temere di aver perso già fin troppo tempo e dobbiamo rimediare.
gherardo Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Ah.. uhm... un fantasma, quindi. Spero che, quando la casa sarà... vendibile... ci sia una ricompensa per coloro che la hanno "ripulita"! Non credo che siate qui per beneficenza... Osservo i volti degli altri, quindi mi avvio attraverso la porta di ingresso. I patti sono questi: vi aiuto, ma a patto che non mi denunciate per la scorsa... ehm... volta che ci siamo incontrati. Inoltre, vorrei una parte della ricompensa come gli altri. So che l'avete pattuita e, diciamo, è un piccolo ristoro per il disagio di essere in vostra compagnia. Sorrido cercando l'approvazione degli altri. Io vado in cantina!, dico con aria risoluta. Io e la mia "amica" - mostro il revolver - ne abbiamo passate tante e non temiamo nulla!
The Scarecrow Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Annuisco favorevolmente nei confronti del sig. Kells e della sua... disamina della questione generale, dopodicchè mi rivolgo a tutti: Signori, signora, cerchiamo di non separarci: gli ultimi avvenimenti accorsi nella casa sono stati alquanto infausti. Vi assicuro che se c'è una cosa che avvantaggerebe chiunque ci sia dietro questa faccenda, beh è proprio il volerci separati per poter colpire meglio. Andiamo tutti insieme al cuore del problema e chiudiamo la questione una volta per tutte: questo è il mio consiglio. E poi al sig. Peacock con tono amichevole: Sig. Peacock, per quanto mi riguarda, io non l'ho mai incontrata qui dentro. Da bravo scavezzacollo quale lei sicuramente è (me lo consenta), ci ha visti aggirare da queste parti e si è offerto di farci da guida nonostante il parere contrario del sig. Kells (così non roviniamo la sua reputazione), sorridendo con fare amichevole verso il detective. Per la ricompensa, ci sarà sicuramente qualcosa anche per lei ma, nel frattempo, si dia da fare e tiri fuori i suoi talenti migliori, facendogli cenno con la mano verso l'ingresso di casa Corbitt. Io suggerirei la cantina perchè è l'unica parte della casa che ci rimane ancora da esplorare dopodicchè, come avete suggerito poc'anzi, possiamo tornare su al primo piano dove le manifestazioni ectoplasmiche sono state particolarmente violente. Cosa vi devo dire? Prendetela come una pausa momentanea (se così si può definire) dalla... violenza inusuale che ci attende lassù, indicando la camera da letto con la finestra sfondata. In fondo, cosa volete che si possa trovare nella cantina di una casa abbandonata?
fed_44 Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 rivolto ad arden Beh dottore, se quel che abbiamo visto al primo piano è stato violento e se la causa delle manifestazioni, come pensiamo, si trova in cantina, ho timore di credere che le cose non potranno che peggiorare man mano che ci avviciniamo a mr. corbitt... poi verso tutto il gruppo nonostante ciò mi sembra che la situazione con il passare del tempo stia soltanto peggiorando, io continuo ad essere per un'azione rapida, anche se questo vorrà dire dividerci, del resto se dobbiamo affrontare quel che ha scaraventato giù dalla finestra mr.Kells non credo che il nostro numero possa aiutarci, ma se vogliamo una speranza dobbiamo cercare di prenderlo alla sprovvista arrivando da due fronti.
Kanon Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Rifletto un istante e poi parlo, coprendo con lo sguardo tutti i compagni Sono entrambe tesi valide, non lo nego, ma mi sentirei più sicuro per tutti se andassimo insieme. Possiamo votare se vi va e prendere la via più votata. Se qualcuno volesse fare di testa sua ne avrebbe pienamente diritto, sia chiaro. Diciamo che ad istinto mi sento di votare per il gruppo unico e compatto: se non altro non potrebbe ingannarci con finte voci di noi stessi, no?
The Scarecrow Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Beh, in effetti non sono inusuali i contatti stabiliti tramite voce provenienti dall'aldilà, a volte sottoforma di sussurri, altre ancora tramite possessione momentanea..., rivolto agli altri ma quasi fra me e me come riflettendo su qualcosa di importante.
Ren! Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Anche secondo me è meglio rimanere uniti, se ci separiamo in 2 gruppi e uno di questi viene "attaccato" sarà difficile per l'altro poterlo salvare non sapendo cosa gli succede.
fed_44 Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Se anche Kate è d'accordo non sarò io ad oppormi, ma rimango dell'idea che non stiamo facendo la cosa più giusta. Signori, a questo punto resta soltanto da decidere, dove ci dirigiamo?
gherardo Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Ehm... signori! Di solito, quando sono alle prese con scelte difficili come questa, uso il "metodo Peacock". Estraggo dalla tasca un quarto di dollaro e, rigirandolo tra le dita, aggiungoSe esce la ragazza, andiamo al primo piano, se esce l'aquila andiamo in cantina!. Senza attendere oltre, lancio la moneta...
Kanon Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Niente da dire, un passo avanti nella pianificazione tattica e bellica, vero Jason? Ridacchio, poi lo sguardo mi cade nuovamente all'interno della casa e mi incupisco. Personalmente direi che comunque vada andare dritti filati senza farsi distrarre all'obbiettivo è assolutamente indispensabile. E non possiamo separarci perchè sei l'unico in grado di aprire porte chiuse senza far troppi danni Jason. Michael non ho capito come mai reputi così importante il primo piano nonostante fosse scritto che le intenzioni del pazzo fossero di farsi seppellire in cantina. Se è come dice il Doc trovando le ossa dovremmo tenerlo per i cosiddetti, no? O c'è qualcosa che mi è sfuggito del tuo ragionamento?
Ren! Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 In realtà anche io sono brava a scassinare le serrature. dico in risposta a Kells E effettivamente c'è sempre la finestra rotta per uscire di qui, in pratica potremmo anche separarci, ma non mi sembra comunque la migliore idea!
fed_44 Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 mr Kells, non è che io reputi così importante il primo piano, ma i coniugi Macario sono stati sconvolti proprio da quel che hanno visto lì, inoltre noi siamo stati "cacciati" dalla casa proprio quando ci siamo recati al piano di sopra. In genere gli animali tendono a difendere il proprio nido e potrebbe essere lo stesso per il nostro fantasma. Del resto non nego che sarei curioso di vedere quel che c'è nella cantina, quindi penso che entrambi i luoghi sarebbero interessanti da visitare, per questo anche se mi piego alla volontà della maggioranza, rimango dell'idea che dividerci in due gruppi sarebbe la soluzione migliore.
dalamar78 Inviato 20 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Jason lancia in aria il suo quarto di dollaro, afferrandolo poi al volo e coprendolo con la mano. Senza esitare, mostra poi il "verdetto della moneta": ragazza!
gherardo Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 Bene,andiamo su! Senza attendere la replica degli altri, entro in casa e mi dirigo al primo piano.
The Scarecrow Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 Dubbioso sul da farsi, seguo il sig. Peacock nella casa.
dalamar78 Inviato 22 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Jason avanza nella nebbiolina verdastra seguito da tutti voi; in breve, raggiungete le scale e salite al primo piano.
The Scarecrow Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Bene, e ora?, giunto davanti alla porta della stanza con la finestra sfondata. Qui, apparentemente, non c'è null'altro da vedere. Dividiamoci in questo punto, se siete d'accordo: una parte di noi resta qui a cercare ulteriori indizi ed io vado un attimo a quella parte a cercare indizi per una eventuale mansarda... segreta ed inizio a cercare eventuali doppi fondi nelle pareti e nel soffitto, cercando sedie o altro per raggiungerlo meglio. Check vari Spoiler: Individuare e Ascoltare, essenzialmente.
dalamar78 Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 John si allontana dal resto di voi, iniziado ad esaminare con la massima concentrazione ogni parete del corridoio del primo piano della casa. @ John Spoiler: Per quanto cerchi in maniera scrupolosa, non trovi nessuna traccia che ti faccia pensare che sia presente un'eventuale soffitta nascosta o altri passaggi celati alla vista.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.