Vai al contenuto

[GH - Lollinus] All'Arrembaggio!

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Mesnan beve la pozione che Hylin gli ha dato, e dall'espressione del suo viso sembra stare molto meglio... Quindi anche se con un pò di fatica si rialza in piedi dicendo

Grazie Hylin... Ora va molto meglio... Credo di poter proseguire ancora per un pò...

Gerard osserva la scena, quindi si porta verso i limite della nave dicendo

Non sarà necessario Lilith... Chiederò io se il druido è in grado di aiutarci...

quindi inizia una conversazione con l'equipaggio del Serpente Dorato, resa piuttosto difficile dal rumore delle onde... nel mentre Hylin armeggia con i cadaveri dei ragni estraendone un liquido verdasto... dopo qualche minuto il primo ufficiale fa ritorno dicendo

Elas non è in grado di estirpare il veleno... potrebbe ritardarlo, ma non più di quanto ha già fatto la pozione, quindi sarebbe inutile farlo venire qui...

@Hylin

Spoiler:  
aggiungiti una dose di veleno di Ragno Mostruoso (Grande)

@Lilith

Spoiler:  
Non ricordi nulla di particolare riguardo a questa zona o ala nave... osservando la nave non noti nulla, in cielo però noti che le nubi si stanno facendo più scure...

• Risposte 360
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Richiudo la dose di veleno che ho appena estratto e lo ripongo nella cassetta.

Quindi dopo aver richiuso la cassetta la rimetto nel mio zaino e mi dirigo verso il grosso portone.

Spoiler:  
Lascio la spada nel fodero
Inviato

Scruto un pò nella cabina, cercando eventuali oggetti preziosi, e ignorando carte varie.

Quindi torno sul ponte, a vedere Mesnan e la sua ferita. Visto che ci son già troppe persone decido di tentare di esplorare il resto della nave.

Torno quindi verso la grata, cercando di aprirla.

Inviato

Queequeg entra nella stanza da dove sono usciti i ragni e ne fuoriesce poco dopo indenne... Fatto ciò il darfellan prova nuvamente ad aprire la grata, ma con sua grande sorpresa sembra essere troppo pesante per essere aperta...

Hylin e Jean Paul si avvicinano al portone, e vengono raggiunti poco dopo da Gerard, che apre la porta in modo che tutti i presenti possano vedere...

All'interno è pieno di ragnatele, e tutto il pavimento è cosparso di ossa... Al centro dell'ampia stanza vedi un altare su cui notate tre teschi molto vecchi e un medaglione... dietro all'altare c'è un gigantesco bozzolo rossastro! E' persino più grande dei ragni che avete affrontato..

@Queequeg

Spoiler:  
All'interno trovi solo scartoffie poco interessanti e ragnatele... quanto alla grata sei certo che prima non era così pesante...

@Hylin e Jean Paul

Spoiler:  
siete abbastanza vicini da vedere ua scala all'interno della stanza che scende sottocoperta...
Inviato

"Ma che diavolo?"

Penso di stupore, mentre scopro che la grata si è appesantita, quindi mollo la presa e mi allontano di qualche passo, brandendo l'arpione.

"Compagni, attenti, ancora pericoli ci sono, Grata adesso molto più pesante, come bloccata"

Inviato

Lilith si avvicina a Mesnan per sincerarsi delle sue condizioni, quindi da un'occhiata alla stanza appena esplorata da Queequeg... Gerard osserva la stanza che era prima celata dal portone dicendo

Non mi piace... Ma d'altronde se la grata è bloccata l'unica via per scendere è la scala che sta qua dentro... Forza, scendiamo sottocoperta...

@Lilith

Spoiler:  
Grazie alla pozione di Hylin, Mesnan sta decisamente meglio... La stanza è poco illuminata, poichè le finestre sono ricoperte da uno spesso strato di ragnatele, così come tutta la stanza... la stanza doveva essere la cabina del capitano poichè noti un letto, un armadio, una scrivania e altri mobili che solo il capitano di norma ha su una nave e normalmente solo chi comanda la nave ha la stanza sul ponte... noti due shceletri molto vecchi per terra, sono anchessi ricoperti di ragnatele...
Inviato

Entro nella stanza, mi avvicino all'altare e osservo il medaglione e i teschi.

Spoiler:  
Provo Conoscenze(religioni)+5 per vedere se l'altare e il medaglione mi ricordano qualcosa

Sotto troveremo di sicuro qualcosa di carino ad aspettarci... oppure questi ragni sono più furbi di noi?

Inviato

Prima di occuparci di cosa c'è nella stiva io mi preoccuperei di cosa abbiamo sul ponte.

Tirerei prima le somme analizzare la situazione e poi proseguire. Sempre dopo aver controllato per bene quel bozzolo" indicando il grosso bozzolo nella stanza

@DM

Spoiler:  
Che sarebbe questo bozzolo? tipo quando i ragni chiudono le prede nella ragnatela?

Quindi mi avvicino a Jean Paul e gli chiedo

"assomiglia a uno dei vari simboli che portate voi sacerdoti?"

Inviato

Lilith si allontana all'interno della stanza da cui sono usciti i ragni... Nel mentre Jean Paul prende in mano il medaglione che si trova sull'altare... Improvvisamente un rumore vi fa voltare tutti di scatto... L'enorme bozzolo che si trova nella stanza comincia a brillare di una strana luce rossa, e vedete che in alcuni punti si muove! Gerard alza la guardia dicendo

Che diavolo succede? Cos'ha questo coso?

@Lilith

Spoiler:  
Non riesci a determinare cosa abbia ucciso i due, le ossa sono troppo vecchie, risalgono a molti anni fa...

@Jean Paul

Spoiler:  
Vista la penombra prendi in mano il medaglione per osservarlo meglio, e scopri che è un simbolo sacro... o sacrilego per meglio dire... Il medaglione rappresenta un millepiedi dall'aspetto terrificante che si contorce su se stesso... Ricordi di aver solo sentito parlare di questo simbolo... E' il simbolo sacrilego di Tharzax, il demone signore dei parassiti...

@Hylin

Spoiler:  
Si, il bozzolo sembra una palla di ragnatela, ma è stranamente rossastro...
Inviato

Lascio cadere il medaglione e riprendo il tridente.

E' un simbolo sacrilego, quello di Tharzax, il demone signore dei parassiti... ed ecco spiegato il perchè dei ragni... più o meno. Che uno dei membri dell'equipaggio lo venerasse? Oppure qualcuno che ha assaltato la nave... O il mercante? Mah, non importa.

Mi allontano di un passo dal bozzolo.

Inviato

Mi avvicino agli altri compagni, dentro la stanza, ammirando lo strano bozzolo. Alle parole di Jean Paul, comincio a preoccuparmi, un emblema di una divinità dei parassiti su di una nave piena di ragni, non c'è da star tranquilli.

Vedendo Hylin che si avvicina al bozzolo inorridisco ed esclamo con voce profonda e risonante.

"Hylin no buona idea!! Vieni via, bozzolo malvagio!"

E vado ad afferare la mezz'elfa per un braccio per riportarla indietro, con l'arpione sempre pronto a colpire eventuali pericoli uscenti dal bozzolo

@Tutti

Spoiler:  
Ehm, scusate ma ho avuto una inaspettata gita improvvisata e non ce l'ho fatta ad avvertire :)
Inviato

Hylin fa per avvicinarsi al bozzolo, ma prima che possa toccarlo Queequeg la tira indietro allontanandola... Il bozzolo intanto inizia a brillare sempre più e a muoversi sempre più spesso! Gerard indietreggia dicendo

Non so che diavlo sia, ma non mi piace... Non credo sia saggio lasciarlo qui, dovremmo distruggerlo...

Inviato

faccio come ho fatto coi ragni? una bella bruciata e via il pensiero?

Spoiler:  
se sono tutti d'accordo lancio l'incantesimo raggio rovente 2 raggi da 4d6 l'uno

anzi... perchè dovrei salvare la pelle chi a riso di me...

sapete che vi dico? vado a prendermi un pò di sole sulla nave ammiraia invece di star qui a rischiare la vita per degli ingrati... ciao ciao

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...