Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra Noi - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Poco dopo che il Dottor Arden si allontana dico Lo seguo, magari ha bisogno di aiuto...

Quindi vado verso di lui, abbastanza lentamente, e poi dico Serve una mano dottore? Ha bisogno che la aiuti nelle ricerche?

• Risposte 597
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Apprezzo l'aiuto di miss Wilson. Se, comunque, non troviamo nulla torniamo nella stanza dove c'è il resto del gruppo e, sì, dò un'occhiata sul soffitto per vedere se c'è ancora la macchia di sangue e se il letto è tornato al suo posto o è ancora parzialmente davanti alla finestra sfondata: ho un dubbio che mi gira per la testa...

Inviato

Rabbrividisco gettando un occhio nella stanza con la finestra sfondata.

Ecco cosa vuol dire avere una storia da raccontare..ma non poterla raccontare per non sembrare pazzo!

Guardo gli altri abbozzando un sorriso.

Beh sembra che voi siate i soli a cui possa raccontarla..fatemi il favore di vivere abbastanza a lungo perchè vi possa venire a noia la storia!

Illumino con la torcia lungo il corridoio avanzando circospetto, senza allontanarmi troppo dagli altri. Ma illuminando con attenzione pavimento e soffitto, guardando se ci sono eventuali suppellettili che mi possano esser lanciate contro.

Inviato

Dopo aver esaminato, senza successo, l'intero corridoio del primo piano di villa Corbitt, tornate nella stanza in cui e' stato attaccato Gerry. La prima cosa che vi balza all'occhio e' che, sul soffitto, non c'e' piu' nemmeno una goccia di sangue. Cio' che resta del letto che ha investito Gerry, invece, e' ancora vicino alla finestra.

Inviato

Con un gesto spontaneo tutt'altro che signorile mi gratto la testa, quasi che ciò potesse favorire il ragionamento e dare senso logico a ciò che quasi certamente non ne ha.

Incredibile, neanche una traccia di sangue...

Dopo aver esaminato attentamente il soffitto, abbasso la testa e guardo gli altri con aria sconsolata Qualunque cosa abbia causato... ehm... la "caduta" di Gerry non è qui. Forse è meglio andare ad esplorare la cantina.

@Dm

Spoiler:  
Individuare 50% per esaminare il soffitto e i resti del letto.
Inviato

Indicando il soffitto: Beh, qui abbiamo a che fare con una manifestazione ectoplasmica di grado elevato. In pratica non c'è corrispondenza reale sul piano fisico: quello non era vero sangue ma un'ombra, un effetto particolare dell'ètere modificato dalla volontà senziente del defunto sig. Corbitt. Per quello che ne so, potrebbe manifestarsi lì, lì o anche lì, indicando le altre pareti della stanza, ed avere lo stesso senso, lo stesso effetto. Se nessuno ha altre proposte per questo piano, suggerirei di recarci giù in cantina, guardando il sig. Peacock in segno di assenso.

Inviato

Non sarebbe il caso di esplorare per bene tutto il piano di sopra in caso?

Visto che ormai siamo qui intendo, tanto vale dare un occhio a cosa ha lasciato il nostro ospite..no?

Guardo gli altri con aria interrogativa, muovendo la torcia verso il resto del corridoio.

@DM

Spoiler:  

Ti chiedo scusa ma sono a lavoro e sono bloccati i siti di hosting, quindi non riesco a vedere le mappe: se non ricordo male c'erano altre porte al primo piano, giusto?

In caso illumino quelle, altrimenti invito semplicemente gli altri a considerare tutto il corridoio.

Inviato

Guardo le varie porte. Se sono tutte chiuse inizio con quella più vicina alla stanza incriminata: apro la porta e chiedo al sig. Kells di puntare il fascio di luce all'interno.

Check vari

Spoiler:  
Eventuali check su Ascoltare prima di aprire la porta e, comunque, mentre percorriamo il corridoio; Individuare, una volta entrato nella stanza.
Inviato

Vi avvicinate alla prima porta dopo la stanza "contaminarta", rendendovi subito conto che la porta non è chiusa a chiave. Dallìinterno della stanza non proviene nessun rumore e quindi vi fate coraggio e aprite la porta. Si tratta di una camera da letto; i due lettini, i giocattoli e le immegini di aerei e cowboys la identificano come la stanza da letto dei figli dei coniugi Macario.

@ Mappa

Spoiler:  
vfkv9y.jpg
Inviato

Povere creature..., sussurro mentre entro nella stanza e penso alla triste fine che possono aver fatto i figli del folle Corbitt. Rivolto ai miei compagni: Qualcuno conosce il destino dei figli del sig. Macario? e mentre dico ciò attendo che il sig. Kells illumini la stanza a meno che...

@ Custode

Spoiler:  
Master, ci sono interruttori della luce o lanterne d'olio a muro nella stanza?
Inviato

@John

Spoiler:  

Questa è la stanza dei figli dei Macario, non dei figli di Corbitt;)

A Corbitt dubito interessi anche solo un fico secco dei figli dei Macario, sempre se potesse interessargli qualcosa perfino dei suoi!

Mi muovo con circospezione, illuminando con il fascio di luce la stanza e spaziando in tutti gli angoli scuri.

Rimango bene all'erta ad ogni rumore, temendo il ripetersi dell'esperienza passata.

@DM

Spoiler:  

Check Ascoltare 36 e individuare 48.

Non so se tu abbia cambiato sito di hosting o se qui sia successo qualcosa ma vedo quest'ultima mappa anche da lavoro! Grazie mille!;)

Inviato

Con una torca che mi sono portata in precedenza, vado avanti e esamino meglio il corridoio, poi mi fermo all'ultima stanza in fondo e la apro prima piano, poi di scatto, pronta a evitare possibili mobili volanti.

Spoiler:  
Prova di Schivare nel caso di un mobile volante contro di me.
Inviato

Esaminate con attenzione ogni angolo e mobile della stanza dei bambini ma non trovate niente che possa esservi utile in qualche modo.

Nel frattempo, Kate avanza fino all'ultima porta del corridoio, aprendola di scatto.

@ Kate

Spoiler:  
Come per la precedente, si tratta di una comune camera da letto. Ci sono un letto matrimoniale, una libreria e una grande finestra; supponi fosse la camera di Vittorio e Gabriella Macario. Ci sono anche molte croci nonchè un rosario e un breviario appoggiato sopra un tavolinetto accanto al letto.
Inviato

Avanzo fino alla camera da letto dei Macario. Sorrido in direzione di Kate e dico Secondo me questa stanza nasconde qualcosa....

Poggio la borsa degli attrezzi a terra ai piedi del letto e mi piego per dare un'occhiata sotto di esso.

Alcune volte la gente nasconde oggetti di valore sotto il materasso o in comparti segreti nel pavimento..., aggiungo per giustificare la mia condotta.

Con aria di esperto, aggiungo infine Sarebbe opportuno, col vostro permesso, tagliare il materasso e i cuscini per cercare anche nelle imbottiture. Oltre alla libreria, bisognerebbe controllare anche la parte inferiore e posteriore dei cassetti.

@ Dm

Spoiler:  
Individuare 50% per esaminare il letto e il pavimento.
Inviato

Jason, con movimenti esperti di chi sa quello che fa, si mette a cercare con attenzione nella camera da letto dei Macario.

@ Jason

Spoiler:  
Controlli il letto dappertutto, arrivando a saggiarne anche l'interno del materasso ma non trovi niente. Ti metti quindi ad esaminare il pavimento ma ottieni lo stesso risultato: niente che possa servirti o denaro da "prendere in prestito"

@ Dadi

Spoiler:  
Individuare 50% --> 1d100 = 48% (successo)
Inviato

@ Kanon

Spoiler:  
Grazie della segnalazione :) Ho corretto il post

@ Tutti

Spoiler:  
Puoi descriverci i giocattoli dei bambini, master? Ci sono bambole? Hanno una postura particolare? C'è per caso una dolls' house? Disegni dei bimbi (scarabocchi) sulle pareti? Strisce sul pavimento come ad indicare mobili spostati o graffi o altro?

Check su Individuare

Inviato

John osserva con attenzione tutta la stanza dei figli dei Macario.

@ John

Spoiler:  
Per quanto cerchi, non noti niente che attiri particolarmente la tua attenzione.

@ Dadi

Spoiler:  
Individuare 50% --> 1d100 = 21% (successo)

@ Tutti

Spoiler:  
Come richiesto, ecco i giocattoli dei bambini sono:

- un paio di bambole di pezza appoggiate sul letto

- alcune auto di latta

Niente Doll's house ne disegni ne strisce per terra che possano far pensare ad eventuali mobili spostati

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...