Vai al contenuto

[GH - Lollinus] All'Arrembaggio!

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviata

All'Arrembaggio!

Nel mezzo della grande Baia Jeklea, nelle parte sud-orientele del continente delle Flanaess, le prime luci dell’alba illuminano il ponte del Serpente Dorato… La caravella è rimasta ferma tutta la notte in alto mare… per quanto una nave posta stare ferma senza un ancoraggio adeguato… C’è uno strano silenzio nei dintorni, si sente solo il rumore delle onde… poi la voce del capitano Daniel risuona nell’aria rompendo il silenzio idilliaco

Sveglia ciurmaglia! Giù dalle brande! Il sole è sorto e la nave non naviga da sola! Se volete raggiungere Forte Pozzonero per la sera e scolarvi una pinta di grog dovrete lavorare duro oggi!

Il capitano è sempre il solito, il primo ad alzarsi e l’ultimo a coricarsi… ed è sempre pieno di energia… Lentamente la ciurma si sveglia e ognuno prende la sua postazione…

@Tutti

Spoiler:  
Forte Pozzonero è una piccola città sulla costa della Baia Jeklea, più precisamente in cima alla penisola chiamata “L’Uncino”… E’ un piccola città portuale e siete diretti li per fare rifornimento… siete ad un solo giorno di viaggio e dovete per forza fermarvi perché avete quasi finito le scorte di cibo, anche se per fare ciò dovrete eludere i controlli di sicurezza…

Ognuno di voi ha una sua stanza privata tranne Queequeg, che dorme con il resto della ciurma. Gli unici altri oltre a voi che hanno una stanza privata sono il capitano e il suo vice. Le stanze private e la camerata delle ciurma sono il primo livello sottocoperta, il secondo livello sottocoperta è la stiva. Sul ponte ci sono gli alloggi del capitano e la sala da pranzo con la cucina. Attualmente siete tutti a letto... è ora di alzarsi pirati!

REGOLAMENTO (LEGGERE PRIMA DI FARE IL PRIMO POST)

Spoiler:  
Questo è il regolamento del pbf. Se lo seguirete come si deve sarà una gran campagna.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili… per quello c’è il master :lol:

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu corsivo .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

Es.

Mi guardo intorno cercando di notare eventuali nemici

Spoiler:  
Prova di Osservare

- Leggete solo gli spoiler intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo!

- Niente smiles nei messaggi!

- NON SCRIVERE NIENTE CHE NON SIA UN POST DI GIOCO!!! PER QUALSIASI DOMANDA/COMMENTO/QUALSIASI ALTRA COSA C’E’ IL TOPIC DI SERVIZIO!!!

Che altro... se mi sono sfuggite delle regole o altro le comunicherò sul topic di servizio, buon gioco! ;-)

• Risposte 360
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
Hylin, giovane mezz'elfa dagli occhi verdi e capelli biondi. Alta all'incirca intorno al metro e 80, donna curiosa e affascinante da i suoi occhi trapelano sofferenza e voglia di vendetta.

Nata nel piccolo villaggio di BadWall da padre umano e madre elfa.

Ragazza riservata ma non per questo rifiuta della buona compagnia, sopratutto se accompagnata da qualche boccale di birra.

Subito dopo le urla del capitano indossa ,come tutti i giorni da qualche mese , le sue armi e già preparata si riversa nel corridoio insieme agli altri pirati ancora assonnati. Dopo essersi assicurata di aver chiuso per bene la sua stanza va sul ponte in attesa di ordini e della colazione.

Hm finalmente siamo quasi arrivati, non vedo l'ora di mettere i piedi sulla terra ferma. Ho quasi finito le mie scorte. Speriamo capiti a tiro qualche navicella da saccheggiare, ho bisogno di soldi...

Inviato

Spoiler:  
mezz'elfa albina pelle candida come la neve.. capelli biondi chiarissimi e splendenti... occhi azzurri come il cielo del meriggio... snella... proporzionata in tutto... tranne forse per il seno un pò troppo grande per il suo corpo ma non più di tanto... bassina e tenera...

Lilith s'affascinante mezz'elfa figlia del capitano apre i suoi occhi svegliata dalle urla del padre e dai primi raggi di sole che baciano il suo incantevole viso...

ma cosa avrà tanto da urlare? ci crede sordi? mah sempre lo stesso il Capitano! e sorride contenta... sa che la giornata sarà lunga ma con un padre così di certo non ci sarà da annoiarsi

inizia a vestirsi...

sti sfila il suo abito da notte...

prende il suo intimo e l'indossa... senza fretta...

le prime donne come lei devono pur farsi aspettare no?

stringe il suo corpetto.... ancora un pò... ancora un pochino...

uff come stringe... però... certo che così sono proprio carina!

poi continua a vestirsi... infila in suo vestitino...scollato forse un pò troppo anche per una piratessa... e discretamente corto...

beh anche oggi il mio padre potrà guardarmi e scuotere il capo

e ride tanto sinceramente da stupire chiunque...

finalmente è pronta vestita truccata e pettinata...

riuscirò a farmi notare da Mesnan... se solo sapesse quanto mi piace... ahhhhhhhhhhhh

Inviato

Gli ordini del capitano arrivano fin nella stanza comune che accoglie il sonno dell'equipaggio. Le solite urla di ogni mattina sono ormai una sveglia consueta, e decido quindi di alzarmi e raggiungere il ponte. Balzo giù dall'amaca, e raccolgo l'equipaggiamento. Indosso la fibbia a tracolla che servirà a portare i giavellotti e l'arpione, e la cintura fatta da una cima incantata dove alloggerò il pugnale e l'ascia su un fianco, e la mazza tradizionale, segno di sovranità nella tribù dall'altra.

Raggiungo quindi il ponte passando in mezzo ai compagni.

"Cuoco, scansati..."

Esclamo in tono amichevole mentre scavalco il corpo grassoccio di Wilburn, e raggiungo finalmente il ponte.

Raggiungo quindi il capitano, e abbassando la testa dico.

"Anche questo giorno, mio rampone combatterà per te, capitano."

Quindi mi dirigo verso prua, dove estratta la statuetta della dea "Balena madre" la ripongo sul ponte, e mi inginocchio davanti ad essa, per una preghiera propiziatoria.

Una volta finita la preghiera, ripongo la statuetta, e comincio ad affilare l'arpione.

@Tutti, descrizione.

Spoiler:  
Queequeg è un grosso ed alto darfellan, dalla pelle nera come la notte, con la pancia bianca e qualche macchia, sempre bianca qua e là, di cui una sull'occhio destro. Ha il volto ricoperto di tatuaggi (Maori) che spiccano sulla parte bianca del visp, meno sulla nera. Indossa vari monili, orecchini e collane d'osso di mostri marini, ed inoltre, porta al collo la mano essiccata di un Sahuagin. Porta sempre in mano il possente rampone.

Eccomi :D

Inviato

Salite tutti sul ponte della nave, e in breve tempo tutta la ciurma a parte Jean Paul è sul ponte e sta lavorando... Il Capitano Daniel commenta dicendo

Sarà sottocoperta a pregere il dio del mare... Speriamo che ce la mandi buona... Ahahaha

continua a dare ordini, mentre i marinai tirano le vele che si gonfiano sotto il vento...

@Tutti

Spoiler:  
Potete ruolare come preferite in attesa del primo post del chierico, sono certo che troverete qualcosa da fare ;-)
Inviato

Non avendo ricevuto alcun ordine dal capitano, mi dirigo verso la cucina della nave per fare 2 chiacchiere con il cuoco grassoccio e per sapere quanto tempo ho prima della colazione.

Dopo di ciò mi dirigo giù nella stiva verso la mia stanza per rimettere a posto le mie cose:

Ordino il letto, lego i capelli biondi in una lunga treccia e faccio l'inventario della mia "cassetta".

Devo limitare le razioni, stanno per finire... per un giorno mi dovrebbero bastare ma se non trovo un tontolone abbastanza pieno in città...dovrò tenermi le scorte limitate fino alla prossima.

Chiudo la cassetta, la ripongo con cura nella cassa e esco dalla mia stanza dirigendomi sul ponte.

Inviato

mi avvicino un pò a Mensas... rimanendo però a distanza... non posso rischiare mica di farmi scoprire...lo osservo... vedo i suoi morbidi capelli i suoi occhi... ahhhhhh

@DM

Spoiler:  
prova di osservare+1 di razza... vorrei capire meglio com'è una descrizione dettagliata se sta parlando cerco di ascoltare +3
Inviato

Mi godo la pace del mare mattutino, seduto a prua. Aspetto che tutti gli altri marinai siano svegli affilando l'arpione con la piccola pietra levigata.

Decido quindi di cominciare a prendere parte alle prime manovre, Ripongo l'arpione nella fibbia sulla schiena, insieme ai giavellotti, quindi comincio.

Mi arrampicano sui pennoni, dipano nodi e ne stringo altri, sistemo sartie, carrucole e argani vari, in gesti ormai noti, anzi di più, familiari.

@DM

Spoiler:  
Professione (Marinaio)+10
Inviato

@Hylin

Spoiler:  
Vai a parlare con Wilburn, che ti comunica che vista la scarsità di cibo non ci sarà la colazione.. Fatto ciò scendi nella tua stanza ed avveleni con successo la tua arma...
Spoiler:  
consiglio: non mettere in fila troppe azioni (tipo vado a parlare con il cuoco poi scendo ad avvelenare l'arma e poi risalgo) perchè nel mentre potrebbe succedere qualcosa che interrompe la catena... ad esempio il cuoco poteva chiederti un favore e il solo rispondergli era un interruzione alla serie di cose che stavi facendo... ora sei nella tua cabina, scegli che fare ;-)

@Lilith

Spoiler:  
Ti apposti in uno dei ponti superiori ed osservi Mesnan che si trova sotto di te nella parte centrale della nave. E' insieme al suo maestro, il primo ufficiale Gerard, a tirare di scherma... Mesnan ha dei corti capelli neri e porta una fascia rossa sulla fronte. Ha gli occhi marroni e porta la barba incolta, leggermente più concentrata sul pizzetto... Indossa un'armatura leggera che non lo impedisce nei movimenti e gli concede una leggera protezione... sotto a questa indossa dei semplici abiti da marinaio...

@Queequeg

Spoiler:  
Inizi a lavorare alle carrucole della nave, e in qualche minuto la resa delle vele aumenta...

Spoiler:  
continui a lavorare o fai dell'altro?
Inviato

Dopo esser arrivata sul ponte mi dirigo verso il capitano e gli chiedo:

@Capitano:

Spoiler:  
Come pensa si debba agire quando arriveremo alla città?e come eluderemo la sorveglianza?
Inviato

Mi muovo con un'agilità insospettabile per uno della mia stazza, tra i pennoni e le sartie, quindi, una volta finito il mio lavoro, scendo a terra, coprendo l'ultima distanza con un salto, e atterrando con un tonfo sordo vicino al capitano e alla giovano mezz'elfa, e ascoltando i discorsi sulla mancanza di cibo, mi avvio a poppa, sempre senza dire una parola, e trafficando con la borsa magica, estraggo una rete da pesca. Con un ampio movimento del braccio distendo la rete, che grazie alle sue estremità piombate, cala in acqua nella giusta posizione. Aspetto quindi, silenzioso come sempre.

@DM

Spoiler:  
Sopravvivenza +10, se il capitano mi dice qualcosa, rispondo e posticipo quest'azione :P
Inviato

@Lilith

Spoiler:  
Scendi nella tua stanza e recuperi una spugna, per poi tornare sul ponte in attesa che Mesnan termini il suo allenamento... Passano alcuni minuti in cui il giovane continua a fermare gli attacchi del maestro, finchè con un abile mossa Gerard rompe la sua guardia e gli punta la lama alla gola dicendo

Morto...

quindi la riponde dicendo

Devi migliorare la tua guardia... Se fossi stato in battaglia saresti a terra in un lago di sangue... Ora va ad aiutare gli altri....

quindi si allontana, lasciando Mesnan da solo...

@Hylin e Queequeg

Spoiler:  
Mentre Queequeg scende dagli alberi e raggiunge il capitano anche Hylin sopraggiunge e domanda a quest'ultimo

Come pensa si debba agire quando arriveremo alla città?e come eluderemo la sorveglianza?

il capitano Daniel risponde dicendo

Non c'è motivo di preoccuparsi... Ho già un piano per entrare in città, non basteranno le mura del porto a tenerci lontani... L'unico problema è dove nascondere il Jolly Roger... saremo ispezionati a tappeto ed è l'uica cosa che non devono trovare... Credete di poter trovare un nascondiglio adatto?

Spoiler:  
ora siete abbastanza vicino da sentirvi chiaramente, quindi potete rispondere alle domande dell'altro senza il mio intervento... per chi non lo sapesse il Jolly Roger è la tipica bandiera pirata con ossa e teschio ;-)
Inviato

@tutti: descrizione

Spoiler:  
Jean Paul è un umano di 22 anni. E' alto poco più di metro e ottanta e pesa una settantina di chili. Ha i capelli castani e gli occhi nocciola.

E' solito indossare la sua corazza di piastre sopra gli abiti normali, portando lo scudo in legno legato alla schiena.

Ha sempre con se l'arma preferita dal suo dio, un tridente.

Jean Paul Nimbor

Tridente

Pur sentendo le parole del capitano rimango fermo e continuo a pregare Procan per avere la sua benedizione anche questo giorno.

Dopo pochi minuti mi alzo in piedi e indosso sopra i vestiti normali, già messi più di un ora prima, la corazza e mi lego alla schiena lo scudo.

Prima di uscire dalla cabina prendo il mio tridente e salgo sul ponte...

@DM

Spoiler:  
Liv.0

- Individiazione del male

- Individuazione del veleno

- Lettura del magico

- Luce

- Purificare cibo e bevande

Liv.1

- Benedizione

- Comando

- Cura ferite leggere

- Favore divino

- Passo veloce ( dominio )

Liv.2

- Aiuto

- Cura ferite moderate

- Rendere integro

- Zona di verità

- Nube di nebbia (dominio )

Liv.3

- Creare cibo e acqua

- Cura ferite gravi

- Protezione dall'energia

- Respirare sott'acqua (dominio )

Inviato

Mentre cerco nella borsa magica la mia rete da pesca, ascolto le parole del capitano, seguendole con attenzione.

"Queequeg può portare la bandiera, Queequeg arriverà a terra a nuoto e dopo ritroverà i compagni nella città, forse però uno della mia razza si nota troppo...."

Rimango ancora un pò a pensare, poi riprendo la mia attività di pesca..

Inviato

"Non credo sia una buona idea la tua queequeg, come hai detto tu, uno della tua razza non è molto difficile da notare. Potrei provare a nascondere la bandiera sotto i miei abiti, si spingerebbero fino a perquisirmi sotto i miei vestiti? non credo...

Oppure potrei cercare di eludere le guardie durante la perquisizione con le mie abilità. Basterà non farsi trovare eheh

Spoiler:  
Osservare+7 per avere maggiori informazioni sulla fisicità del mio compagno.
Inviato

Arrivato sul ponte osservo il cielo e il mare.

Oggi si sbarca, dopo tanto tempo passato in mare, stare un pò sulla terraferma non può fare che bene...

@DM

Spoiler:  
Come sono il cielo e il mare? Cioè, il mare è mosso, piatto, ... Il cielo è limpido, nuvoloso, ...
Inviato

@Lilith

Spoiler:  
Ti avvicini a Mesnan e gli porgi la spugna... l'uomo si volta a guardarti dicendo con un mezzo sorriso

Grazie... ne ho proprio bisogno...

quindi inizia ad asciugarsi il sudore....

@Queequeg e Hylin

Spoiler:  
Il capitano Daniel riflette un attimo, quindi risponde dicendo

L'idea di Queequeg non è male, ma se Hylin riuscisse a cammuffare la bandiera nelle sue vesti sarebbe meglio... Credi di poter fare una prova per vedere se è abbastanza nascosta?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...