Pau_wolf Inviata 2 Agosto 2010 Segnala Inviata 2 Agosto 2010 Sarà che nelle mie avventure metto troppi combattimenti ma i miei giocatori non si sono mai presi "falsificare" tra le abilità, e non se ne sono mai pentiti. Dovrei mettere qualche luogo o altro che gli sia precluso se non hanno un permesso scritto, un permesso scritto impossibile da ottenere, così gli faccio "pesare" che devono pagare qualcuno per falsificarlo e sperare gli vada bene. Comunque, l'abilità falsificare secondo me ha del potenziale, tiene i personaggi col fiato sospeso e col timore che qualcuno si accorga del falso... conoscete altri modi di permettere a "falsificare" di entrare in gioco, e magari tenere col fiato sospeso? A parte permessi per entrare in certe zone, che altro potrei proporgli di falsificare?
Iranion Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Inviato 2 Agosto 2010 Documenti che attestino svariati crediti? Stemmi per ceralacca per inviare lettere fasulle? Soldi? Oggetti antichi od opere d'arte? Praticamente qualsiasi oggetto irreperibile, o necessario per essere scambiato con un bene/permesso, o da usare per simulare azioni altrui o dissimulare le proprie.
peell Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 Magari, un ordine di scarcerazione per un personaggio del gruppo? o l'ordine di dissequestro della nave con cui i PG dovrebbero partire per la missione? O magari la lettera con cui x chiede la consegna di merci proibite in modo da liberarsi di lui facendolo finire in prigione?
Mad Master Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 Sigilli, Timbri, Filigrane, Cartamoneta, Lasciapassare, Lettere di Credito, certificati per operazioni commerciali tipo le Colleganze o le Ricevute Fiscali o Doganali, Testamenti, Attestati di Rango o di Titolo, Registri di Nascita e Morte, Ordini di Trasferimento per cose o persone, Ordini Militari, Atti Notarili o Giudiziari, Certificati di Proprietà, Lettere di Corsa, Permessi Minerari o Commerciali, Patenti varie, Attestati di Istruzione, Attestati di appartenenza a gilde o associazioni, Attestati di Cittadinanza, eccetera...
Tanis Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 per mettere a frutto l'abilità in questione dovresti fare in modo che si venga a creare la situazione in cui si usa l'abilità, gliesempi citati dagli altri utenti sono degli ottimi spunti, ma va ricordato che è sempre una buona idea avere più di una viadi fuga dalla situazione. mi è capitata una situazione dove uno dei giocatori è stato imprigionato e condannato a morte, con una lettera di grazia da parte della corte che lo ha giudicato, consegnata a un giudice, lo avrebbero liberato facilmente. falsificarla richiedeva solo una CD di 20 (per dei pg di 5 liv non è poi così difficile). io non ho proposto niente, i giocatori ci sono arivati da soli alla soluzione, ma loro stessi hanno detto "ma quale falsificare!! lo tiriamo fuori prigione noi stanotte!!" una buona idea è sempre permettere ai pg di usare il metodo che loro considerano più facile, se poi non vogliono usare l'abilità...se la vedranno con le guardie che li inseguono a cavallo mentre loro sono a pieidi e trasportano il condannato che è tutto incatenato
Messaggio consigliato