Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra Noi - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Oh, porc... impreco tra me mentre, in preda ad un'intuizione dettata dalla disperazione, cerco di approfittare del fatto che Corbitt è impegnato con Gerry e Michael per intrufolarmi alle sue spalle e raggiungere il tavolo.

@ Dm

Spoiler:  
Individuare 50% per cercare qualcosa di interessante sul tavolo, da afferrare e portare via

• Risposte 597
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jason, sfruttando l'attimo di disattenzione di Corbitt, scatta in direzione del tavolinetto posto nell'angolo sud-ovest della stanza.

@ Jason

Spoiler:  
Sul tavolino, noti che ci sono alcuni fogli spiegazzati; ti avvicini rapido ma, come gli tocchi, si sbriciolano sotto le tue dita

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di John

@ Mappa

Spoiler:  
2lwn2v9.jpg
Inviato

John rapidamente si rialza da terra e si scaglia contro Michael, placcandolo come un giocatore di Football. I due cadono rovinosamente a terra, con John che riesce a mantenere una presa ferra ai danni di Michael; l'ex medico ha perso anche la presa sulla pistola che stava impugnando.

Liberati di quell'inetto! tuona Corbitt.

Michael prova a staccarsi di dosso John ma il dottor Arden dimostra di avere una discreta forza e riesce a mantere bloccato a terra l'ex medico oramai in balia di Corbitt.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Gerry

@ Mappa

Spoiler:  
13z2wyo.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
John vs Michael

John --> Afferrare (DESx5) 65% --> 1d100 = 64% (successo)

Micahel --> Non può schivare in quanto è manovrato da Corbitt

Confronto di Forza

Valore attivo (John) --> 14

Valore passivo (Michael) --> 12

Probabilità di successo 60% --> 1d100 = 58% (successo)

Michael

Controllo della presa sull'arma --> DESx2 = 24% --> 1d100 = 95% (fallito; arma persa)

Michael vs John

Confronto di Forza

Valore attivo (Michael) --> 12

Valore passivo (John) --> 14

Probabilità di successo 40% --> 1d100 = 57% (fallita)

Inviato

Grazie Doc! Me la sono proprio vista brutta!

Punto il fucile e faccio esattamente fuoco come prima

Spoiler:  
Utilizzare shotgun ad altezza gambe 50%
Inviato

Gerry, dopo lo scampato pericolo, prende di nuovo la mira e fa fuoco contro le gambe di Corbitt ma, anche questa volta, il tiro dell'ex detective non è dei migliori e solleva solo un pò di polvere.

Gwargh!!

Con un urlo mezzo strozzato, Corbitt si lancia contro Gerry ma, nella foga di colpire l'ex-detective, calibra male le distanze e la sua artigliata sfiora soltanto il vostro compagno.

@ Inziativa

Spoiler:  
Si riparte di nuovo..

Jason = 14

John = 13

Michael = 12

Gerry = 11

Corbitt = 7

Turno di Jason

@ Mappa

Spoiler:  
msyl2b.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Gerry vs Corbitt

Uso shotgun 40% --> 98% (fallito)

Corbitt va Gerry

Artiglio 50% --> 73% (fallito)

Inviato

Accidenti!

Porto le mani alle orecchie mentre la fucilata mi sfiora.

Che cavolo fate? Qui ci sono io!!!

Febbrilmente cerco un cassetto o qualsiasi altra cosa che possa essere utile, anche sotto il tavolo e lungo la parete.

@ Dm

Spoiler:  
Individuare 50%
Inviato

Jason continua la sua febbrile ricerca di qualcosa di utile nel tavolinetto d'angolo.

@ Jason

Spoiler:  
Cerchi più in fretta che puoi ma non noti niente che possa anche solo lontanamente esserti utile in qualche modo

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di John

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Inviato

Vedendo gli inutili sforzi del sig. Kells di ferire lo spettro e la ricerca apparentemente infruttuosa del sig. Peacock, mentre mantengo il sig. Kelly al suolo urlo a Corbitt:

Corbitt, cosa vuoi da noi?!? Non dirmi che abbiamo disturbato il tuo sonno perchè eravamo ignari della tua presenza! Vuoi la pace eterna o solo seminare morte ed uccisioni? Rispondi, te lo comando!

@ Check

Spoiler:  
Qui penso che dovrò fare una prova di confronto fra Mana, master, giusto? Nel caso, ho MAN 12.
Inviato

John tenta di estendere la sua influenza sul vostro nemico ma il tentativo non sembra aver nessun effetto; Corbitt si limita a sogghignare in maniera ancor più sinistra.

Liberati di quell'insetto tuona di nuovo E uccidili tutti quanti!

Con rinnovato vigore, Michael tenta di liberarsi della presa di John, divincolandosi con forza ma la presa del Dr. Arden è salda e l'ex medico non riesce a scrollarselo di dosso.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Gerry

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
John vs Corbitt

Confronto di Mana

Probabilità di successo = 20% --> 1d100 = 69% (fallita)

Michael (controllato da Corbitt) vs John

Confronto di Forza

Probabilità di successo 40% --> 66% (fallita)

Inviato

Mormorando oscenità imparate nei bar del porto durante lunghi appostamenti, sparo l'ennesima volta.

Spoiler:  

Data la vicinanza della creatura punterei alla zona testa/corpo questa volta, sperando magari di allontanarlo con l'urto o farlo comunque spappolare.

uso shotgun 50%

Inviato

Gerry punta di nuovo il suo shotgun contro Corbitt; questa volta, complice anche la notevole vicinanza della creatura, l'ex detective non manca il bersaglio. Parte della faccia di Corbitt salta via, rendendo ancora più grottesco ed orrendo il suo aspetto.

Corbitt reagisce, sferrando un violento colpo con il braccio destro; i suoi affilati artigli feriscono Gerry al petto, aprendo quattro solchi paralleli che si tingono di rosso in un attimo. Il colpo inferto da Corbitt all''ex detective è stato talmente forte che Gerry barcolla all'indietro, istabile sulle gambe.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Si ricomincia..

Jason = 14

John = 13

Michael = 12

Gerry = 11

Corbitt = 7

Turno di Jason

@ Mappa

Spoiler:  
292lc8m.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Gerry vs Corbitt

Uso Shotgun 50% --> Raddoppiato per la distanza ravvicinata = 100% --> 1d100 = 5%

Danni 4d6 = 12 danni

Corbitt vs Gerry

Artiglio 50% --> 1d100 = 35% (successo)

Gerry --> Schivare 46% --> 1d100 = 75% (fallita)

Danni 2d4+1d4 = 7 danni

Inviato

Dannazione!!! Dannazione!!! Torna all'inferno, mostro!!! AAAAHHHH!!!

In preda al panico estraggo il piede di porco dalla sacca e mi avvento contro il mostro nella speranza di colpirlo alle spalle.

Spoiler:  
Uso bastone 25%
Inviato

Jason, in preda ad un attacco isterico, estrae il suo piede di porco dallo zaino e si avventa contro il cadavere abulante di Corbitt; nella foga di colpire il suo bersaglio, però cala il pesante attrezzo metallico troppo presto, mancandolo clamorosamente.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di John

@ Mappa

Spoiler:  
Scusate, ma al momento non posso inserire le mappe

@ Dadi

Spoiler:  
Jason vs Corbitt

Uso bastone 25%-5% (per lo sbilanciamento dell'oggetto) = 20% --> 1d100 = 87% (fallito)

Inviato

Urlando ai miei compagni: Chi può, colpisca Corbitt in corpo a corpo, non sparando. Io non posso muovermi perchè devo tenere fermo questo scalmanato!, indicando Michael Kelly invasato.

@ Custode

Spoiler:  
Se possno servirti, Dalamar, questi sono i dati di John: FOR 14, Tiro Idea 55%, MAN 12, TAG 9.
Inviato

John mantiene salda la presa su Michael, anche se qust'ultimo si dimena come un ossesso nel vano tentativo di liberasi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Gerry

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Michael vs John

Confronto di Forza

Probabilità di successo 40% --> 1d100 = 49% (fallita)

Inviato

Conscio della gravità della situazione, stringendo i denti per il dolore al petto valuto per un istante il da farsi.

So che un altro colpo di quella creatura mi potrebbe essere fatale, ma arretrare significherebbe esporre un altro dei miei compagni ai suoi colpi.. e non so se loro siano in grado di resistere.

Ascoltate distrattamente le parole del Doc le archivio con una leggera scossa della testa: finchè avrò cartucce nel fucile e vita in corpo continuerò a fare a pezzi questo schifoso..fino alla fine!

Conscio di questo e con un sorriso sul volto alzo il fucile ancora una volta a distanza ravvicinata, mirando all'attaccatura delle gambe al corpo: devo riuscire a inibire la sua possibilità di movimento!

Spoiler:  
Utilizzo shotgun 50% Ravvicinato
Inviato

Gerry scarica un altro colpo del suo potente fucile addosso al cadavere animato di Corbitt; la rosa dei pallini dello shotgun devasta il corpo senza vita del malvagio stregone, che crolla a terra, spezzato in due parti. In pochissimi secondi, di lui non resta che un ammasso di polvere grigia; come se non fosse mai esistita, anche la sinistra nebbia verdastra che vi avvolgeva cessa di esistere di colpo.

La sensazione di profonda angoscia che vi attanagliava da quando eravate entrati svanisce come per magia, lasciandovi addosso solo un vago ricordo della sua presenza, come uno spirito malvagio appena scacciato.

@ Michael

Spoiler:  
Non appena Corbitt cessa di esistere, il potere che ti obbligava al suo giogo molla subito la presa; sei di nuovo padrone del tuo corpo

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Gerry vs Corbitt

Uso Shotgun 50%+50% (distanza ravvicinata) --> 1d100 = 92% (colpito)

Danni 4d6 = 13 danni (MORTO!)

Inviato

Estraggo un fazzoletto da una tasca interna della giacca e lo porto alla bocca, per limitare gli effetti della polvere sollevata dal combattimento.

Che puzza!, esclamo riferendomi all'odore acre della polvere da sparo, e... che rumore! Mi hai stordito, Gerry, ma... ben fatto!

Mi avvicino ai resti del corpo e osservo con più calma la stanza, con aria pensierosa Secondo voi... CHI O CHE COSA ERA QUELLO LI'?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...