Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra Noi - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Coadiuvando il Dr. Arden, vi mettete a controllare il pavimento; nonostante non sia piastrellato ma di terra compatta, non notate nessun segno che lasci pensare ad un eventuale sepoltura, ne notate segni particolari che possano indicare lo scorrere del tempo.

Gerry, però, sembra particolarmente attratto dalla parete ad ovest.

@ Gerry

Spoiler:  
Mentre esamini il pavimento, il tuo occhio acuto nota un particolare che attira la tua attenzione; controllando con più attenzione, scopri che la parete ad ovest non è di mattoni pieni ma di legno.

@ Dadi

Spoiler:  
Individuare 48% --> 1d100 = 2% (successo; segna pure l'abilità)

• Risposte 597
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hey, venite a vedere qui! Questa parete è di legno, non di mattoni!

Mi ci gioco un dollaro che c'è qualcosa qui dietro! Avete dietro un piede di porco o procediamo con lo sfondamento con metodi meno gentili?

Mi giro con sguardo interrogativo verso gli altri, mentre continuo a lanciare occhiate ansiose verso le scale, temendo il materializzarsi di una nuova minaccia.

Inviato

Poggio la borsa degli attrezzi a terra, estraggo il piede di porco e, rivolgendomi agli altri, dico E' roba da principianti... lasciate fare a me!

Mi avvicino alla parete, cercando di inserire il piede di porco in una fessura tra le assi di legno. Quando trovo l'appiglio applico tutta la forza di cui dispongo per creare una breccia nella parete.

@ Dm

Spoiler:  

Allego le statistiche del mio PG che potrebbero essere utili

Scassinare 50%

FOR 8 COS 9 TAG 14

Inviato

Jason, dopo aver estratto dalla sua borsa per gli attrezzi un piede di porco, si avvicina alla parete di legno ed attacca con il rozzo attrezzo metallico. Come il vostro nuovo compagno crea un buco di piccole dimensioni, un tremendo e nauseabondo puzzo non meglio identificato vi assale le narici, costringendovi ad allontanarvi dalla parete. Sentite anche chiaramente, dei forti squittii provenire da dietro la parete stessa.

@ Mappa

Spoiler:  
2uykm.jpg
Inviato

Dannati topi! E senti che odore..bleah! Scommettiamo che lo schifoso si è fatto seppellire proprio qui?

Ma sarà possibile essere malati fino a questo punto?

Punto comunque il fucile sulla zona illuminata, pronto a far fuoco in caso di sorprese non accomunabili ai topi.

Inviato

Probabilmente i topi sono stati attirati proprio dal cadavere, che tanfo, ma no ci possiamo far spaventare signori, il nostro uomo deve essere lì dietro. nel frattempo cerco un fazzoletto per coprirmi il volto e ripararmi dall'odore

Inviato

Puah!!!

Lascio cadere i ferri e trattengo il respiro, quindi frugo febbrilmente nelle tasche della giacca e ne estraggo un fazzoletto bianco, che porto al volto.

Indietreggiando, porto istintivamente la mano alla pistola.

Ma che... che cosa c'è là dietro?

Non appena riprendo il controllo, dico E ora? Aiutatemi ad aprire una breccia nella parete. Nella borsa ho anche un martello e dovrebbero esserci altri attrezzi in giro... attenzione a non alzare troppa polvere. Già così si soffoca.

@ Dm

Spoiler:  

Se non accade nulla, prendo nuovamente il piede di porco e continuo ad armeggiare per aprire il varco nella parete.

Inviato

Schifati dal tremendo lezzo che si leva dal buco aperto da Jason, indietreggiate tutti di qualche metro, riparandovi il naso e la bocca con dei fazzoletti.

Passano un paio di minuti così; state per riprendere ad allargare il buco, quando gli squittii dei topi si fanno più intensi e, dal foro, inizia a fuoriuscire uan quantità enorme di questi roditori. All'inizio gli animali sembrano molto disorientati ma poi, come se una mente unica e malvagia gli guidasse, cambiano improvvisamente direzione, puntando decisamente su di voi!

Inviato

Faccio fuoco sui roditori.

Spoiler:  

I pallettoni sono caricati a sale grosso, quindi sicuramente l'effetto è inferiore rispetto ad una fucilata standard, ma visto che si tratta di topi e non di umani potrebbe anche bastare. Sicuro come il sole farà un male cane:D

Maledette bestiacce! Anche questa ci mancava! State indietro! Chissà che malattie potrebbero portare se riuscissero a mordere!

Inviato

Le pistole serviranno a poco, ci vorrebbe del fuoco, nessuno di voi ha un accendino? possiamo dar fuoco ad una giacca ed usarla come torcia per spaventarli. PRESTO!

Inviato

Fuoco?!?, esclamo in preda al panico ed all'orrore. Inizio a frugare rapidamente le mie tasche fino a tirare fuori il pacchetto di fiammiferi: Fiammiferi! vanno... vanno bene questi?, con respiro affannoso. E cercando di aprire la scatola, le manio tremanti ne fanno cadere al suolo una manciata. Fiammiferi, ecco! La giacca! Sì! ed inizio a sfilarmela.

@ Tutti

Spoiler:  
L'idea sarebbe quella di gettarla per terra, riunire 5-6 fiammiferi insieme e dare loro fuoco dopo averli poggiari sulla giacca. Meglio ancora se potessi prendere una cartuccia del fucile del sig. Kells, aprirla e versare la polvere da sparo sul mucchietto di fiammiferi così da aumentare la velocità di combustione del tessuto della giacca. Il problema è che con tutto il trambusto che si sta creando intorno, dubito che il dott. Arden riuscirà anche solo a poggiare i fiammiferi sulla giacca riversa per terra. Non so, master: gestisci tu la scena ed i tempi.
Inviato

Inizio a impartire ordini confusi urlando in preda al ribrezzo Ahahah! Laggiù!!! Ce ne sono altri!!! Maledetti!!!.

Uso il piede di porco per cercare di difendermi da eventuali attacchi.

@ Dm

Spoiler:  
Se necessario, paro gli attacchi col piede di porco e/o attacco.

Uso bastone (25%) 1d8+0(bd)

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Ho un fucile, non una pistola: la rosa del colpo è abbastanza ampia:) Non so se abbastanza da colpire tutti, ma di sicuro non una singola pallottola.

@Dm

Spoiler:  
Scusa mi ero scordato

Uso Shotgun 40%

Inviato

fiammiferi, ottimo! dai prendiamo anche la mia giacca e cerchiamo di spaventarli con il fuoco. mi unisco al dottor Arden nel tentativo di dare fuoco alle giacche per spaventare i topi.

Inviato

Spaventati dalla grande massa dei topi che si riversano fuori dal foro aperto da Jason, reagite nei modi più disparati.

Gerry fa fuoco con il suo fucile che, pur avendo un'ampia rosa di tiro, e uccidendo diverse di quelle bestiacce ad ogni colpo, ha il difetto di avere ben poche cartucce e, in poco tempo, l'ex-investigatore rimane senza colpi senza aver ottenuto risultato accettabili.

Jason tenta di colpire i topi che gli si avvicinano con il piede di porco; riesce a schiacciarne un paio.

John, invece, sembra quasi in catalessi e riesce ad estrarre solo una scatola di fiammiferi.

L'unico che sembra reagire con più rapidità è Michael: l'ex-medico getta a terra la sua giacca, riuscendo a darle fuoco con un paio di fiammiferi un attimo prima che la massa di quegli schifosi animali vi sia addosso.

Le fiamme, anche se piccole, sembrano riuscire a deviare il flusso dei topi che si gettano su per le scale per trovarvi riparo.

Nel giro di dieci minuti, la maggior parte dei topi è salita al piano terra; quelli rimasti non rappresentano certo un pericolo.

Inviato

Procedo a ricaricare con solerzia (cartucce a sale) il fucile a pompa.

Sembra proprio che la vostra idea sia stata la migliore..ci ha salvato da un bel po'di problemi! Grazie mille!

Finita l'operazione di ricarica mi giro a far cenno verso il buco nel muro

Che dite, continuiamo questo calvario di esplorazione? Non so davvero cos'altro possa succedere ormai!

Inviato

Cerco di controllare il tremito che percorre le mie mani stringendo con più forza il piede di porco.

Non è questo il modo di usare questa bellezza..., mormoro tra me fissando il sangue che gocciola dalla mia arma.

Usando il tono più neutro di cui dispongo dico Diamo un'occhiata a questo vano.

Mi avvicino all'apertura e cerco di valutare se è possibile passarci attraverso, quindi cerco di intravedere qualcosa approfittando della poca luce diffusa.

@ Dm

Spoiler:  

Individuare 50% (per vedere cosa c'è dall'altra parte)

Intrufolarsi 54% (per cercare di passare nell'apertura)

Inviato

Jason si avvicina al foro dal quale è fuoriuscita quella massa innumerevole di topi ma capisce subito che, se volete vedere oltre o passarci attraverso, dovete, quanto meno, ampliarlo.

Nel frattempo, la nebbia verde riprende ad avvolgervi con il suo manto, rendendo spettrale ogni cosa; come se non bastasse, la temperatura scende di nuovo..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...