Kanon Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Concordo, non me li vedo a risvegliare volontariamente qualcosa di simile, almeno finchè dotati di senno. Ma magari trovando i libri e addentrandovicisi sono stati presi dal vortice della follia, o chissà che altro..tutto qui, è solo una riflessione che mi è affiorata ora osservando queste suppellettili vuote. Su, seguiamo Jason nell'esplorazione! Mi accodo a Jason e faccio cenno agli altri di fare altrettanto.
Ren! Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Senza dire una parola mi accodo e seguo Jason. Spoiler: Domanda: Ma abbiamo saltato delle stanze nel piano superiore?
dalamar78 Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Seguite Jason nella stanza adiacente alla cucina; Si tratta di una sala da pranzo; c'è un lungo tavolo di mogano con una credenza incorporata e sette sedie. Tre posti sono apparecchiati ma non usati. In una zuppiera sul tavolo c'è una minestra di riso andata a male. @ Mappa Spoiler:
The Scarecrow Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 I coniugi Macario avevano un figlio, vero? Quindi i conti tornano, guardando la tavola apparecchiata per tre. Certo è che, qualsiasi cosa sia successa qui, li ha colti di sorpresa durante le loro usuali attività di vita quotidiana. Possibile che la polizia sanitaria sia piombata all'improvviso prendendoli di forza e traducendoli prima in ospedale e poi al manicomio? Ed il loro figlio che fine ha fatto? Assassinato per caso? @ Tutti Spoiler: Ma l'impressione generale è che siano stati portati via con la forza? Sedie spostate parecchio lontano dal tavolo, tovaglia tirata da uno o più lati, stoviglie sistemate a caso sul tavolo? Cosa vediamo in tal senso?
gherardo Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Puah!, esclamo quando, aprendo il coperchio della zuppiera, inalo le esalazioni della minestra andata a male. Che schifo! Questo posto mi piace sempre meno! Poggio la borsa degli attrezzi a terra e illumino il pavimento e le pareti circostanti con la torcia elettrica, a caccia di qualcosa che possa catturare la mia attenzione (botole o assi sconnesse nel pavimento, segni sulle pareti, ecc.).
dalamar78 Inviato 10 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 @ Jason Spoiler: Puntando la luce della tua torcia qua e la, scruti con attenzione tutta la stanza, ma non noti niente di particolare. @ Dadi Spoiler: Individuare 50% --> 1d100 = 39% (successo; non segnare l'abilità)
Kanon Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Proseguiamo dunque? Spoiler: Mi accodo alla domanda di John: ci sono tracce di collutazione o quantomeno di agitazione nella stanza o è proprio pacifica al 100%?
dalamar78 Inviato 11 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 @ Gerry & John Spoiler: Non notate nessun segno di colluttazione o altre indicazioni tipiche di un eventuale lotta @ Nota Spoiler: OFF GAME // Scusate... Mi ero dimenticato di rispondere a questa domanda..
Kanon Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Mi piazzo dietro Jason con la torcia in pugno e gli faccio cenno di proseguire. Scusami vecchio mio, ma ho idea che per l'esplorazione tu sia più portato di me..dopotutto nessuno ti ha ancora lanciato dietro nulla! Io son qui pronto nel caso si presenti la necessità di un po'di forza bruta!
fed_44 Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 raggiungo Gerry & John e faccio segno al dott. Arden di venire con me.
gherardo Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Ok, ok... vado avanti... Con aria assorta, muovo la torcia elettrica illuminando il pavimento e le pareti dell'ultimo ambiente, quello in cui ero stato "beccato all'opera". Illumino il divano e, sommariamente, il resto della stanza, giusto per assicurarmi che sia tutto come quando l'avevo visto l'ultima volta. Andiamo a vedere che c'è dall'altra parte del corridoio!, esclamo ad alta voce, quasi per farmi coraggio. Attraverso la porta, entro nel corridoio e, dopo una rapida occhiata all'ingresso, entro nell'ala nord della casa.
Kanon Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Beh, che dire, una piacevole gita di esplorazione fino ad ora, no? Cerco di smorzare almeno un po' l'atmosfera: la tensione sta crescendo e i nervi a fior di pelle possono portare problemi molto grossi.
dalamar78 Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Con Jason in testa, entrate nella stanza in cui avevate "pizzicato" il vostro nuovo compagno; tutto è come lo avete lasciato. Soddisfatti, uscite nel corridoio e l'inquietante nebbia verdastra sembra concentrarsi subito su di voi. Vi state incamminando lungo il corridoio stesso, quando sentite un forte tonfo provenire dal piano di sopra! Subito dopo ne sentite altri due di minore intensità, come se qualcuno stesse camminando strascinando un arto.
gherardo Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Oh... porc! Alzo istintivamente la testa, mentre un brivido corre lungo la mia schiena. A bassa voce commento l'accaduto, con voce rotta e concitata C'è... c'è qualcuno lassù! Sembra che... ehm... al primo piano accadano cose... alquanto strane. Che ne pensate? Abbiamo già abboccato una volta e Gerry ci ha rimesso l'osso del collo. E se fosse una trappola? E se... ehm... qualcuno volesse distogliere la nostra attenzione dalla cantina? Io voto per proseguire!
Kanon Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 Ci puoi scommettere! Ci ha fregato una volta con questa storia dei passi e dei rumori dal piano di sopra! Ci siamo già stati e non c'era nulla di utile alle nostre ricerche: ora andiamo in questa stramaledetta cantina!!! Dicendo questo controllo il fucile e lo imbraccio passando davanti a Jason, puntando in particolare le scale. Seguimi da vicino, e andiamo verso questa cantina! Doc, pronto a fare..beh qualsiasi cosa sappia di dover fare!
fed_44 Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 Perfettamente d'accordo, andiamo verso la cantina e speriamo di trovare finalmente qualcosa...
dalamar78 Inviato 18 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 @ Nota Spoiler: OFF GAME // Per creare più atmosfera, ri-avviate l'ultimo file che avete scaricato Se qualcuno di voi non dovesse avercelo, me lo faccia sapere che lo posto di nuovo Rapidi e compatti, vi spostate tutti verso la porta metallica che, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe condurvi alla famigerata cantina di Villa Corbitt. La nebbia verdastra sembra quasi convogliare in quel punto, come se avesse origine proprio da li. Improvvisamente, la temperatura scende drasticamente, mentre vi assale la sgradevole sensazione di essere osservati. @ Jason Spoiler: Con la coda dell'occhio, ti sembra di vedere una figura che, rapida, schizza all'interno della prima porta a sinistra dopo l'ingresso.
gherardo Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 Laggiù!, esclamo puntando la torcia elettrica verso la prima porta a sinistra. Ho... ho visto... mi sembra... un'ombra!!! Istintivamente faccio un passo indietro, quindi cerco di sdrammatizzare e, con tono falsamente scherzoso, aggiungo Il nostro amico deve essere dietro quella porta. Qualcuno ha qualche arma... efficace? Le gambe si rifiutano di avanzare oltre e, con sconcerto, mi rendo conto che è scesa la temperatura. Ehi! Fa freddo qui. Guardate! Indico la nuvola di condensa che scaturisce dalla mia bocca.
Kanon Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 Lancio uno sguardo al doc Se non avete qualche incantesimo o qualche altra cosa degna di nota..credo testerei la credenza popolare sugli spettri e il sale! Faccio cenno con gli occhi al fucile caricato a sale. Spoiler: Se mi danno l'ok per il mio "test" mi farei aprire la porta e con l'ausilio di qualcuno che regga la torcia punterei il fucile nella porta, cercando nell'apertura.
gherardo Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Ok, Gerry. Facciamo a modo tuo! Mi avvicino alla porta e, continuando a illuminarla con la torcia, afferro la maniglia e la apro di scatto, indietreggiando subito dopo per togliermi dalla linea di tiro di Gerry.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.