Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra Noi - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

In preda al panico punto la pistola in direzione di Kate, ma non riesco a controllare il tremito delle mani. Cerco di scorgere un'ombra, un possibile bersaglio a cui sparare.

Spoiler:  
Individuare 50%

• Risposte 597
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Miss Wilson! urlando e precipitandomi verso di lei, ormai riversa a terra. Non oso toccare il coltello che, così crudelmente, sporge dalla sua schiena così fragile e delicata. Con le mani tremanti mi azzardo a verificare i parametri vitali e, se possibile, arrestare l'emorragia.

check vari

Spoiler:  
Medicina 05, Pronto Soccorso 30
Inviato

Ma che diavolo.. NO!

Un altro di quei ******i oggetti animati?

Tendo gli occhi puntando il fucile alle spalle di dove si trovava Kate

Spoiler:  
Individuare 48%

Spoiler:  
Figurati se è un problema:) capisco perfettamente!

Inviato

Nei vostri occhi è sempre presente la scena di Kate che crolla a terra, riversa nel suo stesso sangue, con il grosso coltello da cucina piantato a fondo in mezzo alle scapole. Siete scioccati ed esterefatti per quanto appena accaduto e vi sforzate per non credere a quello che i vostri occhi hanno appena visto.

Il primo a muoversi, probabilmente più un riflesso dovuto alla sua professione medica che ad una vera e propria presenza di spirito, è il Dr. Arden, che corre a controllare l'eventuali funzioni vitali della vostra sventurata compagna, mentre tutti voi vi guardate attorno con orrore alla ricerca di un colpevole da punire.

@ John

Spoiler:  
Rapidamente, cerchi di soccorrere Kate, tamponando al meglio la ferita ma, in un attimo, ti rendi conto che è del tutto inutile: Kate Wilson è morta con il cuore trafitto da un grosso coltello da cucina penetratole nella schiena.

@ Dadi

Spoiler:  
Pronto Soccorso 30% --> 1d100 = 10% (successo; segna pure l'abilità)

@ Jason & Gerry

Spoiler:  
Per quanto vi sforziate, non vedete niente di niente alle spalle della vostra compagna colpita dal coltello
Inviato

Deglutisco e stringo i denti con forza.

Poi con risolutezza dico ai miei compagni

Dobbiamo proseguire! Questo schifo di posto cerca di ucciderci in tutti i modi e non ci farà certo tornare fuori: troviamo questo cadavere e facciamo quello che dobbiamo! E'l'unico modo possibile per portare Kate in ospedale!

Qualcuno resti con me e andiamo avanti!

Vieni Jason! Doc stia pronto con i suoi rituali! Rispediamo questo pezzo di ***** all'inferno!

Mi faccio forza e mi giro nuovamente verso l'apertura appena allargata illuminando nuovamente l'apertura. Spero con tutto il cuore che la sorgente di tutto questo sia qui, per fargliela pagare.

Inviato

Il volto serio, lo sguardo triste, mi rivolgo verso il detective: Purtroppo per miss Wilson non c'è più tempo, sig. Kells: è morta trafitta dal coltello. Le ha reciso l'aorta toracica ed è morta quasi all'istante. Mi alzo togliendomi gli occhiali e pulendoli col fazzolettino, più per abitudine quando voglio scacciare dalla mente i brutti pensieri che non per altri motivi. Lei può rimanere qui: noi proseguiamo. A questo punto non è più sufficiente mantenere gli occhi aperti: dobbiamo correre come i dannati per arrivare al sancta sanctorum di questa casa dannata dimenticata da Dio. e seguo il sig. Kells.

Inviato

Mi alzo in piedi a fatica e, raccolti la borsa e gli attrezzi, seguo Gerry con la pistola in pugno.

Ok, facciamo quello che dobbiamo fare e andiamo via da questo posto infernale!

Spoiler:  
Se non ci sono ostacoli, attraverso l'ultima parete subito dopo Gerry e scruto nell'ombra alla ricerca di una possibile minaccia.
Inviato

Aspettate, solo un'ultima cosa prima di andare avanti. Kate non si meritava questo... mi tolgo la giacca e cerco di coprire il meglio possibile il corpo senza vita di kate wilson. Bene, possiamo andare.

Inviato

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Prima di continuare la lettura del post avviate il file musicale d'atmosfera

Senza più mezze misure, attraversate il buco nella parete di legno, entrando in un ambiente dalla forma rettangolare. Il pavimento è di terra battuta e, nell'angolo di sud-ovest c'è un tavolo con sopra alcuni fogli spiegazzati.

Ma ciò che più spicca in questa stanaz è il corpo disteso su un pagliericcio; da quello che potete vedere, si tratta di un uomo alto circa 1,90 ha un aspetto terrficante. Il corpo è avvizzito e rinsecchito, nudo, con occhi fissi spettrali e fiammeggianti ed il naso affilato come una lama. Ha perduto tutti i capelli e le labbra ritratte fanno apparire lunghissimi i suoi denti. Emana un puzzo dolciastro e penetrante, simile al pane ammuffito.

La nebbia verde sembra condensarsi attorno a questo corpo rinsecchito che, improvvisamente, inizia a muoversi. Impietriti dal terrore, non potete fare altro che starlo a guardare mentre si solleva in tutta la sua imponente altezza.

Voi stolti omuncoli! Avete osato disturbare il mio luogo di riposo! Già una di voi è caduta per mano mia! Adesso è il vostro turno!

@ Inziativa

Spoiler:  
Jason = 14

John = 13

Michael = 12

Gerry = 11

Corbitt = 7

Turno di Jason

@ Mappa

Spoiler:  
m7f8u1.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Tiro Sanità

Michael 68% --> 1d100 = 99% (fallito)

Danni 1d8 = 8 punti sanità persi

John 58% --> 1d100 = 93% (fallito)

Danni 1d8 = 8 punti sanità persi

Jason 69% --> 1d100 = 18% (superato)

Danni 1 punto sanità perso

Gerry 68% --> 1d100 = 90% (fallito)

Danni 1d8 = 2 punti sanità persi

Inviato

Ahhhhhh!!!

Grido in preda all'orrore e al panico, quindi, senza indugiare ulteriormente, punto la pistola contro il corpo avvizzito e inizio a sparare!

@ Dm

Spoiler:  

Sparo all'impazzata contro il corpo...

Revolver cal. 32 --> Uso Pistola 50%, 1d8 di danno, 3 attacchi per round, 6 proiettili per caricatore

Inviato

Jason, con un grido isterico, preme ripetutamente il grilletto del suo revolver, esplodendo tre colpi in rapida successione; solo due di essi vanno a segno ma l'unico effetto che sembrano provocare è quello di asportare parti del suo corpo, rendendo il suo aspetto ancora più terrificante.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di John

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Jason vs Corbit

1° attacco --> Uso pistola 50% --> 1d100 = 18% (successo; segna pure l'abilità)

Danni 1d8 = 3 danni

2° attacco --> Uso pistola 50% --> 1d100 = 88% (mancato)

Danni 1d8 = 3 danni

3° attacco --> Uso pistola 50% --> 1d100 = 30% (successo; segna pure l'abilità)

Danni 1d8 = 7 danni

Inviato

La vista di quell'orrore vivente mi riporta presto alla realtà: nelle tempie sento pulsare violento il sangue pompato dal cuore che quasi mi scoppia in petto per il terrore misto all'eccitazione di trovarmi di fronte ad un vero servitore dell'Ignoto. I colpi del sig. Peacok mi destano dalle mie elucubrazioni accademiche. Mi guardo rapidamente intorno alla ricerca di qualche fonte mistica dalla quale quel cadavere ambulante possa dipendere (un altarino, una fonte luminosa di qualsiasi natura, una statuetta: insomma, mi guardo in giro!).

Check

Spoiler:  
Individuare 50%, Occultismo 58%.
Inviato

Cercate di distrarre la creatura mentre io mi sposto!, e mi lancio verso il tavolino.

Check

Spoiler:  
Ho tre possibilità: o in mezzo al caos cerco di sgattaiolare dietro la creatura (Intrufolarsi 13%), o mi lancio per coprire in pochissimo tempo la distanza che mi separa dal tavolo (Saltare 25%) o una via di mezzo utilizzando la Destrezza (13).
Inviato

John si lancia verso il tavolino posto nell'angolo sud-ovest della stanza ma, fatti un paio di passi, il terrificante corpo essiccato di Corbitt si frappone tra lui e il suo obbiettivo. Impaurito dalla presenza del grande corpo orribile di Coribtt, John arresta la sua corsa ma, nel farlo, scivola e cade a terra di fronte al vostro nemico.

Ahahaha! sbotta Corbitt Siete solo dei conigli impauriti al mio cospetto!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Michael

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
John

Check di Destrezza 13 --> 1d20 = 20 (fallito)

Inviato

Dr. Arden, attenzione! impugno la pistola e sparo verso l'orribile Corbitt

@DM

Spoiler:  
Scusami ma al momento non ho il manuale con me, puoi pensarci te alle percentuali di tiro ed i danni, non vorrei rallentare troppo il gioco. grazie!
Inviato

Michael mette mano alla sua pistola e fa fuoco contro il corpo di Corbitt; due dei tre colpi vanno a segno ma sembrano ottenere lo stesso risultato di Jason.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Gerry

@ Mappa

Spoiler:  
11w5wfs.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Michael vs Corbitt

1° attacco --> Uso pistola 60% --> 1d100 = 21% (successo; segna pure l'abilità)

Danni 1d6 = 5 danni

2° attacco --> Uso pistola 60% --> 1d100 = 86% (fallito)

1° attacco --> Uso pistola 60% --> 1d100 = 13% (successo; segna pure l'abilità)

Danni 1d6 = 3 danni

Inviato

Maledetto lurido verme! Torna all'inferno!

Punto il fucile e senza por tempo in mezzo sparo, puntando in basso.

Spoiler:  

Il fucile è caricato con le cartucce a sale se può influenzare in qualche modo l'esito (in bene o in male:D).

Io vorrei sparare in basso ad altezza cosce: se dovesse essere immune ai danni fisici il suo corpo ha comunque dimostrato di sfaldarsi, quindi magari se si sfaldano le gambe potrei riuscire a rallentarlo.

Uso shotgun 40% (immagino di essere a meno di 10m e quindi 4d6 di danno).

Inviato

Gerry punta il suo fucile verso le gambe di Corbitt, facendo poi fuoco contro il vostro spaventoso avversario. Forse nella fretta o forse per una paura incoscia, il vostro compagno mira troppo in basso e il suo colpo si scarica contro il pavimento di terra battuta, provocando solo una densa nube di polvere.

Ahahaha!! Stolti! La vostra fine si avvicina! grida Corbitt.

Poi il cadavere ambulante punta la sua mano verso Michael mentre i suoi occhi risplendono di un inquietate rosso accesso. Come catturati da una forza più grande di loro, gli occhi di Michael si fanno vitrei.

Uccidi il tuo compagno! tuona Corbitt.

Con vostro sommo orrore, vedete Michael puntare la pistola contro Gerry!! E' talmente vicino al detective che è praticamente impossibile che manchi il colpo!!

@ Inziativa

Spoiler:  
Si riparte con la stessa iniziativa di prima; quindi:

Jason = 14

John = 13

Michael = 12

Gerry = 11

Corbitt = 7

Turno di Jason

@ Dadi

Spoiler:  
Gerry vs Corbitt

Uso shotgun 40% --> 99% (fallita)

Corbitt vs Michael

Confronto di MANA sulla Tabella di Resistenza

Abilità attiva --> 18

Abilità passiva --> 14

Probabilità di successo = 70%

Dadi --> 1d100 = 17% (successo)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...