Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra Noi - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Michael, lasciando perdere per il momento il libro incatenato al tavolo, si avvicina ai due scheletri, iniziando un minuzioso esame.

@ Michael

Spoiler:  
Per quanto esamini con attenzione i due scheletri, non riesci a ricavare niente di utile; l'unica cosa certa è che non sono morti di morte violenta, in quanto le ossa non presentano nessun tipo di segno.

• Risposte 597
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kate Wilson [pg di Ren]

Due cadaveri sconosciuti nella cantina di una chiesa abbandonata ed un testo dai contenuti quanto mai ambigui visto come ti sei soffermato a leggerne le pagine quasi rapito, eh Michael?! Non so voi ma qui attorno non vedo null'altro di interessante. Direi che possiamo portare via con noi quel testo incatenato allo scrittoio ed uscire da questo posto che mi mette i brividi!

@ Giocatori

Spoiler:  
Kate ha clamorosamente cannato con Individuare, ecco perchè non ha più motivo di continuare le ricerche. L'unica possibilità è che ci riesca uno di voi sennò non abbiamo alcun motivo per restare oltre laggiù.
Inviato

Hai ragione Kate, usciamo subito da qui. abbiamo tutti bisgono di prendere una boccata d'aria. Facci luce con la torcia

e mi avvio a passo spedito verso l'uscita

Inviato

Recuperate il libro incantenato al tavolo e poi, rapidamente, uscite dalla buia e maleodorante cantina.

Respirare aria pulita e rigenera in un attimo; anche se non cera niente di pericoloso, stare in quello spazio ristretto con quei due cadaveri vi inquietava non poco.

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo..
Inviato

Kate Wilson [pg di Ren]

Bene, abbiamo questo libro e due cadaveri in cantina che è bene segnalare alla polizia. Facciamolo in modo anonimo però, per non cacciarci nei guai. Questo ci darà un grande vantaggio: saranno costretti ad investigare sull'accaduto e, con i mezzi di cui dispongono, a breve potremmo sapere dai giornali chi sono quei due cadaveri là sotto. Un metodo di investigazione indiretta che hanno insegnato a noi giornalisti, ammiccando ai miei due amici. E che per una spia sotto copertura è fin troppo prezioso perchè evita un sacco di problemi...

Roy, scriveremo un biglietto anomimo in cui segnaliamo la posizione dei corpi e lasciamolo davanti alla centrale: conoscerai qualche scagnozzo che può fare il lavoro per noi senza farci esporre?

@ Tutti

Spoiler:  
Questa fase, se possibile, direi di giocarla in fading nel senso che si scrive il biglietto e si gioca in storytelling mode così risparmiamo tempo di gioco, essendo un evento minore. Della serie "Diamo per scontato che la cosa va in porto e noi andiamo avanti con l'indagine principale". Questo, ovviamente, se sei d'accordo tu, Dalamar, che sei il master.

Michael, quel libro mettiamolo al sicuro a casa mia: lo studieremo con calma. Spuntando le cose da fare sulla lista della spesa, ci resta da fare un giro all'anagrafe prima (per vedere se sono ancora vivi) e, quindi, al catasto di Boston per capire dove abitano i vicini che intentarono la causa civile contro Corbitt: i signori Edgar Smith, Debra Morgan, Francis Donovan e Augusto Righetti

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Grazie, master :) Se gli altri sono d'accordo, direi di passare da casa di Kate, mettere il libro in cassa forte, scrivere il messaggio da lasciare alla polizia sulla posizione dei due cadaveri e, quindi, recarci all'anagrafe per vedere chi è ancora vivo delle 4 famiglie con eventuali discendenti viventi ancora a Boston. Se ci siamo svegliati di buon mattino, quando andremo all'anagrafe forse sarà il primo pomeriggio. Magari facciamo una sosta per il pranzo a casa di Kate.

P.S.: ma Logeta che fine ha fatto?

Inviato

Non ti preoccupare Kate, la sicurezza del tomo è mia responsabilità, ma sono convinto che può esserci utile riuscire a capire quello che c'è scritto. Potrebbe essere un indizio fondamentale e meno posticipabile di quel che pensi. D'altro canto ti assicuro che non appena scoperti i contenuti del nostro libro ritrovato la priorità verrà data alla sua sicurezza.

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Le intenzioni di Kate le ho scritte qui, master:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/41964-Dalamar78-Il-Richiamo-di-Cthulhu-L-Orrore-tra-Noi-Atto-I?p=872324&viewfull=1#post872324

Se Fed è d'accordo procediamo. Guidaci tu con un po' di storytelling, magari :yes:

come ho già detto sono d'accordo su tutto, ma michael vuole portare il libro con se. per il resto tutto ok.

Spoiler:  
ma non è possibile inserire scarecrow con il suo nuovo personaggio e far tornare ren! in 2 siamo veramente in pochi... peccato per il rapimento alieno di logeta, il suo Roy era un gran bel personaggio
Inviato

Kate, pur perplessa, accetta la decisione di Michael di tenere il libro con sè per il momento.

@ Tutti

Spoiler:  
Il mio pg, Fed, è un po' particolare (!!!) e non può entrare così all'improvviso in quanto non conosce nessuno dell'attuale gruppo: dobbiamo giocarcela di ruolo finchè non arriviamo alla situazione/scena dove lui potrà finalmente entrare. Ren, a quel punto, si riprende Kate. Per l'eventuale 4° pg al posto di Logeta (spero che rientri, piuttosto!) ho Makhad79, visto qui saltuariamente su DL, gioca con me nel blog di CoC, oppure un altro amico anche lui pg giocante nel suddetto blog: quindi altri due conoscitori dei Miti da tenere come riserva nel caso le cose qui dovessero mettersi male. E se il master è d'accordo.
Inviato

Come concordato, vi recate all'anagrafe locale per controllare se sono ancora presenti o meno dei discendenti dei vecchi vicini di casa di Walter Corbitt.

L'edificio che ospita gli uffici pubblici dell'anagrafe è molto vecchio e sta attualmente subendo alcuni necessari interventi di manutenzione.

Dato che non avete ancora pranzato e che sono quasi le due del pomeriggio, vi recate in un piccolo bar li vicino, mettendo, finalmente, qualcosa sotto i denti.

Dopo una buona mezz'oretta, tornate all'anagrafe e, aiutati dal personale interno, venite a sapere che tutti i vecchi vicini di casa di Corbitt o sono deceduti o si sono traferiti, ma nessuno sa dirvi dove.

@ Tutti

Spoiler:  
Anche a me dispiace per la scomparsa di Iogeta..

Lo aspetterò ancora fino alla fine di questo week-end poi lo sostituirò.

A tal proposito, mi vanno benissimo le persone proposte da Scarecrow, basta che abbiano una frequenza di postaggio giornaliera.

Inviato

Kate Wilson [pg di Ren]

Sulla strada del ritorno verso casa, dopo aver visitato l'anagrafe:

Ricapitolando: dei vicini che hanno intentato causa a Mr. Corbitt si sono perse le tracce. Abbiamo due corpi sepolti sotto la chiesa sconsacrata ed ora dobbiamo solo attendere le indagini della polizia, anzi a tal proposito avrei una cosa in mente ma prima finiamo qui. Il cadavere di Mr. Corbitt verosimilmente è sepolto a casa sua e per ragioni a noi sconosciute tutta la storia della sua vita e della casa è circondata da un alone di disgrazia e malasorte: non ci resta che recarci lì, a questo punto, e scovare i resti del proprietario per gettare luce su questa misteriosa storia. Ma prima sfrutterei le mie doti di reporter per fare un salto in Centrale e rompere le scatole al Detective McGillis per convincerlo a rivelare qualche particolare del ritrovamento dei due cadaveri... Mah, sto correndo troppo con la fantasia: è pomeriggio inoltrato e tutto voglio fare tranne che andarmi ad intrufolare in una casa con un cadavere seppellito in cantina... o era al primo piano?!? Facciamo una cosa: attendiamo domani mattina e vediamo se viene pubblicato qualcosa sui giornali. In caso affermativo, mi fiondo dal detective e poi decidiamo come muoversi. Siete d'accordo?

@ Tutti

Spoiler:  
Per le new entries, indago, master: quanti players ti servono, uno o due? Per Kate, ho sparato un nome fittizio di detective: non ho la sua scheda ma immagino che abbia almeno un contatto nella polizia locale. Invento anche il nome del giornale per il quale lavora? E' vero che è una spia ma avrà costruito un background di copertura...
Inviato

Sono d'accordo sull'aspettare domani per entrare nella casa, ma prima ancora bisognerebbe interpellare i vicini. stiamo indagando sul passato della villa, ma non dimentichiamoci del presente. Del resto non credo sia tanto semplice scordarsi dei coniugi Macario e delle condizioni in cui versavano.

Penso che non sia troppo tardi e che potremmo passarci prima che questa giornata si concluda.

@tutti

Spoiler:  
favorevolissimo ai nuovi ingressi, se poi si rifà vivo logeta, non credo che avere qualche PG in più possa recare danno al gioco. Del resto se si unisse qualcuno sarebbe meglio farlo finchè non siamo ancora nel vivo dell'azione (vedi momento dell'ingresso nella casa)
Inviato

Kate Wilson [pg di Ren]

Va bene, Michael. Vediamo cs'hanno da dirci i vicini di casa di Corbitt.

@ Tutti

Spoiler:  
Master, guidaci tu: la nostra intenzione è di recarci nei pressi della villa per interrogare i vicini e lo vorremmo fare finchè è ancora giorno.
Inviato

Alla fine, optate per recarvi nella zona in cui si trova Villa Corbitt, con la speranza di poter interrogare i vicini. Il sole è tramontato da poco e vi restano pochi minuti prima che cali la sera.

Purtroppo, appena giunti sul posto, capite subito che non sarà una cosa semplice; la villetta è circondata da palazzi per uffici più alti e di molto più recente costruzione.

Provate lo stesso a chiedere a qualche portiere, ma nessuno sa praticamente niente; da quanto riusite a capire, questi palazzi sono molto più recenti degli eventi accorsi alla famiglia Macario.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...