Vai al contenuto

Cercasi Collaboratori per la traduzione Ambientazione Dark Sun 2ed


Nerone

Messaggio consigliato

Salve, il progetto è abbastanza insolito ma io e un altro ragazzo pensiamo di iniziare una traduzione amatoriale di Dark Sun 2ed.

Inutile dire che dei collaboratori sarebbero una manna dal cielo visto la mole di lavoro che c'è dietro.

Per chi fosse interessato il progetto prevede una traduzione della geografia presente in "Dark Sun Campign Set - Expanded & Revised TSR 2438" (ambientato nell'epoca degli eroi) per quanto riguarda la regione del Dirupo Frastagliato e la zona limitrofa a dove sorgono le sette grandi città stato, e la traduzione di città e villaggi del "Dark Sun - Boxed Set TSR 2400"(ambientato alla fine dell'era del "Regno dei Re Stregoni".

Se qualcuno fosse interessato a collaborare ... Benvenuti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Gente più esperta di me sul copyright vi risponderà meglio ....

ma da quello che ho letto svariate altre volte credo che quello che state faccendo risulterà legale solo se voi non diffonderete il materiale.

Nel momento in cui aveste intenzione di diffondere il materiale la cosa, credo, diventi illegale.

Non credo sia illegale la semplice traduzione per uso personale. Ma a volte le leggi sono assurde. In certi contratti di oggetti che acquistiamo ci sono clausole assurde che magari non vengono mai utilizzate però ci sono. Quindi non mi stupirei fosse illegale perfino tradurre il materiale per se.

Poi ovviamente per un uso personale nessuno vi verrà a cercare.

E magfari mi sbaglio del tutto su quello che ho detto. Perchè come detto si basa su quello che ho letto più volte sui forum.

Però credo di non sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se avete bisogno mi rendo disponibile, in inglese quest'anno sono uscito con 9 e ho l'intenzioni di leggermi il signore degli anelli in lingua originale (se avevate bisogno di referenze).

dato che non ho il manuale, però, se vuoi mi mandi alcuni spezzoni che vorresti avere tradotti e te li rimando tradotti come riesco, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi Ragazzi, siete mitici, la vostra disponibilità e molto ben accetta ! Grazie veramente .

Vi contatterò con mp per spiegarvi e concordare il tutto.

Meg-9

Quali manuali vi servirebbero? Ne ho già tradotto qualcuno per me.

Bhè vedi Meg siamo all'opera sui manuali dell'ambientazione(Base e Expanded & Revisioned cod.tsr2400 e 2438), in pratica ti spiegherò meglio su mp, se hai qualche traduzione già fatta mi farebbe molto piacere darvi un occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se vi serve una mano a tradurre qualche pagina non c'e' problema!!!io adoro darksun :DDDDD

Unico dubbio mi viene sul formato che poi vorresti dare alla traduzione, mi spiego meglio, vuoi prendere delle scansioni togliere i caratteri inglesi e mettere l'italiano??? oppure vuoi creare documenti word??

Nel primo caso bisognerebbe creare uno standard dei programmi da usare cosi ognuno puo creare un lavoro che risulta qualitativamente in linea con quello degli altri...ovviamente io non saprei come fare :D:D:D:D:D:D ma se fai una guida io ci sono :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...