Vai al contenuto

Giocare a D&D online


Messaggio consigliato

Cari amici.

Dovendo presto trasferirmi negli USA, con il mio vecchio gruppo di D&D abbiamo cominciato a pensare di giocare via internet.

Per quel che riguarda il vederci, potrebbe bastare SKYPE, ma mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse una piattaforma in grado di fornirci gli strumenti (es: dice roller, mappe, etc.) per provare al meglio questa esperienza.

Non c'è nessuna funzione che sia indispensabile e nessuna totalmente inutile.

Ovviamente sarebbe meglio se fosse gratuito, ma non si può domandare troppo...

Ah, un'ultima nota: dovrebbe funzionare tanto su Windows quanto su Macintosh

Qualcuno ha qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Una soluzione di questo tipo l'avevi già presa in considerazione? (ho solo cercato online rpg tool su google ed è venuto fuori lui) http://www.rpgobjects.com/index.php?c=orpg

Non sono ancora sicuro che giri su Mac, ma per il resto parrebbe soddisfare tutte le tue richieste.

Io attualmente uso solo skype in multiconferenza, ma siamo solo 3+Master, non giochiamo a D&D ma a una roba del tutto differente in cui il tiro di dado è un'eventualità talmente rara che per le poche volte che va lanciato ci fidiamo (anche perché non necessariamente un basso tiro di dado non viene compensato da altri bonus in gioco e quindi è veramente poca cosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa puoi guardare anche questo

http://www.rptools.net/

è il sito di map tool un buo programma di mapping/virtual table/chat

Lo stò provando in questi giorni (per D&D4E) in combinazione con TeamSpeak per l'audio.

Non mi ricordo se gira su Mac. E' un programma Java. Java gira su Mac?

A seconda del gioco che ci vuoi fare però devi crearti o trovare su internet le macro adatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...