Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra Noi - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 597
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vedendo l'incertezza di Kate vado a storcere il naso -già abbondantemente storto di suo per le volte che me lo sono rotto- andando a osservare alternatamente la mia amica e la signora Macario. Indeciso, cerco di farmi coraggio e prendere l'iniziativa.

Speriamo di non far danni..

Salve signora Macario... esordisco, con un sorriso che cerca evidentemente di metterla a suo agio ...ho sentito che oggi sta abbastanza bene..è un ottima cosa! Bella giornata, non è vero? E il giardino qui intorno non è niente male! E' un bel posto, questo..

Dopo quelle prime parole, però, pur mantenendo il tono abbastanza spensierato vado a concentrarmi bene cercando il modo adatto di parlare a Gabriella.

..Ora..è vero, qui si sta bene, adesso, e non c'è alcun motivo di esser spaventati se si è nella villa...ma, per caso, in passato è stata mai spaventata da..qualche posto? Una cittadina di villeggiatura, una spiaggia, una casa... concludo, buttando lì quell'ultima parola come se fosse casuale, ma facendo attenzione alla reazione della donna. Mi affretto poi ad aggiungere ...Ovvio che ormai qui, con tutte queste persone e questo bellissimo giardino, non saranno che ricordi lontani e di cui non si dovrebbe temere nulla! Questo posto mi sembra molto sicuro e confortevole, infatti!

Inviato

Gabriella sposta la sua attenzione su Roy, mentre il pugile inizia a parlare. Man mano che le parole scorrono, l'espressione della donna si fa sempre più imbronciata; quando inizia a parlare, lo fa quasi balbettando.

Spaventata.. da un posto... una casa... si.. no.. occhi di fuoco..

La voce della donna sembra scossa da tremiti, come se singhiozzasse; cerca di riprendersi.

Io.. si.. ma adesso sto bene..

Sembra che si sia ripresa, ma evidentemente, ciò che affolla la sua mente è terrificante.

Inviato

Cerco di mantenere un'espressione rassicurante, non spostando gli occhi da quelli di Gabriella pur se la voglia di farlo sarebbe tanta..

Poveraccia, pure lei con questi occhi di fuoco..

Annuisco, andando a respirare profondamente prima di tentare un nuovo approccio alla questione.

Capisco, signora Macario...o..posso chiamarla Gabriella? Sa, non sono molto bravo con le formalità.. sorrido, ancora nel tentativo di sollevarla dalle sue pene.

Ora, il mio problema è questo: secondo me la casa che la spaventa è proprio quella dove..dove io e i miei amici andremo a stare per un po'. Lei qui è al sicuro, Gabriella, non c'è motivo di esser spaventati..però noi siamo qui per chiederle qualche consiglio, visto che dovremo andare in un posto che la ha spaventata. Hai qualche consiglio per me, Gabriella? Devo stare attento a..qualcosa? Per caso è meglio che io non dorma in una stanza particolare, o con le luci spente? Ti chiedo solo un po' d'aiuto, Gabriella..anche se è ovvio che qui tu sei al sicuro, non c'è niente di cui aver paura qui nella Villa!

Concludo il mio discorso con l'ennesimo sorriso, accovacciandomi un po' così da avvicinarmi alla sua altezza.

Inviato

La donna, riprendendo a tremare come una foglia, guarda negli occhi Roy con fare implorante, quasi a chiedere di smettere di parlare.

Io... Io... Non andare su...

Poi, improvvisamente, sbarra gli occhi, come se vedesse un demone ed inizia a strillare.

Maledizione! Vi avevo detto di non turbarla! tuona il dottor Stance Tom! Rey! Presto!

Un attimo dopo, i due inservienti, afferrano la donna che inizia a divincolarsi con ferocia, mentre il dottor Stance le pratica, rapido, un'iniezione.

Lentamente, mentre i due inservienti continuano a tenerla, la donna si calma fino ad addormentarsi; a questo punto, il direttore Stance si volta verso di voi con occhi furiosi.

Vi avevo detto di non turbarla! Ma cosa credete? Questa donna è gravemente malata! La visita è finita, signori! Fuori di qui!

Perentorio, il direttore vi esorta perentoriamente ad allontanarvi, spalleggiato dai suoi due massicci inservienti.

Inviato

Nel vedere la reazione della signora Macario balzo appena all'indietro, non aspettandomi quell'urlo disperato.

Oh, per tutti i Santi...!

Vergognandomi un poco e quasi a chiedere scusa, non replico al direttore ma vado come a farmi piccolo nelle spalle, iniziando a muovere dei passi all'indietro.

Ehm..mi dispiace.. dico, un po' a tutti, imbarazzato, per poi soffermare lo sguardo su Gabriella svenuta e sentendomi abbastanza in colpa da non realizzare subito l'indizio ricevuto dalla malcapitata.

Meglio filare, direi..

Lanciando un'occhiata a Mickey e Kate, il mio passo verso l'uscita della villa è più che svelto.

Inviato

Oh Dio! penso quando la donna inizia a urlare, facendo un salto all'indietro.

Poi dopo che il direttore ci porta fuori dalla stanza prendo coraggio e parlo Direttore ci scusi, non credevamo che la donna stava in queste condizioni, non ci saremmo mai aspettati una reazione del genere...

Quando arriviamo all'uscita del manicomio ringrazio il direttore e mi scuso ulteriormente.

Non andare su... Potrebbe essere un indizio?

Ragazzi, cosa significa "non andare su"? Siamo sicuri di quello che stiamo facendo? E se... anche noi... insomma, diventiamo pazzi?

Inviato

Il direttore Stance si limita a scortarvi all'esterno del Roxbury e a congedarvi con un brusco cenno della testa.

Adesso siete all'esterno del manicomio e il sole è appena tramontato mentre l'aria si sta leggermente raffrescando.

Inviato

Rimango abbastanza chiuso nei miei pensieri fino all'uscita dal manicomio, rimanendo con le mani in tasca e in silenzio. Nella penombra della strada mi ritrovo a guardare a terra, pensieroso..finchè le parole di Kate non mi fanno scoppiare in una grassa risata.

Ahahah!!! Oh, amica mia..tu sio che sai come risollevarmi il morale!

Sorrido a Kate, dandole un piccolo buffetto sulla spalla.

Stai cominciando ad avere fifa? Io più che altro mi sento in colpa per quei poveracci..! Spero di non averle fatto del male..

Schiocco la lingua sul palato, passando a guardare Michael prima di continuare.

Secondo me almeno abbiamo trovato un piccolo indizio..mi pare che il vecchio ci aveva detto che una stanza in particolare era maledetta, o cose simili..probabilmente è una stanza del piano di sopra! Per il resto, sinceramente ci ho capito poco fra occhi di fuoco e diavoli..!

Inviato

Kate fa bene ad avere fifa e dovresti avercela anche te a quel che hanno detto i Macario, non credo che entrambi sia no vittima di un esaurimento nervoso, qui le cose sono molto più complesse di quel che diceva il signor Tompson. ci troveremo di fronte a quel che ha fatto impazzire i macario, ci aspetta al piano di sopra della villa, signori miei, e noi dovremo affrontarlo.

le ultime parole escono strozzato dalla mia voce

Inviato

Dopo aver lanciato un laconico sguardo a Michael torno su Kate, aggiungendo

Direi più di una lampada...facciamo sei o sette!

Poi sembro pensare mentre già comunque estraggo le chiavi dell'automobile parcheggiata lì accanto, avviandomi con lenti passi verso di essa.

Io a casa ho una pistola...quella me la porto di sicuro! Per il resto..boh, non me ne intendo di diavoli, io..! concludo, ridacchiando e palesemente schernendo il buon Mickey.

@dm

Spoiler:  
Non ho deciso nulla per l'equipaggiamento perchè tutti gli oggetti che ho visto mi sembrano tanto "normali" da non doverli nemmeno mettere in scheda! Quelli strani, invece, non vedo perchè Roy dovrebbe averli...tuttavia vorrei avere una pistola. Me ne consigli una e se mi va bene me la metti te in scheda?
Inviato

Ok ragazzi, allora se per voi non è un problema ci vediamo davanti casa mia domani in mattinata, diciamo verso le 9.30-10. Mi raccomando preparatevi una valigia con tutto quello che pensiate sia utile. Poi mi rivolgo a Roy personalmente e aggiungo Ti dispiace riaccompagnarmi a casa? così preparo subito la mia valigia.

@Custode:

Spoiler:  
Con me porto una valigia con vari vestiti, Binocolo, Coltello a Serramanico, Macchina Fotografica Portatile, 3 Rullini da 24 foto, Attrezzi da Scasso, Pistola Automatica Cal 22 Canna Corta, 4 Lampade e vari blocco notes e penne/matite.

Inviato

Salite tutti sulla macchina di Roy che fa il giro riportandovi a casa.

Passate il resto della serata ognuno per conto proprio, ripensando a ciò che avete visto al Roxbury e a quel poco che sapete della villa.

L'indomani mattina, come convenuto, vi ritrovate tutti quanti di fronte alla casa di Kate.

@ Tutti

Spoiler:  
Nel vostro prossimo post, fatemi un elenco di quello che hanno con se i vostri Pg
Inviato

Allora, fifosissimi amici..pronti per la grande avventura?! Meglio avvisare anche la polizia prima di entrare nella casa, potremmo ritrovarci in serio pericolo! schernisco Kate e Michael con fare gioviale, portando il sigaro alla bocca e addentandolo per trattenerlo. Sono seduto su una delle poltrone di casa di Kate, la mia preferita, pronto per fare il punto della situazione ed avviarci verso il posto maledetto...tsk..!

Indosso un altro dei miei vestiti: stavolta completamente bianco il completo, con cravatta rossa e camicia nera. Con me porto quella che sembra una vecchia sacca chiusa grazie allo spago che è cucito dentro una delle due estremità.

Allora..come al solito prendiamo la mia auto fiammante, direi...tsk, se non ci fossi io stareste ancora con la monorotaia o con qualche vecchio rottame! Siete fortunati ad avermi con voi, ragazzi miei..oh, sì!

Ammiccando ai miei due amici e mantenendo il mio buon umore, proseguo.

Non ho portato molto per la spedizione: lenzuola fresche, un paio di lampade..niente di che. Voi?

@CM(Custode maligno! : P)

Spoiler:  
Nella sacca ho: due lampade ad olio di quelle che al vento non si spengono, delle lenzuola per passare la notte e una pistola. Come ben sai sto partendo, e in più non so bene quale pistola sia meglio..puoi scegliermi tu quella migliore? Non fa molta differenza, io nemmeno di armi da fuoco non ci capisco niente! L'ultima cosa che ho è una collanina con una croce che mi diede un giorno mia madre ^^
Inviato

Io ho portato parecchie cose utili, almeno credo... Poi vedrete! Mi alzo di scatto dal divano e dico Forza ragazzi, andiamo alla villa!

Prendo quindi una valigia ben tenuta e incomincio ad alzarla/trascinarla fino alla macchina.

@Custode:

Spoiler:  
Oltre a quello elencato prima aggiungo Lenzuola pulite e qualche Set da toilette!
Inviato

Io ho con me soltanto la sacca mia sacca lacera, evidentemente mezza vuota, ma al richiamo di kate mi alzo di scatto e mi avvio visibilmente nervoso. Lo stretto indispensabile Roy, soltanto lo stretto indispensabile.

@DM

Spoiler:  
nella sacco ho la pistola con delle munizioni ed il mio bisturi con qualche garza per le evenienze.
Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Dato che alcuni di voi sono giocatori diciamo novizi di Cthulhu, mi permetto di ricordarvi che questo è un gioco basato sull'INVESTIGAZIONE.

Quindi, prima di andare alla villa, forse fareste meglio a cercare altri indizi.

Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
Effettivamente ha ragione il Custode (come sempre), siamo stati troppo precipitosi. Grazie Custode!

Aspettate un momento! Andiamo prima al catasto e cerchiamo di sapere di più sulla villa, se i Macario sono impazziti, forse è il caso di non rischiare! Forse scopriremo qualcosa! Oppure andiamo in biblioteca e leggiamo qualche articolo su questa villa! Voi avete altre idee?

Inviato

@Tutti

in effetti sembriamo più un gruppo di D&D, pronti all'azione!

Buona idea quella della biblioteca, direi anche di fare un giro del vicinato, speriamo che qualche vecchia vicina ficcanaso possa darci qualche informazione in più su quanto accadeva nella villa ai signori Macario e magari anche prima di loro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...