Vai al contenuto

[GH - Lollinus] All'Arrembaggio!

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo aver abbattuto l'orco mi rivolgo a Hylin.

Scusa se l'ho ucciso, ma aveva distrutto il mio scudo.

Stupido orco...

Mi abbasso e raccolgo un pezzetto del mio ex-scudo peccato, è stato molto utile finora e lo metto nello zaino.

Poi recito una piccola preghiera a Procan, perchè guarisca le mie ferite.

Spoiler:  
Cura ferite leggere 1d8+5

Hylin, prova a vedere se hanno oggetti interessanti o altre di quelle pozioni, potrebbero essere utili.

• Risposte 360
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Non ti preoccupare, io avrei reagito allo stesso modo se avesse toccato qualcosa di mio" quindi sorridendo aggiungo

"Il lavoro sporco lo lasciate fare ad una gentil donzella come me?" concludendo con una risata mi abbasso sui corpi dei tre orchi e con un po' di ribrezzo li perquisisco.

Spoiler:  
Cercare+5
Inviato

Jean lancia su di se un incantesimo curativo che sana molte delle sue ferite, mentre Hylin ispeziona i cadaveri... vedendo i chierico curarsi Gerard esclama

Credo che dovresti dispensare cure a tutti i feriti prima di proseguire...

@Hylin

Spoiler:  
Oltre alle armature e alle clave trovi solo una boccetta contenente una pozione identica a quella che l'orco ha bevuto poco prima...

@Jean

Spoiler:  
Recuperi 10 pf
Inviato

Ragazzi più che far usare incantesimi utili al nostro sacerdote io direi di gestire il prossimo,sempre che ci sia, combattimento con più strateggia.

Essendo una nave non posso dare fuoco a tutto.

Comunque...

Ho qualche asso nella manica.

quindi prendo in mano la pietra del tuono.

Inviato

Non preoccuparti, tanto Queequeg e il nostro vice-capitano qui non si sono fatti toccare.

Quindi mi avvicino a Hylin e guarisco anche lei.

Spoiler:  
Cura ferite leggere 1d8+5, al posto di Comando
Inviato

"Bel colpo, Sacerdote!"

Esclamo divertito al colpo del chierico, mentre con facendo leva con un piede, estraggo l'arpione dal cadavere dell'orco.

"Indossano strane armature..."

E mi chino quindi ad esaminare il cadavere dell'orco da me ucciso...

Inviato

Jean si avvicina ad Hylin e dopo averle toccato il braccio trasmette in lei energia positiva sanando tutte le sue ferite... Nel mentre Queequeg esamina l'orco da lui ucciso...

@Hylin

Spoiler:  
torni a pieni pf... la prendi la pozione che hai trovato?

@Queequeg

Spoiler:  
Esamini l'armatura e la clava dell'orco... l'armatura ricorda molto il carapace dei ragni che avete sconfitto, evidentemente è stata realizzata con le spoglie di un insetto di quelle specie... la clava invece sembra del tutto normale...
Inviato

Dopo aver preso la pozione ne sento l'odore e ne assaggio con un dito il sapore.

Dopo di che la mostro agli altri e dico

"se non avete problemi la vorrei tenere io. Farò delle analisi per capire di cosa si tratta."

Inviato

Sfilo con movementi esperti l'armatura dell'orco, mettendo i pezzi più grandi nella borsa magica, e i più piccoli nello zaino.

Mentre compio questa operazione, parlo ai compagni.

"Compagni, qualcuno di voi conosce il nome che gli orchi hanno nominato?"

Una volta finita l'operazione, riprendo in mano l'arpione, pronto al prossimo nemico.

Inviato

Gerard risponde dicendo

Tienila pure... non ho bisogno di diventare legnoso per schivare i colpi degli avversari...

quindi risponde a Queequeg dicendo

Krell Grohlg... Humm... Non mi dice nulla...

quindi osserva le porte attorno dicendo

Direi di controllarle una ad una e poi passare alla poppa della nave...

Inviato

"Grazie mille sacerdote, ricambierò il favore il prima possibile"

Quindi mi dirigo verso la porta più vicina (quella di sinistra sulla mappa) ci appoggio l'orecchio sopra e faccio una prova di ascoltare per vedere se ci sono movimenti all'interno

@DM

Spoiler:  
Ascoltare+5
Inviato

Oh, non serve, dopotutto devo pur fare qualcosa no?

Mi dirigo alla porta in fondo al corridoio.

Allora, arrivato sulla nave ho aperto una porta e ci siamo beccati tre simpatici ragnetti, ho toccato un bozzolo e ne sono usciti due millepiedi e ora devo aprire un'altra porta... tutto sommato direi che questa giornata non stà andando male.

Apro la porta e guardo cosa c'è dentro.

Spoiler:  
Apro la porta in alto sulla mappa, se non ho capito male è quella di fianco alla porta che vuole aprire Hylin.

Osservare +3

Conoscenze(religioni)+5 per Krell Grohlg

Inviato

Mentre cerco di avvicinarmi all'ultima porta, nota il chierico, il giovane guaritore che con avventatezza sta per aprire la porta senza sapere cosa c'è dietro.

Mi immobilizzo, i muscoli guizzanti tesi, e l'arpione stretto in pugno, pronto a colpire qualsiasi cosa esca da quella porta.

@DM

Spoiler:  
Mi preparo un'azione di attacco contro qualcosa di immediatamente ostile contro ogni cosa esca di lì, se non esce niente, vado all'altra porta ad Ascoltare(+9)
Inviato

Jean apre la porta più a prua, che conduce in una stanza vuota... l'unica cosa che contiene sono due scheletri umani morti da parecchio... uno di loro impugna ancora una sciabola...

@Hylin

Spoiler:  
Appoggi l'orecchio alla porta di sinistra, ma non senti nulla di sospetto...

@Queequeg

Spoiler:  
Appoggi l'orecchio alla porta di destra, ma non senti nulla di sospetto...
Inviato

Queequeg apre la porta di destra, dietro la quale si cela una camera da letto... all'interno c'è un veccio materasso ammuffito, che però sembra essere stato utilizzato di recente... oltre al letto notete un armadio semidistrutto, una vecchia scrivania con sopra sparsi vari fogli e un grosso cesto di vimini chiuso in un angolo...

Inviato

Devono aver provato a difendersi... quindi questa nave è stata occupata molto tempo fa... se il capitano non vuole riconsegnare la nave al mercante potremmo affondarla una volta finito, il mare si prenderà cura di loro...

Mi avvicino agli scheletri ed esamino la sciabola Con solo questa per forza non ce l'hanno fatta.

Esco dalla stanza e ripercorro il piccolo corridoio evitando i corpi degli orchi.

Inviato

Jean estrae la sciabola trovata nella stanza e la esamina... Nel metre Hylin sbircia nella porta aperta da Queequeg dicendo

Una stanza singola... che sia del capo di questi orchi?

nel mentre Gerard apre la porta in basso a sinistra... Poco dopo richiude la porta dicendo

Solo giacigli sporchi... E puzza di orco...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...