Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra Noi - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Sono pronto ad avviarmi che l'esplosiva idea di Kate quasi mi fa sobbalzare.

Inizialmente dubbioso, nel capire che effettivamente potremmo cercar di scoprire qualcosa di nuovo vado ad annuire. Tiro un'ampia boccata dal sigaro, andando poi a buttar fuori il fumo prima di guardare Kate e Michael.

Sì, in effetti si può fare..e aggiungo un paio di cose! Per prima cosa, magari in biblioteca possiamo trovare qualche libro strano..che ne sò, di quelle stupidaggini con fantasmi e diavoli..voglio dire, se diamo per buono quello che succede, magari una qualche lettura sull'argomento potrebbe esser utile! Dove pensate di voler cercare? Alla biblioteca di Boston? O magari... vado a soffermarmi su Mickey ..magari tu conosci qualche negozietto e posticino che faccia più al caso nostro?

• Risposte 597
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seguendo il suggerimento di Kate, vi dirigete alla biblioteca municipale; l'edificio che la ospita è di grandi dimensioni, non immaginavate che potesse essere così grande.

In perfetto stile coloniale, sembra risalire a diversi decenni prima, anche se è molto ben tenuto.

Una volta all'interno, vi fate indicare lasezione adeguata dal bibliotecario, venendo inoltre a sapere i giornali non sono custoditi nella biblioteca stessa; quindi, evitando ulteriori perdite di tempo, iniziate le vostre ricerche sulla villa.

Dopo ben tre ore di assidue ricerche e buchi nell'acqua, Michael trova un documento risalente al 1835 che spiega come, in quell'anno, fu fatta costruire la villa da un facoltoso mercante, che, tuttavia, cadde subito ammalato e la vandette ad un certo signor Walter Corbitt.

@ Dadi

Spoiler:  
Kate --> Biblioteconomia 25% --> 1d100 = 82% (fallito)

Roy --> Biblioteconomia 25% --> 1d100 = 42% (fallito)

Michael --> Biblioteconomia 50% --> 1d100 = 46% (successo; segna pure l'abilità)

Inviato

Ottimo Lavoro Michael! Dico dopo aver letto il documento riguardante la casa. Walter Corbitt... Qualcuno di voi lo conosce? Sarebbe il caso di indagare anche su di lui!

Inviato

Beh, non lo conosco, ma ormai ci siamo, dobbiamo solo continuiamo a cercare. Qualunque libro faccia accenno a Walter Corbitt fa al caso nostro. Sento che siamo vicini a qualcosa di... importante, diciamo. rispondo a Kate emozionato per la scoperta ed in piena frenesia da ricerca bibliografica!

@DM:

Spoiler:  
cosa devo rispondere a Roy, conosco qualche negozio dove si possa trovare qualche testo sull'occulto?
Inviato

Riprendete la vostra ricerca tra i vari testi della biblioteca. Dopo altre tre ore di ricerca, finalmente sia Kate che Michael, trovano qualcosa di interessante.

La ragazza trova un documento in cui è scritto che nel 1852, Walter Corbitt fu denunciato dai vicini i quali, con una petizione, chiesero che fosse costretto ad abbandonare la zona "a causa delle sue abitudini sconvenienti e del suo comportamento disdicevole".

Il vostro compagno, invece, trova un necrologio dell'epoca. Evidentemente, Walter Corbitt vinse la causa, poichè il necrologio rinvenuto da Michael, risalente al 1866, specifica che al momento della sua morte, Walter Corbitt dimorava ancora nella villa. Il documento dice anche che fu intentata una nuova causa per impedire che Corbitt fosse sepolto nella cantina della villa, come aveva stabilito nelle sue ultime volontà.

Dopo aver trascorso queste altre tre ore tra polverosi tomi, siete decisamente stanchi ed affamati.

@ Michael

Spoiler:  
Non conosci nessun negozio che venda libri di occultismo

@ Dadi

Spoiler:  
Kate --> Biblioteconomia 25% --> 1d100 = 23% (successo; segna pure l'abilità)

Roy --> Biblioteconomia 25% --> 1d100 = 92% (fallito)

Michael --> Biblioteconomia 50% --> 1d100 = 11% (successo)

Inviato

Ripiegando uno dei tanti giornali che stavo controllando, sembro davvero impressionato dall'abilità dei miei amici.

Ragazzi, ci sapete fare con i libroni! sghignazzo E dire che padre Tony m'aveva insegnato a leggere che ero ancora uno scugnizzo ed ero fra i migliori della parrocchia..! E chi non lo riconosceva si beccava un bel pugno sul naso, ahahah!

Vado quindi a concentrarmi sulle notizie ritrovate, prima di commentare.

Allora..quindi ora abbiamo la conferma che chiedere ai vicini può essere una buona idea..magari qualcuno che sia abbastanza vecchio da poter esser stato un giovanotto all'epoca dei fatti del 1852..o magari qualche discendente al quale sono state raccontate delle storie sulla villa.

Ripensando poi al necrologio E magari...può essere possibile ritrovare i verbali del processo riguardante..la sepoltura? La storia della cantina sembra strana..magari scopriamo qualcosa di nuovo! Chissà perchè mai uno vorrebbe esser sepolto in una cantina..

Inviato

Uhm, il punto adesso è scoprire chi fosse questo mr. Corbitt e cosa possa aver "portato" nella villa.

Roy, cercare degli atti che ci dicano se mr.Corbitt è stato o meno sepolto nella cantina di casa sua mi sembra oltre le nostre possibilità. Forse al cimitero potrebbero aiutarci. Inoltre questa ricerca mi ha fiaccato nello spirito come nel corpo e giuro che non aprirò libro se prima non avrò messo qualcosa sotto i denti. L'indomani potremmo comunque provare dai vicini, abbiamo qualche nome da fare, fra i Macario e Corbitt qualcosa uscirà fuori

Inviato

Un pò stanchi e molto affamati, uscite dalla biblioteca e vi recate in una vicina tavola calda. Il locale è molto spartano ed ha un'aspetto poco invitante, ma è l'unico presente in zona e quindi decidete di entrare lo stesso.

L'interno conferma l'idea che vi siete fatti: un locale spartano e di bassa categoria. Al termine del pasto però, dovete ricredervi: il cibo era semplice ma molto buono.

Questa mangiata vi ha ricaricato e siete pronti a ricominciare le indagini.

Inviato

Bene miei cari, le tavole calde sono una di quelle cose per cui vale la pena vivere qui nelle colonie piuttosto che nel vecchio continente.

rinvigorito dalla cena il mio umore è molto più allegro del solito e sembro addirittura aver abbandonato il mio abituale pallore.

Cosa fare adesso? Come possiamo scoprire qualcosa di più sul fu mr. Corbitt? Contattare i vicini o passare presso il cimitero locale nella speranza di sapere qualcsa in più sull'effettività della sua sepoltura, sono le uniche due alternative che la mia mente riesce a suggerirmi. Anzi, no, forse ci sarebbe anche un'altra via, il nostro caro committente non ci ha detto tutto, possibile che egli non sia a conoscenza di quanto avvenuto negli ultimi sessanta anni in una casa di sua proprietà? eppure si tratta di questioni alquanto insolite. Forse val la pena tentare anche questa strada.

Inviato

Dopo una bella mangiata e uno dei miei sigari mi sento effettivamente meglio. Ancora seduto abbastanza poco elegantemente, ascolto Mickey per commentare le sue proposte.

Io penso che andare dai vicini sia la cosa migliore..in fondo prima o poi dobbiamo farlo..invece sul fatto che il vecchietto amico di Kate non ci abbia detto tutto sono un po' incerto. Alla fine, se ci pensate, che motivo avrebbe??

Rifletto un altro po', grattandomi il naso mentre, scavallando la gamba, sbuffo fumo in aria. E guardo proprio Michael ora.

Comunque ridico che, forse, cercare i verbali del processo riguardante la cantina potrebbe essere utile. Magari lì c'è scritto per quale motivo il vecchio voleva farsi seppellire lì!

Inviato

quella dei verbali continua a sembrarmi una perdita di tempo, ma perchè non accontentarlo...

Non hai tutti i torti Roy, potremmo provare, probabilmente è meno difficile del previsto

Per prima cosa passiamo dai vicini, se non ne esce niente proviamo con gli atti. te cosa ne pensi riguardo a mr. Tompson, Kate? potrebbe saperne di più secondo te?

Inviato

Non saprei Michael, potrebbe averci detto tutto, come non averci detto niente! Però secondo me dovremmo andare prima a controllare gli Atti e poi i vicini, semplicemente perché visitando i vicini per ultimi, non facciamo molti viaggi. Dopo aver parlato con i loro entriamo subito nella villa. Mi alzo in piedi e aggiungo Ora scusatemi ragazzi, ma devo andare alla toilette. Vado verso il bancone della tavola calda e chiedo dove si trova il bagno ringraziando per l'informazione, subito dopo seguo le indicazioni.

Inviato

Bhè, forse sarà una perdita di tempo..ma se non lo è ne ricaveremo qualcosa! E poi, mettiamola così..sono curioso! Penso che il posto giusto dove andare sia il tribunale, quindi..esatto?

Attendo che gli altri parlino mentre vado a spegnere il mio sigaro, per poi rispondere a Kate con un cenno..e poi accompagnarla con lo sguardo mentre si reca al bagno, evidentemente apprezzandone le grazie.

Mhh..Mickey, caro mio, tu sarai anche il più sveglio e io il più famoso, ma lei di certo ha il miglior sedere fra di noi! Ahahah...!! ridacchio, battendomi una mano sulla gamba destra e cercando gli occhi di Mickey con complicità maschile.

Inviato

Sono visibilmente imbarazzato per le parole di Roy, saremo anche nel XX secolo, ma un certo modo di parlare mi sembra del tutto sconveniente... Dopo un attimo di gelo riesco a balebettare un imbarazzatissimo

S-S-S-i-iii, hai ragione Roy

dopodichè mi riempio il bicchiere di vino e lo mando giù quasi in un sorso

Inviato

Aspettate il ritorno dalla toilette di Kate e poi vi dirigete al tribunale locale. E' pomeriggio inoltrato e non sapete se possa o meno essere ancora aperto, ma siete fortunati.

L'edificio che ospita il tribunale è molto più recente di tutti quelli che avete visto fin'ora; dotato di molte finestre, sembra svilupparsi in altezza.

All'interno però c'è un forte odore di chiuso e di stantio, segno evidente che, nonostante le numerose aperture esterne, l'aria qui dentro non viene cambiata spesso.

Un anziano uscere vi squadra mentre entrate.

Buonasera signori e signora. Il tribunale sta per chiudere. Come posso aiutarvi?

Inviato

Salve. Ci scusi, volevamo solo avere delle informazioni su un certo Mr. Corbitt, c'è stata una causa legale nel 1866, e volevamo dargli un occhiata... Faccio gli occhi dolci al custode.

Inviato

L'anziano uscere sbuffa un pò sentendo la richiesta di Kate.

Signorina, è tardi...

Poi, però, sorride.

Ma per lei farò un'eccezione.

L'uomo si sposta verso un archivio metallico, lo apre ed inizia a sfogliare un vecchio tomo. Quando trova quello che cerca, vi fa cenno di aspettarlo.

Torno subito.

Infatti, meno di cinque minuti dopo, l'anziano uscere torna da voi con uno smilzo fascicolo.

E' datato 1866 e riporta la dicitura:

Edgar Smith, Debra Morgan, Francis Donovan e Augusto Righetti contro Walter Corbitt

Evidentemente, quelli citati prima sono o erano i vicini di Walter Corbitt. Curiosi, aprite il fascicolo; esso contiente vari fogli di verbali legali, ma, stranamente, in nessuno di essi viene riportato l'esito di questa causa.

Inviato

Cerco di capire perché Corbitt voleva essere seppellito in casa sua leggendo i vari fogli.

@Custode:

Spoiler:  
Faccio una prova di Biblioteconomia (25%) se serve. In caso non trovo nulla, cerco di supporre l'esito dai dati a disposizione facendo una prova in Legge (65%)

Poi rispondo all'usciere con molto gentilezza La ringrazio infinitamente, ci è stato molto utile! Faccio un grande sorriso e mi segno su un foglio del blocco notes i nomi dei vicini che hanno intentato causa al signor Corbitt.

Inviato

@ Kate

Spoiler:  
Dai fogli presenti nel fascicolo della causa non riesci a capire i motivi per cui Corbitt voleva essere sepolto nella cantina della sua abitazione, ne riesci a dedurre l'esito di questa causa.
Inviato

Soddisfatto quando Kate riesce a farci avere l'accesso ai documenti, mi sento abbastanza in forma e pronto a qualche nuova scoperta..peccato che, a parte gli evidenti problemi, io non sia troppo bravo in legge.

Mhhh..cavolo, ma che roba sarebbe questa..? Sbaglio o manca la parte finale?!

Cercando di capire se qualche foglio sia mancante oppure semplicemente il verbale è completo ma non riporta la decisione, butto giù le mie idee agli altri.

Bhè..direi che qualcosa di strano c'è. E, comunque, almeno adesso abbiamo i nomi dei vicini..non male eh?! Dico, sgomitando Michael come per indurlo a ricredersi sulla mia trovata ..così se qualche famiglia non vive più nei pressi della casa sappiamo i loro nomi possiamo comunque provare a cercarla..!

Cercando di capire se lì abbiamo finito con le nostre indagini, torno quindi a chiedere ai miei amici che di certo se ne intendono di più riguardo la giurisprudenza.

Secondo voi una parte è stata inguattata? Oppure proprio quando fu scritto il verbale non venne riportato l'esito? Che cosa strana..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...