Pinguino Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Mi sposto proprio di fianco al serpene ed estraendo l'arma lo attacco. Spoiler: Tiro per colpire +5 (colto alla sprovvista) Danni 5d6+1 Mi sposto in modo tale da non ricevere attacchi opportunità (2 diagonale uno verso basso uno verso sinistra)
Roald Nordavind Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Sorrido, nella furia, mentre estraggo l'arpione dal corpo del nemico. Gli schizzi di sangue che mi colpiscono in faccia non fanno che aumentare la mia euforia. Dolore, calore, puzza di bruciato. Mi volto quel tanto che basta per vedere la sfera di fuoco ustionarmi la schiena. La furia torna prepotente in me, alzo quindi l'arpione con tutte le forze, cercando di conficcarlo nel costato del nemico. "VILE INCANTATORE, COMBATTI COME SI DEVE!" @dm Spoiler: Tpc+15, sposto due punti di Bab in poderoso Danni 1d10+14 Secondo attacco +10, d10+14 Provo sempre a piantare l'arpione
Kail Damhin Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Facciamo fuori questo Krell Grohlg. Mi sposto di fianco a Gerard e attacco l'orco. Spoiler: TxC+9, danni 1d8+3
Lollinus Inviato 27 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2010 @Tutti meno Anterion Spoiler: Hylin prova ad attaccare il serpente, ma il colpo va a vuoto... Queequeg prova a colpire nuovamente il mezz'orco con due rapidi colpi, ma solo il primo va a segno, ferendo il nemico al braccio... Jean prova a sua volta a colpire il nemico, ma nono stante il suo tridente vada a segno non sembra danneggiare il mezz'orco... Krell Grohlg sogghigna dicendo Solo tu omaccione riesci a ferirmi... Ma non vivrai ancora a lungo... quindi inspira l'aria nei suoi polmoni, ma quando rilascia il respiro dalla msua bocca fuoriescono migliaia di locuste! Gli insetti svolazzano tutto intorno a voi, e sembrano del tutto intenzionati ad attaccarvi! Il crotalo prova ad attaccare Hylin, ma fallisce miseramente... Gerard sfrutta il momento per colpire nuovamente il rettile... @Tutti Spoiler: Queequeg infligge 8 danni Gerard infligge 4 danni Iniziativa Spoiler: Gerard 22 Hylin 18 Queequeg 17 Jean 15 Krell Grohlg (e crotalo) 12 Locuste 8 Mappa Spoiler: La zona verde è dove si trovano gli sciami di locuste @Anterion Spoiler: Scali la corda e sbirci fuori dalla botola... E' in corso un combattimento fra Krell Grohlg, il mezz'orco a capo dei cultisti, e un gruppo di combattenti... Uno è un uomo abbastanza giovane che porta il simblo di Procan sulle vesti... Un altro uomo più vecchio senza armatura combatte con lo stocco, mentre di fianco a lui un massiccio darfellan (uomo-orca) prova ad infilzare il nemico con un arpione... in un angolo vedi una bella mezz'elfa che sta confrontando il crotalo di Krell... intorno a loro è pieno di locuste, probabilmente evocate dal mezz'orco... Mappa Spoiler: La zona verde è dove si trovano gli sciami di locuste
logeta Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 @DM Spoiler: Oh, fantastico! Mi sa che devo ringraziarli questi! Aggrottando le sopracciglia alla vista dello sciame decido quindi di intervenire, uscendo dalla botola con velocità innaturale e facendo il giro della stanza fino ad arrivare dietro al darfellan. Nel muovermi come un lampo, quello che i presenti potrebbero vedere è..un tizio sporco e puzzolente che corre con quella che sembra una piccola tartaruga sulle spalle! Ehilà…cosi. Come andiamo?? Esordisco, andando poi ad allungare una mano verso la bella mezzelfa. Non ho cattive intenzioni, tranquilla piccola..! la apostrofo, con un sorriso amichevole Vendarin mettl’a!!!! Invocando le sacre parole, cerco di posare la mano sinistra su di lei, mentre una luce verde chiaro sembra scaturire dal palmo della mia mano. A completare la mia vistosa entrata in scena rivolgo quindi lo sguardo al serpente che minaccia la femmina del mondo di sopra, facendo intendere sia mentalmente che a voce ad Elinor cosa è meglio fare. Eli…DIFENDI! Urlo, e in un istante la piccola tartaruga sembra lanciarsi di fronte a Hilye come a volerle fare da scudo dal serpente. @Descrizione Spoiler: Un giovane Sea Kin alto, agile, ma dal fisico non troppo possente. A prima vista un umano, si direbbe..all’incirca. Gli occhi, comuni della sua razza, sono di un nero intenso e lucido, e una membrana trasparente si aggiunge alle palpebre per proteggere gli occhi durante le immersioni. La pelle è candida, di un rosa chiaro, e glabra. I capelli sono tenuti lunghi fin sulle spalle, spettinati, di un blu scintillante molto scuro. Ciò che lo caratterizza di più è un dolce sorriso..che però si dissolve nel momento in cui il giovane Sea Kin mostra i denti: infatti questi, atti a strappare la carne e non a masticarla, sono tutti affilati e appuntiti come dei canini o denti da squalo, e ne trasformano il viso in qualcosa di spaventoso agli occhi delle genti non abituate a vivere nei mari. Il giovane Sea Kin indossa abiti di un colore scuro, nero e viola, fra cui si notano un mantello con cappuccio scurissimo e una cinta su cui si reggono più di qualche borsellino e tasca, compresa una custodia per pergamene. Posto dietro la schiena, sempre pronto all’uso, un lungo e sottile tridente che fa capolino da dietro le spalle, affianco allo zaino che sembra semivuoto. @DM Spoiler: Movimento(con Ritirata rapida):5 Quadretti a destra, 4 quadretti su, 2 quadretti a sinistra. Azione standard: Casto -se me lo lascia fare- Vigore Minore sulla mezzelfa. 1pf per 13 round. Azione gratuita: Comando a Elinor di difendere la mezzelfa mettendosi fra lei e il serpente in difesa totale! --> CA 18+4= 22 p.s.Ho deciso che quando pronuncio le parole per gli incantesimi uso il verde..va bene?
Pinguino Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Diamine è veloce! ma non durerai molto verme schifoso! Attacco ancora il serpente Spoiler: Tiro per colpire +5 danni 1d6+1
Roald Nordavind Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Il sangue del mezz'orco vola nell'aria, strappato dall'arpione. Accecato dalla furia, non ascolto le sue parole, mentre penso soltanto a mulinare l'arpione. Poi è un'attimo e le locuste mi sono addosso, impreco, sovrastato dal ronzio delle bestie. "Kieekralligg!Che tu sia maledetto immondo insetto!!" E nuovamente tento di portare un paio di colpi al petto del mezz'orco, cercando di colpirlo in mezzo alle locuste. DM Spoiler: Tpc+15, sposto 1 punto di Bab in poderoso 1d10+16 Secondo attacco +11, d10+14 (+1 benedizione) Provo sempre a piantare l'arpione Non mi ricordo le penalità dello sciame, sottrai tu
Kail Damhin Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Perchè non lo colpisco... e loro due si... Tento di nuovo di colpire il mezz'orco. Spoiler: TxC+9, danni 1d8+3
Lollinus Inviato 27 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Hylin alza la spada intenzionata a colpire il crotalo, ma un istante dopo si porta la mano alla bocca rischiando di vomitare per l'odore che le locuste emanano... Queequeg tira due rapide arpionate. ma il mezz'orco riesce con abilità e fortuna ad evitarle... Jean, frustrato dagli scarsi risultati ottenuti fin'ora, prova nuovamente a colpire il nemico, e questa volta riesce ad aprire una piccolissima ferita sul braccio del mezz'orco... Krell Grohlg osserva noncurante la ferita, quindi compie un salto spettacolare, e con vostro enorme stupore si attacca al soffitto come un ragno e si allontana con movimenti da aracnide! Quindi con un cenno dell mano muove la palla di fuoco contro Queequeg tentendo di colpirlo, ma il darfellan ferma la sfera con l'arpione Il crotalo fa scattare le sue mascelle verso Gerard, ma il primo ufficiale lo blocca con un calcio diretto sul muso... Le locuste non vi fanno attendere oltre, e vi si attaccano mordendovi per tutto il corpo provocandovi migliaia di piccolissime ferite! All'improvviso succede una cosa inaspettata: dalla botola nell'angolo esce una figura che attraversa rapidamente tutta la stanza per fermarsi dietro ad Hylin... Una volta fermo ne osservate i tratti: è un umanoide che assomiglia molto a Yepidan e Helfin, i fratelli aveti della vostra ciurma, ma ha qualcosa di diverso... sulla sua schiena notate una grossa tartaruga viva... questi si rivolge ad Hylin dicendo amichevolmente Non ho cattive intenzioni, tranquilla piccola..! quindi toccandole la schiena dice Vendarin mettl’a!!!! e la mezz'elfa risplende di una strana luce verde... subito dopo la tartaruga scende dalla schiena dell'umanoide che le ordina Eli…DIFENDI! e la bestiola si pone vicino al serpente come per difendere Hylin Gerard osserva allibito il susseguirsi di eventi, e dopo essersi ripreso dalla nausea provocata dalle locuste esclama Cosa? un seakin? ma che diavolo di nave è questa? @Tutti Spoiler: Jean infligge 1 danno () e ne subisce 4 Hylin subisce 7 danni Queequeg subisce 7 danni Gerard subisce 2 danni hyilin ha perso il round a causa della nausea delle locuste... hylin beneficia dell'incantesimo Vigore Inferiore e recupera 1pf Iniziativa Spoiler: Gerard 22 Anterion 19 Hylin 18 Queequeg 17 Jean 15 Krell Grohlg (e crotalo) 12 Locuste 8 Mappa Spoiler: Il mezz'orco è attaccato al soffitto (avete fallito tutti gli ado, non ci credevo neanche io -.-") Descrizione Anterion Spoiler: Un giovane Sea Kin alto, agile, ma dal fisico non troppo possente. A prima vista un umano, si direbbe..all’incirca. Gli occhi, comuni della sua razza, sono di un nero intenso e lucido, e una membrana trasparente si aggiunge alle palpebre per proteggere gli occhi durante le immersioni. La pelle è candida, di un rosa chiaro, e glabra. I capelli sono tenuti lunghi fin sulle spalle, spettinati, di un blu scintillante molto scuro. Ciò che lo caratterizza di più è un dolce sorriso..che però si dissolve nel momento in cui il giovane Sea Kin mostra i denti: infatti questi, atti a strappare la carne e non a masticarla, sono tutti affilati e appuntiti come dei canini o denti da squalo, e ne trasformano il viso in qualcosa di spaventoso agli occhi delle genti non abituate a vivere nei mari. Il giovane Sea Kin indossa abiti di un colore scuro, nero e viola, fra cui si notano un mantello con cappuccio scurissimo e una cinta su cui si reggono più di qualche borsellino e tasca, compresa una custodia per pergamene. Posto dietro la schiena, sempre pronto all’uso, un lungo e sottile tridente che fa capolino da dietro le spalle, affianco allo zaino che sembra semivuoto.
logeta Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Alle parole di Gerard rispondo con un occhiolino, ridacchiando. Tu sì che sei un pescatore esperto! Tornando poi serio con grande disappunto noto che la mia controparte diabolica ha deciso di arrampicarsi fin lassù rimanendo qualche secondo indeciso sul da farsi. Quindi lo sguardo si posa sul darfellan che si trova proprio di fronte a me, e borbottando qualcosa nel riflettere ad alta voce, riesco a prendere una decisione. Fratellone, mi raccomando, non farmi pentire di aver scelto te al posto del piccoletto eh?! Quindi, ancora una volta parlando nella lingua dei mari, vado a portare il mio tocco verso Queequeg. Tsharria! Ancora una volta un alone colorato sembra concentrarsi sulla mia mano, come drenato dal braccio da tante, piccole vene verdognole che risplendono e sembrano raccogliere una qualche misteriosa forza sulla punta dell’indice. Con il dito vado a cercare il contatto sulla schiena dell’uomo pesce, cercando di donargli ancor più potere, per poi -con un gesto fulmineo- andare a sfoderare il mio tridente da dietro le spalle. Spoiler: A.Standard: Casto Ingrandire Persone su Queequeg A.Movimento: Estraggo il tridente p.s. Elinor difende ancora sulla mezzelfa!
Pinguino Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 La puzza nauseabonda che emanano le locuste mi causa scombussolamento al livello dello stomaco seguito poi da un istinto di vomito Diamine! questi insetti mi stanno veramente annoiando! quasi quasi do fuoco alla nave e chi si è visto si è visto! Alla vista del mezzorco che ,con grande agilità, si muove sul soffitto rimango sbalordita e mentre si allontana gli urlo dietro DOVE CREDI DI ANDARE LURIDO MEZZ'ORCO?! Realizzo che forse è l'occasione adatta per stordirlo Quindi estraggo la pietra del tuono e mi preparo a lanciarla verso il muro che si trova dietro di lui @DM Spoiler: Attacco a distanza +7. gittata 6m Tiro salvezza sulla tempra cd 15 Non miro a lui ma al muro o al pavimento Pag 128 MDG: Si consideri il quadretto come se avesse CA 5. Nel caso venga mancato, stabilire dove cade la pietra del tuono consultando la sezione "Lanciare armi a spargimento" . Ha un area di estensione di 3m quindi a noi dietro "l'altare" non dovrebbe creare problemi. Non do conto all'uomo misterioso che mi si è posato dietro toccandomi: in combattimento non bisogna distrarsi... sopratutto ora che il nemico sta scappando! Sorrido alla vista della tartaruga che mi si para davanti Dove diamine siamo finiti? gente che cammina sul soffitto e vomita locuste, altra che esce da botole portandosi dietro tartarughe.
Lollinus Inviato 28 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Anterion posa la sua mano su Queequeg, e in breve tempo le dimensioni del darfellan diventano tali da costringere gerard a spostarsi! Hylin lancia una strana pietra gialla, che esplode contro il muro emanando un lampo, che però non sembra impensierire il mezz'orco @Mappa Spoiler: ho postato perchè la nuova stazza di Queequeg fa variare la mappa e forse i vostri piani
Roald Nordavind Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 "Maledetto Orco! Torna qui e combatti lealmente!" Esclamo, rivolto al fuggiasco sul soffitto, ignorando le ferite delle cavallette, concentrato e determinato a finire il fuggiasco. D'un tratto, sentendomi avvolgere da una presenza magica, e ingrandire, provo una nuova, splendida sensazione, quindi mi volto per individuare l'autore di tale mossa. Un'occhiata di stupore e non perdo tempo a ringraziarlo. C'è uno stupido orco da uccidere. "Vieni qui stolto, ti infilzo e offrirò tua testa agli squali!" Grido, con voce profonda come un temporale sull'oceano quindi parto, sfruttando la nuova stazza per arpionarlo anche sul soffitto, cercando di tirarlo giù. @DM Spoiler: Mi sposto di un passo e con portata 3 metri dovrei farcela a colpirlo. Tpc+16, sposto 1 punto di Bab in poderoso 2d8+17 Secondo attacco +12, 2d8+15 (+1 benedizione) Provo sempre a piantare l'arpione Se non ce la faccio, scaglio l'arpione, Tpc+17, Danni 2d8+15 E per gettarlo giù? c'è qualche prova che posso fare? Forza pura? Magari anche beccandomi l'Ado, visto che son fuori portata per lui
Kail Damhin Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Sta scappando, maledetto. E questo? Non sembra un altro nemico... ci sta aiutando? Metto via il tridente e prendo la balestra.
Lollinus Inviato 28 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Queequeg si avvicina al mezz'orco e lo colpisce con il suo arpione ferendolo e facendolo cadere dal soffitto, anche se sforunatamente non perde l'equilbrio e cade in piedi... nel mentre Jean cambia arma ed estrae la sua balestra... Krell Grohlg si volta furente verso l'enorme darfellan, quindi estrae da un piccolo sacchetto che ha alla cintola tre millepiedi... Dopo aver pronunciato alcune parole li lancia intorno a se, e in pochi istanti i parassiti crescono fino a divenire delle dimensioni di un uomo! Il crotalo, vedendosi alle strette non si spinge all'attacco e resta sulla difensiva... Intanto le locuste continuano a ferirvi, alcune di loro si spostano per riuscire a mordere anche il nuovo arrivato... Nello stesso istante la sfera di fuoco che fino a poco fa tornemtava Queequeg si dissolve con uno sbuffo... Gerard rinnova il suo attacco contro il serpente, ma il rettile è rapido, e schive il colpo... @Tutti Spoiler: Queequeg infligge 15 danni e ne subisce 5 Hylin subisce 8 danni Jean subisce 12 danni Anterion subisce 8 danni Gerard subisce 5 danni Iniziativa Spoiler: Gerard 22 Anterion 19 Hylin 18 Queequeg 17 Jean 15 Krell Grohlg (e crotalo) 12 Millepiedi Mostruosi 10 Locuste 8 Mappa Spoiler:
logeta Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Così! Esulto, vedendo il colpo sferrato dal darfellan contro il nostro comune nemico. Non faccio però in tempo a gioire che quegli insetti cominciano a lacerare le mie carni. Ouch! E io che ero sicuro di esser passato inosservato..! Stringendo i denti e dimenandomi, vado quindi ad arretrare per potermi togliere dall'area infestata, per poi riprendere fiato e pensare ad una contromossa per contrastare i trucchetti dell'orco. La mia mano destra va a cercare il borsellino alla cinta, per prendere in pizzico di polvere scintillante, che rapidamente lancio in aria come verso il nostro nemico e i parassiti giganti. Polvo! esclamo, mentre una pioggia luccicante sembra scendere e cominciare a brillare sull'area intorno all'orco. @DM Spoiler: Azione Movimento: 1 quadretto in su, 2 quadretti a destra Azione Standard: Lancio "Polvere puccicante" con centro della circonferenza sul parassita alla destra dell'orco. Avendo l'incantesimo raggio 3m dovrebbero fare un TS sulla volontà Orco e tutti Parassiti per non rimanere accecati. CD 16 P.S. Elinor difende ancora la mezzelfa! (Grande Elinor! )
Roald Nordavind Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 Ansimando per le ferite riportate durante la battaglia, impugno con forza l'arpione, contro i mostri che mi si parano nuovamente davanti. Certo, adesso fanno un pò meno paura, e provo una piacevole sensazione a calar l'arpione su di loro. "BASTA TRUCCHI, COMBATTI, VILE!" @DM Spoiler: Attacco i millepiedi, partendo dal più vicino. Tpc+17, 2d8+15 Secondo attacco +12, 2d8+15 Ovviamente se con il primo ammazzo subito il millepiedi attacco il secondo.
Pinguino Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 Indietreggio velocemente verso la porta e dopo aver riposto la spada corta estraggo l'arco ed attacco il verme davanti all'orco Spoiler: TpC +7 Danni 1d6+1
Kail Damhin Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Altri stupidi insetti... Non bastano queste locuste e il serpente... Seguendo l'esempio del nuovo arrivato e di Hylin arretro fino ad arrivare alla parete, quindi carico la balestra.
Lollinus Inviato 30 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Il seakin indietreggia verso la porta, quindi lancia un incantesimo che sparge delle polvere lucente sul mezz'orco e sui millepiedi.. i parassiti emettono versi disumani, come se fossero acciecati dalla polvere, ma il mezz'orco non ne subisce gli effetti... Queequeg affonda due rapide arpionate al millepiedi più vicino uccidendolo... Anche Hylin inietreggia e scaglia una freccia verso il millepiedi sull'altare uccidendolo... Poco dopo anche jean si avvicina alla porta per sottrarsi alle locuste... Krell Grohlg fissa Queequeg con aria di sfida, come intenzionato ad attaccarlo, quando all'improvviso sentite un rumore molto strano... l'intera nave sembra scricchiolare, mentre dall'esterno sentite un rumore simile ad un boato agghiacciante... Per la prima volta da quando l'avete incontrato il mezz'orco sembra avere paura... Subito appoggia la mano alla parete della nave, lanciando lo stesso incantesimo che i suoi discepoli hanno usato poco fa per distruggere lo scudo di Jean ed aprendo una falla nello scafo... fortunatamente siete troppo in alto perchè faccia entrare acqua... Fatto ciò si volta verso di voi dicendo Il signore dello scoglio si è svegliato! Morirete tutti! quindi si fionda contro la parete sfondandola e gettandosi in mare... subito dopo il serpente ed il millepiedi lo seguono, mentre gli sciami di locuste volano fuori dall'apertura... Mentre assistete attoniti alla scena il boato si fa più vicino... Gerard sembra molto preoccupato, e mentre si guarda attorno nervosamente vi mormora Prendete le offerte sull'altare... e poi corriamo alla nave... o siamo tutti morti.. @Tutti Spoiler: fine iniziativa, agite
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.