Lollinus Inviato 28 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Il Serpente Dorato vira e sposta la rotta dirigendosi a fatica verso la costa... Il vento sta aumentando parecchio facendo andare la nave più veloce, ma anche il mare si sta ingrosando, rendendo più difficile governarla... Quasi tutti sono al lavoro per mantenere la rotta, tranne poche persone... Hylin sta mostrando ad Anterion la nave, come le ha ordinato il capitano, mentre Lilith si sta prendendo cura di Mesnan, ancora febbricitante per il veleno dei ragni affrontati sull'Imperatore delle Onde... @Queequeg Spoiler: Tu stai aiutando a mantenere la rotta, se vuoi poui ruolare con i png mentre i nuovi pg si abituano @Lilith e Mesnan Spoiler: Siete nella stanza privata di Lilith, sottocoperta... Mesnan sta decisamente migliorando, anche se sta ancora riposando a letto... Spoiler: ruolate un pò, ricordo che siete amanti e che il capitano non lo sa... e credete sia meglio così @tutti Spoiler: Ecco un calendario degli avvenimenti, così sapete cos'è successo fin'ora... per i nuovi pg, la nave è una caravella, tutta la ciurma dorme nella stiva comune, tranne il capitano che dorme nella sua cabina sul ponte e altre quatro persone che hanno delle stanze private sottocoparta (Sono Lilith, Jean Paul, Hylin e il primo ufficiale gerard) Giorno 1° Arrivo a Forte Pozzonero nella Baia Jeklea per rifornimenti per il viaggio. Jean Paul incontra il mercante Auberck e viene a conoscenza della presenza dell’ ”Imperatore delle Onde” alla deriva a nord del forte. Lilith passa la notte con Mesnan. Giorno 2° Partenza da Forte Pozzonero alla ricerca presenza dell’ ”Imperatore delle Onde”. La nave viene raggiunta vicino allo Scoglio dello Scillide e si rivela infestata da degli insetti giganti e da degli orchi adoratori di Tharzax, il demone signore dei parassiti. Il culto viene sconfitto ma Krell Grohlg, il capo del culto, fugge e la nave viene affondata da uno scillide. Anterion si unisce alla ciurma.
Roald Nordavind Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 MI avvicino al capitano, scendendo al suo fianco utilizzando la sartia. "Mio capitano, cercare baia per ripararci lungo la costa?"
Aleksi Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 @DM e Lilith Spoiler: Sdraiato sul letto di Lilith, gli occhi socchiusi ed una mano sulla fronte, sento la nausea ed il dolore causati dal morso del ragno che lentamente si stanno affievolendo. Certo... forse troppo lentamente per i miei gusti. E devo anche andare da Gerard per rendere conto del mio errore e di aver abbandonato la nave. Maledizione! Aprò un po' di più gli occhi e mi guardo attorno, riconoscendo la stanza di Lilith. L'effetto del veleno mi ha confuso e solo ora sembro rendermi conto di dove mi trovo. Vedo Lilith accanto a me ed un sorriso appare sul mio volto pallido e stanco. Perlomeno ho un'infermiera niente male... sussurro con quel poco di forze che mi rimangono, con un volume abbastanza alto però perché la mezzelfa mi possa sentire. @DM Spoiler: Allora: mi sono letto le pagine precedenti, anche se un po' velocemente^^, quindi più o meno so quello che è successo. Ed ecco che partono le domande xD: 1)L'effetto del veleno più o meno quanto si fa sentire ora come ora? Per regolarmi su cosa posso e non posso fare. 2)Quando con Lilith siamo tornati alla nave, visto che ovviamente non l'hai scritto (erano entrambi PNG^^) qual'è stata la reazione del capitano e della ciurma? (per sapere come regolarmi una volta risistemato) 3)Esattamente qual'è il mio rapporto con Gerard? So che è il mio insegnante di scherma ed il primo ufficiale però come sono i nostri rapporti? Siamo più o meno amici, è severo, si preoccupa per me... dimmi tu, per sapere come giocarmelo^^ Idem per il capitano
Lollinus Inviato 29 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 @Queequeg Spoiler: Il capitano, che a fatica tiene il timone in rotta si rivolge a te dicendo con voce abbastanza alta da sovrastare la pioggia Sarà già abbastanza difficile raggiungere la riva, speriamo di arrivarci tutti vivi! Ora vieni qui e fai lavorare quei muscoli, questo timone pesa come un macigno!
Roald Nordavind Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 @dm Spoiler: Urlo, sovrastando gli elementi. "Arrivo, capitano!" Quindi, corro nella sua direzione, prendendo il timone e aiutando a governare la nave. Sotto l'ampia tunica blu, i muscoli si contraggono per tenere la rotta.
Gogeth Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 @DM & Mesnan Spoiler: allotananandomi dal letto, vado a sciaquare il panno di tela da appoggiare sulla fronte di mesan, sperando che il fresco possa alleviare almeno parte dei dolori e delle febbri causate dal veleno speriamo che serva a qualcosa... sono più brava a infiammare le cose che a spegnerle... dove diavolo è quel dannato guaritore quando serve? mentre sto strizzando la pezza nell'acqua della bacinella sento la voce di mesan e mi volto a guardarlo, con un misto di dolcezza e rimprovero cretino... pensa a riposarti per ora, e non alla tua infermiera! quindi gli sorrido prima di voltarmi nuovamente a pulire la pezza, quindi mi avvicino di nuovo a lui e glie la appoggio in fronte, coprendo volontariamente anche gli occhi; avvicino poi le mie labbra al suo orecchio e dopo avergli fatto sentire un'alito di fiato continuo con un sussurro anche perchè fino a che siamo sul serpente dorato, io sono prima la figlia del capitano, e poi la tua "infermiera" rammenti? quindi torno a sedermi sulla sedia posta accanto alla cuccetta
Aleksi Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 @DM e Lilith Spoiler: Sorrido alle parole della mezzelfa e, con estrema calma, mi alzo l'impacco dagli occhi, sbirciandola mentre si siede. Hehe... perché credi che con questa tempesta abbia tempo da perdere a venire qui? Il tono è ancora debole ma tento di mostrarmi sicuro di me stesso e con un pizzico d'arroganza. Sempre lentamente tento di alzare la schiena, appoggiandomi sui gomiti. Un giramento di testa mi fa fermare ma non mi riappoggio il letto, rimango l' ad osservarlam sempre con gli occhi leggermente socchiusi dalla stancheza e dal veleno. Nemmeno un bacino piccolo piccolo? Le sorrido tentando di assumere un'espressione da bambino innocente.
Gogeth Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Inviato 1 Novembre 2010 @DM & Mesnan Spoiler: perchè neppure riesci ad alzarti? dico con tono palesemente divertito mentre mesnan fallisce miseramente nel dimostrare la propria "virilità" quindi alla sua richiesta mi avvicino e prendendogli la testa tra le mani, gli stampo un leggerissimo bacio sulla fronte per ora accontentati... non vorrei mai farti salire di nuovo la febbre... aggiungo con un pizzico di malizia sorridendo con aria da monella certo che questo tempaccio non ci voleva... mi chiedo cosa aspetti il vecchio a portarci al riparo di qualche golfo... concludo più esprimendo dei pensieri ad alta voce, che rivolgendomi davvero a qualcuno @DM Spoiler: ho pensato che, data la difficoltà di lilith a chiamare "padre" il capitano della nave, si rivolga a lui chiamandolo "vecchio", usando il termine con finto e moooolto apparente disprezzo, e caricando invece la parola di tutto l'affetto che la mezz'elfa prova per l'uomo che, alla fine, l'ha salvata e le ha dato una nuova vita. un po' un modo per dimostrargli che gli vuole bene, ma senza mostrarsi "sdolcinata" con il resto delle persone può andare per te?
Lollinus Inviato 1 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2010 @Queequeg Spoiler: Aiuti il capitano a tenere la rotta, mentre la pioggia comincia ad essere molto pesante... Prosegute sulla rotta per circa mezz'ora, quando il lontananza vedete delle luci... Dan, che è di vedetta urla Vedo un isola! C'è un paese sul mare... Il capitano urla Forza ciurmaglia! Ancora uno sforzo! @Lilith e Mesnan Spoiler: Passa circa un mezz'ora in cui la nave sembra essere sempre più in balia delle onde... In compenso Mesnan sembra stare meglio, ed ora riesce a reggersi in piedi... Si è appena alzato, quando sentite del vociare sul ponte, dev'essere successo qualcosa...
Roald Nordavind Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Inviato 1 Novembre 2010 Reggo ancora il timone, ansimando per lo sforzo. "Forza, ci siamo quasi!!"
Aleksi Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 @Lilith e DM Spoiler: Per la mezzora successiva rimango sdraiato ad occhi chiusi o semichiusi, lasciando che il veleno del ragno cessi il suo effetto, non risparmiandomi sporadiche battutine maliziose e sfruttando ogni possibile scusa per far si che Lilith si avvicini e si prenda cura di me. Quando finalmente riesco ad alzarmi in piedi, seppur ancora leggermente barcollante anche a causa del continuo rollare della nave sotto i venti impetuosi, vado ad avvicinarmi alla mezz'elfa. Ora riesco a stare in piedi quasi perfettamente... Le dico con un sorriso che è tutto un programma riprendendo il discorso precedente. Solo allora sento le voci sul ponte e, più per istinto che per altro, mi volto a guardare verso dove dovrebbe trovarsi il ponte, anche se ovviamente non vedo altro che le pareti della cabina...
Gogeth Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 @Mesnan & DM Spoiler: saprei farti cadere in ginocchio con un solo sguardo dico sorridendo maliziosa alla frase di mesnan cerca di stare buono ancora un po', mentre io salgo a vedere che succede... il vecchio potrebbe preoccuparsi troppo per te, vedendoti già in piedi! quindi, qualsiasi sia la risposta di Mesnan, mi accingo a recarmi sul ponte per vedere il motivo del clamore
Lollinus Inviato 3 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2010 @Queequeg Spoiler: Ora sei solo a tenere il timone, mentre il capitano si è allontanato a dare ordini... Stai osservando il ponte quando vedi Lilith uscire dalla stiva... @Lilith Spoiler: Esci dalla stiva, e vieni subito investita dal vento e dalla pioggia... Sul ponte noti parecchio fermento, tuo padre sta dando ordini a destra e a manca per tenere la rotta mentre Queequeg tiene il timone e sembra faticare parecchio nonostante i suoi possenti muscoli... Ti volti verso prua e subito capisci il motivo di tutto ciò... Nella pioggia scorgi delle luci, sembra un paese sulla riva di isola! @Mesnan Spoiler: Lilith si allontana lasciandoti solo nella suo cabina...
Aleksi Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Spoiler: Senza lasciarmi il tempo di rispondere Lilith si allontana. Rimango lì come un pesce lesso ad osservare la porta aperta dalla quale è appena uscita. Tutto qui? Mormoro tra me e me con notevole disappunto. Scuoto la testa con un sorriso mentre il più in fretta possibile mi rimetto gli stivali e lego lo stocco e la sciabola alla cintura. Non sarà un po' di stupido veleno a farmi fare la figura della femminuccia, nossignore! ridacchio tra me e me mentre il più velocemente possibile, sempre secondo i limiti impostimi dall'essermi appena ripreso, mi fiondo anch'io su per le scale, verso il ponte della nave.
Roald Nordavind Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Nel notare Lilith uscire sul ponte, nonostante la sua solita arroganza, mi preoccupo per lei, ruggendo con la voce stranamente simile alla furia degli elementi. "Lilith reggiti!!"
Gogeth Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 ci puoi contare! replico urlando, anche se la furia degli elementi copre la mia debole voce, quindi avvertita dal grido del possente timoniere, che a stento si fa strada tra il vento ed i tuoni, cerco di aggrapparmi al primo appiglio sicuro maledizione! ma quello stupido chierico non era devoto al dio delle tempeste? inutile come sempre! lentamente ma con costanza, lotto contro la furia del vento per raggiungere il castello di poppa ed il timone; una volta li mi rivolgo a Queequeg che diavolo è successo? la furia degli dei si è scatenata sulla nave per caso? il tono, per quanto mezzo accusatorio, ha perso gran parte dell'arroganza che solitamente contraddistingueva la mia voce; quindi torno ad incalzare un po' più acida quello stupido guaritore che fine ha fatto? non potrebbe invocare il suo dio per calmare la tempesta?! quindi rimango al fianco del possente barbaro mentre questo cerca di mantenere la rotta, pronta a scattare in caso di necessità
Lollinus Inviato 5 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2010 State discutendo nel mezzo della tempesta, quando dalla stiva vedete far capolino Mesnan, che nonostante non sembri proprio al meglio della forma si regge in piedi... @Lilith Spoiler: Ti guardi attorno alla ricerca di Jean, e dopo una breve ricerca lo individui... E' a prua in ginocchio con le braccia i segno di preghiera... Non sei sicura di ciò che sta facendo, ma se sta provando a placare la tempesta non ci sta riuscendo! @Mesnan Spoiler: Esci dalla stiva, e vieni subito investito dal vento e dalla pioggia... Sul ponte noti parecchio fermento, il capitano sta dando ordini a destra e a manca per tenere la rotta mentre Queequeg tiene il timone e sembra faticare parecchio nonostante i suoi possenti muscoli... A fianco a lui vedi Lilith che si tiene come può ai parapetti della nave per non perdere l'equilibrio... Ti volti verso prua e subito capisci il motivo di tutto ciò... Nella pioggia scorgi delle luci, sembra un paese sulla riva di isola! @Tutti Spoiler: postate senza spoiler
Roald Nordavind Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 Ascolto le parole della donna, anche se molte sono sovrastate dai rumori della tempesta, e il tenere la rotta mi impegna notevolmente. "Forse Dei arrabbiati ma Queequeg non sa perchè! Tempesta è troppo anche per sacerdote!" I muscoli guizzanti, coperti dall'ormai fradicia ampia tunica blu, sono contratti all'inverosimile nel governare la nave. La faccia è deformata da un ghigno animalesco, dettato dallo sforzo, mostrando la dentatura da orca.
Gogeth Inviato 9 Novembre 2010 Segnala Inviato 9 Novembre 2010 che diavolo fa quel cretino li fuori! finirà per venire sbalzato in mare! tieni la rotta Queequeg! io vado ad aiutare giù sul ponte! urlo praticamente nell'orecchio del timoniere prima di iniziare la lenta e lunga discesa fino al ponte principale, diretta verso mio padre
Roald Nordavind Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Urlo, sovrastando la tempesta. "Lilith, lascialo lì! Suo dio lo proteggerà!"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.