Vai al contenuto

Salve raga!!! C'é qualche esperto di magic che si aggira per queste pagine???


Messaggio consigliato

Ciao a tutti i rispondenti..., risponditori..., rispondanti...,va bé ciao.

Allora pre-premetto che mi sono appena iscritto al sito ma premetto che gioco a Magic da almeno 12 anni, quindi in questo non sono un novellino.

Un ulteriore cosa da premettere, che potrà darvi(forse)fastidio, é che io, con tutti i miei soci magicplayer, abbiamo adottato uno strano stile di gioco che rende il tutto più coinvolgente, appassionante e permette ad ognuno di noi di costruire, modificare, rifare diversi mazzi senza il timore di pensare se abbiamo la determinata carta o carte che ci servono, in poche parole, giochiamo con carte anche stampate, cioé, se io non ho ad esempio le "jitte di umezawa", o "isamaru", andiamo su internet le stampiamo e inseriamo le carte nell'apposita bustina. Quindi non sorprendetevi se nel mio mazzo ci sono carte molto molto forti.

Ora avendo detto tutto ciò che andava detto vi espongo il mio problema:

Ho detto si che gioco a magic da molto, quindi non ho un mazzo debole, però cerco sempre di migliorarlo per rendere la cosa più divertente. Sentitevi liberi di scrivere qualunque e qualsiasi cosa, critiche, miglioramenti, insulti,... accetterò ogni sorta di commento, certo meglio se utili.

A un ultima cosa le carte vanno bene di qualsiasi edizione, tranne quelle scherzo. Vi posto il mio mazzo:

Totale carte: 55, lo so che non sono 60, ma a me il mazzo sembra perfetto così.

Terre: 11

x6 pianure

x4 windswept heath

x1 flooded strand

Creature: 21

x3 scudiero di akrasa

x4 leoni della savana

x2 isamaru, segugio di konda

x3 vero credente

x3 paladino dei sigilli

x4 sacerdote soltari

x1 angelo flagellatore

x1 angelo emminente

Incantesimi: 3

x3 aureola runica

Istantanei: 4

x4 sentiero dell'esilio

Artefatti: 3

x3 fiala eterea

Artefatti- Equipaggiamenti: 8

x2 spada di fuoco e ghiaccio

x2 jitte di umezawa

x2 maschera della memoria

x2 spaccaossa

Artefatti- Acceleratori di mana: 7

x1 sol ring

x1 mana crypt

x1 mox pearl

x1 petalo di loto

x1 black lotus

x2 chrome mox

Credo che i commenti al mazzo siano superflui, l'unica cosa che forse vi sorprende é il perchè in un mazzo tutto a costo 1 o 2 gioco 2 ciccioni come angelo flagellatore e angelo emminente, bé gli ho messi semplicemente perché riguardo all'angelo flagellatore costa poco da giocare, vola, picchia duro, ti fa guadagnare punti vita, attacca improvvisamente ed é un po' protetto, in più grazie agli acceleratori di mana lo calo giù facilmente se ce l'ho in mano, riguardo all'angelo emminente é quasi lo stesso discorso, grazie a morph e agli acceleratori lo posso calare giù abbastanza velocemente, in più vola e mi fa guadagnare punti vita.

P.s.: guadagnare punti vita per me é abbastanza utile per recuperare sia i anni che mi infligge l'avversario, ma anche per i danni che mi autoinfliggo con l'utilizzo delle fetchland(windswept heath e flooded strand) e di mana crypt.

Bene, adesso lascio spazio a voi, ai vostri commenti, ditemi tutto ciò che vi passa per la mente, ciò che pensate riguardo al mio mazzo, consigli, critiche, carte da togliere o da aggiungere o anche solamente se non capite il perché che ho messo una determinata carta nel mazzo.

Ciao a tutti e grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ciao, non sono un esperto, però direi che magari qualcosa da migliorare cè perchè se tu metti tutte le tue belle creaturine contro una mazzo nero o bianco sei finito perche le tue creature sono moolto scoperte nel senso che se ti giocano o ira di dio o dannazione le tue creature vanno tutte nel cimitero quindi una protezione in piu non farebbe male magari usa Privileged Position che è moolto utile contro quella cartine che ti counterizzano o te le distruggono tipo counterspell o terror poi qualche pacifismo o pastoie della fede tanto male non fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che pratichi Magic dall'età di 3 anni... però non capisco come è possibile che con così tanto tempo passato a giocare sei ancora rimasto ad un livello Fun...

Però ora leggi bene i link nella mia firma e dimmi come vogliamo cambiare il titolo al topic...

Comunque il mazzo sarebbe completamente da ristrutturare, mi spiego la gioielleria non serve mai in un'aggro soprattutto perché come tipologia di mazzo rende meglio nel Legacy o Esteso dove è bandita... quindi se come mazzo ti piace un Mono W prova a usare carte più competitive come queste:

Silver Knight

Kor Firewalker

Spectral Procession

Elspeth, Knight-Errant

Honor of the Pure

Serra Avenger

Cauldron Haze

Brave the Elements

Burrenton Forge-Tender

Ethersworn Canonist

ma soprattutto Jitte in 4 x

Ovviamente il mazzo deve essere almeno di sessanta, questo per prevenire alcune cose...

Dicci tu. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "gioielleria": perché se per gioielleria intendi black lotus, mox pearl, petalo di loto,...non capisco come tu possa dire che non serve in un aggro. Prova ad immaginare: 1turno)black lotus, scudiero di akrasa, scudiero di akrasa, sacerdote soltari-2turno)terra e spaccaossa sul sacerdote e fai 6 danni di seconda con 2 creature che possono ancora bloccare le creature dell'oppo-- tutto questo grazie alla black lotus nella prima mano. Oppure immagina(con un po' più di fortuna):1turno) terra, black lotus, mox pearl, angelo flagellatore-2turno) metti giù altra roba siccome mettendo una terra disponi di altri 3 mana-----comunque tutto ciò se per gioielleria intendi gli acceleratori

Prima di tutto c'é da dire che "ira di dio" e "dannazione", le giocano 2 mazzi su 100, in più anche se qualche pazzo le dovrebbe giocare e riesce a giocarla durante la partita, entrambe fanno male sia a me, sia a lui, ma siccome io gioco un mazzo tutto a costo 1 o 2 io riesco a riprendermi e a ricominciare a mettere giù le mie "creaturine"(che tanto piccole non sono se le equipaggio). Poi un altra cosa, come puoi dirmi di giocare privileged position che costa 5 mana, cioé ora che lo gioco o ho già vinto o ho già perso. Ultima cosa per proteggermi ho già il true believer, e l'aureola runica: per esempio io gioco aureola runica su proprio ira di dio e lui non può farci proprio niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non hai problemi per le carte

10 Plains

4 Wasteland

1 Strip Mine

4 Aven Mindcensor

4 Ethersworn Canonist

3 Jotun Grunt

4 Aura of Silence

1 Enlightened Tutor

1 Trinisphere

1 Balance

3 Swords to Plowshares

3 Argivian Find

2 Abeyance

2 Orim's Chant

4 Mox Diamond

3 Scroll Rack

4 Land Tax

1 Sol Ring

1 Mox Sapphire

1 Mox Pearl

1 Mox Emerald

1 Mox Jet

1 Black Lotus

____________________ Mentre se lo vuoi più aggroso e mantenere la gioielleria

4 Savannah Lions

4 Samurai of the pale curtain

4 Meddling mage

4 True believer

4 Lantern Kami

4 Umezawa's Jitte

4 Ninja of the Deep Hours

4 AEther Vial

4 Swords to plowshares

1 Enlightend Tutor

1 Ancestral Recall

1 Time Walk

1 Mox Sapphire

1 Enlightened tutor

1 Mox pearl

1 Black lotus

4 Flooded strand

4 Tundra

9 Plains

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "gioielleria": perché se per gioielleria intendi black lotus, mox pearl, petalo di loto,...non capisco come tu possa dire che non serve in un aggro. Prova ad immaginare: 1turno)black lotus, scudiero di akrasa, scudiero di akrasa, sacerdote soltari-2turno)terra e spaccaossa sul sacerdote e fai 6 danni di seconda con 2 creature che possono ancora bloccare le creature dell'oppo-- tutto questo grazie alla black lotus nella prima mano. Oppure immagina(con un po' più di fortuna):1turno) terra, black lotus, mox pearl, angelo flagellatore-2turno) metti giù altra roba siccome mettendo una terra disponi di altri 3 mana-----comunque tutto ciò se per gioielleria intendi gli acceleratori

Prima di tutto c'é da dire che "ira di dio" e "dannazione", le giocano 2 mazzi su 100, in più anche se qualche pazzo le dovrebbe giocare e riesce a giocarla durante la partita, entrambe fanno male sia a me, sia a lui, ma siccome io gioco un mazzo tutto a costo 1 o 2 io riesco a riprendermi e a ricominciare a mettere giù le mie "creaturine"(che tanto piccole non sono se le equipaggio). Poi un altra cosa, come puoi dirmi di giocare privileged position che costa 5 mana, cioé ora che lo gioco o ho già vinto o ho già perso. Ultima cosa per proteggermi ho già il true believer, e l'aureola runica: per esempio io gioco aureola runica su proprio ira di dio e lui non può farci proprio niente

Prima di tutto DEVI leggere il regolamento, i doppi post sono vietati e usare titoli fuorvianti è vietato!

Per gioielleria si intende proprio i Mox e il Lotus, che effettivamente sono parecchio inutili in un Aggro di questo tipo.

Tu immagini di giocare di primo il flagellatore, io immagino che l'oppo ti risponde con Pianura e PtE! lui ha usato 1 carta, tu 3!

Non so bene in che formato giochi, si direbbe For Fun, comunque Ira e Dannazione vengono usate, forse non in T1, ma nel T1.5 di rimozioni totali ce ne sono parecchie che ti distruggono del tutto!

Inoltre se l'oppo ti gioca Ira, tu non ti riprendi facilmente, perché nel 90% dei casi non hai più carte in mano e ti dovrai basare sul Top Deck, mentre l'oppo solitamente se gioca Ira non ha creature o comunque ne gioca poche e ha molto pescante.

Poi con il discorso privileged position ti contraddici perché dici che 5 mana sono tanti, ma giochi gli angeli... Ma va bè!

Per il discorso Aureola bè, ti faccio notare che se non conosci il mazzo dell'oppo non sai mai cosa nominare! Nomini Ira e magari gioca anche DoJ, se gioca B/G può avere sia Damnation che Pernicious Deed che ti fa ancora più male e così via!

Il True Beliver a cosa ti serve? Solo per i spari?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "gioielleria": perché se per gioielleria intendi black lotus, mox pearl, petalo di loto,...non capisco come tu possa dire che non serve in un aggro. Prova ad immaginare: 1turno)black lotus, scudiero di akrasa, scudiero di akrasa, sacerdote soltari-2turno)terra e spaccaossa sul sacerdote e fai 6 danni di seconda con 2 creature che possono ancora bloccare le creature dell'oppo-- tutto questo grazie alla black lotus nella prima mano. Oppure immagina(con un po' più di fortuna):1turno) terra, black lotus, mox pearl, angelo flagellatore-2turno) metti giù altra roba siccome mettendo una terra disponi di altri 3 mana-----comunque tutto ciò se per gioielleria intendi gli acceleratori

Scusa... ^^' ma che discorso fai non metto in dubbio l'accellerazione, ma per arrivare alla tua situazione ideale (e avendo la situazione ideale molti mazzi chiudono di primo...) perdi tutte le carte in mano e come ti hanno già fatto notare speri sul Top Deck, e comunque se proprio dobbiamo calare una creatura di primo e non di secondo, preferirei calare che so' Colosso di Darksteel (Riparatrice); Akroma, Angelo della Distruzione (Rianimare); Drago Divoramondo (Animare i Morti); Sterminatore di Phyrexia (Stifle) o creature simili che il flaggellatore...

Poi se leggi bene dico che non ci stanno bene visto che come mazzi è meglio giocarli in legacy che in vintage, perché in quest'ultimo formato ci sono mazzi almeno cento volte più potenti (significa che con questo mazzo, su cento partite ne perderesti cento).

Prima di tutto c'é da dire che "ira di dio" e "dannazione", le giocano 2 mazzi su 100, in più anche se qualche pazzo le dovrebbe giocare e riesce a giocarla durante la partita, entrambe fanno male sia a me, sia a lui, ma siccome io gioco un mazzo tutto a costo 1 o 2 io riesco a riprendermi e a ricominciare a mettere giù le mie "creaturine"(che tanto piccole non sono se le equipaggio). Poi un altra cosa, come puoi dirmi di giocare privileged position che costa 5 mana, cioé ora che lo gioco o ho già vinto o ho già perso. Ultima cosa per proteggermi ho già il true believer, e l'aureola runica: per esempio io gioco aureola runica su proprio ira di dio e lui non può farci proprio niente

Veramente i mazzi controllo ne giocano tutti delle copie o anche delle loro varianti, ma non è il solo modo che hanno per bloccare mazzi aggro, mentre ai combo il più delle volte gioiscono se si trovano contro le creature, proprio perché non hanno protezioni dalle loro chiusure... mentre di aggro costruiti meglio ce n'è a iosa, per esempio ti sono stati già postati, ma si ritorna sempre al discorso che se accetti di sottostare alle restrizioni del Vintage, ti raseranno sempre, mentre se spostassi il tutto in legacy (togliendo la gioielleria) te la potresti battere, sempre rifacendo il mazzo.

P.s. Segui quello che ti è stato detto per esempio per non far chiudere il Topic serve trovare un titolo migliore e anche specificare un formato, se sei indeciso sul formato scegli [For Fun].

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora pre-premetto che mi sono appena iscritto al sito ma premetto che gioco a Magic da almeno 12 anni, quindi in questo non sono un novellino.

cioè giochi a magic dall'età di 3 anni? quando non sapevi leggere?

Un ulteriore cosa da premettere, che potrà darvi(forse)fastidio, é che io, con tutti i miei soci magicplayer, abbiamo adottato uno strano stile di gioco che rende il tutto più coinvolgente, appassionante e permette ad ognuno di noi di costruire, modificare, rifare diversi mazzi senza il timore di pensare se abbiamo la determinata carta o carte che ci servono, in poche parole, giochiamo con carte anche stampate, cioé, se io non ho ad esempio le "jitte di umezawa", o "isamaru", andiamo su internet le stampiamo e inseriamo le carte nell'apposita bustina. Quindi non sorprendetevi se nel mio mazzo ci sono carte molto molto forti.

bravi, idea molto intelligente e utile, lo faccio sempre anch'io

Ho detto si che gioco a magic da molto, quindi non ho un mazzo debole, però cerco sempre di migliorarlo per rendere la cosa più divertente.

il mazzo può essere vincente a livello oratoriale, ma se si parla di livelli di competizione anche solo medio-bassi le prende da più o meno tutti i mazzi mediamente competitivi che mi vengono in mente

Vi posto il mio mazzo:

Totale carte: 55, lo so che non sono 60, ma a me il mazzo sembra perfetto così.

ecchissenefrega, a magic si usano 60 carte, punto

Terre: 11

x6 pianure

x4 windswept heath

x1 flooded strand

Creature: 21

x3 scudiero di akrasa

x4 leoni della savana

x2 isamaru, segugio di konda

x3 vero credente

x3 paladino dei sigilli

x4 sacerdote soltari

x1 angelo flagellatore

x1 angelo emminente

Incantesimi: 3

x3 aureola runica

Istantanei: 4

x4 sentiero dell'esilio

Artefatti: 3

x3 fiala eterea

Artefatti- Equipaggiamenti: 8

x2 spada di fuoco e ghiaccio

x2 jitte di umezawa

x2 maschera della memoria

x2 spaccaossa

Artefatti- Acceleratori di mana: 7

x1 sol ring

x1 mana crypt

x1 mox pearl

x1 petalo di loto

x1 black lotus

x2 chrome mox

Credo che i commenti al mazzo siano superflui, l'unica cosa che forse vi sorprende é il perchè in un mazzo tutto a costo 1 o 2 gioco 2 ciccioni come angelo flagellatore e angelo emminente, bé gli ho messi semplicemente perché riguardo all'angelo flagellatore costa poco da giocare, vola, picchia duro, ti fa guadagnare punti vita, attacca improvvisamente ed é un po' protetto, in più grazie agli acceleratori di mana lo calo giù facilmente se ce l'ho in mano, riguardo all'angelo emminente é quasi lo stesso discorso, grazie a morph e agli acceleratori lo posso calare giù abbastanza velocemente, in più vola e mi fa guadagnare punti vita.

P.s.: guadagnare punti vita per me é abbastanza utile per recuperare sia i anni che mi infligge l'avversario, ma anche per i danni che mi autoinfliggo con l'utilizzo delle fetchland(windswept heath e flooded strand) e di mana crypt.

Bene, adesso lascio spazio a voi, ai vostri commenti, ditemi tutto ciò che vi passa per la mente, ciò che pensate riguardo al mio mazzo, consigli, critiche, carte da togliere o da aggiungere o anche solamente se non capite il perché che ho messo una determinata carta nel mazzo.

Ciao a tutti e grazie in anticipo.

in effetti è difficile dare qualsivoglia suggerimento, se devi giocare solo all'oratorio stai così e ok, se pensi di fare qualche torneo (anche tornei scarsi, intendo) cambia completamente mazzo

tanto per farti un esempio, ora ti posto un mazzo che il mese scorso era di formato Extended (mentre il tuo è tipo1)

Mainboard:

3 Hypergenesis

4 Ardent Plea

4 Violent Outburst

1 Demonic Dread

3 Compulsive Research

3 Oblivion Ring

4 Bogardan Hellkite

4 Progenitus

4 Angel of Despair

1 Sakashima the Impostor

4 Terastodon

4 Simian Spirit Guide

4 Gemstone Mine

4 Reflecting Pool

3 Fungal Reaches

1 Calciform Pools

3 Forest

4 Forbidden Orchard

1 Gemstone Caverns

1 Tendo Ice Bridge

# 60

Sideboard:

2 Firespout

2 Ingot Chewer

2 Shriekmaw

3 Ricochet Trap

2 Crovax, Ascendant Hero

2 Venser, Shaper Savant

2 Platinum Angel

# 15

ecco, questo batte il tuo tutti i giorni della settimana e due volte il venerdì, ed era extended contro il tuo tipo1...

se poi incontri un tipo1,5 serio sei sotto un treno

e se incontri un tipo1 serio il treno è un eurostar

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...