Halysaar Inviata 6 Agosto 2010 Segnala Inviata 6 Agosto 2010 Salve a tutti, sfogliando un pò il libro delle Imprese Eroiche mi sono imbattuto in questa classe molto interessante, il Vassallo di Bahamut. Purtroppo la suddetta classe ha il problema di essere un pò troppo specifica, ovvero espire il suo potenziale solo contro i draghi, ma in fin dei conti è bello così e si può, diciamo, sistemare! Premetto, ho a disposizione tutti i manuali per formare questo PG eccetto le 9 spade. Ma veniamo al PG: For 18 Des 16 Cos 16 Int 15 Sag 18 Car 16 4 Lv da Guerriero 3 Lv da Paladino 1 Lv da Vassallo di Bahamut Talenti: - Competenza armi esotiche: Spada Bastarda - Arma Focalizzata: Spada Bastarda - Specializzazione: Spada Bastarda - Combattere con 2 armi - Presenza Terrificante - Voto Sacro - Voto di Obbedienza Abilità: - 9 intimidire - 6 Cavalcare - 5 artigianato armature - 5 artigianato armi - 6 nuotare - 6 saltare - 6 scalare - 7 diplomazia - 8 guarire Ora, il mio dubbio sta nel fatto che con destrezza 16 non riesco a sviluppare pienamente il combattimento con due armi, ma non mi va molto di mettere uno scudo, al limite un'arma a due mani. Cosa consigliate per migliorarlo?
krizaer Inviato 6 Agosto 2010 Segnala Inviato 6 Agosto 2010 Io personalmete il Vassallo lo vedo molto bene con arma e scudo, andare contro i draghi senza la giusta bardatura mi sa molto da folle, ma come si dice DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM, anche perche armatura di platino e scudo anche, fa sempre la sua porca figura. Con due armi proprio non lo vedo, delle due sono più con l'arma a due mani. Migliorare un pala che fa male anche i draghi e duretta....IMHO
Halysaar Inviato 7 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2010 Allora, parlandone anche con alcuni amici, ci siamo scambiati delle idee ed effettivamente la doppia arma, per di più spada bastarda, magari non è il massimo, poi mi rode parecchio spendere talenti per usare il combattere con due armi e non avere le skill per poterlo fare bene. Se volessi farlo arma e scudo, quale arma potrei dargli?
KlunK Inviato 7 Agosto 2010 Segnala Inviato 7 Agosto 2010 Una volta avevo fatto un vassallo di Bahamuth, e secondo me è un peccato non sfruttare la sua armatura... Era un monaco 2°/Paladino 6°/Vassallo 2° (Era un'avventura di un paio di sessioni quindi non è mai salito). La cosa interessante è che sfruttava eludere e i TS alti del monaco, insieme alla grazia divina del paladino. Come TS aveva Temp +22, Rilf +15, Vol +15(+19 vs compulsioni) pur avendo caratteristiche non molto alte (a parte il carisma) che unito a eludere(utilizzabile grazie all'armatura) lo rendevano molto resistente agli incantesimi. Della serie, si è beccato uno spruzzo prismatico e un paio di palle di fuoco ritardate e non si è fatto nulla . Per il resto era abbastanza normale, combatteva con spada e scudo e come talenti oltre ai requisiti aveva cavalcatura celestiale, attacco poderoso e critico migliorato.
Halysaar Inviato 7 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2010 Interessante, mamma mia che ts alti però eh eh. Comunque ho modificato completamente la scelta dei talenti, lo voglio rendere più caratteristico e con più bg. Ho scelto i talenti anche in base alla progressione del livello. 1° lv di guerriero: -Bacio della Ninfa (fa parte del BG del personaggio e mi piace troppo) -Arma Focalizzata Spada Lunga -Cacciatore di Draghi 2° lv di guerriero: -Voto Sacro 3° lv da guerriero: -Voto di Obbedienza 4° lv da guerriero: -Specializzazione: spada lunga 5° lv paladino / 6° lv paladino: - Presenza Terrificante 7° lv paladino e all'8° entra nella CdP E lo mando con Scudo Metallico Pesante e Spada lunga. Finche non entra nella cdp invece lo mando in gro con armatura di piastre e scudo metallico pesante
fiumevento Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 voto sacro e voto di obbedienza non credo tu possa prenderli come talenti bonus da guerriero e in ogni caso non vedo come c'entrino qualcosa con la cdp. leva arma focalizzata e specializzata, in sintesi fallo puro paladino che è meglio e soprattutto più coerente con la strada che intraprende (nonchè imposizione delle mani e altre capacità da paladino più potenti)
krizaer Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 Quoto sul farlo pala tutta la vita. Voto sacro non si può prendere come talento bonus (se poi il master lo concede è un altro discorso). Un Battle blessing no? Alla fine se lo fai pala casti, credo che lanciare incantesimi come azione gratuita non sia male (Complete Champion). Come arma ti puoi sbizzarire da affiancare a uno scudo, in base a BG, gusto personale, ecc, ecc...io lo vedo moooolto bene con spada lunga e scudo, a me piace molto lo stile del classico cavaliere!
fiumevento Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 uhm, invertirei la saggezza con il carisma, meglio scacciare non morti ed imposizione delle mani più potente, nonchè un punire il male migliore e i TS più alti che la CD degli incanti un poco più alta
Gogeth Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Inviato 9 Agosto 2010 lascia saggezza alta (TS will) e prenditi "serenity" dal dragon compendium usi saggezza al posto di carisma per tutte le abilità da paladino! manna!
fiumevento Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Inviato 9 Agosto 2010 è abbastanza indifferente, tranne che se mette il carisma a 18 ha tutti i tiri salvezza più alti di 1 e non solo la saggezza. senza contare che la saggezza rispetto al carisma, per un paladino, è una caratteristica secondaria: il livello di incantatore del paladino è metà del suo normale livello, il che significa che ogni prova di livello di incantatore praticamente la si fallisce in automatico (compreso il contrastare un dissolvi magie)
krizaer Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Inviato 9 Agosto 2010 Un Pala non nasce per far fare tiri salvezza o contrastare magie con dei dispel, Ihmo. Tutti incantesimi di buff, cure e per aumentare i danni in combat, indi per cui la SG, anche a mio avviso, puoi tenerla un po' più bassa e pomparti di più il carisma.
Halysaar Inviato 10 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2010 Puro paladino non mi piace. Pompo la saggezza perchè gli incantesimi della CdP si basano sulla saggezza. Interessante però il talento degli incantesimi come azione gratuita. Per quanto riguarda i Voti basta cambiare Arma focalizzata del primo livello con voto sacro. Voto di obbedienza lo prendo normalmente al terzo livello.
fiumevento Inviato 10 Agosto 2010 Segnala Inviato 10 Agosto 2010 alur potresti orientarti sul cavaliere di platino (probabilmente un adattamento del draconomicon al vassallo di bahamut) perchè: - ti da grazia di bahamut (che sommata con grazia divina spara a mille i tuoi TS) - ti libera uno slot per talenti (in quanto il talento prerequisito è uno solo) - ti fa avanzare ogni due livelli come la classe di incantatore precedente (quindi liv incantatore più alto che si somma al livello di incantatore del paladino) e visto che ti interessano gli incantesimi (cosa che personalmente ritengo abbastanza secondaria in un paladino) la proposta del cavaliere di platino ti garantisce un livello di incantatore più alto (anche se non si capisce bene se il vassallo di bahamut ha liv incantatore pari a metà del suo livello o livello pieno)
Thagol the swordsage Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 alur potresti orientarti sul cavaliere di platino (probabilmente un adattamento del draconomicon al vassallo di bahamut) Si, ma senza l'armatura di platino, che il punto forte del Vassallo di Bahamut!
fiumevento Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 ti da armatura naturale o riduzione dal danno, non ricordo quali delle due e secondo me è più vantaggiosa
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora