Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra Noi - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Kate Wilson [pg di Ren]

Accidenti, la fortuna prima o poi doveva pur girarci le spalle. Amici miei, a questo punto non ci resta altro che entrare in casa Corbitt ed esplorarla alla ricerca del cadavere dell'ex-proprietario, innanzitutto, e poi per scovare quei burloni che si stanno divertendo a costruirci su la fama di casa infestata. Vogliamo andarci subito o aspettiamo domani mattina? Abbiamo le chiavi della casa per cui possiamo entrare in qualsiasi momento senza destrare sospetti nel vicinato..., guardando poco convinta gli alti palazzi commerciali. Qui neanche se ammazzi qualcuno per strada se ne accorgono, presi come sono dalla frenesia lavorativa. Quanti uffici...

@ Tutti

Spoiler:  
Master, ho dato per scontato che abbiamo un duplicato del mazzo di chiavi di casa Corbitt affidatoci dal signor Tompson all'inizio della missione: non credo che neanche lui volesse che noi scavalcassimo la recinzione, violando di fatto la sua proprietà privata. Ho fatto bene?

• Risposte 597
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Direi di aspettare fino a domani mattina, non mi sembra il luogo adatto per un'incursione notturna, tanto più che qui intorno con l'arrivo della sera non ci sarà più nessuno in giro. Rimandiamo a domani mattina Kate.

un momento di pausa, poi una piccola riflessione a denti stretti

Mi chiedo soltanto perché Mr. Tompson non abbia preferito abbattere questa vecchia casa e venderla a qualche nuova società per azioni in espansione, in una zona del genere un terreno deve valere una fortuna, sicuramente più di quanto egli possa ricavare dall'affittare una vecchia casa cadente in un quartiere tutt'altro che residenzale.

Se la proposta di rimandare a domani viene accettata da kate, MIchael passerà quasi tutta la notte a cercare di decifrare il libro che ha trovato nella vecchia chiesa.

Inviato

Come deciso, ritornate tutti a casa, stanchi della giornata trascorsa ma ansiosi di riprendre l'indagine su Villa Corbitt che si sta rivelando più intricata del previsto. E' Roy, come al solito, a fare il giro con la macchina per riportarvi tutti quanti a casa.

La notte scorre tranquilla, con un sonno popolato da strani fenomeni inspiegabili.

La mattina, di buon ora, vi alzate, fate colazione e poi vi sistemate per riprendere l'ndagine. Roy, insieme a Michael, sono puntualissimi e alle 8.00 in punto sono sotto casa di Kate.

Brevi saluti e via subito a casa Corbitt. Roy è stranamente silenzioso stamani; giunti di fronte alla vecchia villa Corbitt, scendete di macchina e il vostro compagno, finalmente, rompe il suo silenzio.

Ragazzi, mi dispiace enormemente dirlo, ma sono stato contattato dal mio manager ieri sera. Devo riprendere ad allenarmi per un importante incontro che si terrà a Philadelphia tra un paio di mesi. Mi dispiace veramente tanto di non poter continuare questa indagine con voi. Spero che ci sarà un'altra occasione.

@ Tutti

Spoiler:  
Da questo momento, Ren riprende il controllo di Kate a tutti gli effetti, tanto il Pg di Scarecrow e del nuovo arrivato Mirkl79 sono pronti per essere inseriti nel party!

@ Ren & Fed_44

Spoiler:  
Fatemi un post ciascuno di saluto a Roy e poi riprendiamo il PbF!
Inviato

No Roy, quanto mi dispiace! Come ha detto Michael ti faremo sapere come andrà a finire! Tu facci sapere come vanno i tuoi allenamenti, e mi raccomando devi vincere!

Gli do un bacino sulla guancia per salutarlo.

Inviato

Grazie ragazzi. Spero che ci sarà un'altra occasione per lavorare ancora insieme dice Roy visibilmente emozionato.

Poi risale in macchina e si allontana rapidamente, sparendo ben presto alla vista.

Dopo aver seguito con lo sguardo Roy allontanarsi, vi voltate verso il vostro obbiettivo: Villa Corbitt.

La vecchia casa in mattoni fronteggia la strada principale ed è fiancheggiata da palazzi per uffici più alti e recenti che le fanno ombra. Il giardino è sul retro, incolto e coperto di erbacce; c'è una pergola mezzo crollata. Il retro dell'abitazione è raggiungibile da entrambi i lati della costruzione.

Osservado la casa dalla strada, rimanete colpiti da come essa sembri ritirarsi tra le ombre dei palazzi vicini e di come le finestre siano buie e oscurate da pesanti tendaggi, che non lasciano intravedere assolutamente nulla dell'interno. Il portone principale è chiuso con una singola grossa serratura.

Mentre vi state avvicinando alla porta d'ingresso, notate, sul fianco sinistro della casa, due individui che cercano di sbirciare all'interno di quest'ultima. Il primo è di media statura con un fisico asciutto ma prestante, mentre il secondo è più alto e decisamente meno in forma.

@ Tutti

Spoiler:  
Questi sono ovviamente i due nuovi Pg; per adesso il Pg "vacante" lo gestisco io..
Inviato

e adesso questi chi sono?

Kate, resta indietro vado a vedere cosa stanno cercando di fare quei due individui

tiro fuori la pistola e cerco di avvicinarmi con circospezione ai due senza farmi notare, quando sono abbastanza vicino da non poter sbagliare il colpo, tenendoli sotto tiro intimo l'ALT

CHI VA LA'? chi siete e per quale motivo state cercando di entrare abusivamente dentro villa Corbitt!!!

Inviato

Oh cielo!, voltandomi di scatto con le mani alzate. Fermi, non sparate. Siamo qui per conto del sig. Thompson, il legittimo proprietario di questa villa. Sig. Kells, cosa fa lì impalato? Reagisca, maledizione!, rivolgendomi al detective.

@ Tutti

Spoiler:  
Nel nostro topic di servizio ho postato i ritratti dei due personaggi ;)
Inviato

Ehi amico, calma esclama l'altro tizio mostrando le mani aperte.

Io sono Gerry Kells e sono un investigatore privato, mentre questo è John Arden, uno strizzacervelli. Come detto, siamo qui per conto del Sig. Thompson. Se non ci credete, contattatelo pure.

Inviato

Alle parole dell'investigatore annuisco nervosamente mentre un rivolo di sudore inizia a scendere lungo la fronte e deglutisco rumorosamente.

Diamine, non mi ero mai trovato in una situazione simile: un conto è avere a che fare con manifestazioni ectoplasmiche di livello fisico, un conto è avere una pistola puntata contro...

Inviato

Mentre Michael prende la pistola e discute con i due uomini, io metto la mano nella borsetta cercando di non farmi vedere.

@Custode Only

Spoiler:  
Impugno la mia pistola.

No, non credo di conoscere questi due uomini. Dovremmo sentire il signor Tompson. Direi di andare tutti e 4 da lui a chiedere delucidazioni. Poi mi avvicino a Michael e gli sussurro nell'orecchio:

@Custode & Michael Only

Spoiler:  
Anche se la loro storia è vera, non significa che ci vogliano aiutare. Cercherò di scoprire qualcosa in più sul loro conto con le mie conoscenze.
Inviato

Bene. Rechiamoci ad una cabina telefonica e chiamiamolo. Potrà confermarvi la nostra identità ma abbassi quella pistola, prego, rivolto a Michael Kelly, vi precediamo. Nel frattempo permettetemi di presentarmi, mentre mi avvio verso l'uscita, Sono il dott. Arden, ricercatore psichico e rappresento l'American Society for Psichical Reserach di New York: vi anticipo la situazione così potrete avere conferma voi stessi dalla bocca dell'attuale proprietario di casa Corbitt, il sig. Tompson. Siamo stati ingaggiati da lui per condurre ricerche sul campo in questa dimora: sembra ci siano state diverse segnalazioni su fenomeni fisici non ben specificati riguardanti la telecinesi, l'apporto e, in modo più drammatico, l'induzione al... suicidio

@Tutti

Spoiler:  
Ho controllato: nel 1910, presso le città più industrializzate, erano già disponibili i primi modelli di cabina telefonica. Noi siamo addirittura 10 anni più avanti... ;-)
Inviato

per tutti

Mi sta bene, andiamo alla cabina telefonica e sentiamo cosa dice mr. Tompson, ma la pistola per ora rimane dov'è, dovete scusarmi se siete dei nostri, ma finché non avremo appurato le vostre credenziali non intendo fidarmi. Se permettete sarà Kate a parlare al telefono, voi camminerete davanti a me, lentamente, così che io possa tenervi d'occhio.

a bassa voce @Kelly

Spoiler:  
mentre sei al telefono cerca di chiamare anche qualcuna delle tue fonti e rassicurarti su chi ha ingaggiato il signor tompson, del dottore posso anche fidarmi, ma sull'altro ho qualche dubbio

mentre avanziamo: Il mio nome comunque è Michael Kelly lei è Kate Wilson ed anche noi stiamo indagando su villa corbitt.

Inviato

Seppur con molta diffidenza, vi dirigete alla prima cabina telefonica, mentre Gerry sembra sbuffare di impazienza.

Senti amico dice Gerry rivolto a Michael Se avessimo voluto farvi del male, credi davvero che saremmo spuntati da dietro la casa così come abbiamo fatto noi? Comunque, oramai che siamo qui... ed indica, con un gesto teatrale, la cabina.

Quindi, senza indugiare, Kate si infila nella cabina telefonica.

@ Kate

Spoiler:  
Per prima cosa componi il numero del Sig. Thompson; dopo tre squilli è lui stesso a risponderti. Gli chiedi quindi delucidazioni sui due individui che avete appena incontrato.

Sono quello che dicono si essere, signorina Wilson. Prima di coinvolgere lei e i suoi amici nell'indagine su Villa Corbitt, avevo rischiesto l'intervento dell'American Society for Psichical Reserach, ASPR abbreviato, che è l'ente che si occupa di questo tipo di fenomeni. Mi avevano risposto che avrebbero inviato il loro migliore ricercatore, John Arden appunto, accompagnato da una scorta, Gerry Kells. Ho apettato l'arrivo di questo sedicente ricercatore e della sua scorta per oltre tre settimane; alla fine, non vedendolo arrivare, mi sono rivolto a voi. Evidentemente, ASPR ha impiegato un pò di tempo, ma alla fine ha inviato veramente il suo ricercatore.

Mi scuso profondamente con lei e suoi amici di non avervi informato prima di questa mia iniziativa, ma oramai non credevo che l'ASPR rispondesse alla mia richiesta.

Buon proseguimento con l'indagine, miss Wilson.

Detto questo, Thompson riaggancia.

Inviato

Si, si capisco! La ringrazio. Dico al telefono, poi riaggancio la cornetta.

Mi giro, esco dalla cabina e scruto i due uomini dalla testa ai piedi.

Vorrei sapere qualcosa in più su questi due...

Posso vedere un vostro documento di identità? E' solo per confermare quanto detto dal Signor Thompson.

Dopo aver visto i loro documenti, mi memorizzo i dati che mi interessano e dico dopo essermi schiarita la voce Metti giù la pistola, sono quelli che dicono di essere Michael! Sono stati contattati da Thompson più di tre settimane fa, senza averli visti arrivare ha contattato noi. Penso un po su a cosa dire adesso, poi continuo Direi che potremmo lavorare insieme a questo punto, quattro menti sono meglio che due. Così posso controllarli nel frattempo! Come ha detto il mio amico, mi chiamo Kate Wilson, piacere di conoscervi e scusateci per quello che è successo!

Inviato

Sorrido, inarcando un sopracciglio mentre il mio sguardo salta da Kate a Michael.

Figuriamoci, non c'è problema..solo che direi che quel che è giusto per voi è giusto anche per noi: gradirei controllare le vostre identità con il signor Corbitt se permettete. Dopotutto noi eravamo qui fuori dalla cabina e non abbiamo alcuna notizia riguardo la vostra presenza o il vostro coinvolgimento.

E adesso vediamo le vostre carte..posso accettare di essere minacciato con una pistola, ma voglio proprio vedere se voi siete degli angioletti!

@DM

Spoiler:  
In realtà farò un paio di telefonate: una al signor Corbitt e l'altra ad uno dei miei contatti per verificare le identità dei 2. Ad uno dei miei vecchi amici del commissariato per veder se vi sono notizie su questi due preferibilmente.
Inviato

Gerry, con un sorriso sardonico, entra nella cabina dalla quale è appena uscita Kate, inserendo delle monete e componendo un numero.

@ Gerry

Spoiler:  
Dopo pochi squilli, è proprio il Sig. Thompson in persona a risponderti; senza tergiversare, gli chiedi subito se conosce Kate e Michael.

Certo che gli conosco, signor Kells. Lavorano per me sulla questione di Villa Corbitt; gli ho assunti non avendo avuto più notizie dall'ASPR di lei e del signor Arden. Dato che, a quanto pare siete tutti insieme adesso, cercate di collaborare.

Rinfrancato dalla conferma dell'identità di Kate e Michael da parte del signor Thompson, componi lo stesso il numero del distretto di polizia di Boston, chiedendo di parlare con Sally Donovan, un tuo vecchio compagno. In breve, Sally prende al comunicazione e gli chiedi di fare delle rapide verifiche sia su Kate che su Michael.

Sono puliti risponde poco dopo Sally.

Sembra che possiate fidarvi gli uni degli altri dopo tutto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...