Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

come da titolo (da fiendish codx II). mi han riprestato il manuale, in inglese (in ita non esiste!). ci ho provato a capirli, ma senza qualche dritta non ci riesco.

non è che qualche anima pia me li spiegherebbe nella maniera piu dettagliata possibile? :confused:

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Se mi dici a che pagina si trovano ci do un'occhiata, magari in due ci capiamo qualcosa

pagina 23 ;)

io per ora ho capito che sono armi a doppio taglio che concedono benefici al pg/png che stipula il patto ma che poi ne paga le conseguenze quando il diavolo reclama il giusto tributo. in pratica è un po come vendere l'anima al diavolo XD solo che non ho capito i dettagli!

Inviato

Allora, ho appena finito di leggere, questo è quanto ho capito io, dimmi se ti è utile.

Esistono 2 tipi di Faustrian Pacts. In entrambi i casi, il contratto viene scritto e firmato con il sangue del mortale, che può anche richiedere una copia di tale contratto.

- Pact Certain: Il più semplice, un favore in cambio della propria anima.

- Pact Insidious: Un pò più complesso, e non necessariamente condanna l'anima alla dannazione. In pratica si ottengono favori in cambio di altri favori. Ogni volta che si vuole ottenere un nuovo beneficio, bisogna firmare nuovamente il contratto e accettare l'incarico che ci verrà chiesto di compiere.

Le ricompense più comuni sono in oro e PX, calcolate su una base di 7 livelli. Un Pact Certain da sempre accesso alla ricompensa di 7 livello (e grazie, ti condanna sicuro al 99%), mentre un Pact Insidious da varie alternative: il mortale può scegliere una ricompensa di livello a piacere, ma ovviamente, più è alta, e più infame sarà il favore che dovrà rendere al diavolo. Nel caso non si vogliano oro o PX, una terza tabella offre altre alternative (talenti extra, Punti Abilità ecc) e il metodo per calcolarne il livello di importanza.

Le anime dannate vanno all'inferno, ma hanno la possibilità di salvarsi tramite un vero e proprio processo in tribunale. L'anima può richiedere l'appello in tribunale solo in due casi:

1) l'anima è stata costretta con l'inganno o con la forza a firmare il contratto.

2) il diavolo intestatario del contratto non ne ha rispettato i termini (ovvero, non ha effettuato quanto richiesto dal mortale).

La seduta si risolve con tre prove contrapposte tra l'anima e il diavolo che le ha offerto il contratto. Le tre prove sono Diplomazia, Conoscenze (piani) e Intrattenere (recitazione, ma imho potrebbe andare bene anche oratoria). I risultati delle prove si sommano, e chi vince la sfida, vince il processo.

Spero di averti aiutato;-)

Inviato

grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!! ora non mi rimane che provare a leggermi le ricompense :D

molto molto istruttivo, non so come ringraziarti! adesso con questi indizi se mi vado a leggere le cose qualcosa capisco :)