FeAnPi Inviato 7 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2010 Ho visto il PDF e caspita. Pesano alcune carenze (non c'è il bardo aedo per ispirazione divina, né il monaco indiano), ma tutto sommato sono cose a cui posso sopperire io. Aspetto Lucca per il cartaceo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uomo Del Monte Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2010 Bon, me lo sto leggendo, mi mancano gli ultimi capitoli, devo ammettere che con gli oggetti magici sembra quasi di esser tornati all'advanced (in senso buono), dove si è preferito accantonare la potenza dell'oggetto per dar spazio all'utiltà di questo. Le classi di prestigio non mi sconfifferano più del dovuto, penso sia dovuto alla volontà del monoclasse, però danno tutte degli ottimi spunti. L'unica nota dolente, l'ho trovata tra gli incantesimi e un paio di varianti di classe, penso che sia inevitabile con qualsiasi espansione. A questo punto mi chiedo se faranno come per la 4th pubblicando errate su errate per limare le opzioni più broken o lasceranno tutto cosi come è (?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BBuk80 Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2010 Io ho trovato eccessivi i talenti di metamagia Selective Spell ed in parte Persistent Spell...e forse anche la variante de paladino warrior of the holy light, soprattutto perchè non i capisce quanti usi al giorno dell'abilità Power of Faith abbia...ma naturalmente avrei bisogno di un playtesting adeguato prima^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 17 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2010 Beh... Persistent Spell ora è decisamente meno eccessivo del precedente, che prolungava a 24 ore la durata di incantesimi personali, rendendo i caster buffati dalla mattina alla sera (quante volte si è sentito dire "ah, ma tanto io me lo casto la mattina e mi dura tutto il giorno")... Che vuoi che sia far ripetere un TS al costo di +2 allo slot utilizzato a confronto... Quanto a Selective Spell, è un modo per rendere inutile la CdP dell'Arcimago, assente in Pathfinder, visto che una delle sue più gettonate capacità era proprio quella di creare "buchi" nelle aree di effetto... Ora se la vuoi ci sprechi un talento e paghi di più gli incantesimi, preparandoli prima o mettendoci più tempo per castarli, ma non devi ciccarti scelte preziose per soddisfare i requisiti della CdP, che serviva a ben poco altro... La capacità del paladino o è passiva (come quando aumenta gli usi giornalieri dell'imposizione delle mani) o e a volontà (come azione standard e con durata 1 minuto), con tutti gli effetti guadagnati col livello contemporaneamente, nonostante si possa usufruire delle cure solo una volta al giorno, anche se esposti al nimbus of light più volte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2010 Io ho trovato eccessivi i talenti di metamagia Selective SpellConcordo con Mad Master: considerando l'equilibrio ed il criterio di bilanciamento di PF questo talento non mi sembra dissimile dal vecchio Incantesimi mirati straordinari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benkalas Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2010 B è un modo per rendere inutile la CdP dell'Arcimago, assente in Pathfinder Non sò se Elf of Golarion fà ancora parte dei manuali 3.5 compatibili ma Telandia Edasseril, Regina di Kyonin è un maga di 13/arcimaga di 2 deduco quindi che potremmo avere un ritorno di questa CdP magari nell'Ultimate Magic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea15172 Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2010 Elves of Golarion è decisamente 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benkalas Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2010 Elves of Golarion è decisamente 3.5 Sai che non ne avevo assulutamente idea...avevo il dubbio dato dall'arcimago ma non ne ero certo.... Da dove partono le produzioni pathfinder dei AP,player compendium etc...?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selven Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 gli ap partono da Council of thieves i companion da qadira gateway to the east Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea15172 Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 Se vai sul sito della paizo www.paizo.com tutte le pubblicazioni sono divise per regolamento, con un minimo di pratica dovresti riuscire a navigare , visto che il sito non è quello che si dice user friendly Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jester86 Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2010 Salve a tutti, essendo appassionato di Pathfinder sono sobbalzato appena ho letto questa discussione. Scusate ma secondo voi quando verrà tradotto questo manuale? Per Lucca Comics pensate ci possa essere il manuale cartaceo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2010 Per Lucca Comics pensate ci possa essere il manuale cartaceo?In Italiano certamente no. Puoi trovarne il cartaceo in Inglese in prevendita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jester86 Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2010 In Italiano certamente no. Immaginavo... Il progetto di traduzione è sempre in mano alla Wyrd? se è così siamo fritti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selven Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2010 se non vuoi attendere i tempi wyrd puoi sempre procedere a tradurti il materiale necessario da solo e magari a riproporlo anche a noi, è ogl e non hai particolari restrizioni, il mio consiglio, se vuoi procedere in questa direzione, è di non tradurre direttamente dal manuale in inglese quanto da questo sito che già divide la parte redistribuile da quella che non lo è (evitando questioni sulla legalità o meno della cosa): http://www.d20pfsrd.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stavrogin Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Ok, ho finalmente sotto mano l'Advanced player's guide e devo dire che per il momento mi sta piacendo moltissimo (ho letto solo le varianti delle classi e delle razze ed un paio di classi base). Le illustrazioni e l'impaginazione sono come al solito ottime e pare lo stesso molto curato nel contesto. Le possibilità di caratterizzazione del personaggio aumentano all'inverosimile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mick Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2010 E' arrivato anche a me il cartaceo, finalmente. E devo ancora finire di leggermi la Gamemastery! Le pagine sono fittissime, per ognuna delle nuove classi ci sono pagine su pagine di descrizione, si vede chiaramente che hanno dato sfogo alla loro creatività mentre con il manuale base sono dovuti rimanere legati a certe meccaniche anche un po' farraginose per motivi di retrocompatibilità. A livello di bilanciamento sembra ben studiato, ho un paio di minmaxer nel gruppo di gioco ma non vedo ancora cose aberranti alle quale potrebbero afferrarsi. Detto questo il tempo parlerà per se, introdurrò feat e incantesimi un poco per volta, non darò libero accesso al manuale ai giocatori anzitempo. C'erano alcune classi un po' sbilanciate nel playtest (summoner ad es.) ma sembra che siano state messe a posto. Nella mia campagna di Greyhawk ho già avuto modo di inserire un Oracolo e un Inquistore, devo dire che mi sono divertito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thelichking Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2010 Secondo me questo è un manuale stupendo pieno di interessanti varianti e una marea di opzioni di gioco. Le varianti alle classi, le classi base, i talenti le nuove tattiche di combattimento e tutto il resto sono cose fantastiche a mio avviso.. Gran manuale Come si suol dire: Paizo fa le cose per bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Questa è un'espansione favolosa se confrontata con le varie espansioni di d&d 3,5. Ogni personaggio ora ha una decina di buone varianti, ogni personaggio è singolare e con possibilità non fittizie di caratterizzazione, alla faccia di chi prima cercava le solite build trite e ritrite... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docdagon Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 Beh, in effetti: finalmente un inquisitore come Ao comanda, e un antipaladino strepitoso come boss villain! Con le varianti poi, ci si può (per dire) ambientare un'intera città fatta solo di collegi di addestratori per le varie discipline monastiche: Tana delle Tigri ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pazuzu Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 Come da titolo: quale, secondo voi, è la più intrigante (non la più potente!) tra le nuove classi proposte nella APG? L'evocatore mi stuzzica parecchio, soprattutto per l'eidolon e la sua capacità di evolvere (che fa molto pokemon). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora