smemolo Inviata 1 Agosto 2010 Segnala Inviata 1 Agosto 2010 come da titolo (da fiendish codx II). mi han riprestato il manuale, in inglese (in ita non esiste!). ci ho provato a capirli, ma senza qualche dritta non ci riesco. non è che qualche anima pia me li spiegherebbe nella maniera piu dettagliata possibile?
Lone Wolf Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 Se mi dici a che pagina si trovano ci do un'occhiata, magari in due ci capiamo qualcosa
smemolo Inviato 1 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2010 Se mi dici a che pagina si trovano ci do un'occhiata, magari in due ci capiamo qualcosa pagina 23 io per ora ho capito che sono armi a doppio taglio che concedono benefici al pg/png che stipula il patto ma che poi ne paga le conseguenze quando il diavolo reclama il giusto tributo. in pratica è un po come vendere l'anima al diavolo XD solo che non ho capito i dettagli!
Lone Wolf Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 Allora, ho appena finito di leggere, questo è quanto ho capito io, dimmi se ti è utile. Esistono 2 tipi di Faustrian Pacts. In entrambi i casi, il contratto viene scritto e firmato con il sangue del mortale, che può anche richiedere una copia di tale contratto. - Pact Certain: Il più semplice, un favore in cambio della propria anima. - Pact Insidious: Un pò più complesso, e non necessariamente condanna l'anima alla dannazione. In pratica si ottengono favori in cambio di altri favori. Ogni volta che si vuole ottenere un nuovo beneficio, bisogna firmare nuovamente il contratto e accettare l'incarico che ci verrà chiesto di compiere. Le ricompense più comuni sono in oro e PX, calcolate su una base di 7 livelli. Un Pact Certain da sempre accesso alla ricompensa di 7 livello (e grazie, ti condanna sicuro al 99%), mentre un Pact Insidious da varie alternative: il mortale può scegliere una ricompensa di livello a piacere, ma ovviamente, più è alta, e più infame sarà il favore che dovrà rendere al diavolo. Nel caso non si vogliano oro o PX, una terza tabella offre altre alternative (talenti extra, Punti Abilità ecc) e il metodo per calcolarne il livello di importanza. Le anime dannate vanno all'inferno, ma hanno la possibilità di salvarsi tramite un vero e proprio processo in tribunale. L'anima può richiedere l'appello in tribunale solo in due casi: 1) l'anima è stata costretta con l'inganno o con la forza a firmare il contratto. 2) il diavolo intestatario del contratto non ne ha rispettato i termini (ovvero, non ha effettuato quanto richiesto dal mortale). La seduta si risolve con tre prove contrapposte tra l'anima e il diavolo che le ha offerto il contratto. Le tre prove sono Diplomazia, Conoscenze (piani) e Intrattenere (recitazione, ma imho potrebbe andare bene anche oratoria). I risultati delle prove si sommano, e chi vince la sfida, vince il processo. Spero di averti aiutato;-)
smemolo Inviato 2 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2010 grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!! ora non mi rimane che provare a leggermi le ricompense molto molto istruttivo, non so come ringraziarti! adesso con questi indizi se mi vado a leggere le cose qualcosa capisco
Messaggio consigliato