The Scarecrow Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Chiedo a tutti di darmi una mano per cercare eventuali scomparti nascosti nelle pareti od assi smosse del pavimento: Potrebbero esserci aperture, scomparti nascosti, ecc. Usiamo questa tecnica sistematicamente per ogni camere. Giù al piano terra è stata efficace. Check vari Spoiler: Individuare ed Ascoltare, non so se per ogni lato della stanza, master: fai tu. Si tratta di picchiettare sul pavimento e sulle pareti alla ricerca di rumori sordi e di vedere se ci sono delle irregolarità nella carta da parati o sul pavimento. In qualsiasi momento, se dovessi apprezzare un abbassamento della temperatura della stanza, avviso subito gli altri. Check? Spoiler: Qui, invece, non so. Forse serve un Individuare o, se è a livello quasi inconscio, un Tiro Idea o Storia Naturale...
fed_44 Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 mi unisco ad Arden nelle ricerche, proviamo mr. Arden, spero sinceramente di trovare qualcosa, finora le "sorprese" sono state inferiori alle mie aspettative... Spoiler: individuare & ascoltare
dalamar78 Inviato 31 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Seguendo il suggerimento del Dr. Arden, iniziate ad esaminare attentamente ogni centimetro sia delle pareti che del soffitto di ogni camera, ma non trovate niente. In nessuna zona del soffitto suona "vuoto"; evidentemente non esiste nessuna soffitta.
gherardo Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Scoraggiato dalla ricerca priva di frutti, mi tolgo la giacca scura e, spazzolandola con le mani, dico Dato che qui non c'è nulla, ci conviene andare a dare un'occhiata alla cantina. Indosso nuovamente la giacca e aggiungo Se non mi sbaglio, non abbiamo esplorato neanche tutte le stanze del piano terra... Con la borsa a tracolla, la torcia elettrica nella mano sinistra e la pistola nella destra percorro il corridoio fino alle scale e scendo al piano terra.
Kanon Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Beh sembra che Jason abbia ragione, il primo piano si è rivelato decisamente infruttuoso stavolta..cominciamo con il dare una bella ripulita alla cantina! Seguo Jason mentre parlo facendo cenno con la mano agli altri di seguirci, mentre muovo la torcia sempre ad illuminare le suppellettili. Si starà facendo le sue matte risate il maledetto..me lo vedo!
The Scarecrow Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Seguo volentieri il sig. Kells ed il sig. Peacock! Finalmente iniziano a ragionare, penso tra me e me.
dalamar78 Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 Per niente scoraggiati dall'infruttuosa ricerca al primo piano di villa Corbitt, scendete le scale per "dedicarvi" al piano terra.
Kanon Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Cosa dite, puntiamo direttamente alla cantina o prima proviamo ad esplorare il resto delle stanze al pian terreno? Magari potremmo trovare altri diari come gli altri..solo che spero siano un po'più utili e meno macabri! Parlando mi giro intorno, illuminando con la torcia le pareti e la nebbiolina, sbuffando leggermente per il nervosismo.
The Scarecrow Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Io proseguirei con l'esplorazione di questo piano prima di andare in cantina. Giacchè siamo qui...
gherardo Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Certo, Doc! Tra l'altro, non mi pare di aver visto la cucina e deve essere per forza qui da qualche parte. Mi muovo lungo il corridoio e, dando le spalle alle scale, apro la prima porta sulla mia destra. Mi raccomando..., aggiungo quasi per farmi coraggio, copritemi le spalle e vi prego di non fumare. Non vorrei che questa nebbiolina fosse gas...
Kanon Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Beh mi auguro ne sentiremmo l'odore, anche se con l'attuale inquilino della casa nulla è certo. Ma non credo la vorrebbe in pezzi, quindi da quel punto di vista siamo sicuri. Mi spaventa piuttosto la presenza di posate e coltelli, quindi occhio Jason! Seguo Jason guardingo puntando la torcia nella stanza appena presa in considerazione da Jason.
The Scarecrow Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Ottima osservazione, sig. Kells. Sarei tentato di proporvi di prendere un tavolino leggero, spezzare le gambe ed utilizzarlo come eventuale protezione contro... stoviglie volanti!, sgranando gli occhi in modo buffo senza sorridere. Seguo i mei compagni in cucina aguzzando la vista per qualsiasi minimo movimento del mobilio... Dannazione, ho i nervi a fior di pelle! Check vari Spoiler: Inevitabile check su Ascoltare! La nebbiolina ci circonda? Ha una qualche forma di consistenza/odore/temperatura apprezzabile al respiro od al contatto con la pelle? E' luminescente al buio? Manifesta movimento attivo o causale? Check vari Spoiler: Individuare ed eventuale check su Biologia.
dalamar78 Inviato 4 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Mentre l'inquietante nebbiolina verdastra continua ad aleggiare nel corridoio, Jason si avvicina alla prima porta sulla destra e la apre; vi ritrovate in una normalissima cucina, con una ghiacciaio, una stufa a legna con fornelli e una piccola dispensa. A giudicare dal loro stato di conservazione, alcuni cibi sembrano ancora commestibili: carne e minestre in scatola, riso, pasta di vario tipo e alcune bottiglie di vino fatto in casa. Quanto al resto di ciò che non è andato a male, è stato da tempo divorato dai topi, almeno a giudicare dal notevole numero di escrementi sparsi dappertutto. @ John Spoiler: Ti sforzi al massimo per cercare di percepire qualsiasi rumore sospetto ma non senti niente. Per quanto riguarda la strana nebbia verde non ha odore ne consistenza, ma sembra leggermente più fredda dell'aria. Non è luminescente e non sembra "muoversi" @ Mappa Spoiler:
gherardo Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 C'è qualcosa che non va., sussurro, Che senso ha andare via e lasciare del cibo? I proprietari intendevano usarla di tanto in tanto per le vacanze e poi... ehm... è accaduto loro qualcosa? Parlo più per farmi coraggio e riempire i silenzi che per ottenere risposte. Non amo gli scricchiolii del pavimento né i rumori inspiegabili che inevitabilmente si producono nelle vecchie case. Mi volto verso Gerry e dico Andiamo avanti..., quindi mi muovo nell'ambiente adiacente, in direzione del salotto. Spoiler: Lascio agli altri l'esame della cucina e mi concentro invece sull'ambiente adiacente. Individuare 50% Ascoltare 40%
Kanon Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Ti ricordo che i Macario sono impazziti: quando sono venuti a prenderli dubito si siano fatti problemi sul cibo e su come conservarlo.. ed ecco qui che i topi sono venuti a banchettare. Per quanto possibile cerco di mettere tutte le suppellettili esposte appuntite in cassetti, in modo che se mai dovranno esser lanciate quantomeno sia possibile presagirlo dal rumore di quest'ultimi che si aprono. Dubito che qualcosa in cucina ci permetta di aver maggiori informazioni onestamente..ma ditemi la verità: ha sfiorato anche voi il sospetto che i Macario potessero avere qualcosa a che fare con questa storia? Nel senso non come vittime ecco.
fed_44 Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Si spieghi meglio mr. Kells, la sua potrebbe essere una teoria interessante, ma le ricordo che i due coniugi sono ricoverati in manicomio ed il loro stato mentale è alquanto sconvolgente, come possono, secondo lei, essere qualcosa di diverso da delle vittime?
Kanon Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Beh i Macario da quanto vivevano qui? E i diari che abbiamo trovato per quanto sicuramente appartenenti a Corbitt mi pare davvero strano siano sfuggiti ai nuovi inquilini! E se non si fossero affrettati a buttarli per leggerli e far chissà che altro? Magari è solo la mia malfidenza da detective eh, ma non posso esimermi dal considerare anche questa ipotesi.. Voi che dite?
The Scarecrow Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Beh, i coniugi Macario potrebbero aver scoperto i diari del sig. Corbitt ed essersi lanciati nell'insana impresa di realizzare qualche rituale di magia nera... con effetti imprevedibili, alzando lo sguardo verso l'alto a voler guardare il soffitto e le pareti. Dubito che siano loro la diretta causa o, addirittura, la fonte primaria di tutto quello che è successo qui ma sicuramente possono aver risvegliato qualcosa o questo qualcosa li ha usati come pedine per i propri oscuri fini.
fed_44 Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Si, concordo con Arden, anche se i coniugi Macario fossero responsabili di aver "risvegliato" qualcuno o qualcosa, sono pur sempre delle vittime poi dopo una breve pausa, a mezza bocca dobbiamo concentrare le nostre attenzioni verso qualcos'altro...
dalamar78 Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Mentre esponete le vostre congetture, Jason si sposta nella stanza adiancente. @ Jason Spoiler: Si tratta di una sala da pranzo; c'è un lungo tavolo di mogano con una credenza incorporata e sette sedie. Tre posti sono apparecchiati ma non usati. In una zuppiera sul tavolo c'è una minestra di riso andata a male. @ Mappa Spoiler:
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.