Vai al contenuto

[GH - Lollinus] All'Arrembaggio!


Lollinus

Messaggio consigliato


  • Risposte 360
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jean apre l'ultima porta rimasta chiusa, ma anche li sembrano esserci solo giacigli maleodoranti... Gerard commenta dicendo

Date un occhiata alla stanza che ha aperto Queequeg... io guarerò fra questi giacigli...

e comincia a cercare nelle due stanze appena aperte...

Inviato

Entro nella stanza, ignorando la scrivania e le sue inutili carte, e dirigendomi verso l'armadio e successivamente la cesta.

Scosto le ante semidistrutte dell'armadio con il bastone dell'arpione, e cerco qualsiasi cosa mi sembri utilizzabile.

"Qui abbandonato...gli orchi hanno ucciso i marinai..."

Quindi rivolgo la mia attenzione al cesto in vimini.

Inviato

Queequeg ispeziona l'armadio e la cesta, ma non trova oggetti utili... Hylin invece analizza gli scritti sulla scrivania...

@Hylin

Spoiler:  
Cercando fra i vari fogli illeggibili trovi un diario... lo apri e ne leggi il contenuto... E' il diario di bordo dell'Imperatore delle Onde

Il viaggio sta andando bene, l'Imperatore delle Onde è una nave perfetta, nulla potrà fermarla... In cielo c'è qualche nube, ma nulla di preoccupante...

Sono due giorni che lottiamo con la tempesta... Ormai non riesco più a stabilire dove siamo finiti... L'unica cosa che resta da fare è affidarsi alla clemenza di Procan...

Le nostre preghiere sono state ascoltate! Certo, siamo naufragati su un'isola dispersa, ma la maggior parte di noi si sono salvati... Speriamo di non incontrare troppi pericoli...

Quegli strani orchi non mi piacciono per nulla... Secondo il primo ufficiale non sembrano interessati a noi, ma non sono dello stesso parere... Dobbiamo stare pronti...

@Queequeg

Spoiler:  
Non trovi nulla di utile, ma nella cesta noti degli escrementi, che in base alla tua esperienza sembrano essere di un rettile....
Inviato

Gerard esce da una delle stanze piene di giacigli dicendo

Solo giacigli marci e maleodoranti... Spero che nella stiva ci sia davvero qualcosa...

quindi guarda l'unica porta rimasta chiusa...

Proseguiamo?

Inviato

Si ma questa volta voglio provare un'altra arma eheh Quindi prendo la pietra del tuono in mano

Entrate quando lo dico io.

@DM

Spoiler:  
Posso fare una prova di "muoversi silenziosamente" per aprire la porta? Cioè vorrei aprire la porta senza far rumore. in caso bonus di +11

Mi raccomando cercate di far silenzio.

Inviato

@Tutti meno Anterion

Spoiler:  
Hylin si avvicina alla porta e la apre... Un istante dopo una sfera di fuoco la investe bruciacchiandola un pò e rimanendo molto vicino a lei!!!

La stanza sembra una versione più elaborata del santuario che avete trovato al piano superiore... l'intera stanza è piena di ragnatele, e sull'altare vedete molti oggetti che vanno da un pesante cappotto a una statuina di una tartaruga... in un angolo vedete una boltola chiusa, probabilmente porta alla stiva... Peccato che non sia vuota...

al centro della stanza si erge un possente mezz'orco, vicino a cui vedete un grosso crotalo che sibila contro di voi... La pelle dell'umanoide sembra pietra, indossa un armatura fatta con una corazza di un insetto rosso, ed impugna una grossa clava ed uno scudo... questi vi fissa dicendo

Infedeli, avete profanato il santuario del signore di ogni parassita... ora Krell Grohlg vi punirà!

e sogghigna malefico... Gerard replica dicendo

Sono stufo di questi cultisti pazzi, facciamolo fuori e prendiamoci questo maledetto tesoro!

e si avventa sul mezz'orco, ma con gande stupore lo stocco rimbalza sulla pelle del mezz'orco come se avesse colpito un muro...

@Tutti

Spoiler:  
Hylin subisce 3 danni

per chi non lo sa il crotalo è un serpente velenoso

Iniziativa

Spoiler:  

Gerard 22

Hylin 18

Queequeg 17

Jean 15

Krell Grohlg (e crotalo) 12

postate ;-)

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

La B in basso a sinistra è la botola, dietro il serpente e il mezz'orco c'è l'altare, il simbolo su Hylin è una palla di fuoco che fluttua in aria tutt'ora

@Anterion

Spoiler:  

Sono giorni che sei rinchiuso al buio in questa stiva, e non sai quanto potrai resistere... La puzza dell'acqua stagnante, delle stoffe bagnate, del legno marcio e del cadavere del lacedon che hai ucciso ti stanno facendo impazzire... Sei seduto su una delle casse più grandi a pensare un piano per scapare, quando ciò che vedi ti carica di speranza... dall'acqa vedi uscire Elinor... con la tua corda in bocca!

Inviato

@dm

Spoiler:  
Oh, Eli..! Eli, grandioso! esulto, cercando però di mantenere basso il tono della voce. Sorrido finalmente, contento di non essermi ancora arreso.

Ah..ma mica mi si può rinchiudere così! Puzzolenti e pure brutti, quegli orchi..ewww!! Direi che è il momento di andarsene!

Avvicinandomi alla mia amica camminando nell'acqua che mi ha inzuppato e impuzzolentito tutte le vesti, vado a prendere la corda dalla sua bocca accarezzandola affettuosamente.

Avanti, piccoletta..leviamo le tende da questo postaccio!

Inizio quindi a sussurrare delle parole arcane, andando ad aprire il borsellino che ho attaccato in vita per prendere un pizzico di polvere viola da spargere sulla corda..

Spoiler:  
Casto "trucco della corda" per cercare di uscire dalla stiva!
Inviato

"Ma che diamine?!

GERARD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Imprecando contro Gerard supero la sfera infuocata e lancio sonno

Spoiler:  
Hai contato eludere migliorato? riflessi +9
Inviato

Nel vedere il fuoco ardere sulla pelle della mezz'elfa, una scintilla di rabbia risale negli occhi, subito alimentata dalla vista dell'orco e dalla sua mostruosa corazza.

"KIEKKRALIGGG!"

Una espressione di ferocia si dipinge sul volto, mentre le mani stringono il manico dell'arpione talmente forte da sbiancarsi.

Con passi pesanti corro verso il mostro, caricando un possente colpo, per penetrare la corazza del nemico.

L'arpione diretto mortalmente verso il fianco del mezz'orco sibila nell'aria preparandosi all'impatto.

@DM

Spoiler:  
Vado in Ira e carico.

Tpc+15, sposto due punti di Bab in poderoso Danni 1d10+18

Ovviamente CD pari a 10+danni o l'arpione si pianta.

Inviato

Dopo aver visto la scena entro nella stanza e mi avvicino al combattimento.

Non abbiamo paura dei seguaci di Tharzax, Procan ci aiuterà.

Rivolgo una preghiera al mio dio chiedendo aiuto contro questi nemici.

Spoiler:  
Uso Benedizione

Resto ad almeno un quedretto dai nemici così da poter lanciare l'incantesimo in pace xD

Inviato

@Tutti meno Anterion

Spoiler:  
Hylin si sposta in avanti e alncia un incantesimo, che però non da alcun effetto...

Queequeg si lancia furiosamente in mischia, e con una forza disumana conficca l'arpione nel petto del nemico, facendo volare scheggie di pietra e sangue nei dintorni

Jean si avvicina al combattimento e lancia un incantesimo... All'improvviso il chierico inizia abrillare di una luce azzurrina, e tutti voi vi sentite più sicuri di voi e più forti...

Krell Grohlg fissa Queequeg negli occhi con odio, quindi grugnisce

Tu è forte... Ma Tharzax è con me!

quindi con un cenno della mano muove la sfera di fuoco... Hylin la schiva, ma il darfellan preso alle spalle viene colpito in pieno.. poi dopo aver appoggiato la mano sul suo petto sana quasi completamente la sua ferita...

Il crotalo prova a colpire Gerard, ma il primo ufficiale non si fa sorprendere e lo schiva... Subito dopo risponde ad Hylin dicendo

Poche ciance, aiutaci a combattere!

e tira una stoccata al crotalo ferendolo

@Tutti

Spoiler:  
Queequeg infligge 30 danni (critico) e ne subisce 8

Gerard infligge 7 danni

siete tutti sotto l'effetto di benedizione (+1 ai TxC e ai TS vs Paura)

agite

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

@Anterion

Spoiler:  

Ti porti sotto la botola e lanci l'incantesimo... In un attimo la corda si srotola andando a fermarsi abbastanza vicino alla botola per permetterti di aprirla ed uscirne... Mentre esegui l'incantesimo senti dei rumori provenire da sopra... rumori di un combattimento...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Con Elinor in spalla, mi fermo un istante nel sentire rumore di combattimento al piano di sopra.

Uh..? Strano, non mi pareva ci fosse aria di tempesta quando mi hanno caricato su questa bagnarola..mhh..

Aggrotto le sopracciglia, decidendo di procedere con cautela e, per ogni evenienza..prima di aprire la botola decido di lanciare un altro incantesimo.

Finner'ionna kala!

Sentendomi un po' più sicuro, vado quindi ad aprire la botola quanto basta per vedere cosa stia accadendo, cercando di fare attenzione a non fare rumore..

Spoiler:  

Lancio "Ritirata rapida" e poi provo a vedere fuori dalla botola aprendola quanto basta. Muoversi silenziosamente+7.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...