Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra Noi - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Sono qui apposta per aiutarvi a capire, sig. Kelly. Le realtà sottili esistono e spesso sono terrifiche e soverchianti per la mente umana. Siamo stati fortunati questa volta. Ci sono situazioni che non possono essere affrontate con le conoscenze e le tecniche alle quali siamo stati sempre addestrati: dobbiamo improvvisare e pregare di rimanere vivi non per poterlo raccontare ma per poter vedere la luce del sole un altro giorno.... Tutto questo lo dico mentre mi siedo sul marciapiede accanto al detective ferito, guardando in un punto imprecisato, mentre tutte le forze mi scivolano via ora che inizio a scaricare finalmente l'adrenalina della brutta avventura passata.

• Risposte 597
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nel giro di meno di dieci minuti, un paio di auto della polizia sopraggiungono nei pressi di Villa Corbitt. Gerry, seppur ferito, va incontro al suo vecchio amico Clifford; i due parlottano un pò tra loro.

@ Gerry

Spoiler:  
Allora, vecchio mio, che hai combinato questa volta? - dice con un accenno di sorrisso sulle labbra Clifford - Scommetto che c'è di mezzo un morto..
Inviato

Camminando cercando di nascondere il dolore ad ogni passo mi avvicino a Clifford, stringendogli la mano.

Spoiler:  

Ciao Clifford, grazie per esser venuto così velocemente.

Già ci son dei morti di mezzo..e purtroppo uno di questi è buono. Il responsabile ha già pagato, non ti preoccupare..non ucciderà più nessuno. E fidati che il suo corpo non sarà nè pianto nè ritrovato..hai la mia parola su questo.

Nella cantina di quella casa invece c'è il cadavere di una giornalista che ci stava accompagnando: è stata pugnalata. A quella è seguita una.."collutazione", e fortunatamente non ci sono più minacce.

Gli faccio cenno con gli occhi allla fasciatura sul mio petto.

Credi di poter sistemare tutto come se il colpevole fosse un rapinatore, che magari ferito sia scappato? O comunque diciamo senza far menzione di eventuali altre..sparizioni?

Inviato

@ Gerry

Spoiler:  
Clifford aggrotta le sopracciglia sentendo il tuo resoconto; quando hai finito di parlare, vedi il tuo ex compagno concentrarsi per pensare.

Mmm.. il cadavere di una giornalista.. brutta storia.. i giornalisti hanno la tendenza a ficcare il naso sempre e comunque.. vedrò quello che posso fare Gerry.. - dice Clifford

La conversazione tra Gerry e il suo vecchio compagno Clifford dura una decina di minuti, prima che il vostro amico torni da voi.

Inviato

Spoiler:  

Beh quello sparito era un assassino di giornalisti, dovrà pur contar qualcosa..

sorrido tristemente

Ti ringrazio per l'aiuto..e scusa se ti metto in queste situazioni!

Torno dagli altri.

Clifford è una brava persona, farà del suo meglio perchè la storia risulti il più normale possibile..speriamo di riuscire a restarne fuori!

Inviato

Dopo aver sistemato le questioni burocratiche legate alle varie deposizioni e denuce della polizia, tornate di nuovo alla cabina telefonica per avvertire il Sig. Thompson del vostro successo.

Il ricco uomo d'affari stenta quasi a credere alle vostre parole e vi dice che il meno di un quarto d'ora sarà li dai voi. Thompson ha detto giusto: un quarto d'ora circa dopo, la sua lussuosa macchina parcheggia poco distante da voi e l'uomo vi si avvicina, raggiante in volto.

Ottimo lavoro signori! - dice esordendo con una fragorosa risata.

Inviato

Purtroppo non c'è molto da ridere signor Tompson, la povera Miss Wilson ci ha rimesso la vita in questa storia, la diffidenza generale nei confronti delle forze che erano in ballo le è costato caro...

Inviato

Ehm.. io.. uhm.. si.. ha ragione... - dice molto imbarazzato Thompson, perdendo subito la sua ilarità.

Ma.. ehm.. ditemi.. la casa è sicura adesso? La posso vendere senza problemi?

Inviato

Per quello deve chiedere consiglio al dottor Arden, è lui l'esperto del caso... non gliene importa proprio nulla di Kate, questi americani pensano soltanto ai loro tornaconti economici

Inviato

Mi tolgo gli occhialini, abbasso lo sguardo, serio in volto, inizio a pulirli con un piccolo fazzoletto. Rivolto al sig. Tompson: Il caso è risolto, signor Tompson. Purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto: come ha detto poc'anzi il sig. Kelly, la povera miss Wilson ha perso la vita in un... tragico incidente. La Cosa non l'ha risparmiata, la Casa ha preteso un triste tributo di sangue. Posso solo dirle che il sacrificio della giornalista ha salvato la vita a tutti noi perchè ha svelato la natura definitivamente maligna di questo posto. Voltandomi verso casa Corbitt, dopo aver riposto il fazzoletto, rimesso gli occhiali ed infilato le mani in tasca: Segua il mio consiglio: faccia demolire la casa e ci costruisca su un piccolo parco cosicchè nessun altro possa edificarci su o, qualsiasi cosa si annidasse nei sotterranei della cantina, per le leggi dell'Ignoto, un giorno tornerà a colpire. Nel frattempo, consideri il caso risolto. I miei servigi qui sono terminati: le ricordo di contattare l'ASPR per confermare la chiusura del caso e concludere le formalità contabili. Col suo permesso, vorrei congedarmi.

Inviato

Annuisco al discorso del doc e tra me e me mormoro

Demolirla e farci una bella distesa di asfalto, altro che alberi! Posto schifoso!

Mi giro verso Jason e gli porgo la mano, iniziando il giro di saluti agli astanti

Non avrei mai detto che un nostro incontro sarebbe finito così, ma beh.. la vita è piena di sorprese, no?

Vedi di rigare dritto in futuro!

Accompagno il tutto con un sorriso stanco.

Inviato

Il Signor Thompson sembra essere molto sollevato nel sentire che adesso può usare la villa come meglio crede. Come pattuito, paga Michael, consegnandogli anche i soldi della defunta Miss Wilson e di Roy; subito dopo, si congratula di nuovo con tutti voi e vi congeda.

Lentamente, vi allontanate, per l'ultima volta da Villa Corbitt ma vi voltate a guardarla ancora una volta: il posto sinistro e tetro che è stata la prima volta che l'avete vista, lascia spazio ad un'anonima e molto mal ridotta villa settecentesca, che stona visibilmente con gli alti palazzi vicini, ma in generale con il contesto urbano in cui è inserita.

Vi riunite sul lato opposto della strada, osservando i poliziotti andare e venire all'interno di Villa Corbitt; l'unico vostro grande rammarico, è la perdita di Kate, brutalmente assassinata dalla magia malefica di Corbitt ma siete consapevoli anche di aver reso un grande servigio alla comunità di Boston ma non solo: avete debellato una tremenda minaccia che avrebbe potuto diffondersi come un cancro ed infettare molte altre case.

@ Tutti

Spoiler:  
COMPLIMENTI!!

Avete terminato la prima avventura di Cthulhu e ne siete usciti sani di mente tutti quanti!!

Adesso datemi un pò di tempo per organizzare l'inizio della seconda!!

Inviato

Ragazzi, complimenti a tutti e grazie soprattutto al master per come ha preparato e condotto l'avventura. Mi sono trovato veramente bene con voi e siamo un gruppo ben assortito: giocatori esperti, personaggi affiatati, gestione del master azzeccata con un misto di azione, suspense, investigazione, avventura e mistero! Master, attendo con trepidazione la prossima avventura...

Inviato

Ottimo gruppo davvero, bella avventura, tutto per il meglio insomma!!!! Dai, non vedo l'ora di affrontare qualcosa di più pericoloso del povero Corbitt!!!!

Inviato

@dalamar: la mia prima avventura chtuluhesca e devo dire che mi è piaciuta un sacco! complimentoni e attendo fremente la prossima!

@giocatori: grandi ragazzi, solidi e compatti!

@fed: come si dice dalle mie parti..Pian col Fajan! Che se Dalamar ti prende sul serio ci troviamo davanti casa Nyarlathotep che cerca di farci diventare testimoni di Geova:D

Inviato

@fed: come si dice dalle mie parti..Pian col Fajan! Che se Dalamar ti prende sul serio ci troviamo davanti casa Nyarlathotep che cerca di farci diventare testimoni di Geova:D

Beh, andare in giro a bussare per le case con la spilletta di Chtulhu sulla giacca ad avvertire la gente che i Grandi Antichi stanno tornando per ripristinare il loro dominio sulla terra e promettendo loro la sofferenza eterna, potrebbe non essere così male come lavoro....

Inviato

No, no, intendevo proprio di Geova (anche il buon Nyarly sarebbe convertito e corrotto dal potere dei campanelli suonati la domenica mattina!:D)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...