The Scarecrow Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Kate Wilson [pg di Ren] Annoto mentalmente il disegno. @ Custode Spoiler: Check su Occultismo, se Kate Wilson ha lo skill. Poi rivolta agli altri: Venite con me, esploriamo le rovine. Guardo in giro, il suolo, cerco i confini delle mura di quella che un tempo era la chiesa, eventuali immagini o graffiti su ciò che rimane della pavimentazione originaria e guardo anche quest'ultima. Eventuali cunicoli, botole, grate al suolo, tratti privi di vegetazione dove magari dovrebbe essercene... So che ci vorrà del tempo ma quello, per fortuna, non ci manca. @Custode Spoiler: Check su Individuare e su Storia Naturale (se ce l'ha)
fed_44 Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Spoiler: @DM (Custode) Stesse prove di kate in più impugno la mia pistola Piano signori, non sappiamo cosa possiamo trovarci di fronte, evidentemente c'è ancora qualcuno che frequenta queste cappella...
The Scarecrow Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Kate Wilson [pg di Ren] Guardandomi in giro con circospezione, mi rivolgo a Michael: Non credo corriamo problemi alla luce del giorno: le strade sono pattugliate dagli agenti a piedi e a quest'ora nessuno si sognerebbe di aggredire tre passanti senza un valido motivo. Nascondi la pistola ma tieniti pronto a usarla, Michael: se qualcuno dovessere notarci a vagare nei pressi di una chiesa sconsacrata armati di tutto punto, ci ritroveremmo qui non la polizia ma direttamente il BOI! @ tutti Spoiler: BOI: Bureau of Investigation. E' l'antesignano dell'FBI che, di fatto, acquisì il titolo che tutti noi conosciamo solo nel 1935
dalamar78 Inviato 12 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 @ Kate Spoiler: Non hai mai visto quel simbolo prima d'ora; se è un simbolo occulto, ti è del tutto sconosciuto Vi inoltrate all'interno di quello che resta della Cappella della Contemplazione; trovate per lo più blocchi di granito, vecchie travi annerite dal fuoco e rifiuti di vario genere. State quasi per desistere, quando Michael vi fa cenno di fermarvi. @ Michael Spoiler: La tua attenzione viene attratta da delle assi di legno posizionate per terra e mezze sepolte da rifiuti e macerie. @ Dadi Spoiler: Kate --> Occultismo 5% --> 1d100 = 23% (fallita) Kate --> Individuare 60% --> 1d100 = 99% (fallita) Michael --> Individuare 25% --> 1d100 = 13% (riuscita; segna pure l'abilità)
fed_44 Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Scanso rifiuti e macerie e provo ad alzare le assi di legno che avevano colpito la mia curiositÃ
dalamar78 Inviato 13 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Seguite Michael, che vi indica delle assi sul terreno; se non fosse stato per l'acuta vista del vostro compagno, non le avreste notate. Avvicinandovi, le esaminate con più attenzione, scoprendo che, molto porobabilmente, sotto c'è un grosso spazio vuoto, almeno a giudicare dal rumore sordo che esse producono. Nonostante i vostri tentativi di sollevarle, rimangono saldamente ancorate a terra; hanno però un aspetto molto vecchio e malridotto.
The Scarecrow Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Kate Wilson [pg di Ren] Mmmh, interessante. Roy, qui serve la tua forza: prova a forzarle. Ti diamo una mano... beh, sì fa per dire, sorridendo e guardando i miei muscoletti a confronto col mastodontico pugile!
dalamar78 Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Ma certo, Kate risponde Roy, facendovi poi cenno di allontanarvi. Il grosso pugile solleva una massiccia pietra per poi scagliarla contro la assi; il legno, oramai vecchio, si sponda senza grossi problemi. Subito dopo, Roy allarga il buco a forza di braccia; nel giro di dieci minuti ha creato un foro abbastanza ampio da permettervi di passarci attraverso. Dalla poca luce del giorno che filtra nell'ambiente sottostante, sembra essere uan specie di cantina, ma da qui non riuscite a vedere motlo bene.
The Scarecrow Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 @ Tutti Spoiler: Avete equipaggiamento con voi in macchina? Non so, una torcia elettrica, una lanterna a gas, un accendino zippo? Non posto la domanda in gdr on per non commettere qualche gaffe
dalamar78 Inviato 15 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Roy, dopo essersi ripulito con qualche rapido colpo di mano, si allontana un attimo, dirigendosi verso la macchina. Apre il bagagliaio, recupera un oggetto e poi torna da voi. Ecco qua, Kate. dice porgendo una torcia elettrica alla donna.
The Scarecrow Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Kate Wilson [pg di Ren] Grazie, Roy!, sorpresa per tanta solerzia. Immagino che debba andare avanti io..., mostrando una falsa timidezza, Ehm, va bene, cioè... sì però statemi appiccicati dietro... Beh, sì fa per dire: non fare quella faccia da pesce morto, Roy: concentrati sulla situazione, ammiccandogli con fare tra il severo ed il divertito. Inizio la discesa verso l'oscurità puntando la luce della torcia elettrica con la mano sinistra mentre con la destra inizialmente mi tengo stretta al braccio di Roy per non perdere l'equilibrio: quando mi sento abbastanza stabile, lascio Roy e proseguo da sola. Una volta giù, se tutto fila liscio, mi fermo ed attendo che gli altri mi raggiungano. Tutti i sensi sono all'erta per possibili rumori, cerco di valutare anche l'odore, l'umidità e attendo che la vista si adatti alla semi-oscurità per dare una rapida occhiata attorno... Spoiler: Check su Individuare, Ascoltare, Storia Naturale (quest'ultimo per eventuali muffe, umidità, vegetazione strana ecc.).
dalamar78 Inviato 16 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2010 @ Nota (per tutti) Spoiler: Prima di continuare a leggere il post, scaricate e/o aprite il file musicale d'atmosfera dal link sottostante: http://www.4shared.com/audio/-K_qRIXK/08_-_Catacombs.html Lentamente, uno alla volta, vi calate nell'area sottostante; sfruttando la luce della torcia elettrica in mano a Kate, riuscite ad intuire che quella in cui siete adesso, un tempo doveva essere una specie di cantina. Intravedete anche quello che resta di una vecchia rampa di scala che doveve servire per accedervi, oramai sepolta sotto tonnellate di macerie. Facendo muovere il fascio di luce qua e la, notate due scheletri, con ancora indosso frammenti di abiti di seta. Nel locale, oltre ad un costante sollevarsi di polvere che rende difficile respirare, vedete alcuni scaffali contenenti diversi registri ammuffiti e una vecchia scrivania al quale è incatenato un enorme volume che presenta una strana rilegatura. @ Kate Spoiler: Ti guardi intorno alla ricerca di eventuali oggetti che possano balzare alla tua attenzione, ma non noti niente, ne senti rumori sospetti. @ Dadi Spoiler: Kate --> Individuare 60% --> 1d100 = 91% (fallito) Kate --> Ascoltare 25% --> 1d100 = 74% (fallito)
fed_44 Inviato 16 Ottobre 2010 Segnala Inviato 16 Ottobre 2010 Dopo essermi soffermato sugli scheletri, mi accorgo del volume che mi attrae inesorabilmente. Come in trance mi avvicino al volume nella speranza che lì dentro possa esserci quanto stavo cercando da tempo. Con il cuore in gola inizio a sfogliarne le pagine cercando di capirne il significato.
dalamar78 Inviato 16 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2010 Michael, come in trance, si avvicina al grosso volume incatenato sul tavolo. @ Michael Spoiler: Ti avvicini al massiccio volume; osservando meglio la strana rilegatura, capisci, senza ombra di dubbio, che si tratta di pelle umana!! Sulla copertina, in latino, c'è scritto: Liber Ivonis Sfogliandolo brevemente, noti che anche il si tratta di una copia manoscritta in latino, piuttosto malridotta e mangiata dai vermi al punto tale che intere porzioni del tomo non possono essere lette. @ Dadi Spoiler: Medicina 40% --> 1d100 = 38% (successo; segna pure l'abilità) Latino 20% --> 1d100 = 04% (successo; segna pure l'abilità)
The Scarecrow Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 Spoiler: Master, complimenti per l'atmosfera evocata Vedendo Mike completamente assorto nella lettura del libro mi avvicino a lui e lo scuoto: Mike, ehi, ma ti sembra ora il momento di perderti nella lettura?! Quaggiù per di più! Prendi il testo e portiamolo con noi. Dacci piuttosto una mano ad analizzare quei due cadaveri lì nell'angolo: serve la tua esperienza.
fed_44 Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 Vengo preso di soprassalto dalle parole di Kate, di corsa chiudo il libro e me lo infilo sotto la giacca. A-a-arrivo, arrivo, vediamo cosa rimane di questi pover'uomini
dalamar78 Inviato 18 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Michael chiude rapidamente il libro e fa per portarselo via, ma la catena a cui è legato il tomo, gli impedisce di farlo. Intanto Roy, rimasto in silenzio fino ad ora, si avvicina alle scaffalature contenenti i vari registri ammuffiti per poi prenderne in mano uno. Ehi ragazzi! esclama il pugile Date un'occhiata a questo. Vi avvicinate al vostro compagno, spostando la vostra attenzione su libretto che tiene in mano. In poco tempo, capite che quello che ha rinvenuto Roy è una sorta di registro della chiesa. Gran parte delle pagine sono oramai illeggibili; da quello che riuscite a ricavare, sembra che Walter Corbitt fu sepolto nella cantina di Casa Corbitt "secondo i suoi desideri e secondo la volontà di Colui che Attende nelle Tenebre". Quest'ultima, inquientate frase, è una delle poche ancora leggibili del registro. @ Dadi Spoiler: Roy --> Individuare 25% --> 1d100 = 23% (successo; segna pure l'abilità)
The Scarecrow Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Kate Wilson [pg di Ren] Colui che attende nelle tenebre... @Custode Spoiler: Check su Occultismo, se ce l'ho. Ciò che rimane di quello strano individuo, quindi, lo troveremo a casa Corbitt. Va bene così, è un indizio importante. Mike, puoi dirci qualcosa di quei cadaveri? Mi avvicino anch'io agli scheletri e li osservo, senza toccarli: la foggia degli indumenti, eventuali segni di riconoscimento (monili, occhiali, orologio, stemmi, altri oggetti...) @ Custode Spoiler: Check su Individuare
dalamar78 Inviato 19 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 @ Kate Spoiler: L'ultima frase letta sul registro rinvenuto da Roy, non desta in te nessun ricordo particolare. Anche l'esame dei due cadaveri non porta alla luce nessun nuovo elemento.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.