Pubblicato 6 Agosto 201014 anni comment_500494 Mi sono sempre chiesto: perchè i drow come capacità magica hanno "luci danzanti"? Loro in fondo hanno la scurovisione, non han bisogno della luce, anzi la luce rivela la loro posizione ai nemici senza scurovisione, quindi ci guadagnerebbero di più dal rimanere sempre al buio. Perchè la wizards ha pensato di dotare i drow di questa capacità magica anzichè un'altra dello stesso livello di incantesimo?
6 Agosto 201014 anni comment_500496 Mi sono sempre chiesto: perchè i drow come capacità magica hanno "luci danzanti"? Loro in fondo hanno la scurovisione, non han bisogno della luce, anzi la luce rivela la loro posizione ai nemici senza scurovisione, quindi ci guadagnerebbero di più dal rimanere sempre al buio. Perchè la wizards ha pensato di dotare i drow di questa capacità magica anzichè un'altra dello stesso livello di incantesimo? Perchè se io ti metto le luci danzanti su di te che stai bello nascosto, o se le uso per segnalare la posizione, o per fare un certo codice, forse forse, senza bisogno di fare troppo casino, posso aggredirti alle spalle
6 Agosto 201014 anni comment_500537 Inoltre effetti come luci danzanti, luminescenza e via dicendo sono usati dai drow per abbellire i propri insediamenti, creando effetti luce-ombra attraverso questi incantesimi e le strutture degli edifici Comunque la domanda iniziale più che alla Wizards andrebbe rivolta a Salvatore.
6 Agosto 201014 anni comment_500639 Tieni anche conto che nell'underdark praticamente tutti hanno scurovisione. Probabilmente hanno voluto dargli qualche cosa per far vedere che con la magia ci vanno a braccetto
7 Agosto 201014 anni comment_500727 Luci danzanti può avere molti usi alternativi in un posto buio, oltre a quello banale di far luce per vederci, come faceva notare Blackstorm. Distrarre, spaventare (se uno non sa di che si tratta), rendere inutile il diventare invisibili etc. etc. Mi sembra un buon ausilio alla sopravvivenza nel Sottosuolo.
7 Agosto 201014 anni comment_500778 Luci danzanti può avere molti usi alternativi in un posto buio, oltre a quello banale di far luce per vederci, come faceva notare Blackstorm. Distrarre, spaventare (se uno non sa di che si tratta), rendere inutile il diventare invisibili etc. etc. Mi sembra un buon ausilio alla sopravvivenza nel Sottosuolo. Concordo, e aggiungo che nei primi libri della saga di Drizzt Do'Urden di R. A. Salvatore "La Trilogia degli elfi oscuri" è spiegato l'uso di questa capacità. In pratica i drow li ha inventati lui, come gran parte dell'Underdark, quindi fondamentalmente è LUI che ha conferito ai drow i poteri che hanno...la Wizards poi al massimo li ha tradotti in poteri "di gioco".
Crea un account o accedi per commentare