DarkTurok Inviata 5 Agosto 2010 Segnala Inviata 5 Agosto 2010 Scusate tanto per la precipitanza, ma mi servirebbe una tabella o comunque che mi diceste tipo che dado usare per tipo un pugnale oltre il d20. Ma però per ogni arma. Mi spiego meglio: se tipo devo usare una spada tiro il d20 e quale altro dado? E per l'arco? e così via. Vorrei per tutti i tipi di armi. Grazie in anticipo!
Crisc Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Inviato 5 Agosto 2010 Scusate tanto per la precipitanza, ma mi servirebbe una tabella o comunque che mi diceste tipo che dado usare per tipo un pugnale oltre il d20. Ma però per ogni arma. Mi spiego meglio: se tipo devo usare una spada tiro il d20 e quale altro dado? E per l'arco? e così via. Vorrei per tutti i tipi di armi. Grazie in anticipo! Hai provato a guardare il manuale del giocatore? Precisamente a pag. 218 ci sono le tabelle con tutto quello che chiedi ^^
Gerbit Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Inviato 5 Agosto 2010 Dopo il primo giorno di D&D ho fatto una scoperta sensazionale! A pagina 218 del Manuale del Giocatore e a pagina 8 di un fantastico manuale chiamato Cripta dell'Avventuriero ci sono le statistiche delle armiiiiiiiii!!!!!!!!! Sììììììììì!
parvatiquinta Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Inviato 5 Agosto 2010 Il d20 lo usi piu' che per l'arma per il potere d'attacco (anche l'attacco basilare e' tutto sommato un potere). Se non hai il manuale del giocatore sottomano, i dadi sono quasi tutti uguali a quelli di D&D 3.0 o 3.5 di cui trovi gratis in rete la tabella delle armi (cerca "SRD", contiene anche quella).
Messaggio consigliato